Visualizza la versione completa : Corretta valutazione rt 2008/9
Tricheco
24-02-2012, 17:28
Ciao a tutti!
secondo voi a che cifra acquistereste una rt, full opt. tranne radio, circa 15/20.000 km, tagliandata e gommata ok, unico proprietario, annate 2008 e 2009?
da privato o da concessionario come varia la quotazione?
vi dico la mia:
2008 10.000 da privato
2009 11.000 da privato
circa 500 euro in più se da conc.
fatemi sapere la vostra!
Grazie,
Triki
massimiliano61
24-02-2012, 19:08
be 500 euro di differenza non sono poi tante considerando che compri da un privato poi se i km sono sui 15/18 mila considera che a breve ai da farci un tagliando che mi sembra si aggiri intorno ai 290 e magari dal conc lo puoi strappare nel prezzo d'aqusto compresa la garanzia stil nuovo x un anno che non è cosa da poco.: Mad:: Mad:
Massimiliano
sulle valutazioni da privato concordo,ma credo che in fede della garanzia che offre un concessionario,i 500 sian più 1000 in più del privato.
Io ho appena chiuso un contratto con un concessionario, rendo la mia del 2009 full optional (no radio) me l'hanno valutata € 12600 acquisto una rt del 2011 sempre full optional a € 16000. Mi hanno lasciatio tenere il bauletto da 49lt e tutti gli accessori, se penso che la mia l'ho pagata € 12000 un anno fà e avrei dovuto fargli fare il tagliando dei 30000K la differenza mi sembra accettabile.
Ivano
Sturmtruppen
02-03-2012, 19:46
Accettabile? Ottimo direi.
zerbio61
06-03-2012, 09:17
16000 euri full optonal, nuova ? oltre alla valutazione anche lo sconto ? ma dove ?
barney 1
02-04-2012, 21:21
Ciao, mi inserisco in questa discussione per un vs. autorevole parere.
Ho trovato da concessionario una rt 1200 07 a 9.500 euro e 38k km, tutti gli optional escluso cruise e radio con topcase.
L'alternativa è una rt 1200 '10 con cruise e senza topcase a 13500.
Entrambe con tagliando fatto.
La mia f800s 07 con borse e top givi viene valutata 3500 (pesa mancanza abs)
Voi che ne dite?
Cosa debbo controllare sulla moto?
Non le ho provate, ma in dubbio tra rt e gs, da fermo mi ha colpito quanto sia più facile "sollevare" dal cavalletto laterale l'rt rispetto alla gs.
Grazie!
Enzino62
02-04-2012, 21:56
Io ho appena chiuso un contratto con un concessionario, rendo la mia del 2009 full optional (no radio) me l'hanno valutata € 12600 acquisto una rt del 2011 sempre full optional a € 16000. Mi hanno lasciatio tenere il bauletto da 49lt e tutti gli accessori, se penso che la mia l'ho pagata € 12000 un anno fà e avrei dovuto fargli fare il tagliando dei 30000K la differenza mi sembra accettabile.
Ivano
Questa me la ero proprio persa...:cool:
Accettabile? Ottimo direi.
Dici Sturm???
Io dico che gli hanno fatto il giochetto delle tre carte e alla fine i valori sono sul normalissimo....ma facciamo insieme due conti.
Leggendo la data del post di ivano(2-2012)presumo che la RT 2011 sia un'usato e se cosi'fosse un'usato del 2011 ha perso al minimo l'iva percio'da 18.500 che la prendi al prezzo scontato nuova togli il 20% sono gia' 3700 che tolti ai 18,500 diventano 14,700,se poi gli vuoi togliere la perdita di valore dell'usato mettigli almeno 500 euro sei a 14,200 che è in linea con un usato di quella eta',da cio'si evince che scorporando i 3400 euro che gli ha dato ivano di resto la sua moto l'ha valutata 10,800 in linea con un usato del suo anno.
Vi ricordo che una RT KM zero a fine anno 2011 è stata venduta a 15,800 full esclusa radio ma con top case da 49L,allarme,parateste vero Gibo????
massimiliano61
02-04-2012, 22:20
[QUOTE=barney 1;6590133]Ciao, mi inserisco in questa discussione per un vs. autorevole parere.
Ho trovato da concessionario una rt 1200 07 a 9.500 euro e 38k km, tutti gli optional escluso cruise e radio con topcase.
L'alternativa è una rt 1200 '10 con cruise e senza topcase a 13500.
la prima a dalla sua un prezzo più abbordabile e qualche accessorio in più ma devi considerare che diciamo al massimo 15000 km dovrai revisionare gli ammo al incirca 600 /700 euro la seconda 13500 euro direi forse dovresti vedere se riesci a trattare un po il prezzo
non specifichi i km ma si parla di un 2010 quindi con alcune modifiche al cardano, motore
molto dipende anche da quanto puoi spendere mi guarderei ancora un po in giro
io prenderei la 2010
ciao Massimiliano
Sturmtruppen
02-04-2012, 23:07
Dici Sturm???
Leggendo la data del post di ivano(2-2012)presumo che la RT 2011 sia un'usato e se cosi'fosse un'usato del 2011 ha perso al minimo l'iva percio'da 18.500
Nuova, Full senza radio e senza bauletto il listino è 19800€.
Wittmann
02-04-2012, 23:12
La mia presa 5 giorni fa ha dell'incredibile...privato..amico del 2006 comprata per puro sfizio con un totale di 7300 km da me pagata 8500 compreso il passaggio..Full optional tranne manopole riscaldate perche' cito testualmente "Non la usavo mai in inverno"... :lol:
Enzino62
02-04-2012, 23:15
listino???e chi vende a listino?
barney 1
03-04-2012, 07:46
"non specifichi i km ma si parla di un 2010"
Scusa, hai ragione la 2010 ha 10.000 km.
maxriccio
03-04-2012, 14:53
Buona parte di questi ragionamenti sono seghe mentali:
quando acquisti qualcosa, moto incluse, con permuta ciò che conta è quanto devi aggiungere il resto, sconti e quant'altro, sono solo sovrastrutture ed esercizi contabili.
barney 1
03-04-2012, 17:44
Scusa max, ma non mi è chiaro il tuo ragionamento.
:lol:
maxriccio
04-04-2012, 00:00
Lo sconto non è altro che uno specchietto per le allodole, c'è chi gonfia i listini aspettando il pollo ed a tutti gli altri applica il prezzo corretto e chi molto più correttamente va al prezzo definitivo.
Ad esempio molte assicurazioni propongono polizze con sconti del 50/60% ad associazioni, motoclub ecc, la mia polizza non ha sconti ma a parità di condizioni pago meno di quelle scontate.
Cmq come dicevano in una nota trasmissione c'è a chi piace il riso ed a chi ... no!:lol::lol:
Secondo voi, non e' un po basso il prezzo x questa del 2007?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-rt-km-18000-roma-40882680.htm
Dove sta l'inghippo ? Perche' se mi confermano tutto quello che e' nell'annuncio, giovedi la compro!
massimiliano61
16-04-2012, 01:30
e fai bene....anche se il prezzo è veramente basso considerando che non la vende un privato non ti resta anche se questo è ovvio vederla dal vivo e provarla visto che hai già quantomeno una moto che di base ha lo stesso motore quindi consci e puoi capire se eventualmente avesse qualche problema
Effettivamente sembra molto conveniente... ;-)
Rumpestump
16-04-2012, 02:14
La mia presa 5 giorni fa ha dell'incredibile...privato..amico del 2006 comprata per puro sfizio con un totale di 7300 km da me pagata 8500 compreso il passaggio..Full optional tranne manopole riscaldate perche' cito testualmente "Non la usavo mai in inverno"... :lol:
Da quando esistono le RT senza manopole riscaldate???
Sturmtruppen
16-04-2012, 06:46
Le manopole sono un optional. Se uno la ordina senza arriva senza. No???
Parlapa'
16-04-2012, 10:26
Scusate se mi intrometto,ma un rt del 2005 full con radio e 54000 quanto puo' valere dal conc. grazie
e fai bene....anche se il prezzo è veramente basso considerando che non la vende un privato non ti resta anche se questo è ovvio vederla dal vivo e provarla visto che hai già quantomeno una moto che di base ha lo stesso motore quindi consci e puoi capire se eventualmente avesse qualche problema
Allora stamattina ho chiamato di buon ora, e la ragazza (?) al telefono mi ha confermato tutto: unico proprietario, tagliandi, optional etc... Allora le ho chiesto per il pagamento come ci si potrebbe regolare e lei mi dice "solo bonifico bancario"..
Al che replico, cara signorina, ma non è meglio un ass. circolare? Perchè vede, se io vengo a roma dalla liguria e mi porto l'assegno, vedo la moto e se tutto è ok firmiamo il passaggio, ma se qualcosa non andasse per il verso giusto, e io le ho già fatto il bonifico...capisce, si va in tribunale e campa cavallo..! Le ho chiesto di farmi chiamare dal suo titolare per discutere della cosa, ma mi ha confermato che loro solo con bonifico concludono le cose.. MAh... Tra l'altro, stamattina su Subito.it l'annuncio non lo trovo più.. c'è però su moto.it... C'è qualche romano che mi va a fare un controllino...? ;)
Se n'è già parlato qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217520
massimiliano61
16-04-2012, 14:39
Allora stamattina ho chiamato di buon ora, e la ragazza (?) al telefono mi ha confermato tutto: unico proprietario, tagliandi, optional etc... Allora le ho chiesto per il pagamento come ci si potrebbe regolare e lei mi dice "solo bonifico bancario"..
Al che replico, cara signorina, ma non è meglio un ass. circolare? Perchè vede, se io vengo a roma dalla liguria e mi porto l'assegno, vedo la moto e se tutto è ok firmiamo il passaggio, ma se qualcosa non andasse per il verso giusto, e io le ho già fatto il bonifico...capisce, si va in tribunale e campa cavallo..! Le ho chiesto di farmi chiamare dal suo titolare per discutere della cosa, ma mi ha confermato che loro solo con bonifico concludono le cose.. MAh... Tra l'altro, stamattina su Subito.it l'annuncio non lo trovo più.. c'è però su moto.it... C'è qualche romano che mi va a fare un controllino...? ;)
lascia perdere puzza e non poco:cwm21::cwm21::cwm21::cwm21:
Se ci fosse un forumista "de Roma" che potesse andare a fare una visita...giusto per vederla..
Duc de Abrantes
16-04-2012, 14:51
Sì, assolutamente. Puzza di brutto. Stacci alla larga.
E poi una moto usata non la si compra così a prima vista. Meglio essere rompicoglioni e visitare il venditore due o tre volte. Cercane una più vicina.
farò così...sicuramente c'è qualcosa di strano: 1) per il prezzo decisamente basso 2) per il fatto che non accettino ass. circolari verificati..
Al tempo stesso mi chiedo: ma se sono una concessionaria, strano che si sputtanino così facilmente...le voci girano e si fa presto a sapere se uno è un bandito.. Altra considerazione..: ma se la moto avesse qualche problema (occulto o meno) perchè venderla sottocosto? Non converrebbe proporla con il suo reale prezzo di mercato per non destare sospetti..?
Intanto sono curioso di vedere se mi chiama il titolare e non l'impiegata..
Già....anche secondo me puzza parecchio....l'assegno circolare sono soldi sonanti e tracciabili.....a meno che, vai, la provi, se ti va bene vai in una banca filiale della tua e (con un po di trambusto) fai il bonifico.....ma sarei dell'idea anch'io di cercarne una nei dintorni, anche di 2-300 km.
Girando un pò in rete , ho raccolto su altri forum esperienze di clienti con questa concessionaria e non sembrano negative... mah... Di strano c'è che cmq ad oggi dopo due telefonate e tre mail, non mi hanno ancora richiamato... sono molto "attenti" al cliente, non c'è che dire...
massimiliano61
16-04-2012, 17:17
Girando un pò in rete , ho raccolto su altri forum esperienze di clienti con questa concessionaria e non sembrano negative... mah... Di strano c'è che cmq ad oggi dopo due telefonate e tre mail, non mi hanno ancora richiamato... sono molto "attenti" al cliente, non c'è che dire...
facci sapere come va a finire...
E' andata a finire così: ho richiamato io per l'ennesima volta e risponde solo e unicamentela segretaria tuttofare...le chiedo se era così impegnato il titolare da non poter fare una telefonata e quindi le chiedo come mai - unici in italia - rifiutassero un pagamento con ass. circolare previa verifica della buona emissione dello stesso. Mi risponde che loro nn possono perchè il passaggio di proprietà si fa il giorno stesso e prima dovrebbero incassare, quindi non si potrebbe fare l'acquisto e il passaggio contestualmente lo stesso giorno..(!) Basito, le spiego di nuovo cosa è un ass. circolare e che se servisse io glielo consegno al mattino e aspetto il pomeriggio per andar via con la moto.. alchè mi dice, "aspetti un attimo che chiedo"... benissimo, attendo in linea rispondo. Torna e mi fà: "guardi, la moto l'abbiamo appena venduta, 5 minuti fà"
Ma guarda un pò, quando si dice il caso... (!)
Che banda di cialtroni...
Tricheco
16-04-2012, 18:20
incredibile...........
A parte tutto mi sembrava veramente "troppo" conveniente... (se fosse vero...) io ho preso da poco la mia del 2007 da un privato a 8000 ed ero convinto fosse già un ottimo prezzo... ;-)
infatti un 2007 a €. 8000,00 secondo me è un buon affare.... quello che in pratica sto cercando anch'io, disposto ad arrivare fino anche a 8500,00 se non avesse molti km.. Se qualcuno avvista qualcosa, batta un colpo..
pfederico
16-04-2012, 19:56
Ti hanno detto che era venduta perché lo presa io :) la moto non è messa male anzi ha solo due graffi sulle borse laterali ha 18725 km e me la danno con il tagliando de 20k fatto gomme.nuove e con 200 euro in più 24 mesi di garanzia libretto dei tagliandi regolari mi sono messo in fila ho aspettato il mio turno la persona prima di me aveva una permuta ma il cambio era basso quello dopo di me ha risicato se ci sono problemi ve lo saprò dire dopo che l'avrò provata per i 180 km giornalieri che devi fare non ha l'antifurto e ha il top case ti rilasciano anche una dichiarazione che la moto non è incidentata è stata immatricolata ottobre 2007 il vecchio proprietario ha 60 anni spero di avere fatto un affare
giammi19
16-04-2012, 20:33
infatti un 2007 a €. 8000,00 secondo me è un buon affare.... quello che in pratica sto cercando anch'io, disposto ad arrivare fino anche a 8500,00 se non avesse molti km.. Se qualcuno avvista qualcosa, batta un colpo..
ti consiglio vivamente questa ..di un amico
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2005-07/index.html?msg=3780788
moto molto a posto ....
massimiliano61
16-04-2012, 21:35
Ti hanno detto che era venduta perché lo presa io :) la moto non è messa male anzi ha solo due graffi sulle borse laterali ha 18725 km e me la danno con il tagliando de 20k fatto gomme.nuove e con 200 euro in più 24 mesi di garanzia libretto dei tagliandi regolari mi sono messo in fila ho aspettato il mio turno la persona prima di me aveva una permuta ma il cambio era basso quello dopo di me ha risicato se ci sono problemi ve lo saprò dire dopo che l'avrò provata per i 180 km giornalieri che devi fare non ha l'antifurto e ha il top case ti rilasciano anche una dichiarazione che la moto non è incidentata è stata immatricolata ottobre 2007 il vecchio proprietario ha 60 anni spero di avere fatto un affare
azz...tanta roba complimenti:D:D:D:D
Bene, buon per te.. In ogni caso io avevo mandato una mail ieri sera (domenica) dicendo che se mi confermavano quanto scritto nell'annuncio l'avrei comprata. Stamattina mi rispondono di si, che confermavano e io , con altra mail, confermavo l'acquisto e chiedevo per il pagamento.. Poi la storia assurda del bonifico/assegno circolare, il loro silenzio protratto x tutto il giorno nonostante i miei solleciti via mail e telefonici...e poi la sorpresa finale, per usare un eufemismo.. Come ripeto, buon per te, ma confermo la poca, pochissima serieta' commerciale del concessionario. A casa mia non ci si comporta cosi'.
Rumpestump
17-04-2012, 00:08
Che prezzaccio. E' immatricolata in Italia?
pfederico
17-04-2012, 00:25
IKEs mi.dispiace per l'accaduto io avevo.mandato una.mail venerdì alle 20 e stamani ho Chinatown alle 9.30 dicendogli che ero interessato e che sarei.andato nel pomeriggio. Quando stavo.andando lì avevo avvertiti e.mi hanno.detto che se qualcuno.nel mentre la.prendeva non ci avrebbero potuto fare niente cupo ha voluto che la valutazione di quello prima di me non era favorevole.e.che quelllo che è arrivato dopo è arrivato tardi di 5 minuti spero di avere fatto veramente un affare anche perché ne avevo visto una del 2005 con 22i a 6400 attendevo una risposta ma a Torino ps se la vuoi vedere sta Su subito più accessoriata di questa giusto .per dirti con radio e antifuro che questa non ha mi.dispiace per l'incomprensione che avere avuto nonostante è non è sarcastico e stato buono per me ps la moto è immatricolata in italia ottobre 2007
pfederico
17-04-2012, 00:26
Si italiana
pfederico
17-04-2012, 00:28
Dimenticavo fgommata nuova speriamo nessuna sorpresa
Se qualcuno avvista qualcosa, batta un colpo..
Ciao Ikes ... ci sarebbe la mia.
Non è ufficialmente in vendita in alcun sito, ma ho una :arrow: per soddisfare la quale potrei anche decidermi a venderla.
E' una RT1200ABS aprile 2007 - grigia - con ESA - computer di bordo e manopole riscaldabili - 40700 km tagliando appena fatto (posso mostrare la fattura) - gomme Dunlop Roadsmart al 75%.
Chiedo 9.000,00 euro non trattabili (dato che ne ho appena spesi oltre 400 per il tagliando dei 40.000).
La moto è perfetta. Disponibile a qualsiasi prova. Se vuoi ci possiamo trovare anche a metà strada.
Al momento ho trovato questa foto (ovviamente è la prima dell'immagine - il bauletto GI-VI non è compreso nellla vendita).
resta il fatto che il concessionario si è comportato da mercenario......
Duc de Abrantes
17-04-2012, 16:55
IKEs mi.dispiace per l'accaduto io avevo.mandato una.mail venerdì alle 20 e stamani ho Chinatown alle 9.30 dicendogli che ero interessato e che sarei.andato nel pomeriggio. Quando stavo.andando lì avevo avvertiti e.mi hanno.detto che se qualcuno.nel mentre la.prendeva non ci avrebbero potuto fare niente cupo ha voluto che la valutazione di quello prima di me non era favorevole.e.che quelllo che è arrivato dopo è arrivato tardi di 5 minuti spero di avere fatto veramente un affare anche perché ne avevo visto una del 2005 con 22i a 6400 attendevo una risposta ma a Torino ps se la vuoi vedere sta Su subito più accessoriata di questa giusto .per dirti con radio e antifuro che questa non ha mi.dispiace per l'incomprensione che avere avuto nonostante è non è sarcastico e stato buono per me ps la moto è immatricolata in italia ottobre 2007
Oh, ma come scrivi? Un po' di punteggiatura non la metti mai? Viene il mal di testa a leggerti...
pfederico
17-04-2012, 19:30
Chiedo scusa per il mal di testa.mascrivo dal cel
...già...ma anche dal cellulare si può scrivere in modo sensato e con la punteggiatura al posto giusto....può capitare che scappi qualche errore, ma basterebbere rileggere ciò che si è scritto prima di inviare, no?......anche a me è venuto il mal di testa...
massimiliano61
17-04-2012, 22:14
...già...ma anche dal cellulare si può scrivere in modo sensato e con la punteggiatura al posto giusto....può capitare che scappi qualche errore, ma basterebbere rileggere ciò che si è scritto prima di inviare, no?......anche a me è venuto il mal di testa...
prendetevi un moment:lol::lol::lol::lol:
pfederico
18-04-2012, 12:54
a chi viene il mal di testa può anche saltare i miei post grazie :)
grazie massimiliano
Duc de Abrantes
18-04-2012, 15:27
a chi viene il mal di testa può anche saltare i miei post grazie :)
grazie massimiliano
dOraiNpOisarànoStraprèmuRanoNtemerE
pfederico
18-04-2012, 16:09
Hahahahhahahahaha
OT
il motivo per cui sarebbe meglio scrivere il più possibile correttamente (soprattutto senza abbreviazioni stile sms) riguarda le informazioni e l'utilità che ha un forum come questo.
E' utile sia ad utenti italiani sia ad utenti stranieri che, con un traduttore online, possono accedere ad informazioni scritte in altre lingue.
Con ciò non voglio aprire alcuna polemica o offendere qualcuno.
OT
pfederico
18-04-2012, 18:55
ok ho capito la lezione.
Provvederò le prossime volte
massimiliano61
18-04-2012, 19:41
dOraiNpOisarànoStraprèmuRanoNtemerE
ma come scrivi ?:lol::lol::lol:
e per cortesia un po di tolleranza :mad::mad::mad:
Massimiliano
massimiliano61
18-04-2012, 19:47
OT
il motivo per cui sarebbe meglio scrivere il più possibile correttamente (soprattutto senza abbreviazioni stile sms) riguarda le informazioni e l'utilità che ha un forum come questo.
E' utile sia ad utenti italiani sia ad utenti stranieri che, con un traduttore online, possono accedere ad informazioni scritte in altre lingue.
Con ciò non voglio aprire alcuna polemica o offendere qualcuno.
OT
ottima spiegazione:!::!::!::!:
e soprattutto meno spocchiosa delle altre (devo forse mettere una virgola o un punto?) ti stimo fratello:lol::lol::lol::lol:
Massimiliano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |