PDA

Visualizza la versione completa : queste cose la bmw potrebbe risparmiarsele!


Ivo
20-02-2012, 18:00
oggi sono andato in concessionaria a chiudere i vari conti.
udite udite:

cavo per ipod - 68 €. glielo ritornato in quanto ne avevo uno comprato su ebay a 12€. confrontati fisicamente assolutamente identici con lo stesso codice articolo stampato su:mad:

mi sono stati addebitati 69 € per:
articolo 65128527618 - attivazione bluetooth :rolleyes:

mi sono messo a ridere...

SoloKappistaASogliola
20-02-2012, 18:12
beh.. sai avendola pagata "poco" è un po' come le stampanti .. te le ragalano ma poi il materiale di consumo costa parecchio :mad::mad::mad:

e poi quanto son stati per attivarti sto bluetooth??

considerando che a Bari la manodopera in BMW moto costa 60 Neuri all'ora (più che in Mercedes) e a quanto mi dicono sono prezzi "imposti" o cmq concordati tra le concessionarie vuol dire che hanno smanettato per un'ora sulla tua Kappozza???

o Magari hanno dovuto smontare la frizione per l'attivazione??

Ragazzi.. fino a che pagheremo e stremo zitti.. continueranno a trattarci come Bancomat!!!

Ivo
20-02-2012, 18:23
quello che non ho capito, e sembra non lo sapeva neanche il concessionario, è che per attivare il BT hanno dovuto collegarsi in rete alla casa madre.
in pratica senza i 69 € avevo la moto con BT come da depliant, ma non funzionante.
non sapevo che si possa vendere un BT senza attivarlo

albio59
20-02-2012, 18:57
Non è che il conce ha fatto il furbo, io non li ho pagati, e comunque il costo dell'attivazione dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'optional visto che non è previsto alcun costo aggiuntivo sul contratto relativo all'attivazione.

SoloKappistaASogliola
20-02-2012, 19:07
Non è che il conce ha fatto il furbo, io non li ho pagati, e comunque il costo dell'attivazione dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'optional visto che non è previsto alcun costo aggiuntivo sul contratto relativo all'attivazione.

forse non è per i 60 eurozzi ma proprio per non passar da pollo che io andrei fino in fondo a questa faccenda. e che significa che hanno dovuto connettersi con la casa madre?? Che hanno la connessione a pagamento per minuto?? E anche fosse?? Come giustamente dice albio, tu hai comprato un bT funzionanate non .. al netto dell'attivazione.. del resto qui ci sono una marea di altri acquirenti del K6 tutti bluetottati, sentiamo un po' che dicono loro.

pancomau
20-02-2012, 21:34
a parte la figura (di bmw) da "cioccolatai"... :mad::mad::mad:
...non sarà mica che questa sia l'ennesima "rata" della fantomatica radio montata a posteriori su moto con predisposizione?

alla fine quella radio il povero Ivo l'ha pagata quanto un impianto hifi a valvole per audiofili!!! :rolleyes:

Ivo
20-02-2012, 21:37
infatti ho detto al conce che potrei anche rifiutarmi di pagare. Lui mi ha risposto che ho ragione, ed era anche un po' in difficoltà, e che in quel caso ci rimetteva lui.
poi piuttosto che discutere... ma ho preavvisato che scrivo alla BMW
comunque se sono l'unico ad aver pagato, torno a discutere

prisma
20-02-2012, 22:04
Non capisco in cosa consisterebbe l'attivazione del BT.
Sulla mia ha funzionato da subito senza bisogno di alcunchè, salvo il pairing con il casco; la mia è dotata del sistema audio, non sò se anche la tua, in ogni caso se non chiaramente specificato il balzello è, per legge, illegittimo.

giessista 66
20-02-2012, 23:05
anche la mia ha solo la predisposizione audio e cioè tutto ciò che serve senza il modulo sottosella ed i pulsanti sul lato sx ma il bt funziona e non c'è stato bisogno di attivare alcunchè. Ho solo abbinato il navigatore al bt nel casco e accoppiato con il tel. ma tutto da solo.

Luc.....
20-02-2012, 23:17
Non esiste una cosa del genere ... Ora mi informo e ti dico !!

Ivo
20-02-2012, 23:28
Luc preciso meglio.

attivazione BT mi è stato detto dal conce.

ora sto guardando la carta che mi è stata data che è datata maggio 2011, poco dopo la consegna della moto.

la descrizione è "FSC postmontaggio Bluetooth"

la mia moto aveva la predisposizione per l'autoradio e, come qualcuno di voi ricorderà, montare l'autoradio dopo costava parecchio in più che ordinarla con l'autoradio. ricordo che ho speso oltre 1000 euro per il modulo.

non mi risulta nessun postmontaggio bluetooth.

francod
20-02-2012, 23:34
Sai credo che questa volta il Concessionario sia ai limiti dell'art. 640 c.p. Truffa per capirci. La moto ha un trasduttore di segnale che rilascia il segnale bt che viene captato da dispositivi compatili. Dunque il cavo da me pagato 80 eurini nulla ha a che vedere con il segnale bt ma ha solo il compito ( che fa male ) di consentire la lettura del dispositivo che viene utilizzato i pod o i fhone.

beltipo
20-02-2012, 23:56
Volete ridere? Se hai solo la predisposizione non ricarica l'ipod/iphone/icaz...

Ivo
21-02-2012, 00:50
intanto ho mandato una mail chiedendo la fattura per l'attivazione BT

rikicarra
21-02-2012, 02:49
oggi sono andato in concessionaria a chiudere i vari conti.
udite udite:

cavo per ipod - 68 €. glielo ritornato in quanto ne avevo uno comprato su ebay a 12€...

Ivo, puoi postare i riferimenti al cavo per iPod che hai acquistato su eBay, vorrei comprarlo anch'io, ho appena preso l'iPhone.

Grazie.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ivo
21-02-2012, 09:03
questo per esempio
http://www.ebay.it/itm/iPod-iPhone-3G-4-4S-3-5mm-USB-Audio-AUX-Stereo-Interface-Adapter-Cable-for-BMW-/290668991975?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item43ad38d5e7

oppure

http://www.ebay.it/itm/BMW-iPOD-iPHONE-iPAD-iDRIVE-Y-CABLE-CABLE-ADAPTER-USB-/290581929535?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item43a8085e3f

SoloKappistaASogliola
21-02-2012, 09:09
Non si possono leggere questi Post... Mi girano i maroni a mille!!

In un periodo lavorativo come questo in cui a me, professionista, fatturante e quindi pagatasse, i pochi clienti che si affacciano ancora in studio mi frantumano di tutto e di più chiedendomi l'impossibile a titolo pressoche gratuito, questi "impuniti" (e lo dico alla romana perchè rende!!) continuano a comportarsi come se ti facessero una cortesia.. Ma ragazzuoli non è che saremo noi un pò idioti per come ci comportiamo con questi tizi??
Ti fanno capire di esserti amico e poi ... :sex:

Ivo
21-02-2012, 10:25
SKAS quoto in toto fino all'ultimo puntino il tuo post. è lo stesso pensiero mio. ma perchè la honda/Yamaha non fa una moto come la K6? ...zzo:mad: almeno avrebbero il timore che tu possa andare da un'altra parte e noi la possibilità di scegliere si il prodotto, ma anche chi lo vende

p.s. anche i miei clienti chiedono l'impossibile ormai e se mi comportassi come questi sarei per strada e magari avrei più tempo per andare in moto...:)

SoloKappistaASogliola
21-02-2012, 11:14
SKAS quoto in toto fino all'ultimo puntino il tuo post. è lo stesso pensiero mio. ma perchè la honda/Yamaha non fa una moto come la K6?

Secondo me siamo noi fissati.. una VFR 1200 F http://auto-moto.virgilio.it/moto/prove-moto-su-strada/honda-vfr-1200-f-rivive-moto-che-ha-segnato-epoca.html secondo me non ha tanto di meno della K6.

Di sicuro ha 10.000 euro di differenza..

beltipo
21-02-2012, 11:21
Come comodità e dotazione secondo me non sono paragonabili...

Ivo
21-02-2012, 12:29
secondo me sono due cose completamente diverse. L'unico paragone che farei come tipo di moto e non tecnicamente sono la Kawa 1400 e la Yamaha 1300.
altro non saprei proprio

prisma
21-02-2012, 13:26
In un periodo lavorativo come questo in cui a me, professionista, fatturante e quindi pagatasse, i pochi clienti che si affacciano ancora in studio mi frantumano di tutto e di più chiedendomi l'impossibile a titolo pressoche gratuito, questi "impuniti" (e lo dico alla romana perchè rende!!) continuano a comportarsi come se ti facessero una cortesia.. Ma ragazzuoli non è che saremo noi un pò idioti per come ci comportiamo con questi tizi??
:sex:

Concordo parola per parola; ma ti sfugge che noi siamo solo "professionisti", loro sono "sacerdoti" di un'arte antica: grassare il prossimo.

SoloKappistaASogliola
21-02-2012, 13:57
Come comodità e dotazione secondo me non sono paragonabili...

ok.. comodità dotazioni.. possiamo essere daccordo.. ma, amico mio, mi sto facendo una autocritica ossia parliamo di scomodità e povertà di dotazione contro comodiità e massima dotazione o.... di comodità e dotazione (honda) più che sufficiente e ipercomodità e iperdotazione??

Se siamo nel secondo caso (e ho paura di si) il problema siamo noi...

A me per primo piacciono lucette giochini (volante che mi si alza quando esco dall'auto mentre il sedile si arretra, sedili riscaldati controllo pressione ecc ecc) ma queste cosette giudtificano la supponenza e l'arroganza dei concessionri oltre ad una differenza di più del 35% di costo considerato che ormai non tengono più come prima sull'usato??

Ho ipotizzato la VFR 1200 F ma poteva essere altro ma soprattutto per l'affidabilità e la telaistica honda che non è da meno della K6... ma sai quando questo tarlo mi è venuto??

L'8 febbraio in piena nevicata sono andato a Roma con l'auto di mio figlio una 206 plus nuova per rodarla ancichè con il CLK 55 AMG.

Bene, a 130 Km/h ho consumato un terzo, la macchina era silenziosissima, comodissima con uno stereo che mi legge tramite cavetto USB il contenuto musicale del Blackberry e me lo ricarica pure; insomma di una comodità indescrivibile un'auto pagata 1/8 della mia!!!!

Quindi se diciamo mi piacciono i gadgetche ha la K6 e la novità tecnologica e soprattutto i soldisono i miei, li guadagno e ci faccio ciò che voglio per soddisfarmi e gratificarmi.. ok, siamo daccordo ma almeno rompiamogli il :bootysha: quando cercano di fregarci sull'attivazione BT!!!

Ma se cerchiamo di convincerci che è l'unica possibilità per viaggiare in moto..allora inizia il dubbio.. che a me compreso.. qualcosa non funzioni nei cervellini e che fanno bene a :sex: !!

Ivo
21-02-2012, 14:11
assolutamente d'accordo su tutto... ma fatto sta che poi tu giri con l'AMG io con la mia BMW (auto) e nessuno dei due prenderebbe la 206 (macchina onestissima), gadget, lucine, cazzatine etc. hanno il loro fascino e ci caschiamo :mad:
idem dicasi per la moto

ma assolutamente d'accordo sul rompiamogli.... il c...

beltipo
21-02-2012, 15:57
SKAS, non concordo. Secondo me sono due moto diverse: io vengo dal mondo Honda e per quanto le due aziende sappiano fare le moto entrambe benissimo, le scelte commerciali sono diverse. BMW fa luxury tech, Honda fa tech. Non è solo questione di cazzatine, ma di concetti e filosofie di moto. Se no avremmo preso Honda no?

SoloKappistaASogliola
21-02-2012, 16:29
..........BMW fa luxury tech, Honda fa tech. Non è solo questione di cazzatine, ma di concetti e filosofie di moto. Se no avremmo preso Honda no?

E' quella parola che ci frega in concessionaria... Luxury... e quindi = polli da spennare..

Vada per la casa madre ma dai concessionari no!! allora.. ribelliamoci e tu IVO.. vai la' e fatti ridare indietro i 69 euri!!!! :(

Ivo
21-02-2012, 18:34
scomettiamo che invece della fattura richiesta mi arriverà il rimborso, tipo "ho litigato con la bmw per fartelo avere":lol:

pancomau
21-02-2012, 18:41
se proprio va bene... scommetterei per un "buono" spesa o un "occhio di riguardo" al prossimo tagliando... ;)

Luc.....
21-02-2012, 18:49
Risposta del conce :

Se l'impianto audio è stato montato da BMW prima della consegna dovrebbe gia essere attivato, se invece è stato post montato l'ativazione costerebbe 69,00euro.
Bisognerebbe comunque mettere la moto in diagniosi, ovviamente *presso un conc. BMW

Ivo
21-02-2012, 19:10
allora il conce non c'entra niente :)

ora ci scagliamo contro la bmw:D

pancomau
21-02-2012, 19:42
beh... proprio "innocente e vergine" non si può dire che sia...
Immagino tu abbia fatto la domandina "quanto costa?" prima di far montare il sistema audio, e se la cifra che ti è stata detta non includeva questa attivazione... (anche in perfetta buona fede!) allora una parte di responsabilità ce l'ha anche lui... credo....

Sarebbe come chiedere quanto costa cambiare sella e poi scoprire che ci vogliono anche gli attacchi, la serratura, ecc...ecc...

Fabrix
21-02-2012, 22:01
Queste cose non mi meravigliano più .... a un mio cliente hanno pagare €. 70,00 per installargli (secondo loro) la presa di corrente supplementare posteriore che è di serie :rolleyes:

Io il cavetto l'ho pagato €. 8,00 e funziona benissimo (anche perchè è assolutamente identico all'originale :) )

Dimenticavo il mio BT era già attivo all'arrivo dalla fabbrica

Ivo
21-02-2012, 22:24
beh... proprio "innocente e vergine" non si può dire che sia...
Immagino tu abbia fatto la domandina "quanto costa?" prima di far montare il sistema audio, e se la cifra che ti è stata detta non includeva questa attivazione... (anche in perfetta buona fede!) allora una parte di responsabilità ce l'ha anche lui... credo....

Sarebbe come chiedere quanto costa cambiare sella e poi scoprire che ci vogliono anche gli attacchi, la serratura, ecc...ecc...

questo glielo già detto e mi ha dato ragione, ma dice che non lo sapeva neanche lui...

SoloKappistaASogliola
22-02-2012, 08:52
questo glielo già detto e mi ha dato ragione, ma dice che non lo sapeva neanche lui...

Cambia mestiere... concessionario.. cambia mestiereeeee!

cambia mestieeeeereee! concessionario.. cambia mestiereeeee!

(cantato con tonalità da coro da stadio!!)

Ok.. ho preso una decisione.. non leggo più questo 3d!! Quantomeno non a prima mattina prima di cominciare a lavorare con "responsabilità" reali!!

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:


p.s..

ti ha dato ragione!! che caro.. la ragione dei fessi!!

Ivo
22-02-2012, 09:43
quoto again:mad:

rikicarra
02-03-2012, 00:04
questo per esempio
http://www.ebay.it/itm/iPod-iPhone-3G-4-4S-3-5mm-USB-Audio-AUX-Stereo-Interface-Adapter-Cable-for-BMW-/290668991975?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item43ad38d5e7

oppure

http://www.ebay.it/itm/BMW-iPOD-iPHONE-iPAD-iDRIVE-Y-CABLE-CABLE-ADAPTER-USB-/290581929535?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item43a8085e3f
Proseguo qui, anche se non è la discussione specifica, per tenere il filo del discorso.

Grazie Ivo, l'ho acquistato dove mi hai indicato, mi è arrivato a casa in pochi giorni. L'ho provato e funziona, sia con iPod Nano che con iPhone 4S. Dalla prima prova che ho fatto mi sembra che le funzionalità siano identiche, niente di più e niente di meno, che collegare una chiave USB con memorizzata musica in formato .mp3. Ho perso qualche cosa oppure è così? Grazie della risposta.

Ivo
02-03-2012, 00:54
Ciao Riki
si è così se sulla usb hai la musica con tutti i tag
io con la usb non ho provato, ma con questo collegamento ti ritrovi i nomi delle canzoni e gestione playlist etc direttamente sul display

pancomau
02-03-2012, 11:46
Per aggiungere (forse è già stato detto)... da chiavetta USB (ma immagino anche da altra fonte, legge solo mp3 (non wma).
Mi sembra un'economia piuttosto ridicola, considerando che i diritti per leggere wma probabilmente gli sarebbero costati 0,06 centesimi ad apparecchio.
Non mi aspettavo che leggesse formati più "strani"... ma almeno i due tre più comuni...

60Luca
02-03-2012, 19:05
Non so se è il post giusto , in effetti tirando bene la frizione in partenza il clonk diventa quasi normale, provato oggi...:)

Scusate volevo rispondere al post "scandaloso".