Entra

Visualizza la versione completa : Dove posso trovarli questi collari?

riki85
19-02-2012, 15:54
Ciao ragazzi,
ormai avrò girato 10 posti tra i quali tante ferramente e non riesco a trovare questi collari rivestiti in gomma.
sto facendo una piastra portapacchi tipo touratech e mi servono per fissarla ai tubi del telaio portapacchi dell'adventure.

stò parlando di questi...mi servono diametro 15mm.
http://www.hellermanntyton.it/shared/images300/17651.jpg

chi mi aiuta?

Paketa
19-02-2012, 15:58
Dovresti cercare un rivenditore di prodotti Wurth... ma mi sa che vendono solo all'ingrosso.
Un'alternativa è Touratech..

http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=10_92

!! V_ !!

Andrewjtd
19-02-2012, 15:59
strano che non li trovi in ferramenta,prova anche dai negozi di fornitura elettriche,io li uso sul lavoro per fissare i tubi per poi mettere i cavi elettrici all'interno e ne abbiamo da piccolissimi a enormi....

Alby the scrap
19-02-2012, 16:49
Confermo Wurth, vendono anche a privati, vicino a noi ci sono 2 punti vendita,uno a Conegliano lungo la pontebbana, vicino a Dolomiti racing (ducati,suzuki, ecc) e uno a Mestre
zona Auchan, vicino a West road bike (Aprilia,Guzzi), altrimenti negozi di termoidraulica/condizionamento, solitamente vengono anche impiegati per le tubazioni in rame dei condizionatori.

axjani
19-02-2012, 17:00
qualsiasi negozio di autoricambi. Si tratta delle fascette passacavi gommate. Se proprio non le trovi vai da uno sfasciacarrozze ed apri il cofano motore di una qualsiasi auto

riki85
19-02-2012, 18:42
Perfetto, grazie a tutti...domani proverò a passare...sabato era chiuso ma non credevo neanche potessero averceli!!
@albi, dovrebbe essercene uno anche in strada ovest se nn sbaglio...

alpi82
19-02-2012, 20:38
Prova su un negozio di Oleodinamica io li compro li.
Si usano per passare tubi idraulici su escavatori trattori ecc ecc, praticamente devi cercare qualcuno che fa la pressatura dei tubi idraulici per mezzi agricoli o industriali
Ciao

Alby the scrap
19-02-2012, 22:47
Non ho presente se in strada ovest ce n'è uno, solitamente viene da noi in azienda un loro rappresentante. ma se ti è comoda la strada ovest, come ha suggerito alpi82, ci possono essere due ditte lì che fanno al caso tuo, si chiamano FORNITURE INDUSTRIALI MORO e una MORO INDUSTRIAL, si chiamano più o meno allo stesso modo ma sono due diverse, una è in zona fonderia, l'altra è subito dietro alla Jaguar Automobili, ma questi sono un pò stronzetti e vogliono solo cash, no carte no bancomat.
Per restare sulla stessa strada, c'è Marchiol, l'ingrosso di materiale elettrico.

alpi82
20-02-2012, 00:35
ora che mi ricordo si chiamano passacavi gommati contatta questi se non riesci a trovarli magari te li spediscono
http://www.clamp.it/italiano/prodotti_dettaglio.asp?CAT=3&ID=51

riki85
20-02-2012, 09:33
Domani vado a fare un salto....vi faccio sapere...spero che riescano a darmi pezzi sciolti visto che me ne servono solo 4...di una scatola non saprei cosa farmene...grazie ancora

Boxerfabio
20-02-2012, 10:20
io ero diventato matto per trovarli.
alla fine li ho presi da touratech...pagati a peso d'oro...
la clamp l'avevo contattata ma vendevano solo scatole intere.
questi passcavi gommati sono tanto furbi quanto introvabili..:(

motorold
20-02-2012, 13:20
Puoi provare anche da chi installa impianti a Gas e condizionatori auto, proteggono le tubazioni metalliche da vibrazioni.

riki85
27-02-2012, 17:14
Giusto per la cronaca, sono andato su tutti i posti citati sopra (ferramente, idraulici, ricambisti auto ed anche da un rivenditore di ricambi per barche) sperando di trovarli e invece....Questi collari sono introvabili!!!!!!
Bho, non sò più dove sbattere la testa!

Bassman
27-02-2012, 17:42
Ultima chance dopo l'ultima chance...

Prova sul Web RS-Components, vendono dallo spazzolino alla corazzata.

Auguri ;)

Grenny
04-03-2012, 13:07
Nei negozi di nautica (io li ho trovati a milano) dovresti non aver problemi e costano una sciocchezza

magiagiu
04-03-2012, 17:33
Riki ti inviato un messagio pm leggilo poi fai tu
ciao maurizio:D

vitone44
04-03-2012, 18:17
Prova con una piattina di alluminio o di acciaio inox, le tagli di misura e dopo aver fatto i due buchi li avvolgi su di un tubo di ferro per dargli la forma circolare , poi prendi un pezzo di gomma adesiva dal ferramenta . poca spesa e soddisfazione assicurata ;);)

axjani
04-03-2012, 18:27
http://www.nordicmetalblok.com/dove.php?lng=L01 è una ditta della tua zona chiedi se nelle vicinanze forniscono qualcuno

andreptr
17-01-2013, 14:45
Ciao Riki,

sto cercando anche io più o meno la stessa cosa, con l'unica differenza del diametro interno (12 -13 mm, 4 pezzi).

Dove li hai trovati alla fine?

@ Grenny

in quale negozio di nautica li hai trovati? Almeno vado a colpo sicuro

Thanks
Andrea

Joey Dunlop
17-01-2013, 15:28
Strano non averli trovati li hanno anche carrozzieri antennisti e negozi di elettronica, ma....ancora più semplice visto che non te ne sevono centinaia.....Ducati? Aprilia? tutte le italiane ne hanno qua e la sparsi.
Se non ti serve così robusto la suzuki ne ha di leggerissimi.....

andreptr
17-01-2013, 16:56
A dire il vero io ancora non ho fatto telefonate, chiedevo direttamente un contatto per andare a colpo sicuro.

A me servono piuttosto robusti, sto costruendomi un "archetto" del parabrezza dove poi montare il GPS.

virgilio64
17-01-2013, 21:40
via taranto a roma. ne ho comprati un bel po.

virgilio64
17-01-2013, 21:42
scusa vedo adesso che non sei a roma. a roma io li ho trovati in moto ricambi e servono per fissare i tubi dei freni agli ammortizzatori anteriori brembo

andreptr
17-01-2013, 21:49
Grazie mille Virgilio,

nel weekend proverò!

Isabella
17-01-2013, 21:56
la Wuerth vende anche online (https://eshop.wuerth.it/eShop_ssh/)

andreptr
17-01-2013, 23:26
Grazie mielle Isabella,

ho controllato sul link, e sfortunatamente della tipologia che mi serve (ovvero gommato, di acciaio inox, con diametro tubo di 12-13 mm e larghezza bandella di 20 mm) li vendono in scatole da 50.

:mad:

Nel weekend cmq inizio la ricerca e poi vi faccio sapere
Lamps

Isabella
17-01-2013, 23:52
secondo me finisci per pagare quasi uguale la scatola da 50 pezzi che i 5/6 sciolti che, se avrai la fortuna di trovarli, potrai prendere dal dettagliante...
comunque in bocca al lupo per la tua ricerca.

andreptr
18-01-2013, 09:46
Beh, in effetti su diversi siti è proprio così (quello della RS Components per esempio).

Ma sono comunque fiducioso di trovar qualcosa. Vi aggiorno!

andreptr
20-01-2013, 20:51
Sono stato in un ricambista auto, li aveva ma il più piccolo di diametro era da 16 mm, quindi non era quello per me.

Sono poi stato da un ricambista per moto, e non ne aveva affatto.

Ho poi seguito il consiglio di cercarli nei negozi di nautica. Ho visto in questo sito che li vendevano, prodotti dalla Osculati, in confezioni da 10 pz, a prezzi tutto sommato non esagerati.

http://http://www.ilmarinaio.com/it/catalogsearch/result/?q=fermatubo

Sono quindi stato in un negozio di nautica a Lecco e Bingo! :D Non li avevano da 12 mm, e ne ho ordinati 4, quelli che mi servivano... Che dire, chi cerca trova!

;)