Visualizza la versione completa : Fascette rotte con il freddo
brusuillis
23-02-2012, 16:33
Volevo condividere con voi una curiosità.
Oggi mentre riempivo l'assetato serbatoione della mia ADV, estasiato nel guardare la mukkona (nemmeno fosse una bella figa tutta curve...) mi sono accorto che alcune fascette che stringevano i cavi in zona manubrio non ci sono più (ci sono però i segni di pressione sulle guaine quindi le fascette c'erano!!!).
Con un rapido sguardo agli altri punti ho trovato saltate (ma rimaste in sede perchè incastrate) anche alcune fascette del blackreef.
Ora mi chiedo... è mai possibile che il gelo di questo periodo le abbia come "ristrette" tanto da farle saltare?
Magari ho sbagliato io a tirarle troppo e con il freddo è normale che si rompano?
Trampolo
23-02-2012, 16:44
Non lo so, ma questa sera controllo le mie!
MatteoCodi
23-02-2012, 16:54
Facile! a me lo ha fatto a quelle della bicicletta.
....dai che sta arrivando la primavera yeeeah!
Bigo Walter
23-02-2012, 17:04
"Magari ho sbagliato io a tirarle troppo "
Anche.
adv 1.2
raffaele8820
23-02-2012, 17:33
il freddo... forse gli anni.
Magari ho sbagliato io a tirarle troppo e con il freddo è normale che si rompano?
Con il freddo la plastica diventa dura e fragile, è normale che si rompa.
Puoi provare delle fascette con specifiche militari (mi pare che siano della Bourns), sicuramente sono più affidabili. ;)
....più che il freddo....gli anni....oppure erano troppo tirate ;) !!!
robiledda
24-02-2012, 08:18
ohhh @@zzo!!! poi scendo a controllare...
24-02-2012, 08:22
alcuni maniaci le irrorano con del wd 40 per tenerle "fresche" ma io non vi ho detto niente!
Quoto, freddo e anni sono la causa.
Forse come dice Bassman compra fascette + valide, costano di +, ma sono affidabili.
..io ho messo quelle elastiche.....
brusuillis
24-02-2012, 08:30
La moto è di fine settembre 2011 quindi non sono sicuramente vecchie.
Evidentemente è la combinazione freddo/eccessiva tensione.
Direi quindi un pareggio... quelle del blackreef le ho strette troppo io... ma quelle dell'impianto elettrico le ha strette troppo il krukko a Berlino :lol::lol::lol:
Boxer Born
24-02-2012, 08:38
Pensa che con il freddo sono riuscito a spezzare il cinturino in gomma del mio orologio .
Un paio di settimane fà ho attraversato l'appennino Tosco-Emiliano alle 4.30 del mattino con temperature comprese tra i -8 e i -14°!
Arrivato a casa, come tolgo i guanti è caduto l'orologio... Minkia...
brusuillis
24-02-2012, 09:11
Bene... rassicurante... considerando quanta roba di plastica/gomma abbiamo sulle nostre recenti moto... unstoppable...
....va a finire che le nostre moto le useremo solo da aprile a ottobre ;) !!!
kappa&spada
24-02-2012, 11:50
Come faccio io.............
yankee66
24-02-2012, 20:11
....d'inverno bisogna fare attenzione alle fascette che si disfano, d'estate bisogna stare attenti a non lasciare la moto troppo sotto il sole perchè si scioglie la strumentazione....:mad::mad::mad::lol:
MatteoCodi
24-02-2012, 20:50
La Ghisa!! la ghisa!!
..piu' facile che qualche ragazzino taglierino munito t'abbia fatto uno scherzo e te l'abbia tagliate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |