Visualizza la versione completa : per esperti
Devo far fare il tagliando dei 20.000 Km alla mia K1300GT
Mi hanno chiesto 300€ compreso cambio olio cardano: è una cifra corretta?
Preciso che non devo cambiare le pastiglie freni.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
Ciao
mimmotal
24-02-2012, 14:33
Ho speso la metà.
La sostituzione dell'olio cardano è una cifra ridicola.
Quando dovrai sostituire i ferodi evita come la peste il concessionario ufficiale (al limite dovrai rinunciare alla spia dell'usura ma si spende un terzo)
Superteso
24-02-2012, 17:58
Io ho speso 230,70€ ;)
per i freni quando sarà ora, li compero sulla baia(Brembo) e li cambierò da mè :cool:
Sul 1300 non c'è piu la spia usura, quindi non serve neanche fare cavallotti per imbrogliare la centralina :lol:
E' il doppio di quanto dovrebbe costare.
pacpeter
24-02-2012, 23:36
quanto costano le pasticche?
Quelle originali tanto, mi pare sui 150 le anteriori e 70 le posteriori.
mascalzone_latino69
25-02-2012, 00:55
prova a raggirare il problema così...
http://campaign.bmw.it/profile/2011/longlifecare/
..magari...
pacpeter
25-02-2012, 10:03
se le past. ant costano 150, il tagliando gli costerebbe 150. non credo sia un cattivo prezzo. pessimo è il prezzo delle pasticche
mimmotal
25-02-2012, 20:26
Pastiglie posteriori nella confezione BMW 106 € due anni fa (a cui aggiungere la mano d'opera) :mad: :rolleyes:
Confezione Brembo da un ricambista 35 € se non lo conosci, se no ci scappa anche lo sconto.
Sì, ma le Brembo rosse non sono della stessa qualità di quelle BMW, la mescola è diversa.
Credo che le Brembo equivalenti a quelle BMW siano parecchio più care, ma non le ho mai trovate.
se le past. ant costano 150, il tagliando gli costerebbe 150. non credo sia un cattivo prezzo. pessimo è il prezzo delle pasticcheOcchio: lui NON deve cambiare le pasticche.
Dopo aver letto diverse risposte, mi domando perchè mi abbiano preventivato 300€ solo per i cambi olio, filtri e olio cardano.......
Unverwüstlich
28-02-2012, 13:38
300€ per un tagliando anche se oggettivamente sono parecchi per il lavoro effettivo direi che è una cifra in linea con i concessionari bmw...
poi ci sono quelli che nello stesso prezzo ti regolano gioco valvole,co,registrazioni varie,ecc. e quelli che avvitato il tappo dell'olio ti chiamano e ti dicono di venire a prendere la moto che è perfetta... :(
Confermo che ho sentito altro centro ufficiale BMW e confermano 300€........
mimmotal
29-02-2012, 16:09
...
olio motore 60 €
filtro olio 16 €
filtro aria 19 €
olio cardano 5 €
manodopera 80 €
Totale 180 € e ho arrotondato tutto per eccesso :rolleyes:
Hai chiesto altri lavori ?
Superteso
29-02-2012, 20:22
a proposito.... nel mio totale c'è pure il cambio filtro aria, solitamente si fa a 30Kkm ;)
...
olio motore 60 €
filtro olio 16 €
filtro aria 19 €
olio cardano 5 €
manodopera 80 €
Totale 180 € e ho arrotondato tutto per eccesso :rolleyes:
Hai chiesto altri lavori ?
No. Ho chiesto il canonico tagliando 20.000Km + olio cardano.......
La cosa che mi sorprende è che dovrebbe trattarsi di prezzi ufficiali delle officine ufficiali.
Come mai differenze cosi' grosse?..........
scusate tutti, io ho il k 1200 gt del 2007, al momento del cambio pastiglie post mi sono trovato con il sensore di consumo molto "mangiato" ma non ho nessuna info sul cruscotto, non ho visto ciò che dite in riferimento a ponti elettrici potete darmi indicazioni?
grazie:!::!::!:
scusate tutti, io ho il k 1200 gt del 2007,
grazie:!::!::!:
Quasi sicuramente sono stati cortocircuitati i fili che vanno al sensore delle pasticche, sul kgt è prassi comune visto che altrimenti hai la spia sul cruscotto perennemente accesa
Oggi ho portato la moto in officina per il tagliando dei 20.000 Km
Vi sapro' dire quanto ho speso...............
mimmotal
09-03-2012, 13:45
Oggi ho portato la moto in officina per il tagliando dei 20.000 Km
Vi sapro' dire quanto ho speso...............
A questo punto siamo molto curiosi
Quasi sicuramente sono stati cortocircuitati i fili che vanno al sensore delle pasticche, sul kgt è prassi comune visto che altrimenti hai la spia sul cruscotto perennemente accesa
grazie per l'info,
comunque tanto per farlo sapere ho preso "SBS sinter" a 40€ :D:D:D
per il tagliando a 50000km 180€ :cwm21: poi mi sono mangiato le ooooe in quanto mamma BMW mi ha proposto il tagliando a 80€ in promo :mad:
ora mi ha invitato a provare la 1600 6cil :!:
sono proprio gentili:D
Dunque: ecco il risultato
Costo totale: ca.324€
Dove sono elencati, controllo generale circa 48€, olii e filtri, cambio olio impianto frenante (non capisco perchè si debba cambiarlo con cosi' tanta frequenza)
Bah.........
Superteso
12-03-2012, 12:01
è previsto ogni 2 anni....
mimmotal
12-03-2012, 12:03
Il liquido freni è bene cambiarlo spesso (ogni 2 anni circa) perchè è fortemente igroscopico.
In due parole assorbe l'umidità e c'è il rischio che in caso di frenate ripetute e prolungate (pista o discesa lunghissima p.es. Stelvio a pieno carico), alzandosi la temperatura dell'impianto frenante si formino delle bolle di vapore acqueo nel circuito che renderebbero il comando spugnoso. Al contrario del liquido, le bolle sono comprimibili e ci si troverebbe a usare la forza dell'impianto per comprimere le bolle invece che per muovere i pistoncini della pinza.
Nei casi limite la moto non frena più!!! :rolleyes:
Per giunta l'acqua è anche corrosiva per i particolari dell'impianto frenante.
Bene a fatto il concessionario a sostituirtelo.
Però è un lavoro banale e il liquido freni costa il giusto.
Rimango sempre stupito per la cifra che hai sborsato
Trovo che molto abbiano inciso i 48€ per i controlli generali.
Per il resto sono i costi degli olii e dei filtri, in linea con quello che mi avete già scritto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |