Entra

Visualizza la versione completa : Gerusalemme


marco73
19-02-2012, 21:27
Ciao, a tutti.
Vorrei proggettare un viaggio a Gerusalemme :rolleyes: , se qualcuno ha già percorso questo viaggio potrebbe darmi consiglio tipo percorso migiore posti per dormire posti per magiare ecc.. :)
Grazie in anticipo CIAO

Sinusoid
19-02-2012, 22:15
cerca un post di Alebacci

c'è stato qualche anno fà

marco73
20-02-2012, 08:38
Ciao, Sinusoid
OK grazie per l'indicazione !

Panda
20-02-2012, 11:58
occhio....non mi pare un buon periodo

cmq valuta il venezia - alessandria in traghetto....e poi rientro via turkia e grecia...sarebbe bellissimo

Ale73
20-02-2012, 14:35
invidio un casino chi prende e viaggia... a prescindere... grande meta!!! :!:

umberto58
20-02-2012, 15:04
io ci sono stato ma non in moto. bellissimo

Visca
20-02-2012, 18:19
Ormai troppo tempo fa per consigliarti al meglio....In ogni caso e per prendere spunto,Ci sono andato passando la frontiera di Eilat ( Egitto/Israele) e rientrando da Haifa (Jaffa)
dammi un attimo di tempo che ti posto gli alberghi e percorso....non li ho sottomano ora

ZAGOR
20-02-2012, 18:34
L'anno scorso avevano ripristinato il traghetto che partiva da Venezia verso la Siria, ora penso sia tutto fermo, non penso sia il periodo..

marco73
20-02-2012, 19:23
Grazie a tutti per le pronte risposte e consigli.
Attendo volentieri la lista di Visca che ringrazio, per il periodo sono d'accordo non è tra i migliori ma il mio è un progetto che voglio programmare bene, e per tempo.
Lo so, è un pò pericoloso ma lo sento mio c'è qualcosa che mi porta a farlo..

Ale73
20-02-2012, 23:42
amico coscritto... per tempo dici? uhm... quando!? e per quanto tempo!? :arrow:

ivanuccio
21-02-2012, 09:46
Marco io ho mio zio a Nazareth.Vive li da 50 anni!Missionario.Se vuoi informazioni chiedo.Pensare che io non ci sono mai andato.Pirla

alessandrobacci
21-02-2012, 10:07
eccomi
Marco ma ci vuoi arrivare via terra o nave?
Il traghetto per l'egitto è sospeso, quello da israele lo stesso.
Via terra la vedo dura.....
Comunque se ti servono info su come passare via terra e poi uscire via terra passando per la siria, il problema esiste anche in tempo di pace, ma con alcuni trucchetti :lol:, sono qua.
se vuoi vedere video o foto sul mio sito trovi tutto http://www.alessandrobacci.it/ , oltre che un libro sul viaggio http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=304519
ti lascio anche il mio nr 3387990999

Visca
21-02-2012, 18:36
Orpo...mi sono dimenticato e ho il PC che non mi carica il percorso....ma domani mi riprometto di inviarti tutto...(prendilo solo come spunto perchè quando sono andato io mi sono addentrato nella striscia di Gaza e ora dubito proprio che Tu possa andarci...però Eilat,Mar Morto, Masada, Timna Valley, Tiberiade, Gerico ecc. ecc. ho segnato tutto e se non riesco a caricare Ti scrivo le varie tappe...

Visca
22-02-2012, 12:16
Eccomi.!!!...come promesso elenco quanto da me fatto:
Dopo essere entrato in Egitto...Cairo Piramidi ecc...Alessandria Canale di Suez.... e percorso a scendere la penisola del Sinai fino a Sharm (sosta di 2 giorni con visita a Santa Caterina e Bagnetto a Ras Mohammed), sono risalito verso il confine con Israele/ frontiera
1)- Taba aperta dalle 07.00 alle 19.00...
2) -Netafim/Ras sempre aperta
Proseguimento per Eilat......Hotel Cesar North Beach
EILAT/MAR MORTO:
Mattinata libera a cazzeggio con visita all'Osservatorio Marino , nel pomeriggio partenza per il Mar Morto, bagnetto (okkio agli occhi) la maggior parte degli alberghi della zona sono centri termali e centri benezzere dove si fanno trattamenti con i famosi "Fanghi" del Mar Morto ......Hotel Lot - Ein Bokek Sdom
MAR MORTO/GERUSALEMME:
Escursione con guida a Massada, salita con teleferica alla fortezza e visita scavi: gli antichi palazzi di Erode, La Sinagoga, Bagno rituale, ecc.
proseguimento per Qumran dove furono scoperti i famosi manoscritti Biblici...poi Gerico
visita agli scavi archeologici, nel pomeriggio proseguimento per Bethlem con la Tomba di Rachele, Campo dei pastori e Basilica della Natività...arrivo in serata a Gerusalemme
e alloggio all' Hotel Ariel - 31 Hebron Road
GERUSALEMME:
Mattinata dedicata alla visita della città, salita al Monte degli Ulivi, Visita all'orto di Getzemani e alla Chiesa delle Nazioni proseguimento per la città vecchia per visitare il Muro Occidentale del Tempio (Muro del pianto) e la Spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa, chiesa di Sant. Anna, via Dolorosa, Calvario, e S.Sepolcro.
Pomeriggio salita sul Monte Sion, visita al S. Cenacolo, e alla Tomba del Re David in seguito giro di orientamento della città nuova passando per la Knesset (parlamento) e la città Universitaria.
Visita al Museo Israel com il Santuario del Libro dove sono esposti i Rotoli del Mar Morto....Rientro in Hotel
GERUSALEMME/HAIFA:
Partenza per la Valle del Giordano, Tiberiade, sosta a Beit Shean e Beit Alpha per visitare gli scavi archeologici.
Continuazione per Cafarnao e visita alle Rovine della antica Sinagoga..Si procede per Nazareth, visita dei luoghi Santi della città, Basilica della Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe e Fontana della Vergine. ...Proseguimento per Haifa....Hotel Nof - 101 Hanassi Avenue
HAIFA/TEL AVIV:
Giro d'orientamento della città di Haifa e salita al Monte Carmelo che sovrasta la città
discesa al porto e imbarco Moto
nel Pomeriggio trasferimento con macchina a nolo a Tel Aviv con sosta a Cesarea e visita al Teatro Romano e Fortezza dei Crociati........ Hotel Basel - 156 Hayarko st.
TEL AVIV/ ROMA/ MILANO
Trasferimento all'Aeroporto 5 ore d'attesa per formalità doganali , Imbarco, Sbarco per allarme Bomba a bordo aereo...Reimbarco e rientro a casa.
Spero di esserti stato utile....SHALOM! fai buon viaggio!

Visca
24-02-2012, 00:09
Dimenticavo....soprattutto lungo la strada che porta del lago di Tiberiade puoi andare a visitare un "Kibbutz", insediamento agricolo a forma circolare ...tipico esempio di operosità e ingegno, dove era terra arsa dal sole ora sorgono coltivazioni e prospera la vita.