PDA

Visualizza la versione completa : Pasqua in Toscana???

DevilMan85
25-02-2012, 18:52
Ciao a tutti...chiedevo un consiglio e suggerimento per la Toscana...visto che Pasqua quest'anno arriva presto (8 aprile) pensavo ad un giretto di 3 giorni...sabato,domenica e lunedì si ritorna...tutto inizia e finisce a Parma :)
ah possibilmente evitando di fare il percorso dell'Eroica che ce l'ho già in previsione per il 2 giugno!Grazie :!:

pb966
25-02-2012, 22:36
Ciao devil,
se posso permettermi qualche consiglio ti invito a visitare la zona a cavallo tra la val di chiana e la val d'orcia.
Io l'ho girata in lungo e in largo piu' di una volta ed e' una zona meravigliosa.
Innanzitutto se posso consigliarti un punto d'appoggio ti direi di prendere un albergo a chianciano terme,poiche' saresti al cnetro della zona ( se vuoi ti posso indicare anche l'albergo di un mio amico ).
Non puoi derderti: Montepulciano-pienza-chiusi-citta' della pieve-radicofani-bagno vignoni-e un po' piu' in la montalcino da un lato e cortona dall'altro.

Andrei avanti 10 minuti a scriverti posti da vedere, perche' e' una zona che dietro ogni angolo ti lascia a bocca aperta.

Ultimo consiglio se vai a bagno vignoni, portati il costume perche' sotto al borgo, c'e' una pozza di acqua termale tiepida dove di puo' accedere liberamente che e' la fine del mondo, senza considerera le terme sensoriali di chianciano terme......

Porca miseria a parlare di queste cose mi sta venendo una nostalgia pazzesca....

Se hai bisogno altre info non ti fare problemi e chiedi

spero di esserti stato utile e ti auguro buon viaggio

milkplus
25-02-2012, 22:53
solo un consiglio, occhio ai velox specialmente su statali e provinciali! è un bagno di sangue..

Bububiri
26-02-2012, 01:06
pb966, io leggerei il post del TOSKANENTREFFEN 2011, li puoi cogliere il meglio della toscana.

lonelybiker
26-02-2012, 08:13
La Val d'Orcia offre panorami unici, è veramente una meraviglia.
Ma se ti piace fare qualche bella strada ricca di divertenti curve ti suggerisco anche questo percorso:

Volterra - Castel San Gimignano - San Gimignano - Poggibonsi - Castellina in Chianti - Siena - Massa Marittima - Larderello - Volterra

Ovviamente Volterra e San Gimignano meritano di essere visitate.
Buona strada

ronny
26-02-2012, 08:57
la toscana è tutta bella e merita ogni paesino, detto questo ti consiglierei da parma-spezia-livorno-bolgheri-strada dei vini etruschi fino a volterra-san giminiano che è bellissimo poi se vuoi giù fino a siena monteriggioni che è una perla,pienza montalcino montepulciano e non ti perdere per nulla al mondo cortona dove han girato il film sotto il sole della toscana:)
anche se fai solo la metà dei paesi qui sopra elencati non ne rimarrai affatto deluso buon giro e buona pasqua:)

DevilMan85
26-02-2012, 19:17
Ragazzi...grazie 1000 a tutti...sfrutterò al massimo i vostri consigli e chissà...magari vi rompo ancora prima di arrivare ad aprile ;)

dino_g
28-02-2012, 00:00
Quoto due cose: val d'Orcia e Crete senesi e la moltitudine di velox.
Ci sono tante altre zone belle e meno conosciute ma dipende da quello che uno ha voglia di fare e vedere.
saluti Dino

dino_g
28-02-2012, 00:01
Quoto due cose: val d'Orcia e Crete senesi e la moltitudine di velox.
Ci sono tante altre zone belle e meno conosciute ma dipende da quello che uno ha voglia di fare e vedere.
saluti Dino