Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio vacanze in austria

lele
20-02-2012, 14:43
La prossima estate vorrei trascorrere 12/14 giorni in austria con la ragazza alternando camminate a piedi e girate in moto facendo una o due basi in qualche paesino caratteristico e poi da lì spostarmi.
Avete qualche consiglio sui luoghi da visitare e dove fare base. L'austria la conosco pochino solo per gite di uno o due giorni in moto.
Grazie per il gentile e prezioso aiuto.

Piac73
20-02-2012, 14:45
Klagenfurt, dormite al castello Babylon!

gas gas
20-02-2012, 20:10
.......praticamente come andare all'october fest con 20 casse di birra!!!!!!!:lol:

drmask
20-02-2012, 20:55
dementi :lol:

lele ... sposto la tua richiesta nella sezione adatta

luchino
20-02-2012, 21:02
strada alpina... famosa..GROSSGLOCKNER mitica bellissima ..eh poi passo rombo...ahh guarda che tutti i passi alpini in austria sono a pedaggio.... buon giro!!

nico88
20-02-2012, 21:26
l'anno scorso ho fatto diversi giorni in Austria, alcuni dei quali a Tschagguns nella regione del Voralberg. E' un paesino che si trova all'inizio (versante ovest) della Silvretta Hockenalpenstrasse e offre nel raggio di un kilometraggio fattibile in giornata anche in due diverse possibilità interessanti (dalle strade e vari passi secondari che ci sono in zona fino ad arrivare ai castelli di Fussen)

Poi da come hai detto te che vorresti alternare giri in moto con passeggiate è un posto che si predispone al 100% perchè la zona è piena di percorsi a piedi per tutte le difficoltà con la possibilità di risalire con gli impianti sciistici fino in quota per poi proseguire.

Hai anche la possibiltà di visitare la vicina Bregenz (città sulle rive del Bodensee), scollinare nel Liechtestein, Germania.

Per concludere: l'anno scorso delle zone che ho visitato quella del Voralberg mi è davvero piaciuta per la bellezza dei paesaggi che ho scoperto facendo strade secondarie.

fernweh
20-02-2012, 21:27
Rosental, lungo il confine con la slovenia, entri in austria da tarvisio, zona preferita dal sottoscritto, se ti interessa posso darti qualche dritta.
vez Aldo

Francesco P
21-02-2012, 14:06
Ti consiglio Kitzbühel oltre alle passeggiate il paese ti offre anche un minimo di vita .

tiburon
21-02-2012, 15:17
hai solo l'imbarazzo della scelta....ma secondo me non perderti le cascate KRIMML nel salisburghese nei pressi del gerols pass, con i loro 380 mt sono le cascate più alte d'europa, e al loro fianco ci sono dei sentieri per poterle ammirare per tutta la loro altezza...

ennelu
21-02-2012, 15:35
Parlano bene della Carinzia, qualcuno ha già fatto qualche giro e può dare preziosi consigli

RE_NIKO77
21-02-2012, 16:41
l'unico consiglio extra che ti voglio dare è di stare attentissimo ai limiti di velocità!
la polizei si imbosca da fare paura!
l'anno scorso a me ed un mio amico ci hanno beccato 400 euri cash a testa!!!!

BARTH
21-02-2012, 17:03
ma 14 giorni in Austria in moto non sono un pò troppini......perchè non parti col camper? :lol:;)

positivo
21-02-2012, 18:53
...l'unico consiglio extra che ti voglio dare è di stare attentissimo ai limiti di velocità!
la polizei si imbosca da fare paura!...[/SIZE]

Quotone per re_niko, fare molta attenzione!!!

Poi se usi il "cerca", "austria" in questa stanza, con un pò di pazienza trovi un pò di tutto :cool:

celio
21-02-2012, 18:58

oppure il metodo per farsi le vacanze gratis, magari guadagandoci qualcosa:lol:

scherzi a parte, 14gg in Austria sono tantini, ti puoi permettere di vederla tutta, e di bei posti ce ne sono moltissimi.

mambo
21-02-2012, 19:28
pochi paesini possono definirsi più caratteristici di Hallstatt (http://www.google.it/search?q=hallstatt&hl=it&qscrl=1&nord=1&rlz=1T4GGHP_itIT452IT453&site=webhp&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=PtxDT7LDE-KN4gSXnIi2CA&sqi=2&ved=0CGgQsAQ&biw=1920&bih=907)....

la zona offre un pò di tutto di ciò che cerchi, passeggiate, magari fino al krippenstein (http://www.google.it/search?q=krippenstein+five+finger&hl=it&pwst=1&qscrl=1&nord=1&rlz=1T4GGHP_itIT452IT453&site=webhp&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Pt5DT6GKE5GhOqPioYsP&ved=0CCcQsAQ&biw=1920&bih=907), visitare le miniere di sale (http://www.salzwelten.at/salz_it/index.php?option=com_content&view=article&id=81&Itemid=63de/1), è in un'ottima posizione per visitare Salisburgo e tutta la sua zona dei laghi, percorrendo ottime strade,
perderci 5/6 giorni è un'attimo...;)

drop
27-02-2012, 18:25
La miglior zona è la Carinzia e la parte centrale del paese.
Una delle più belle strade da percorrere è quella che da Dobbiaco porta a a Zell am See, cascate di Krimml, Kitzbuhel, poco trafficata e spettacolare.

IMPORTANTE: in territorio austriaco è obbligatorio il pacchetto di primo soccorso medico. (anche per la moto)
Personalmente questa dimenticanza mi è costata 150 euro nell'anno 2005.

positivo
27-02-2012, 21:58
...e con omologazione DIN 13167!!!
Poi é bene anche non dimenticare il guibbetto ad alta visibilità :cool:

pv1200
27-02-2012, 22:04
http://www.motorrad.kaernten.at/?arid=5211&LAid=2&jid=SO&siid=1730
ecco questo potrebbe tornarti utile

Visca
28-02-2012, 22:13

A parte che non si chiama Babylon ma "Castello Freyenthurn"...non induciamolo in tentazione!!!
Io consiglierei di stare a Lienz , Salisburgo o Wels...se non addirittura Vienna anche perchè 14 giorni in Austria in un paesino in mezzo ai bricchi, mi sembrano veramente tanti

Claudio Piccolo
28-02-2012, 22:19
[SIZE="5"][B]l'unico consiglio extra che ti voglio dare è di stare attentissimo ai limiti di velocità!

hahaha!!vero! pensa che mi è arrivata a casa dalla zona di Innsbruck una multa per eccesso di velocità.......col camper!! da tener presente che è un Transit dell'83 che fa si e no gli 80 e che il Brennero lo fa in seconda a 40all'ora...:lol::lol::lol:

ivanuccio
29-02-2012, 19:54
confermo.Pagato 30 euri a Imst x 39kmh con limite 30kmh.

Prinz Eugen
29-02-2012, 21:37
A me piace molto la Lesachtal, che unisce Mauthen (ai piedi del Passo Monte Croce Carnico-Ploecken Pass, attraverso il quale si entra in Austria dal Friuli) e l'Alta Val Pusteria (si entra attraverso Dobbiaco-San Candido in Italia verso Lienz in Austria). Paesaggio incantevole ed incontaminato, paesini d'altri tempi.
Consiglierei una sosta a Tuffbad (bell'Hotel, sauna, piscina, passeggiate e tutte le coccole www.almwellness.com), un paio di chilometri lungo una valle a nord di Sankt Lorenzen.
Lienz, da cui si raggiunge facilmente il Grossglockner, è vicina e si può proseguire comodamente per Salisburgo.
Altro punto di riferimento il Salzkammergut, la zona dei laghi immediatamente a est di Salisburgo: Hallstatt, Bad Ischl, St. Wolfgang, Gmunden e, ovviamente, la stessa Salisburgo meritano una lunga visita.
Provare per credere. Aspettiamo, in ogni caso, un bel report.
Buon viaggio.