Entra

Visualizza la versione completa : Presa di corrente

ennegi78
23-02-2012, 18:39
Non c'è la presa sul cruscotto.. Ma un cavo sul davanti?? Tipo GS x capirsi, dove poter alimentare un navi o simile

Io Tapatalko col Galaxy S2

squisio
23-02-2012, 18:46
e dove c'è la batteria...
apri lo sportellino e trovi davanti alla batteria un fascio di cavi con una presa.

vai in bmw e devi richiedere il connettore (nel forum trovi il codice e la foto)
poi da un bravo elettrauto ed hai la presa sul cruscotto.

spesa in tutto... 25 euro

ennegi78
23-02-2012, 20:15
Il connettore lo ho già :D cercavo proprio la presa... Ora scendo e vado a controllare graxie:D

Sai anche quale dei 3 cavi non va usato???

Io Tapatalko col Galaxy S2

andrew1
23-02-2012, 20:53
Il centrale è l'odometro, i laterali il + ed il - (CLIKKA e guarda la foto di sinistra (http://www.hornig.it/BMW-K-1200-R-e-R-Sport/Navigazione-e-comunicazione/Cavo-di-collegamento-per-accessori-ausiliari-Navi-12-Volt.html)).

Una nota: fino ad una certa versione di software, la presa rimane attiva se sente un carico invece di isolarsi dopo qualche minuto da quando hai chiuso il quadro.

Marvin
11-07-2012, 07:49
Scusate ma il connettore sarebbe la famosa presa accendisigari? E poi dove montate il navi non riesco a trovare una soluzione che non sia troppo invadente tipo il montaggio al semimanubrio con l'apposito supporto mi sembra che copra interamente la visuale del computer di bordo. Ho necessità di montare al più presto un navigatore per limitare gli autovelox fissi se no a settembre ( se già non è andata) ciao patente! Grazie.

ukking
12-07-2012, 16:33
Nel 1300 la presa di corrente è sulla parte sinistra, vicino alla pedana guidatore, dalla parte del motore. Non so se sul 1200 è presente.

Piccola nota: sulla nuova VFR non c'è nessuna presa..

squisio
12-07-2012, 17:45
;)Scusate ma il connettore sarebbe la famosa presa accendisigari? E poi dove montate il navi non riesco a trovare una soluzione... Ho necessità di montare al più presto un navigatore per limitare gli autovelox fissi se no a settembre ( se già non è andata) ciao patente! Grazie.

il connettore è nel vano batteria.. apri il coperchio e trovi un cavo libero...
passi in bmw e compri il connettore.. a quello fai fare collegamento da un elettrauto ad una presa accendisigari (con ingresso usb).. e la posizioni dove piu' ti aggrada.

dopodiche' basta collegare l usb del navigatore alla presa usb accendisigari e funge tutto.

io l ho montato con presa a morsetto sul manubrio a sx e non ho problemi a leggere il display della moto.

ps... pure io ora viaggio solo con navi...altrimenti ciao punti.:confused:

Marvin
13-07-2012, 07:39
Oggi il mio meccanico dice che bisogna aggiornare addirittura il software sul k1300s 2011 se non la presa potrebbe dare problemi e lui on ha il programma adatto per farlo. Ma a voi risulta che c'è un problema di software?

Squsio mi manderesti il link dell'attacco che hai montato tu?

Grazie

squisio
13-07-2012, 09:54
boh... io non ho fatto riprogrammare nulla...

questo è il cavo da comprare in bmw o uno simile:

http://bellsouthpwp.net/s/h/shoper/AccessoryConnector006.jpg

e qui dove ho posizionato la presa:
http://imageshack.us/photo/my-images/822/foto0006y.jpg/

questa è la discussione nella pagina del KR...
noi siamo piu' viaggiatori.. :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284542

ilbaba
18-07-2012, 20:53
mah, col garmin ho collegato direttamente alla batteria usando il cavo in dotazione, nulla di più.

Gioxx
18-07-2012, 20:55
Infatti carichi la moto sul carro atrezzi un giorno si ed uno anche ...ahahah

ilbaba
20-07-2012, 02:05
che mona !!

MOTOCICLISTA
27-07-2012, 17:12
salve a tutti..
io sul mio k1200s ho usato per il garmin la soluzione della sw comperata su baia a meno di cinquanta eurini, il gps si colloca esattamente davanti al manubrio e lascia un'ottima visuale del cruscotto mentre per alimentare cellulare e gps ho usato il cavetto originale bmw sotto CAN-BUS che si trova davanti alla batteria collegato ad una presa accendisigari fissata anteriormente al blocchetto di accenzione, con due fascette nere a quel coperchietto di plastica che copre i contatti del blocchetto stesso credo..
A me sembra una soluzione pulita e totalmente reversibile, occhio a tenere la presa USB sempre attaccata, da altri tred mi sembra di aver capito che il nostro CAN-BUS in alcuni casi (basso assorbimento dato dai 5V di uscita delle prese mini USB) non stacca l'alimentazione e a lungo potrebbe portare la batteria a terra..
io ho aggirato il possibbile problema prendendo un adattatore accendisigari-doppiaUSB che sistematicamente tolgo quando poso la moto per più di 2 ore..