Visualizza la versione completa : borse
so che è un argomento già trattato
ma avrei trovato usate le borse in alluminio ma il proprietario dice che sono per il GS 1200 non per Adventure
ma non sono le stesse? eventualmente vanno bene per hpe e con telaietto sempre bmw?:confused:
Quelle per il GS1200 sono le Vario. Se sono in alluminio allora (se originali BMW) sono quelle dell'Adv che si possono montare anche sul GS Standard previo acquisto e montaggio del telaio apposito.
Il telaio per montare le valigie in alluminio dell'Adventure sull'HP2e lo fa la Holan: http://holan.pl/en/product/24/29/106/108/1531/Pannier_frames_for_BMW_12adv_cases_designed_for_HP 2_Adv
grazie...è uno spettacolo così questa moto.....
invece le givi Trekker non le ha montate nessuno?
invece le borse GIVI Trekker non le ha montate nessuno?
9gerry74
23-02-2012, 10:17
invece le borse GIVI Trekker non le ha montate nessuno?
no perchè fanno cag@re!!!
ebigatti
23-02-2012, 10:20
no perchè fanno cag@re!!!
:D :!: :mad: :lol:
squalomediterraneo
23-02-2012, 11:29
A me piacciono questi come telai ( che poi sono quelli che ho trovato montati sulla mia moto :lol: )
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-052-2034-0_I_01.JPG
Che però non so se sono compatibili con le borse BMW.
Le borse BMW sono molto capienti, ma bisogna tenere conto dei pesi e stare attenti a non supperare i carichi suggeriti.
cagliostro
23-02-2012, 19:49
io sono messo come squalo con la differenza che ho le valigie pro case...le valigie vanno bene anche con telaio holan
Sono le Zega :cool::cool::cool:
squalomediterraneo
24-02-2012, 19:48
Tempo fa avevo scritto alla Touratec per sapere se mi vendevano il telaio sx e il rinforzo sotto targa separatamente dal kit, ma mi hanno risposto che si sarebbero dovuti ordinare e avevano bisogno delle foto dei pezzi vecchi.
io la moto l'ho presa già così e i pezzi non li ho :mad:
Ho la speranza di trovarli usati, chissà quando :mad:
Comunque il telaio verniciato argento metallizzato è molto bello e si armonizza molto meglio del nero.
Avevo fatto un pensierino ad un top case zega, ma ho visto nel sito holan che sconsigliano l'uso contemporaneo delle borse e del top case, e siccome da solo il top case sta osceno...
si effettivamente le trekker sono un pò di cartapesta rispetto alle altre nelle bmw ci sta un casco? nelle vario dell'adventure si
sono indeciso tra le bmw le nomada o le zega pro....ma alla holan si può ordinare direttamente o bisogna passare dal distributore italiano con notevole sovraprezzo ?
casualmente ho aiutato un mio amico a montare i supporti per le borse BMW.
beh sono rimasto molto perplesso , circa il sistema di fissaggio .
in pratica i supporti sono fissati con una vite del 8 alle pedane e
2 bulloni del 6 in corrispondenza del codino !
francamente mi sembra piuttosto poco per sollecitazioni da off road .
forse qualcuno puo' confermare che il sistema regge ?
ciao Speedy
Preferiresti che piegassero il telaietto in caso di caduta?:confused::confused::confused:
9gerry74
05-03-2012, 09:24
casualmente ho aiutato un mio amico a montare i supporti per le borse BMW.
beh sono rimasto molto perplesso , circa il sistema di fissaggio .
in pratica i supporti sono fissati con una vite del 8 alle pedane e
2 bulloni del 6 in corrispondenza del codino !
francamente mi sembra piuttosto poco per sollecitazioni da off road .
forse qualcuno puo' confermare che il sistema regge ?
ciao Speedy
anche io mi sono posto il problema :confused:
però ho visto che qualcuno ha fatto il giro del mondo il off con questo sistema...
comunque sempre meglio del sistema che monta solo sul telaietto
cagliostro
06-03-2012, 18:53
speedy...come sai ho fatto un bel giro su sterrato e non ho avuto problemi
ciao Cagliostro!
si mi ricordo .
ma avevi i supporti della Holan ?
ciao Speedy
io col supporto holan e le valige alu bmw ho fatto parecchi km con passeggero donna a bordo, vale a dire valige piene di materia sufficientemente compressa da creare un campo gravitazionale.
i.... vale a dire valige piene di materia sufficientemente compressa da creare un campo gravitazionale.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ROTFL!
ebigatti
07-03-2012, 14:40
ho aiutato un mio amico a montare i supporti
Precisiamo che mentre io montavo le borse tu ti sistemavi il mio 300 per andare a fare dell'enduro!!!!
cmq io pure sono rimasto perplesso per il montaggio dei supporti nolan...
sembra che tutto il peso sia su 2 bulloncini da 6.........
chiedo quindi a voi macinatori di km africani / americani / europei in off se qualcuno ha avuto qualche problema con il supporto holan!
@cagliostro....raccontami dove e come sei stato! problemi con i supporti borse?
cagliostro
07-03-2012, 18:29
per speedy...si avevo e ho i supporti holan perennemente montati, se guardi la mia foto nell album si vede bene com ero equipaggiato
per ebigatti ..partito da santiago del cile e sceso a ushuaya per la carrtera austral da li sono risalito per tutta l argentina fino ad arrivare in bolivia e dalla bolivia sono rientrato a santiago del cile ...attacchi holan, borse zega,borsone impermeabile ortlieb,e 1 treno di gomme...nessun problema io , il mio compagno di viaggio in compenso per non aver stretto bene le zega pro case,le vibrazioni gliele hanno smollate fino a perderne una per strada disseminabdo il tutto...ma a parte quello tutto ok
ebigatti
07-03-2012, 21:26
per ebigatti ..partito da santiago
Bella!
Son più tranquillo
Col supporto della Holan per le borse ADV bisogna per forza spostare le frecce?
E poi: c'è qualcuno che lo ha ordinato recentemente e mi sa dire più o meno i tempi di spedizione?
Io ho preso il supporto Holan nero e le borse nomada... In holan sono pasticcioni, è un mese ormai che aspetto... (tramite twalcom)
Prima hanno mandato il telaio inox, poi hanno insistito perchè tenessi quello, poi hanno detto che lo verniciavano, poi hanno detto che sarebbe stato rispedito... ah e poi si sono dimenticati di mandarmi alcuni pezzi... infine volevo ordinare i parateste neri, ma alla twalcom mi hanno detto che non sanno neanche dirmi quando saranno disponibili...
vediamo come finisce sta storia... cmq non sono contento.
Urka! Ci credo che non sei contento! Come mai hai preso le borse Nomada anziché quelle bmw/adv?
Principalmente perchè sono leggermente più strette... e poi perchè me ne hanno parlato molto bene... e poi perchè ci metto l'adesivo col mondo originale... e poi perchè costano un po' meno, e poi perchè sono meno viste... poi basta... alla fine ho agito senza pensare molto.
Cmq quelli della twalcom sono molto gentili e mi hanno aiutato molto. Sembra che oggi sia finalmente arrivato il pacco dalla polonia da loro e domani dovrei averlo a casa. Vi tengo aggiornati.
Grazie.
Un'ultima domanda: mi sembra che l'aggancio del coperchio sia diverso dalle originale e dalle zega e che non permetta di aprirlo se non togliendolo. Sbaglio o non è possibile fare in modo che aprendo una sola serratura l'altra serva da cerniera e basta?
Arrivate e montate, non senza qualche bestemmione... Prima cosa, nessuna istruzione, secondo, a sx il telaietto non era della giusta misura e ho dovuto allargare le asole di fissaggio sul telaio, terza cosa, tocca la marmitta, dovro' comprare della gomma termica per distanziare.
I coperchi si possono solo levare, non restano attaccati se tieni chiuso da un lato. Ma vanno benone, per me non è un problema.
http://img685.imageshack.us/img685/3572/20120319143204.jpg
Gancio
http://img408.imageshack.us/img408/9910/20120319143215.jpg
Tocca
http://img836.imageshack.us/img836/1833/20120319144232.jpg
Rilocazione frecce OK.
http://img714.imageshack.us/img714/3912/20120319144223.jpg
9gerry74
19-03-2012, 16:35
certo che con quello che costano se non montano perfettamente a me girerebbero i maroni...
sto ordinando anche io da Twalcom gli attacchi per poi montare le originali
Mi consigliano quelli in inox perchè a detta loro quelli neri col togli e metti le valigie si rovinano..... sono verniciati bene quelli neri?
Anche su attacco TT si possono montare le originali ?
sto ordinando anche io da Twalcom gli attacchi per poi montare le originali
Mi consigliano quelli in inox perchè a detta loro quelli neri col togli e metti le valigie si rovinano..... sono verniciati bene quelli neri?
Anche su attacco TT si possono montare le originali ?
Allora, in magazzino hanno sicuramente quelli inox che avevano mandato a me erroneamente... La verniciatura di quelli neri in effetti lascia a desiderare e senz'altro potrebbe rovinarsi. A me hanno detto la stessa cosa ed in oltre mi hanno detto che quelli Inox siano anche più leggeri. Io ho preferito cmq il nero perchè a ME MI piacciono di più. Non so se le borse ADV montino sullo stesso telaio delle Nomada. Chiedi a Twalcom, con me sono stati molto gentili.
ti ringrazio li chiamo
ciao
Ciao,sono interessato anch'io ,mi fai sapere se per le borse adv l'attacco e' ok o ci vuole l'adattatore?
Thanks!!
ho appena chiamato Twalcom e mi hanno spiegato che Holan fa due tipi di attacco per valigie nomada e adventure e quindi devi specificare,non sono uguali come mi è sembrato di capire dal sito polacco
le valigie le ho prese concessionario BMw lecco a 740 euro con serrature e chiave dedicata non vale la pena di prenderle dai siti tedeschi dove se aggiungi costi spedizione...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |