Visualizza la versione completa : Adventure 30th Anniversary
Ciao,
una domanda per i piu' esperti.....
Avendo intenzione di acquistare una Adventure 30th anniversary usata, vi chiedo:quale e' il modo per accertarsi di stare a comprare una 30th, anziche' un fake?
Mi spiego:
non e'poi cosi complicato "far diventare" una normale adv in una 30th, sostituendo diversi componenti e mettendo paramani maggiorato e paramotore maggiorato..etc....
Quindi il dubbio che mi assale e' proprio come faccio ad accorgermi di questo??:mad:
Grazie
chuckbird
24-02-2012, 13:25
Prendi il numero di telaio e recati dal concessionario.
In teoria anche tramite ETK online sempre con il VIN dovresti risalire al modello originario.
Resta il fatto che tra originale o no...non cambia assolutamente nulla, anzi tocca spenderci soldi per la trasformazione.
Ciao chuck, scusa l ignoranza ma cosa sono etk e vin??E quale link devo seguire??
Grazie
etk e vin sono i software che hanno i concessionari BMW per la gestione delle manutenzioni/ricambi ecc. Non c'e' nessun link da seguire.
chuckbird
24-02-2012, 15:48
Uno degli etk online è questo:
http://realoem.com/bmw/select.do
e il VIN è il numero di telaio (Vehicle Identification Number)........ non è nessun software.
Forse ti confondi con il DIS, il TIS e il WDS... che sono i software che usano i conce....
chuckbird
24-02-2012, 15:54
Comunque torno a ripetere che, in ogni caso, il 30 years GS, è un semplice allestimento del costo di 300 e rotti euro in aggiunta alla moto normale.
Tra i due modelli non cambia nulla.
Addirittura molte concessionarie sono solite cambiare becco e copriserbatoio alle moto a seconda della immediata disponibilità dell'una o dell'altra versione...
Ad esempio: il cliente acquista un GS Smoke Gray.... in magazzino ha la versione Gialla... pur di darla via subito il conce prende la gialla ci cambia i due elementi che colorano la moto e ti consegna la moto...
...comunque se vai dal conce col numero di telaio....stai tranquillo ;) !!
utilizzando il VIN sull'ETK o con il Raloem non troverete mai l'allestimento, ma semplicemente verrà evidenziato se si tratta di una GS Standard o di un ADV.
Per sapere l'allestimento esatto bisogna per forza andare da un concessionario con il numero di telaio del mezzo.
ciao
bissio
tommasoadv
24-02-2012, 18:47
non cambia nulla.......come ti hanno gia detto è solo una colorazione diversa con qualche gadget in piu..... tutto qui
klaus_57
26-02-2012, 17:26
ma una targhetta con un numero progressivo ....no è.....costa troppo
Può darsi, ma stà di fatto che la 30th ann è molto più bella!:eek:
Può darsi, ma stà di fatto che la 30th ann è molto più bella!
e su questo siamo d'accordo!;)
su tutte le ricevute rilasciate della concessionaria(in occasione della consegna, ma anche per le fatture del tagliando) è riportato il tipo di moto e la versione.
potresti chiedere al venditore di verificare le ricevute...
guidopiano
26-02-2012, 20:09
pensa che :)
io ho volutamente evitato una 30° proprio perchè (a differenza del 1150 25°) della plasticosa è molto facile taroccarla
e poi non è vero che è la più bella ..... è la mia la più bella :lol:
....comunque se la moto e' a posto......ti piace la 30th ....quindi....prendila.... ;) !!! Sul mezzo in se direi che non c'è niente da dire !
mariantonio
26-02-2012, 20:34
Io ho la 30th, vista piaciuta e comprata, senza tante storie, facilmante taroccabile? Ma a che pro? Devono cambiare sella con una rossa, cupolino con quello fumè cerchi con quelli neri a raggi e adesivi, tutto è possibile ma chi glielo fa fare, tra l'altro alcune GS hanno colorazioni e allestimenti che le rendono più belle della 30th!
Frau Blucher
26-02-2012, 20:42
Io ho taroccato la mia Triple Black.
L'ho fatta rossa....
io preferisco sempre le versioni classiche, quando vuoi saper di che anno è un mezzo si guarda generalmente dalla targa,e se non riesci a vederla ti tieni il dubbio, negli altri casi ( vedi 30th anniversario,ecc) lo sai dalle vistose colorazioni.....
Io ho taroccato la mia Triple Black.
L'ho fatta rossa....
io gialla.............
:)
quella sella rossa è inguardabile
io sono un Rimasto, ma se per qualche inspiegabile motivo volessi prendere un'Adv 1200 non avrei dubbi: a mio avviso questa (http://www.google.it/imgres?q=bmw+r1200gs+adventure&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=929&tbm=isch&tbnid=tnNxhMrBXPdQwM:&imgrefurl=http://www.blogobike.it/2011/bmw-r-1200-gs-e-adventure-prova-tecnica-video-differenze-e-confronto/&docid=9wKNSJ4Bz3AqOM&imgurl=http://www.blogobike.it/wp-content/uploads/2011/01/bmw-r1200gs-adventure-adv.jpg&w=864&h=589&ei=Yb5LT6vzJOSM4gS0tonqAw&zoom=1&iact=hc&vpx=361&vpy=376&dur=32&hovh=185&hovw=272&tx=122&ty=85&sig=105140150034128199554&page=2&tbnh=137&tbnw=218&start=20&ndsp=33&ved=1t:429,r:1,s:20) è quella con la combinazione di colori migliore di sempre .
ciao
bissio
io sono un Rimasto, ma se per qualche inspiegabile motivo volessi prendere un'Adv 1200 non avrei dubbi: a mio avviso questa (http://www.google.it/imgres?q=bmw+r1200gs+adventure&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=929&tbm=isch&tbnid=tnNxhMrBXPdQwM:&imgrefurl=http://www.blogobike.it/2011/bmw-r-1200-gs-e-adventure-prova-tecnica-video-differenze-e-confronto/&docid=9wKNSJ4Bz3AqOM&imgurl=http://www.blogobike.it/wp-content/uploads/2011/01/bmw-r1200gs-adventure-adv.jpg&w=864&h=589&ei=Yb5LT6vzJOSM4gS0tonqAw&zoom=1&iact=hc&vpx=361&vpy=376&dur=32&hovh=185&hovw=272&tx=122&ty=85&sig=105140150034128199554&page=2&tbnh=137&tbnw=218&start=20&ndsp=33&ved=1t:429,r:1,s:20) è quella con la combinazione di colori migliore di sempre .
ciao
bissio
e fai bene, oltretutto con la 25° LE :!:
ciao
bissio
A me nun me pias!:confused:
Colomer77
27-02-2012, 22:16
la 30° anniversario, al di la che piaccia o non piaccia (a me sinceramente tantissimo :):):)) si capisce se è nata originale tramite il nr di telaio recandosi presso un concessionario bmw poichè nella scheda moto esce colorazione alpin w.
PietroGS
28-02-2012, 14:00
State alla larga dai concessionari ......che negli ultimi anni hanno la testa un po' troppo montata e cosi', forse, si raffreddano un po'....:(:lol:
Basta andare nella sezione meccanico nel box 4v: in evidenza: Etk web online di AlessandroS.
Vi collegate e inserendo il telaio nella sezione Options si legge tutta l'anagrafica della moto.
per la ADV 30th:
colore: 30 years GS (N74)
e poi viene descritta ancora con cod. Q640A: special model 30 years GS.
ciao
:-p
questa è una bella info!!! :D:D:D
...ottima dritta ;) !!! Grazie !!
Colomer77
28-02-2012, 22:15
grazie PietroGS per la preziosa info. ;)
A me il concessionario aveva stampato quella pagina quando avevo ritirato la moto nuova. ;)
...sul colore comunque è riportato : Alpinweiss 3 UNI /30 years gs (N74)
ostiantica
29-02-2012, 00:33
Ciao,
una domanda per i piu' esperti.....
Avendo intenzione di acquistare una Adventure 30th anniversary usata, vi chiedo:quale e' il modo per accertarsi di stare a comprare una 30th, anziche' un fake?
Mi spiego:
non e'poi cosi complicato "far diventare" una normale adv in una 30th, sostituendo diversi componenti e mettendo paramani maggiorato e paramotore maggiorato..etc....
Quindi il dubbio che mi assale e' proprio come faccio ad accorgermi di questo??:mad:
Grazie
Io vendo la mia, 25 mila km, visionabile a Torino.:joker:
mariantonio
02-03-2012, 14:00
Potresti postarmi il link please? "Etk web online di AlessandroS" certo che se ne imparano di cose quì!
la 30° è una scusa del menga del concessionario x non farti lo sconto
o non darti il regalo dicendo: "eeeehh ma è una limited edition" :mad:
provato sulla mia pelle: contratto x quella grigia con l'intenzione poi di farla bianca (Bissio hai ragione QUELLA è la colorazione più bella) con sconto del 11% e pattuito la giacca Rally3 come regalo , VEDO la 30° (manco sapevo che esistesse)....cambio rapido di contratto eeeeeeee..... al ritiro della Mukka
non mi danno la giacca e "quasi" volevano togliere lo sconto..
....ancora poco ed arrivavano i CC !!!! :mad::(:cwm21:
mariantonio
02-03-2012, 19:06
Certi conce sono da galera!!! Io ho preso la 30th ma lo sconto me l'ha fatto eccome, se no restava lì e cambiavo marca, va bene che mi piaceva ma c'è un limite a tutto, io non sposo nessuno!!
il 30th non è mai stato numerato. le prime avevano i fianchetti serbatoio neri, poj grigi e le ultime grigi con lo scasso per la modifica del serbatoio (come tutti gli adv da luglio/agosto 2010). ovviamente mi riferisco alle adv. un altro modo semplice ma non infallibile sta nel verificare gli optional presenti. i 30th originali sono solo full + staffe valigie + faretti. naturlmente gli opfional xi possono essere anche su un non 30th ma quest'ultimo li deve avere tutti.
Mah...ho qualche dubbio. Qui in UK la 30th la vendevano come si voleva, con o senza optionals. L'unica differenza di serie era la piastra maggiorata sotto il motore, i paramani più grandi ed il logo GS sulla sella. Che poi si trovassero più 30th full optionals su questo non c'è dubbio, forse poi i conce si sono inventati che l'unica originale era quella full ;) Secondo me la 25th LE era un'altra storia, la 30th era solo marketing con due adesivi in più e la sella rossa.
Mah...ho qualche dubbio. Qui in UK la 30th la vendevano come si voleva, con o senza optionals. L'unica differenza di serie era la piastra maggiorata sotto il motore, i paramani più grandi ed il logo GS sulla sella. Che poi si trovassero più 30th full optionals su questo non c'è dubbio, forse poi i conce si sono inventati che l'unica originale era quella full ;) Secondo me la 25th LE era un'altra storia, la 30th era solo marketing con due adesivi in più e la sella rossa.
Sicuramente quoto, ma, mortacciloro se è bella la 30th....!!!!:eek:
Questi del marketing sono produttori di scimmie, maledetti...:mad::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |