Visualizza la versione completa : sondaggio...quanti punti avete sulla patente?
el Pantera
12-07-2005, 09:56
lo sò è un argomento molto drammatico questo...ma penso non deva essere un tabù.
dei miei metto solo quelli ufficiali,dove mi è gia arrivata la notivica da Roma e con quella a settembre mi farò il mio bel corso di recupero punti,che sono 18 lezioni con obbligo di frequentazione,il costo si aggira sui 350,00 e recupero tutti i 10 punti.....
parto io
infrazione:sorpasso su un incrocio non regolamentato da segnali luminosi (proprio nelle strade di casa mia un cammion di merda che andava a lumaca lo sorpassato sull'incrocio....maff...)
-10
22 punti.... :lol: :lol: :lol: ... anche se a mia mamma una volta gli hanno fatto una foto in moto... lei 18 :mad: :mad: :mad:
22 punti.... :lol: :lol: :lol: ... anche se a mia mamma una volta gli hanno fatto una foto in moto... lei 18 :mad: :mad: :mad:
HI HI HI!!!
La fine che faranno nell'ordine mia moglie e mia figlia!
Comunque sono ancora a 20+2 (che io sappia), mai io sono un bradipo con ascendente lumaca, anche se questo non vuol dire molto.
:lol: :lol: :lol:
tarascona
12-07-2005, 10:15
per ora 22 ma.......è solo questione di tempo, un limite ai 40 non rispettato e........zac !!!!! :(
scighera
12-07-2005, 10:18
22 .... bradipo pure io, ma anche fortunato !!!!
18 al momento (mi sa che ho beccato un velox in sardomobile sul peduncolo di Vimercate:
-2: proseguiva diritto pur essendo sulla corsia di svolta a sinistra ad un incrocio semaforico (cazzo non ho visto i vigili al bar, ho affiancato un camion movimentazione terra e al verde lìho passato).
Porca miseria...occhie se passate da Villasanta (MI)
18 punti.
proseguivo a folle velocita' (68) con limite dei 50. :confused:
18...
-2 punti procedevo a 96 con limite di 70 sulla SP Vigentina...(mi-pv)...
el Pantera
12-07-2005, 10:30
bravo mi hai fatto venire in mente una cosa che anche mia mamma,si era presa a mia insaputa la macchina....ora devo umiliarmi a ruffianarmi anche con mia sorella.....
ne ho 2 palle piene,di questa patente,....veramente!!!!!!!!!!!!!!
Cinsietta
12-07-2005, 10:33
22 ... fortunata! :!:
Assurdissimo ... a mia zia ne hanno tolti 3 perchè è passata col rosso ... IN BICICLETTA!!!
EnroxsTTer
12-07-2005, 10:34
Ho guardato sia sul davanti che sul dietro, ma di punti nessuna traccia... :confused:
INFINITI :D :lol:
...non ho la patente Italiana ;)
22 ... fortunata! :!:
Assurdissimo ... a mia zia ne hanno tolti 3 perchè è passata col rosso ... IN BICICLETTA!!!
:shock: :shock: :shock:
Ma come è possibile?
Innanzitutto avrebbero dovuto fermarla subito...(come fanno ad identificarla altrimenti...) e poi cosa c'entra la bicicletta con la patente??? :mad:
Ussignur...
8!!!!!! ne rimangono pochi.
10.. ma a metà setterbre torno a 20, se non faccio casini nel frattempo e con due moto, di cui una sportiva, credo sarà molto difficile.. :pirate:
Sul mio personalissimo cartellino risultano 22, ma ho un dubbio: se dovessi aver preso una multa con decurtazione di due punti prima del 1 luglio ma non ancora notificata, mi ritroverei con 20 o con 18 punti?
Mistero.............
Lampsssssssss............... :rolleyes:
Per tutti quelli che non sono sicuri dei punti:
848782782 ... numero verde per avere il saldo... tipo Punti Fragola dell'Esselunga.... :mad: :mad:
Sul mio personalissimo cartellino risultano 22, ma ho un dubbio: se dovessi aver preso una multa con decurtazione di due punti prima del 1 luglio ma non ancora notificata, mi ritroverei con 20 o con 18 punti?
Mistero.............
Lampsssssssss............... :rolleyes:
Sicuramente 18, infatti è per questo che nessuno di noi è sicuro al 100%.
Per tutti quelli che non sono sicuri dei punti:
848782782 ... numero verde per avere il saldo... tipo Punti Fragola dell'Esselunga.... :mad: :mad:
Numero...automatico... o si parla con un operatore?
Automatico... numero patente e data di nascita...
scarver81
12-07-2005, 11:01
20+2, anche io sono un bradipone ma con i limiti che ci sono anche un bradipo com e me potrebbe trovarsi la patente ritirata..
el Pantera
12-07-2005, 11:02
Numero...automatico... o si parla con un operatore?
se chiami capisci da solo,ce un robot guida che ti dice le modalità....devi inserire tramite tastiera telefonica il numero (privo di lettere) della tua patente ....poi ti risponde il tuo saldo punti.....
come il saldo lune di milleunatim
eleoluca
12-07-2005, 11:05
Occhio a non farsi scoprire: in caso venisse accertato che si è dichiarato il falso, si rischia grosso, si va nel penale per truffa.....
Da evitare assolutamente quindi l'indicazione di guidatori improbabili, tipo il nonno 87enne alla guida della MV Brutale.
Non so se a quel punto è peggio avere 2 punti in meno sulla patente o una denuncia per truffa.
16...
due eccessi di velocità, ma piccoli piccoli...:roll: :protest: :rock: :drunken:
Occhio a non farsi scoprire: in caso venisse accertato che si è dichiarato il falso, si rischia grosso, si va nel penale per truffa.....
...piccolo consiglio...
Se ti arriva una multa che comprende sottrazione punti... basta inviare una raccomandata indicando chi in quel giorno aveva in affidamento il veicolo, e non chi guidava.
Un leggenda metropolitana narra di un Procuratore della repubblica che ha richiesto a un 85 di guidare la R6 del nipote....
el Pantera
12-07-2005, 11:32
anch'io la penso cosi......a loro non interessa la verità...ma solo i far soldi il più possibile...
ricercare la verità sarebbe per loro una perdita di soldi e di tempo.....
chi volete che si perda a indagare se cera questo o quello alla guida,arrivano fugonate di multe,con i relativi calcoli di decurtazione...se si mettono ognuna a vedere se è vero quello che dichiariamo....lavorano giorno e notte...mah...questo è solo un mio parere,poi posso anche sbagliarmi....
ma basta pensarci un pò...che nessuno ha il tempo di controllare tutto...l'importante è fare cassa per lo stato!!!!
22!
anche se ho rischiato di averne 18 grazie alla fìmmina che parcheggiò in posto disabili con macchina intestata a me. Meno male che è andata a costituirsi ...
Cinsietta
12-07-2005, 11:57
:shock: :shock: :shock:
Ma come è possibile?
Innanzitutto avrebbero dovuto fermarla subito...(come fanno ad identificarla altrimenti...) e poi cosa c'entra la bicicletta con la patente??? :mad:
Ussignur...
Rispondo
INFATTI alla domanda 1 ... l'hanno fermata subito :cyclopsa:
e INFATTI alla domanda 2 ... anche secondo me la patente non c'entra molto con la bici, però secondo loro sì ... ha fatto anche ricorso, ma hanno vinto loro :mad:
Ma se mi beccano in bici a superare i limiti? :confused:
E se dovesse succedere a uno che non ha la patente? :confused:
(vi assicuro che in alcuni tratti di strada e' possibile anche se non si e' dei professionisti) :-o
Lamps........................
ne ho bruciati solo 2 per un eccesso di velocità... Limite 90 andavo a 112 :mad:
Dr. Ergal
12-07-2005, 12:14
12
In crollo verticale... :mad: :mad: :mad:
greenmanalishi
12-07-2005, 12:19
per ora 22 e mi tocco per bene!! Ho già dato in passato prima dell'avvento dei punti, 650000 delle vecchie lire e patente ritirata immediatamente causa eccesso di velocità.
Gli agenti scrissero a penna sui margini del verbale "può raggiungere la propria abitazione" mah...
cellix74a
12-07-2005, 12:28
16 :mad::mad: :angry7: :angry7: :angry4: :angry4:
Diavoletto
12-07-2005, 12:40
patente???
cos'è???
lo sò è un argomento molto drammatico
oltrechè molto DINAMICO.......... :mad:
AL MOMENTO ME NE INDICA 22
meno 2 ... multa ricevuta su veicolo inestato a più persone nel dicembre 2003(BOHHHHHHH) non ho saputo più nulla
meno 2 ... fermato a febbraio 2005 dai vigili... verbale.. ma non ho riscontro dei punti tolti
sperem che siano dimenticati :lol:
altrimenti zompo come minimo a 18..... (il bonus non mi spetterebbe)
Variabile da 10 a 22 , a seconda dell'esito del ricorso che ho presentato a Ottobre 2004 :mad: :mad:
Dinamite
12-07-2005, 13:28
22 punti :lol:
Mia moglie solo 20.........una foto in moto. Poverina !! :( :lol:
el Pantera
12-07-2005, 13:38
oltrechè molto DINAMICO.......... :mad:
AL MOMENTO ME NE INDICA 22
meno 2 ... multa ricevuta su veicolo inestato a più persone nel dicembre 2003(BOHHHHHHH) non ho saputo più nulla
meno 2 ... fermato a febbraio 2005 dai vigili... verbale.. ma non ho riscontro dei punti tolti
sperem che siano dimenticati :lol:
altrimenti zompo come minimo a 18..... (il bonus non mi spetterebbe)
se non sono scritti sul verbale....non ti toglie niente nessuno...ma se l'infrazione consinte "anche" con decurtazione ....ti dico solo che i mei poveri 10 punti li ho persi a giugno 2004 e la notifica da roma mi è arrivata pochi giorni fà
un anno e un mese dopo.....avevo anch'io le tue stesse speranze ma .....
....-10 !!!!...
Flying*D
12-07-2005, 13:39
22.. pur avendo la patente italiana qui in olanda il sistema a punti italiano non conta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque le uniche 2 multe prese erano per eccesso di velocita', 59kmh invece che 50, quindi penso avrei mantenuto i punti lo stesso.. :cool:
Paolillo Parafuera
12-07-2005, 13:41
22 :cool: + 10CARATTERI = 32
:D :D :D Ho chiamato adesso il n° verde indicato e mi ha comunicato 22 punti.
la cosa mi sembra strana perchè due mesi fa ho preso un eccesso di velocità con relativa decurtazione di due punti.
Speriamo che aggiornandolo me li portino a 20 e non a 18 come mi merito. :D
toporagno
12-07-2005, 14:15
ancora 15, porca miseria.
Riccardo62
12-07-2005, 14:31
14 ! Ma se penso alle puttanate che ho fatto nella vita ne ho ancora troppi.
qual'era il numero da chiamare per sapere il numero dei pnti rimasti ?!
mi sa che me ne hanno tolti 2 sull'altopiano di asiago !
qual'era il numero da chiamare per sapere il numero dei pnti rimasti ?!
mi sa che me ne hanno tolti 2 sull'altopiano di asiago !
848782782................
sto a 18 punti, causa velox in Ge "quasi" centro (Cso Europa per chi conosce).
Vigile mimetizzato dietro ai bidoni e compare pronto a scattar fuori con la paletta....... beccato a 92 km con limite a 50 km ma siccome erano con la pistola e non con la macchinetta mi hanno abbonati i due km e mi sono salvato da sosp. patente - 10 punti e supermulta.... :!: :!: :!: :!:
""""""2"""""""""!!!!!!!!!!!!!!!!!che dire!!!!!!!!!
scherso!
Un Carabiniere ferma due ragazze in macchina: - Patente e Libretto!
Dopo una breve e animata consultazione col collega torna dalle ragazze: - Chi di voi due è Fulvia Coupé?
..............io non voglio nemmeno indagare................ :confused:
il_della
12-07-2005, 15:26
22 !
22 .... bradipo pure io, ma anche fortunato !!!!
Scusate l'ignoranza :mad: !!
Perchè dite 22 punti ?
Io non ho mai (ancora ... ma è solo una questione di cu@o !!) beccato multe nè detrazione punti notificate, e mi ero fatto il calcolo di avere i miei 20 punti regolari !!
Per caso dopo un periodo di tempo senza commettere infrazioni si acquistano punti ???? :lol:
Fatemi sapere!!
Grazie !!! :!:
il_della
12-07-2005, 15:28
Scusate l'ignoranza :mad: !!
Perchè dite 22 punti ?
Io non ho mai (ancora ... ma è solo una questione di cu@o !!) beccato multe nè detrazione punti notificate, e mi ero fatto il calcolo di avere i miei 20 punti regolari !!
Per caso dopo un periodo di tempo senza commettere infrazioni si acquistano punti ???? :lol:
Fatemi sapere!!
Grazie !!! :!:
a luglio il governo ha omaggiato noi utenti che non abbiamo commesso infrazioni/incidenti con due punti ;) :!:
a luglio il governo ha omaggiato noi utenti che non abbiamo commesso infrazioni/incidenti con due punti ;) :!:
Oleeee :D :D :lol: :lol:
Grazie dell'informazione !!! :D :D
........raccomandato................ :lol: :lol: :lol:
ma quanti punti servono per la bicicletta?
ma quanti punti servono per la bicicletta?
.......che domande.............-20 :)
ErBradipo
12-07-2005, 15:55
18 punti... :mad: :mad: :mad:
sorpassato trattore carico di fieno con strada deserta, per farlo ho oltrepassato la linea continua...
Visto che il tutto è successo 20 m prima di una rotonda, volevano farmi: 10 punti, 3 mesi di sospensione, 374 E di multa!!!
Alla mia risposta "se tiravo sotto una vecchietta mi facevate di meno" (non scherzo) non hanno gradito... :lol: :lol: :lol:
Cmq lo sapete che l'infrazione è oltrepassare la riga continua, non il fatto di superare un veicolo???
Benedetti quegli illuminati che si spostano a destra facendoti un po' di spazio (qualcuno c'e' anche in Italia...)!!!!!
Quando sono in auto e vedo arrivare una moto nel retrovisore mi sposto il più possibile a destra, tanto da rischiare di finire fuori strada, apro il finestrino, chiudo gli occhi e provo ad indovinare che moto è ascoltando il motore.. :lol: :lol:
Il regolamento in fatto di recupero punti è molto semplice:
- se hai 20 o più punti ogni due anni senza infrazioni guadagni due punti fino ad un massimo di 30.
- se hai meno di 20 punti dopo due anni senza infrazioni torni automaticamente a 20, qualsiasi sia il tuo punteggio.
Isabella
12-07-2005, 16:31
848782782................
è sempre occupato........ tutti lì a voler sapere i propri punti?
Archimede
12-07-2005, 17:17
Cacchio ma qui è pieno di secchioni!
10 punti.
Quando sono in auto e vedo arrivare una moto nel retrovisore mi sposto il più possibile a destra, tanto da rischiare di finire fuori strada, apro il finestrino, chiudo gli occhi e provo ad indovinare che moto è ascoltando il motore.. :lol: :lol:.........
spero che tu stia scherzando, altrimenti fuori strada ci finisci di sicuro!
spero che tu stia scherzando, altrimenti fuori strada ci finisci di sicuro!
Beh.. dai.. un occhio lo apro ogni tanto.. :D :lol: :lol:
io 22-la mi moglie 18 :lol:
in bdc dopo 3 semafori rossi 90mila di multa!!! :mad:
sono stato7 anni senza una multa..........
22 anke per me...
Gran c..o però sei mesi fà!
Fermato con sardomobile dopo cena con amici....
Palloncino e........bum.....esplode il tasso alcolemico......
Morale....i due della polstrada hanno sbagliato a fare il verbale e invece di ritirare la patente hanno scritto (sottrazione di n. 15 punti).
La sanzione non esiste!!!
Ho fatto ricorso e nel frattempo è diventato obbligatorio l'avvocato per la prova PALLONCINO.....
E' stata una gran botta di c..o!!!
Da allora.......ehm......astemio (se guido io)!
lucianoerre
12-07-2005, 18:20
-2 e quindi 18 :cussing:
- 4 dunque rimangono 8 (patente francese)
Qualche anno fà - 10, inoltre qui si deve aspettare 3 anni per recupare :toothy3:
... è diventato obbligatorio l'avvocato per la prova PALLONCINO.....
Ti prego dimmi che è vero...... :!: :!: :!:
12-07-2005, 21:03
24 ma deve esserci un errore! :lol: :lol: :lol:
14 . Qualcuno Sa Se Esiste Un Sito Per Controllare I Punti Rimasti?
1 V.ROSSI 186
2 M.MELANDRI 107
3 M.BIAGGI 100
4 S.GIBERNAU 95
5 C.EDWARDS 93
6 N.HAYDEN 85
7 A.BARROS 74
8 S.NAKANO 55
9 L.CAPIROSSI 55
10 T.BAYLISS 47
11 C.CHECA 40
12 R.XAUS 33
13 M.TAMADA 27
14 J.HOPKINS 27
15 O.JACQUE 25
16 T.ELIAS 18
17 A.HOFMANN 13
18 J.VD GOORBERGH 12
19 K.ROBERTS 11
20 R.ROLFO 7
21 J.ELLISON 5
22 D.CHECA 4
23 T.UKAWA 1
Morale Ukawa è un ubriacone mentre Rossi non lo fermano mai.... :lol: :lol:
22..... :D :D :D ..ma sempre con dubbi...ormai ogni uscita è una roulette russa... :mad:
Ad oggi 22 , ma sono in attesa di un flash autostradale over 200kmh...ho qualche speranza , magari foto " multipla "...speriamo và ! :cool:
superpippo
13-07-2005, 07:47
sono a dieci punti fulminato da un autovelox nascosto sotto due alberi per eccesso di velocità ........... ma avevo il mio vecchio supersport, spero che con la mucca fra uno sbadiglio e un'altro di andare più piano.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |