PDA

Visualizza la versione completa : Estensione garanzia

marcomacity
21-02-2012, 15:34
Salve ragazzi,

una domanda veloce, la moto a giugno fara' i suoi 2 anni di vita e presumo scada anche la garanzia della casa, volevo sapere se volessi estenderla di 1 anno ancora la procedura ed i costi? Nel caso qualcuno di voi l'ha gia' fatto...

grazie 1000

mau64
21-02-2012, 16:38
assicurazione? forse intendi la garanzia..., credo che non si possa estendere, esiste un'estensione x quanto riguarda i tagliandi di manutenzione e i pezzi sostituiti ad un prezzo "agevolato" x i possessori BMW.

marcomacity
21-02-2012, 16:49
si, scusa corretto, volevo dire garanzia...

marchino m
21-02-2012, 19:39
aimè bmw sulle moto non prevede l'estensione della garanzia!

Andrea1982
10-08-2016, 06:18
Ciao a tutti, riesumo questo 3rd perché l'amletico dubbio mi assale... estendere/ non estendere ?
Ho tempo fino a settembre per decidere se estendere la garanzia di altri 2 anni spendendo circa 500 euro.
Ora, costi a parte non ho capito se sia una vera estensione di garanzia o una sorta di polizza assicurativa (simile a quella che fanno le concessionarie per le auto usate visto che son obbligati per legge a dare 1 anno garanzia) e non mi è chiaro nemmeno se e cosa venga contemplato.
Da un lato l'idea mi alletta,(sappiamo tutti che è una moto abbastanza delicata) e che al minimo problema son centinaia di euro che sublimano istantaneamente;
dall'altro essere ancora legato mani e piedi alle officine della casa madre proprio mi rimane indigesto con "l'aggravante" che oltretutto non posso fare la minima modifica (diciamo più o meno..)
ovviamente la moto ha già i suoi chilometri e non è detto che qs inverno la venda (compie i due anni a marzo e ad oggi ho 21k km), in base alle nuove scimmie che mi verranno per uscita dei nuovi modelli Honda e Suzuki.
Ovvio che una moto con altri due anni di garanzia si vende meglio (anche se vorrei capire se e quanto ma soprattutto credo di aver già perso 7/8k euro dal costo iniziale come niente)
e se pensassi razionalmente avrei già fatto l'estensione..
voi come pensate di comportarvi? come avete fatto?
dai ditemi di fregarmene..
giuro il dover essere obbligato all'assistenza ufficiale mi fa venire l'orticaria alle parti basse...

lollopd
10-08-2016, 06:59
Io ho esteso appunto per rivenderla senza problemi anche con 70.000km

walty 63
10-08-2016, 15:54
Fatta anche io. Almeno fino a novembre '18 avrò un argomento in più di vendita soprattutto con privati. E soprattutto per pararmi il più possibile le chiappe se mai ce ne sarà bisogno ( tastare i maroni ).

Andrea1982
10-08-2016, 18:54
somma ho capito.. darò sti 500 euro alla bmw e addio tuning sulla moto 😂😂

Teskio74
12-08-2016, 21:10
Entro quanto va fatta l'estensione della garanzia?

Andrea1982
12-08-2016, 21:23
o subito mentre compri la moto o se non sbaglio entro 18 mesi..
io ho tempo fino al 30 agosto mi sembra e la moto l'ho immateicolata il 26 marzo '15