PDA

Visualizza la versione completa : Quanto c'è ancora da imparare

Garzy
25-02-2012, 10:46
…...ieri l'altro in città su un corso (ero in auto) , arrivo in prossimità di un incrocio con tanto di strisce pedonali. Alla sinistra una mamma di colore con la sua bambina per mano attendono pazientemente di poter attraversare (tutti sfrecciano incuranti). Vedendo il tutto rallento e ovviamente mi fermo per farle passare. I pedoni attraversano e la bambina (non più di 4 anni) mentre cammina si volta dalla mia parte e guardandomi con due splendidi occhioni mi urla: grazie....grazie.

PHARMABIKE
25-02-2012, 10:53
Dai bambini tanto...

emmegey
25-02-2012, 11:23
Dai bambini tanto...

Dai bambini di colore ancor di più....

giulianino
25-02-2012, 11:26
Non è vero, mi è capitato anche con bambini italiani.

Rarissimo.....ma mi è capitato.

breve
25-02-2012, 11:31
non farei differenze.........

Claudio Piccolo
25-02-2012, 12:46
ti è andata bene che non ti ha fatto il dito.

wedgetail
25-02-2012, 17:06
A me a volte le anziane ringraziano e sorridono sistemandosi la dentiera ma ZK..

tonigno
25-02-2012, 19:54
A me tempo fa capitò una cosa analoga.
Ero in moto e vidi una vecchietta che inveiva contro gli auotmobilisti in transito che non la facevano attraversare.:cwm21:
Mi fermai e la feci passare .... e quella continuò ad inveire anche contro di me.
:rolleyes::rolleyes:

Allora suonai il clacson mi fermai e le chiesi:" signò .... scusate .... ma perchè fate la cazziata anche a me che vi ho fatto passare???"

La signora mi guardò ancora accigliata .... poi improvvisamente fu come se si fosse "risvegliata"!
Mi fece un sorrisone a 64 ..... "dentiere" e disse "giuvinò ..... scusàtemi ..... ma stèv' ancor' 'ncazzat cu chella maniàt' e' scùrnacchiàt'!!
Vui sit' nu' brav' uagliòn'!!"
E se ne andò!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Attentatore
25-02-2012, 19:56
quando sono in moto e mi fermo sulle strscie pedonali mi osservano con uno smile incredibile...meglio che impennare a volte..poi parto sgommando..ihihihiihihihih....

Teo Gs
25-02-2012, 19:57
....dai bambini dovremmo imparare tanto.... ;) !!!

andela
25-02-2012, 20:23
Anche al ristorante.vedi altro thread.:lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
25-02-2012, 20:49
quando sono in moto e mi fermo sulle strscie pedonali mi osservano con uno smile incredibile...

te credo! te devi fermarti prima delle strisce!!.........quello è un ghigno di rabbia.

Prinz Eugen
25-02-2012, 21:09
Bella, la scena: il sorriso di un bambino, pieno di tenerezza e di fiducia, è impagabile. Ma è triste che si ringrazi per un proprio diritto come se fosse un regalo inaspettato.
In certi paesi tutti si fermano ai passaggi pedonali e nessuno ringrazia: semplicemente, si fa così.

Attentatore
25-02-2012, 21:12
claudio....chiaro che mi fermo prima delle striscie..non sono demente......

Attentatore
25-02-2012, 21:13
ho sbagliato ad esprimermi..sorry...

Claudio Piccolo
25-02-2012, 21:14
si però era venuta bene.

mariob
25-02-2012, 22:14
A me capita spesso...mi fermo e facco segno di passare, ringraziano e ricambio...in Svizzera e Germania è una legge non scritta.

Claudio Piccolo
25-02-2012, 22:21
a volte quando mi fermo tutto gentile il pedone dice a me di passare, io visto che ormai son fermo insisto e comincio a incazzarmi...lui riinsiste... finche incazzati entrambi partiamo insieme e rischio un macello. I pedoni dovrebbero starsene a casa!

giulianino
25-02-2012, 22:21
ti è andata bene che non ti ha fatto il dito.

Questa te la potrebbe raccontare bene il mio coordinatore.

Siamo fermi nel traffico ( leggero ) del mio paese con l'ambulanza....facevamo il giro del senso unico.

Vediamo un bambinetto che si spenzola da un muretto alto 5 o 6 metri.

Io e il mio collega ci capiamo con lo sguardo e io dal finestrino gli dico " tirati dentro che se caschi ti fai male "

Vaffanculo !!!!

2 centesimi di secondi dopo c'era il bimbetto che scappava come un razzo e io che gli correvo dietro con l'ambulanza in mezzo di strada e la portiera spalancata.....mi sono fermato quasi subito e il bimbetto pallido con due occhi così che mi guardava da lontano.

Sono risalito a bordo a prendermi le botte di scemo dal mio coordinatore....ma non credo che il bimbetto rifarà il garbo che ha fatto.

Oltretutto c'era il mercato, era sabato....pieno di gente......
Che figura da semo che ho fatto !!!! :mad:

M' importa sega.....ho rifatto uguale pochi giorni fa !!!!!

Smokey
26-02-2012, 01:07
Ormai questo è l'appendice del libro Cuore.
Io preferisco imvestire chiunque per paura che fermandomi mi tamponino.
:)

Claudio Piccolo
26-02-2012, 09:31
spesso quando mi fermo per far passare la vecchina lentissima vedo quello dietro che mi manda affanculo.

Claudio Piccolo
26-02-2012, 09:32
... se quello dietro sono io faccio uguale.

giulianino
26-02-2012, 10:13
Io preferisco imvestire chiunque per paura che fermandomi mi tamponino.
:)

OK che vivo e lavoro per strada.....ma mi è successo 4 volte quello che dici tu !!!! :cwm21:

Mica una.....4

RCampisi
26-02-2012, 14:18
Per abitudine quando sono in colonna e mi capita un'immissione da una strada laterale mi fermo e faccio segno di passare, se si tratta di strisce pedonali faccio lo stesso, sapete qual'è il rischio maggiore che corro ???
Che qualche poco di buono per nulla daccordo col mio gesto mi superi a sinistra o destra mettendo a rischio l'incolumità mia, di chi sta attraversando sulle striscie oppure di chi si immette sulla mia stessa carreggiata.
Ne vale la pena ???

Mr.Bob
26-02-2012, 15:23
Allora suonai il clacson mi fermai e le chiesi:" signò .... scusate .... ma perchè fate la cazziata anche a me che vi ho fatto passare???"

La signora mi guardò ancora accigliata .... poi improvvisamente fu come se si fosse "risvegliata"!
Mi fece un sorrisone a 64 ..... "dentiere" e disse "giuvinò ..... scusàtemi ..... ma stèv' ancor' 'ncazzat cu chella maniàt' e' scùrnacchiàt'!!
Vui sit' nu' brav' uagliòn'!!"
E se ne andò!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Tonigno sei un mito!!! Ancora rido...
:lol::lol::lol::lol:

frangatto
26-02-2012, 17:07
spesso quando mi fermo per far passare la vecchina lentissima vedo quello dietro che mi manda affanculo.

stavo per dire la stessa cosa....

io quando mi fermo guardo con mezzo occhio davanti e con uno e mezzo dietro alla ricerca del distratto :(

penton
26-02-2012, 17:18
Col nuovo CDS se non dai la precedenza ai pedoni sulle strisce, son 300 euri..

Claudio Piccolo
26-02-2012, 17:41
si, ma i pedoni sono di due tipi... quelli che (giustamente) non si fidano minimamente e prima di metter giù un piede devono vedere la macchina ferma e tu che scendi e gli stendi il tappeto rosso e quelli che girano giù dal marciapiede scendendo senza rallentare "perchè loro hanno la precedenza"..... ma cazzo! se io sono a tre metri dalle strisce con una macchina da 20 quintali mica riesco a non tirarti sotto testaccia di c....!!

Solitary Sail
27-02-2012, 14:10

Senza considerare quelli che quando ti fermi ti sorpassano e per poco non investono il pedone che sta già in mezzo alla strada.

scuccia
27-02-2012, 14:50
La precedenza ai pedoni va data sempre, non solo sulle strisce. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza. Lo stesso articolo, poi, parla di "pedoni che si accingono ad attraversare sui medesimi attraversamenti pedonali". Quindi ci si deve fermare se si vede un pedone sul bordo con l'intenzione di attraversare. Non bisogna attendere che inizi l'attraversamento.

Claudio Piccolo
27-02-2012, 18:27
ma che stiano a casa loro!!!

zebu
27-02-2012, 18:56
... i pedoni sono diabolici...
mai farsi ingannare da smancerie e sorrisini, servono solo a mascherare quello che stanno tramando davvero :lol:

Garzy
01-03-2012, 11:08
Belle le osservazioni di tutti, da quelle più "leggere" a quelle più "serie". Torino è reduce da una disgrazia che ha visto pochi mesi fa, falciata un 'intera famiglia che attraversava sulle striscie pedonali. Per colpa di uno squilibrato la tragedia si è compiuta. Tuttavia senza ricordare queste tristi cronache che si spera restino casi "isolati", ritengo che sia utile riflettere attentamente su quello che può essere o che possiamo determinare quando siamo fuori di casa, indistintamente dall'essere pedoni o alla guida di qualsiasi mezzo.

Isabella
01-03-2012, 11:34
Per abitudine quando sono in colonna e mi capita un'immissione da una strada laterale mi fermo e faccio segno di passare

ottima abitudine confortata anche dal CdS: se addirittura la colonna è già ferma, la precedenza passa a chi proviene da destra, quindi chi si immette dalla laterale acquisisce il diritto a muoversi per primo alla ripresa della circolazione.

per unirmi al popolo dei fanculati quando osservano il codice della strada:
ieri in un incrocio canalizzato sono stata lungamente vituperata perchè ho aspettato, nonostante non provenissero veicoli in senso contrario, l'accendersi del semaforo verde per svoltare... ho risposto con le mie migliori falangi, previa chiusura centralizzata delle portiere... :cool:

zebu
01-03-2012, 14:57
ritengo che sia utile riflettere attentamente su quello che può essere o che possiamo determinare quando siamo fuori di casa, indistintamente dall'essere pedoni o alla guida di qualsiasi mezzo.

beh considerando che ognuno di noi e' per forza anche pedone, che magari ha dei figli o dei genitori, che non necessariamente e' un farabutto senza cervello, direi che e' abbastanza scontato

Garzy
02-03-2012, 07:32
Già dovrebbe esserlo....... scontato!! Se ti rileggi tutti gli interventi però, sembra di no.

positivo
02-03-2012, 08:27
Per abitudine quando sono in colonna e mi capita un'immissione da una strada laterale mi fermo e faccio segno di passare...
...Ne vale la pena ???

...faccio lo stesso e mi faccio sempre la stessa domanda :confused:

Ho assistito a diversi incidenti in queste situazioni, sopratutto causati da scooter :(

fastmirko
02-03-2012, 21:44
Vai all'estero da pedone ,ti abitui ad essere rispettato,torni in Italia attraversi la strada e vieni subito falciato (anche la rima triste ho fatto).