Entra

Visualizza la versione completa : Due giorni mercoledi e giovedi: dove vado?

EnricoSL900
20-02-2012, 22:20
E soprattutto... partire o non partire, visto il tempo?

Mi trovo due giorni liberi e non ho mai fatto un giretto di due giorni a febbraio, ma visto il periodo appena trascorso mi sa che mezza Italia è ancora alle prese con la neve. Avevo pensato di arrivare in Liguria con l'autovia, poi imboccare il Bracco (che non ho mai fatto) e scendere verso casa magari facendo la Futa da Bologna. Giretto breve che in estate volendo si farebbe anche da mattina a sera, ma al quale visto il freschetto pensavo di dedicare due giorni. Solo che ho sentito dalle previsioni del tempo che sull'Appennino Ligure nevica di nuovo.

Che mi dicono quelli della zona? E in alternativa, come vanno le cose dalle parti di Castelluccio di Norcia? E ancora... suggerimenti diversi per un giro da due giorni? O me ne resto a casa e al massimo mi faccio un giretto in Chiantigiana per un caffè? :lol::lol::lol:

tommasoadv
20-02-2012, 22:28
giretto in
chiamtigiana... magari ti fai un po di eroica......vista la moto solo le parti in asfalto!!!!

nicola66
20-02-2012, 22:51
il Bracco?
Non ti perdi nulla.

ankorags
20-02-2012, 22:58
se non l'ha mai fatto perchè no!

su c&t n° 2 c'è anche il bracco.....

http://www.curveetornanti.it/index.php/curveetornanti

EnricoSL900
20-02-2012, 22:59
Non so, Nicola: magari hai ragione. Però mi pareva un giretto carino...

Che mi dici della Val d'Aveto? Nevosa? :confused:

bobo1978
20-02-2012, 23:20
Il bracco non è la fine del mondo ma neanche male...come tutta l'aurelia.senza traffico il lungo mare e molto bello,clima mite,a parte l'attraversamento dei paesi.
La Val d'aveto un po freschina....anzi....fredda.
Ma siamo sempre a febbraio,tutto l'appennino sarà cosi...la Cisa?
Potresti fare Cisa e rientro dal Cerreto

nicola66
20-02-2012, 23:23
Non so, Nicola: magari hai ragione. Però mi pareva un giretto carino...

Che mi dici della Val d'Aveto? Nevosa? :confused:

Io stessi dove stai tu andrei all' Elba.

passerottino
21-02-2012, 07:28
Stai vicino casa dai retta, il Bracco non e' male ma aspetta una bella giornata, te lo godi di piu'.

jocanguro
21-02-2012, 09:06
E vai verso sud ...
non lontano e bellissimi post :
costiera amalfitana ...
Lontano ?
Fai una sgroppata in autostrada per avvicinarti e poi te la godi !!!:D

Teo Gs
21-02-2012, 10:07
....fossi in te andrei verso sud o zone costiere ;) !!!

GATTOFELIX
21-02-2012, 10:44
conosco molto bene il bracco, e ne conservo purtroppo un bruttissimo ricordo (il mio fraterno amico Enrico :eek: morto in moto davanti ai miei occhi :confused: ... tempo fa)
...tornando a noi, volevo consigliarvi la statale 45 (quella che da genova porta a piacenza ) è molto meglio del bracco, curve bellissime e fondo stradale perfetto :) contornata (il che non guasta) da una moltitudine di trattorie tipiche.
Partendo da piacenza, dopo circa 120/130 km. di curve, si arriva dritti a genova...e da li, si può decidere se buttarsi a levante oppure a ponente :lol:

romargi
21-02-2012, 22:19
Vai in auto in montagna a sciare! Neve stupenda.

fino
21-02-2012, 22:33
Signori, consentitemi, ma il bracco tiene testa ai più bei percorsi sotto il profilo motociclistico... poi ci sono peculiarità che a volte lo rendono improponibile, ma sconsigliarlo con tanta fermezza e senza le dovute premesse, significa solo che non lo conoscete affatto.
Peraltro è una delle poche strade che anche in inverno consente un buon divertimento. Di contro i limiti di velocità ed i controlli che però vigono solo nel fine settimana.
Per chi non la conosce o la conosce poco, è cmq una strada che da soddisfazione anche se fatta entro i limiti di velocità fosse solo per alcuni panorami che offre.

A differenza di quanto è stato detto la consiglio vivamente, con divagazione sulla litoranea delle 5 terre ...
Sconsiglio invece la SS45 e la Val d'aveto che in questo periodo hanno su una patina di sale che per portarla via ci vorranno 5 giorni consecutivi di pioggia torrenziale

fino

Gioxx
21-02-2012, 22:34
Cazzo mi delude sto Enrico....

Smokey
22-02-2012, 01:24
Il bracco è bellissimo. Ma meglio nella buona stagione.

EnricoSL900
22-02-2012, 01:31
Gioxxxxxxxx......... eppecchéééé?????????????? :confused:

Grazie a tutti dei suggerimenti. Mi incuriosisce in particolare la Genova-Piacenza suggerita da Gattofelix, ma data la tarda ora mi sa che per domani mi tratterrò in zona Chianti per un giretto mattutino. Sono in ferie da domani a domenica; venerdi sera devo però timbrare il controllo orario della fidanzata che si presenta a casa mia per weekend & mio compleanno.

Magari mi studio un attimo il percorso e rimando di un giorno... o magari mi faccio mangiare dalla pigrizia e trotto vicino casa... :-o Non so ancora... ;)

lgs
22-02-2012, 08:23
significa solo che non lo conoscete affatto.

Signore, può anche significare lo conosciamo bene e ci piace meno di altri.

Ad esempio, per i miei gusti, il faiallo, motociclisticamente, è molto più bello.

Ma si tratta di gusti.

bobo1978
22-02-2012, 10:13
Signore, può anche significare lo conosciamo bene e ci piace meno di altri.

Ad esempio, per i miei gusti, il faiallo, motociclisticamente, è molto più bello.

Ma si tratta di gusti.

Faiallo e Tiglieto!!
Ottimi!
La Liguria é un ottimo posto x svernare,ovviamente x gente del Nodd come noi,ma il suo Appennino sale rapidamente e nell'entroterra si brina.
Per esempio il 27 Dicembre sono sceso a camogli e poi lungo costa a Chiavari,17 gradi!!!
Poi son salito in Val d'Aveto,ho fatto pochi chilometri ed ero a 5 gradi,fino agli ZERO gradi da Rezzoaglio in su....con strada all'ombra e semigelata.

EnricoSL900
22-02-2012, 22:38
Eccomi qui. A casa, soddisfatto del giretto... in pratica il primo dell'anno che sia degno di questo nome.

Partito alle 10 da Figline, mi son fatto la Chiantigiana da Greve fino a Castellina; qui dopo colazione m'è presa la voglia di un giro per le Crete Senesi. Quindi stradina di Lecchi e San Sano e poi giù fino ad Asciano, Buonconvento e Radicofani, dove ho messo le gambe sotto al tavolo all'una e mezza. Mangiata una ottima crespella ricotta&spinaci con tartufo al fidato ristorante La Grotta per la modica cifra di 10 neuri onnicomprensivi, mi son fatto un giretto nei dintorni; volevo arrivare in cima al Monte Amiata ma la neve sulla strada mi ha indotto a desistere a 5 chilometri dalla vetta. A quel punto sono tornato indietro, ho raggiunto l'autobahn a Chiusi e sono tornato a casa per la via più veloce... :-o

Totale 350 chilometri circa, che per un giretto di fine febbraio non sono niente male... :D

EnricoSL900
22-02-2012, 22:39
Domani quasi quasi mi faccio il Muraglione... :arrow:

Gioxx
22-02-2012, 22:40
Mi deludi...Enrico....aahhhhh

EnricoSL900
22-02-2012, 23:13
Esigo spiegazioni, cazzo (cit.). :cwm21:

Gioxx
22-02-2012, 23:16
ahahahh... Uno scafato come te che chiede dove andare e se é il caso....aiaiaiaai che delusione...

pb966
22-02-2012, 23:24
Eccomi qui. A casa, soddisfatto del giretto... in pratica il primo dell'anno che sia degno di questo nome.

Partito alle 10 da Figline, mi son fatto la Chiantigiana da Greve fino a Castellina; qui dopo colazione m'è presa la voglia di un giro per le Crete Senesi. Quindi stradina di Lecchi e San Sano e poi giù fino ad Asciano, Buonconvento e Radicofani, dove ho messo le gambe sotto al tavolo all'una e mezza. Mangiata una ottima crespella ricotta&spinaci con tartufo al fidato ristorante La Grotta per la modica cifra di 10 neuri onnicomprensivi, mi son fatto un giretto nei dintorni; volevo arrivare in cima al Monte Amiata ma la neve sulla strada mi ha indotto a desistere a 5 chilometri dalla vetta. A quel punto sono tornato indietro, ho raggiunto l'autobahn a Chiusi e sono tornato a casa per la via più veloce... :-o

Totale 350 chilometri circa, che per un giretto di fine febbraio non sono niente male... :D
gran bel giretto,amo quei posti,che invidia.......

EnricoSL900
22-02-2012, 23:50
ahahahh... Uno scafato come te che chiede dove andare e se é il caso....aiaiaiaai che delusione...

Gioxx... guarda che anche io inizio a invecchiare, accidenti! Fra due giorni son 38... :mad: Alla mia età si inizia ad aver bisogno di vivere di certezze.... :lol::lol::lol::lol:

Anzi, visto che ci sono... secondo te che gomme dovrei montare sul Kappa? Sai, di solito mi lascio consigliare dal mecca del conce:rolleyes:, ma non si sa mai... :lol::lol::lol:

bobo1978
22-02-2012, 23:54
Le MACADAM........
;-)

EnricoSL900
23-02-2012, 00:06
Sicuro bobo? Sul forum gommedapilota.com non ho mai letto recensioni su questo modello: è appena uscito? Sarebbe bellissimo montarle per primo per esibirle al bar in cima al Passo, ma chissà se vale la pena...

No, sai... perché io voglio sentirmi traquillo in piega! Nella guida sportiva riesco QUASI a chiudere (???) il posteriore (:rolleyes:): non mi rimangono nemmeno due centimetri di gomma per lato, quindi capirai che ho bisogno di gomme performanti al massimo, anche se a scapito di qualche chilometro di durata. La sicurezza prima di tutto, ti pare? :lol:

P.S.: il posteriore oggi mi si è chiuso quando ho visto quella chiazzona di neve papposa mista a sale giusto dietro una curva salendo all'Amiata, altro che storie! :lol::lol::lol::lol:

bobo1978
23-02-2012, 08:20
Bella Enry!!!
Spero che non le facciano più!....dopo 6/7000 chilometri di cementificavano....e non si consumavano più.un fossile.
Le montava un mio amico su hornet 900...

EnricoSL900
23-02-2012, 09:51
Bobo... ma secondo te se stamattina vado al Muraglione corro dei rischi? :confused:

Quasi quasi chiedo al Gioxx :lol::lol::lol:

Anzi, no... se aspetto lui ci vado in notturna, quindi mi vesto e parto per questo rischioso viaggio di ben 60 chilometri ad andare e altrettanti al ritorno. Speriamo bene... :lol::lol::lol:

bobo1978
23-02-2012, 10:00
Vai vai con Dio!
Poi è solo una diceria che su brecciolino e ghiaccio ci si sdraia.
È come il freddo,bisogna infischiarsene!fai come me.
Me ne fotto!
anzi come diceva il mio sergente: "Madama,me ne batto i coglioni!!!!"

EnricoSL900
23-02-2012, 13:56
Porcocane, son tornato tutto intero! Non ci speravo... :lol::lol::lol:

EnricoSL900
23-02-2012, 13:58
Ora dovrei lavare la moto... :confused:

.................................................. .....................:idea1:

Gioxx
23-02-2012, 22:04
Il top le Macadam....direzionali sincere....ma piú di 36.000km non si riescono a fare con un treno ...e si che le ho girate ogni 5000.

chuckbird
23-02-2012, 22:11
Io stessi dove stai tu andrei all' Elba.

Per una rarissima volta sono costretto a quotarti... guarda te...