Visualizza la versione completa : Russia e deviazioni varie ...
Periodo: fine luglio 2012
Tempo: un mesetto circa (giorno più, giorno meno) :lol:
Destinazione: Russia
Le città principali da visitare sono: Bratislava, Praga, Varsavia, S. Pietroburgo, Mosca, Kiev, in Romania la Transilvania con il castello di Dracula, la Tranfagarasan, Istanbull e ritorno via Grecia con traghetto per Brindisi.
Tutti gli aiuti e consigli sono graditi (posti da non perdere, posti da evitare...)
Grazie
brontolo
20-02-2012, 17:56
Te sei matto ....
E perchè mai ? :lol::lol::lol:
se attraversi l'ucraina se fossi un te una tappa a cernobil la farei.
agosto 2004 sulla Tranfagarasan ho preso la neve... fai il pieni prima che inizi pechè poi non ci sono distribu fino alla fine dei carpazzi. piuttosto se fossi in te passerei da Brasov ma questo dipende da te, è una cittadina molto caratteristica. il tratto bulgaro non devi perdere sicuramente nasebar, un po' turistico ma le mura di cinta hanno il loro porco perchè. curioso è velico tarlovo ti potrebbe essere di strada. nel tratto turco sicuramente la poco sponsirizzata Edirne. nel tratto greco dipende se stai a nord meteore altrimenti se vai un po' più a sud sicuramente delphi e galaxidi.
da bratislava ti conviene di più cracovia che praga per motivi di strada.
poi io ci ho messo anni a fare Transilvania, Bulgaria, Grecia e Turchia quindi il tuo mi sembra più un giro mordi e fuggi, ma non è un problema nel senso che delle proprie vacanze e del proprio viaggio ognuno fa quello che preferisce ;)
duca_di_well
21-02-2012, 14:56
Visitati la Sicilia prima della Russia------> PIRLA!!! :lol:
ne quoterei almeno tre o quattro .....
tuttounpezzo
21-02-2012, 15:17
gia hai preparato i visti?
un giorno andrò anche io in Russiain Moto almeno fino al baikal
passerottino
21-02-2012, 21:35
:lol: Pazzesco!!
tuttounpezzo
22-02-2012, 11:49
assurdooooo
GIANFRANCO
22-02-2012, 11:58
Bacchettone, se proprio devi andare in Russia, vai a Minsk, e vacci da solo!
Bacchettone, se proprio devi andare in Russia, vai a Minsk, e vacci da solo!
un amico è tornato sconvolto, scioccato e non è più stato lo stesso poi :lol:
tuttounpezzo
22-02-2012, 12:10
L'hanno Trombato!!!
può succedere
Certo che a parte GS3NO, sembra la stanza degli scassapagliara... manca solo Leo e siamo al completo.
Quindi tutti voi sciò, andate via, prrrrrrrrrrrr....... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...poi io ci ho messo anni a fare ...
La vera meta è la Russia, ma è pure vero che in Russia ci dobbiamo anche arrivare e ritornare e quindi non avendo fretta, si possono inserire anche altre città o zone che interessano. Forse l'unica forzatura è Istanbul, in quanto comporta una deviazione notevole con lungo rientro dalla caldissima Grecia. Ovvio che se vuoi solo fare Russia in 15gg vai e vieni, ma se inizi a inserire 2 pernottamenti a destra e 2 a sinistra un mese ci vuole tutto e di cose ne riesci cmq a vedere.
e tu vorresti perderti questa perla ????
http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/home/guide/europa/citta/istanbul/da_non_perdere.html?fb_ref=.T0UGD-KshXk.like&fb_source=profile_oneline
fai il serio ! ;)
e tu vorresti perderti questa perla ????
http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/home/guide/europa/citta/istanbul/da_non_perdere.html?fb_ref=.T0UGD-KshXk.like&fb_source=profile_oneline
fai il serio ! ;)
e vabbè è come dire ad uno che cerca figa: VUOI NON ANDARE A MINSK? :D
GIANFRANCO
22-02-2012, 18:46
... ma se inizi a inserire 2 pernottamenti a destra e 2 a sinistra un mese ci vuole tutto e di cose ne riesci cmq a vedere.
E tu non dormire! Guida sempre! :lol: :lol:
Vai a Minsk, e vacci prima che sia troppo tardi, ..che poi na' volta che ti sposi, dovrai fare la domanda in carta da bollo al papa. Io te l'ho detto, poi fai tu
Gianfrà, troppo tardi, durante il viaggio avrò già l'anello al dito ... :rolleyes:
Gianfrà, troppo tardi, durante il viaggio avrò già l'anello al dito ... :rolleyes:
allora evita minsk e tutta la bielorussia! ti faresti solo del
(gran gran gran gran)^gran male ;)
Periodo: fine luglio 2012
Tempo: un mesetto circa (giorno più, giorno meno) :lol:
Destinazione: Russia
Le città principali da visitare sono: Bratislava, Praga, Varsavia, S. Pietroburgo, Mosca, Kiev, in Romania la Transilvania con il castello di Dracula, la Tranfagarasan, Istanbull e ritorno via Grecia con traghetto per Brindisi.
Tutti gli aiuti e consigli sono graditi (posti da non perdere, posti da evitare...)
Grazie
Siamo sugli 8000 km, in un mesetto è una media di 266 km al giorno. Ogni giorno di sosta completo implica delle tappe sui 500. Direi che con le strade che hai in mente di percorrere ( dedotte dalle città nominate) non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema. Io ho fatto i calcoli comprendendo anche Istanbul.
Posti da evitare non me ne viene in mente nessuno.
Non ci sono mai andato, ma credo che San Pietroburgo meriti almeno un paio di giorni e (qui ci sono stato) anche Istanbul
http://i41.servimg.com/u/f41/13/01/39/46/nuovo_10.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=3780&u=13013946)
motolibe
23-02-2012, 17:55
Io stavo pensando al mio di viaggio che dovrebbe essere leggermente diverso.
In primo luogo non sono in cerca di gnocche (viaggio sempre con mia moglie), e forse per questo motivo eviterei di andare in Russia, oltre che per una serie di questioni burocratiche.
Detto questo l'itinerario si semplifica:
l'idea è quela di partire da Bari o Brindisi per raggiungere la Grecia, (Igoumenitsa) da qui dirigermi verso Salonicco (avendo già visto la zone delle Meteore) e successivamente proseguire per Sofia. Oltre a Sofia c'è da vedere un bel pò di cosine in Bulgaria, fino a spingersi sul mar nero (Burgas). Dopo, lungo le coste fino a Costanza e da qui a Bucarest.
A questo punto il viaggio si snoderebbe su quasi tutta la Romania (Brasov, Sucoceva, Baia Mare, Timisoara, Rasnov, Bicaz, Sapanta ecc.... giusto per citarne alcune), Una volta girata in lungo e in largo la Romania, farei due sole tappe di avvicinamento, ovvero la prima Budapest (per vie delle straordinarie terme) e poi Vienna (per il suo fascino inconfondibile).
Da Vienna infine, una o due tappe per raggiungerei Genova e da qui traghetto per Palermo.
Considerando la trasferta fino a Bari (o Brindisi) e il rientro da Palermo a Casa dovrebbero essere qualcosina intorno ai 5.000 - 5.500,00 chilometri, da fare in tre settimane circa.
Questa è la mia idea di viaggio per l'estate, ma che ancora non ho messo a punto, quindi passibile di ulteriori modifiche e variazioni.
Ho proposto quanto mi passa in mente, perchè penso possa far venire ulteriori idee.
Spero possa essere di aiuto.
Buona strada a tutti
duca_di_well
23-02-2012, 19:14
Ciao Achille, non ci conosciamo, noto che hai in programma un bel viaggio...complimenti!!!
Magari, prima o poi, ci si becca e questo viaggio lo si fa insieme, chissà...
(prepara il letto per sabato sera... :lol:)
Oltre a Sofia c'è da vedere un bel pò di cosine in Bulgaria, fino a spingersi sul mar nero (Burgas). Dopo, lungo le coste fino a Costanza e da qui a Bucarest.
In bulgaria da non perdere Nasebar, Velico tarnovo, Plovdiv
A questo punto il viaggio si snoderebbe su quasi tutta la Romania (Brasov, Sucoceva, Baia Mare, Timisoara, Rasnov, Bicaz, Sapanta ecc.... giusto per citarne alcune),
Da non dimenticare anche are Alba julia, Cluj, Sibju e solo per il castello del corvino Hunedaora...
Poi vicino a Dej c'è un paese interessante, che quando ci sono passato mi sono detto:"tutte le volte che mi hanno mandato in mona, adesso ho le coordinate per il GPS" :D:
http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/39227879.jpg
Poi fate voi:rolleyes:
motolibe
24-02-2012, 11:42
ho preso nota...... e segnerò anch'io le coordinate sul satellitare.
:eek::eek::eek::eek::eek:
Progetto Russia chiuso a causa di notizie appena arrivate.
La coppia di amici compagni di questo viaggio, ha avuto dei problemi organizzativi.
Visto il tenore degli interventi di questo post, che (fino a questo punto) non hanno portato a nessuna info veramente utile, se volete, si può chidere :lol::lol::lol:
paulposition
28-02-2012, 12:02
chiuso il thread, come da richiesta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |