Visualizza la versione completa : Concessionari che se la tirano
Andrewjtd
18-02-2012, 19:02
...sono appena tornato a casa dopo aver accompagnato mio padre in concessionaria Bmw per la provincia di cuneo,perché vuole cambiare la sua 800 gs del 2008 con un'altra 800gs ma triple black.......bene in questa concessionaria ho lavorato per un anno,tanti anni fa,abbiamo (io e mio padre)comprato 4 moto in 6 anni,ma le nostre ultime moto le abbiamo comprate in an'altra concessionaria (sempre bmw ma per la provincia di asti)per motivi economici,ossia la valutazione dell'usato.infatti le nostre moto sono sempre state valutate almeno 500/800 euro in più che secondo me possono anche far fare 50 km in più per fare un tagliando.
Venendo al dunque alla domanda di valutazione della moto da parte di mio padre il titolare incarognito,arrogante,manco ci fosse solo lui e con memoria da elefante non  l'ha voluta fare dicendo che visto che le nostre moto non le avevamo piu' comprate da lui nonostante avessimo contrattato,e non siamo più tornati per eventuali altre contrattazioni(ma perché' contrattare basta fare un prezzo equo una volta senza mille tira e molla) ci avrebbe fatto una valutazione solo quando ci fossimo presentati con la cifra esatta dataci da un'altro conce e poi lui avrebbe giudicato se fattibile per lui oppure no:mad:
In un quarto d'ora ci ha letteralmente caricati di cacca :confused: manco fossimo dei pezzenti,senza parlare di moto ma solo del fatto che lo abbiamo "tradito" e che tanto probabilmente non ci avrebbe servito neanche questa volta perché e lo cito"in giro ci sono troppi conce che si tirano giù' i pantaloni ma poi meno male che falliscono:mad::mad::mad:"
Alche' ci siamo alzati:confused: e ce ne siamo andati e mi sono ripromesso che da quel me@@a di conce non mi abbasserò' mai più' ad entrarci,piuttosto compro la moto a 200km da casa,se uno tira fuori dei soldi deve e ripeto deve essere rispettato e non umiliato davanti ad altri clienti...
spero tu gli abbia ribaltato un po ? di................tue opinioni!?
loro sono fuori per vendere, liberi di vendere a chi vogliono e come vogliono, ma se poi fanno anche i maleducati..............il tema cambia! 
Dai comunque ti ha confermato che avete fatto bene a comprarle da altre parti! ;)
Grazie a Dio nei conce BMW moto sono sempre stato trattato coi guanti,lo stesso non posso dire per le auto.Attesi quasi mezzora per vedere la serie 1 e dopo che nessuno mi aveva ca....me ne andai e comprai una sfiziosa 147 senza alcun rimpianto.Al diavolo la spocchia e l'arroganza,in fondo i soldi li abbiamo noi,o no?
BurtBaccara
18-02-2012, 19:09
Corretto +10 sboroni
secondo me lo dovevi trattare peggio di come ti a trattato lui anche perche' il cliente eri tu .
oppure come tu ai ben fatto senza neanche c@òarlo uscire e non abbassarti al suo livello .
terzo , ma una mail alla bmw no? solo per fargli passare la voglia di fare lo sborone .
quarto lo potevi mandare a quel paese .
quinto speriamo che fallisca miseramente
giusto per restare in Piemonte.........io e svariati altri miei amici (siamo lombardi) ci troviamo divinamente bene dalla concessionaria di Al........non faccio il nome per non fare pubblicità :lol:
Andrewjtd
18-02-2012, 19:12
Dai comunque ti ha confermato che avete fatto bene a comprarle da altre parti! ;)
molto bene direi e aggiungo  che mi sono ricordato il motivo per cui mi licenziai,quando uno e' s@@@@@o lo sarà' per sempre:lol:
Mi spiace dirlo ma secondo me hai sbagliato; ti sei fermato troppo a parlare con il tizio. Appena visto il suo atteggiamento dovevi dirgli in faccia (facendoti sentire dagli altri clienti presenti) che era un maleducato ed arrogante e che per quel motivo andavi alla concessionaria XXX dove ti hanno sempre trattato meglio. Fosse capitato a me starebbero ancora cercando di togliermelo falle mani. Gli lascio 20k euro e devo anche sentirmi onorato che abbia deciso di degnarsi di vendermi una moto? Fanc.....!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
l'uomo molto nero
18-02-2012, 19:16
effettivamente certi concessionari se la tirano troppo .....
certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni :lol:
Andrewjtd
18-02-2012, 19:19
ultima novita',mi ha chiamato mio padre...ha telefonato al nostro conce di asti per sapere quanto gli passerebbe la moto.......bene ottima base di partenza e poi seduti al tavolino facendo il contratto eventuali migliorie!!!:)
Ad asti la gentilezza  e disponibilità' non mancano mai e neanche i clienti.
Sicuro mio padre la prenderà' di nuovo li' e pazienza se al mondo ci sono tanti che si credono furbi ma alla fine si dimostrano per quello che valgono realmente......
forse ho anche capito di che conce stai parlando  :(
se quello che penso anch'io ero andato a farmi fare un preventivo e la valutazione dell'usato e oltre a farmi un prezzo osceno ero stato trattato a pesci in faccia  :mad:
sei stato anche troppo un signore a non mandarlo affanc....
comunque alla fine anch'io l'ho presa ad Al pur abitando a Pv perchè mi sono trovato benissimo sia come gentilezza e disponibilità che come prezzo , e anche se devo farmi 70 km ad ogni tagliando confermo che ne vale proprio la pena  ;)
Andrewjtd
18-02-2012, 19:26
effettivamente certi concessionari se la tirano troppo .....
certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni :lol:
Posso essere d'accordo in parte ma ripeto 4 moto in 6 anni tra me e mio padre non mi sembrano poca cosa,ma imho noi la possibilta' di riaverci come clienti gliela abbiamo sempre data,ma se mi danno 500/800 euro in piu' da un'altra parte a me francamente stanno bene in tasca....lui e' abituato con i suoi cliente fissi che cambiano moto ogni 6 mesi e non chiedono neanche una valutazione ma solo quanto fa il disturbo per avere la moto nuova!!!!
ettore61
18-02-2012, 19:29
Secondo mè hai sbagliato, io prima sarei andato dal 2° quello dove hai acquistato l'ultima moto, poi sarei andato dallo, come dici tu str@nz@ e gli avrei chiesto se riusciva a fare di meglio, 30 secondi non di più,  a quel punto aspettavi la sua risposta, senza prendere palate di fango.
Io l'ho fatto con il conce Audi, gli ho dato 3 minuti, poi l'ho comprata dall'altro.
veramente, da quel che scrive, ci hanno comprato 4 moto in 6 anni
quindi il giramento di maroni del conc non è giustificato
azz mi ha anticipato
colpa di un cliente che mi ha distratto :lol:
Manda anche un"email alla bmw italia di quel testa di ..... che non fà mai male !!!!!
ennegi78
18-02-2012, 19:35
Anche a me è successo con un conce qualcosa di simile... Risultato??? Tutte le volte mi sparo 75km per andare da uno che mi ha trattato semplicemente 'da cliente'.

Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
Andrewjtd
18-02-2012, 19:36
Secondo mè hai sbagliato, io prima...
ti quoto in pieno,io avrei fatto così ed e' come ho fatto le altre volte,ma qua e' per mio padre che e' una persona più' all'antica ed onesta e voleva vedere se negli anni era cambiato qualcosa ma la gente non cambia mai....:mad:
Ma a me vengono dei dubbi su quello che dici (senza fare nomi) il concessionario di cui parli lo conosco benissimo e anche tutti gli altri citati da te o altri , devo dire  che come valutazioni non è molto largo ma poi ci guadagni con lassistenza  e ti garantisco che è una persona seria e non se la tira è molto professionale li i soldi li spendi una volta sola da altri  invece....... io lo conosco dal 93 e ho acquistato da lui x mè e mia moglie  8 moto mai avuto problemi anzi quando niei conoscienti li avevano e non riuscivano a risolverli li mandavo da lui e ne uscivano entusiasti diventando clienti, ha risolto problemi in garanzia a moto fuori garanzia non acquistate da lui, non vedo cosa puo fare di piu, forse i problemi sono vostri personali, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Andrewjtd
18-02-2012, 19:50
x kappa                  ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no:-p
Gianburrasca
18-02-2012, 19:50
Beh, questo atteggiamento credo sia piuttosto diffuso, almeno in Liguria, ed è uno dei motivi (al momento di decidere - per la verità - l'unico) per cui sono un soddisfatto NON-possessore di BMW...
yellowblu
18-02-2012, 19:58
Manda anche un"email alla bmw italia di quel testa di ..... che non fà mai male !!!!!
perfettamente d'accordo.
Senza fare polemiche email di fuoco raccontando tutto .......io arricchirei il piatto dicendo che se il servizio e' questo c'e sempre la yamaha supertenere'.
Mi spiace dirlo ma secondo me hai sbagliato; ti sei fermato troppo a parlare con il tizio. Appena visto il suo atteggiamento dovevi dirgli in faccia (facendoti sentire dagli altri clienti presenti) che era un maleducato ed arrogante e che per quel motivo andavi alla concessionaria XXX dove ti hanno sempre trattato meglio. Fosse capitato a me starebbero ancora cercando di togliermelo falle mani. Gli lascio 20k euro e devo anche sentirmi onorato che abbia deciso di degnarsi di vendermi una moto? Fanc.....!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!
Andrewjtd
18-02-2012, 20:01
yellowblu.....sei astutissimo...non avevo pensato al  ricatto supertenere'!!!!!
sono pochi, possono fare quello che vogliono col marchio e tengono anche la Casa per le palle, figuriamoci i clienti. Ho smesso.
Beh, questo atteggiamento credo sia piuttosto diffuso, almeno in Liguria, ed è uno dei motivi (al momento di decidere - per la verità - l'unico) per cui sono un soddisfatto NON-possessore di BMW...
 Ciao anche io abito in Liguria e x quello che vado ad Alba pensa ai km che devo fare, però li faccio una volta sola, mentre in liguria non ti cambiano lolio neanche al primo tagliando e poi magari ti dicono che  ti anno fatto lo sconto........io ho le prove di questo e scritto a BMW e fatto togliere concessionaria.
Andrewjtd
18-02-2012, 20:03
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!
ti devo dare ragione ma questo sta a dimostrare che comunque non avevamo(ora si decisamente incazzati) nulla di personale con il conce come  invece sostenuto prima da kappa.......
tommasoadv
18-02-2012, 20:04
mhaaaa!!!!
cose da pazzi!!!
...si vede che non sentono la crisi in quel conce !!! ...comunque una rispostina alla sua arroganza ci stava tutta ;) !!!  ....il rispetto prima di tutto !!!
x kappa                  ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no:-p
 Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li, credimi io li conosco quasi tutti x vari motivi ma lunico che non mi ha mai creato problemi è lui.
Andrewjtd
18-02-2012, 20:08
....il rispetto prima di tutto !!!
esatto era solo quello che chiedava mio padre,rispetto personale rispetto per il proprio mezzo con valutazione equa,e il contratto serebbe uscito bello che pronto....
Andrewjtd
18-02-2012, 20:15
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li...
Guarda io ho lavorato li per un anno ormai 12 anni fa',quindi tanti anni fa,e dalla foto del tuo profilo sinceramente non mi ricordo di te:!:   chiedo venia, pero' so benissimo i km che ti spari per un tagliando e questo dimostra che sei soddisfatto e ripeto sono contento che ti trovi bene:)
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale:!:
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)
Andrewjtd
18-02-2012, 20:22
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale:!:
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)
quoto tutto in toto  hai fatto un ottimo riassunto di come gira ormai la giostra
valtexas
18-02-2012, 20:44
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela;)[/QUOTE]
Non sono d'accordo. Se mi piace una moto e deisidero quella moto, non sarà certo un venditore maleducato a farmi cambiare idea. Cambio venditore.
Andrewjtd
18-02-2012, 20:50
.......hai ragione valtexas,infatti basta fare 50 km (nel mio caso) per essere trattati da cristiani:D e senza rinunciare alla moto che piace,solo che quando uno e' inca@@ato dice cose che poi non fara':mad:
wedgetail
18-02-2012, 20:57
Verra' il giorno che faranno il porta a porta per vendere una moto..
marchino m
18-02-2012, 21:17
il concessionario per prima cosa deve essere educato e civile,nel limite del possibile cercare di accontentare il cliente (ovvio entro certi limiti),senza mai cadere nel volgare!
pacpeter
18-02-2012, 21:18
certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni     
invece, se fosse furbo, cercherebbe di riconquistarsi un cliente.... 
comunque  hanno chiuso  anche vari conce bmw  , nonostante sia l'unico marchio che ha venduto bene in italia.......
mah......
Quoto pacpeter; anche a Varese l'andazzo era simile, ed oggi han tirato giù il bandone.
Fare più preventivi è un comportamento intelligente oltre che lecito. Chi si pone davanti al cliente dettando condizioni piuttosto che ponendo in essere la propria offerta,è fuori dal mercato.
Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.
Dpelago CrossTourer 1200
Superteso
18-02-2012, 22:17
mah... borsino prezzi... è chiaro che ormai prima di acquistare la gente fa prima un giro perlustrativo... anche io andai a Varese e da altri per avere informazioni sul K, poi la presi appunto da altri :cool:
pacpeter
18-02-2012, 23:41
Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.   
un venditore bravo lo capisce al volo chi ha di fronte. deve fare in modo che il "borsista" si convinca che prendere la moto dai lui è conveniente........
Ebbene si, lo scorso anno ho adottato questo sistema, facendoglielo velatamente capire...
A Torino, in due conc, non ho riscontrato disponibilità... anzi molta supponenza da parte dei venditori... (cliente perso per sempre). 
In Liguria (ad Albenga) per non far nomi... Ho riscontrato cortesia, accoglienza e valutazione dell'usato migliore.
L'ho acquistata da loro, anche perchè vivo più li che a To. Per il tagliando e successivi incontri chiarificatori per piccoli difetti (manubrio storto ecc.) ho sempre ottenuto disponibilità e competenza oltre alla soluzione dei problemi. 
Giustissima la frase "i soldi sono in mano nostra" quindi anche la scelta del migliore offerente... 
In un periodo come l'attuale, in cui le vendite sono evidentemente diminuite anche nel settore moticiclistico si salverà chi "intelligentemente" saprà trattare educatamente il potenziale cliente. 
Gli altri subiranno la cosiddetta "selezione naturale".
Io nel 2009 l'ADV l'ho presa da Faccio a Canelli. Il buon Gino (gran furbone ma ottimo commercale) mi ha fatto una valutazione del mio usato eccellente... pace all'anima sua.
Tornato a TO dal mio conce da cui avevo comprato 3 moto, ho provato a chiedere un preventivo dicendogli la quotazione che gia avevo in mano.
Ristultato: sono stato accusato di essere un bugiardo in quanto una valutazione cosi buona del mio usato con 60k km non era da lui fattibile. Ha iniziato a dire che "tanti vengono da me dicendomi che un altro concessionario ha fatto un preventivo più basso ma io lo so che tutti coloro che dicono così sono dei contabale, etc, etc".
In ogni caso mia avrebbe richiamato in ogni caso il lunedì per farmi sapere se il suo responsabile poteva autorizzare un prezzo equivalente o migliore. Sto ancora aspettando adesso la telefonata.  
In compenso, appena ritirata la moto da Faccio, mi sono recato quasi subito dal mio concessionario Torinese per visionare una giacca e contemporaneamente fargli vedere il nuovo acquisto: si è reso conto che dicevo la verita e che non ero un contaballe!
In ogni caso ha perso anche un cliente: da Faccio (il cui nome lo cito proprio perchè finora mi sto trovando bene) continuo ad andarci per fare i tagliandi in quanto mi tratta meglio, spendo meno e me li fa in giornata.
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapata
se e' un conce in casa sua con una buona officina ..... screma!!
ma e' come l'annuncio di una moto in vendita .... ti chiamano per scambiare
ti do' questo mi dai la tua e ......
te pensa una concessionaria ..... sono rasi !!
sono passato da un conce era al telefono da un po' di tempo x una permuta sui 3400 euri ,l 'acquirente aveva fatto lui il prezzo sui 2000 e chiede il finanziamento..... usato su usato 
ma dai su !!!  questo e' lavorare !!
certo trovi il conce con 30 anni davanti di mutuo e ti liscia, ma mica hanno tutti il mutuo o lavorano con le banche .... magari ad Alba lavora con i suoi !!
esco dal campo motociclistico e vado a quello della auto; ieri per un rabbocco sono andato per la prima volta presso un "autozentrum" audi. Devo dire che ho riscontrato da parte di tutti professionalità, voglia di vendere, voglia di assistere a dovere il cliente, tutte quelle cose che un cliente vorrebbe trovare quando va a spendere soldi. Aggiungo che mi hanno dato la possibilità di fare un intervento sull'auto ( se pur semplice) un sabato mattina , cosa ormai rara, non facendomi perdere ore di lavoro!
complimenti!
Un commerciante non deve farsi prendere dal nervoso ,solo perchè offeso che hai acquistato da un altro conce che ti ha trattato meglio.....
Ha perso un occasione  di riconquistare un cliente.
E aggiungerei non ha ancora capito nulla del commercio.....
Succede anche a me( in un altro settore)...... Un cliente che si serve da un concorrente fa girare i maroni,ma se ritorna si cerca di riconquistarlo......ovviamente......
marcogiesse
19-02-2012, 10:33
....il signore di Alba non si smentisce mai..... Arrogante come al solito... Alcuni anni fa' su richiesta di poter effettuare (prenotando) il 1 tagliando il sabato mi rispose " lei non sa cosa vuol dire un tagliando BMW...ci vogliono almeno 2 gg....." fantastico....
Guarda ad Asti la disponibilità e la cortesia sono di casa io mi trovo benissimo
Ho letto i post , sinceramente, non capisco dove sia il problema ...
Ragazzi, ricordate che chi ha in mano i soldi ha ragione. Punto!
Quindi mi pare ovvio che, prima di spendere una cifra importante, si valuti il migliore offerente sul mercato.
Se poi ci sono offerenti che si offendono perche' pensano di avere diritti ancestrali ... beh, peggio per loro.
Noi, per esempio, costruiamo e vendiamo macchine in tutto il mondo. A volte capita che dei nostri clienti comprino una macchina da un nostro concorrente, magari anche pagandola un po' di piu' della nostra (anche se questo non vengono certo a dirtelo, anzi ... :lol:) ma solo per "ricordarti" che non potrai mai essere il loro fornitore esclusivo ...
E' la dura legge del mercato. Non vedo perche' un semplice concessionario debba ritenersi escluso da questo.
Ripeto: Pretendete di spendere "bene" i vostri soldi. Favorite la concorrenza! Se un concessionario non vi da' l'impressione di essere interessato ai vostri soldi, ce ne sono molti altri in giro ...
sillavino
19-02-2012, 10:43
Alche' ci siamo alzati:confused: e ce ne siamo andati e mi sono ripromesso che da quel me@@a di conce non mi abbasserò' mai più' ad entrarci, O!!!!
Così si fa: è il commercio. B R A V 0
Sirandrew1977
19-02-2012, 10:54
Dando per scontato che l'educazione è la prima cosa, e che il cliente và trattato ( a prescindere se Bmw ) con le dovute maniere...........secondo me questa è la solita storia.
Per la serie: " quello mi ha trattato male" e " strano perchè io mi sono sempre trovato bene " ........L'unica cosa che non capisco, è perchè siete tornati di nuovo li............per carità un'altra possibilità si dà a tutti, ma in questo caso mi pare di aver letto che troppe occasioni aveva avuto il tizio............
Poi in tutta sincerità ( e qui scatenero' un putiferio ) ti dico che la sua reazione, da un certo punto di vista è anche comprensibile. Lui sà che dopo ogni trattativa siete andati dall'altro............magari ha sbagliato il modo, il tono e la location per dirvelo.........ma un po' di orgoglio lo dovrà avere pure lui o no?..........
Evidentemente è uno che, pur di non passare sopra al suo orgoglio, rinunicia ad una vendita o peggio a dei clienti.............in questi periodi di crisi è strano........ ma forse è cosi.
Poi ovvio questo è il mio modesto parere.
:)
passerottino
19-02-2012, 11:01
:)Anche io ho avuto una esperienza simile, il conce della mia citta' mi vendeva oro e ritirava me@@a, conce a 60km di distanza mi mette a mio agio e tra sconto su accessori e valutazione del mio usato, senza dirgli il prezzo del primo, mi da' la stessa ADV a 1700'00 euro in meno!!!!!:)
cari amici di bra-cuneo i concessionari piemontesi li conosco benissimo(avendo seguito molti amici che volevano comperare moto-nuovo e usato)e: sullo stesso modello puoi trovare differenze enormi di prezzo, anche tenendo conto della valutazione usato. c'è ne anche qualcuno buono in val d' Aosta...
Andrewjtd
19-02-2012, 14:09
Io nel 2009 l'ADV l'ho presa da Faccio a Canelli. Il buon Gino (gran furbone ma ottimo commercale) mi ha fatto una valutazione del mio usato eccellente... pace all'anima sua.
 da Faccio (il cui nome lo cito proprio perchè finora mi sto trovando bene) continuo ad andarci per fare i tagliandi in quanto mi tratta meglio, spendo meno e me li fa in giornata.
condivido in pieno e sono i motivi per cui io vado li
Andrewjtd
19-02-2012, 14:24
........L'unica cosa che non capisco, è perchè siete tornati di nuovo li............per carità un'altra possibilità si dà a tutti, ma in questo caso mi pare di aver letto che troppe occasioni aveva avuto il tizio............
Poi in tutta sincerità ( e qui scatenero' un putiferio ) ti dico che la sua reazione, da un certo punto di vista è anche comprensibile. Lui sà che dopo ogni trattativa siete andati dall'altro............magari ha sbagliato il modo, il tono e la location per dirvelo.........ma un po' di orgoglio lo dovrà avere pure lui o no?..........
Evidentemente è uno che, pur di non passare sopra al suo orgoglio, rinunicia ad una vendita o peggio a dei clienti.............in questi periodi di crisi è strano........ ma forse è cosi.
Poi ovvio questo è il mio modesto parere.
:)
..hai fatto bene a fare questa domanda e non scateni nessun putiferio,anzi e' giusto spiegare e parlare...io a ottobre ho cambiato la mia gs e NON sono più' andato ad abbassarmi da lui,diretto a cannelli e via....se fosse stato per me non ci saremmo neanche andati ieri(e avevo già' avvertito mio padre che sarebbe finita così' perché' il suo modo di fare lo conoscevo gia') ma mio padre voleva riprovare principalmente per questione di comodità' nella distanza da casa e non aveva richiesto NESSUN preventivo in giro ma gli ha solo chiesto "quanto mi dai" senza pretendere niente di stratosferico,e' il conce che si e' rifiutato di fare la valutazione,sarà' sicuro per orgoglio o perché' non avrà' prob economici....o più' facilmente gli staremo sulle balle,ma in passato i soldi che gli abbiamo lasciato erano buoni come quelli di altri e allora giù' a leccarci il c@@o.......e poi penso che nel commercio bisogna sempre fare buon viso a cattivo gioco...se ti serve la pagnotta a fine mese........naturalmente e' una mia opinione
sylver65
19-02-2012, 14:37
Il cliente non sempre ha ragione. ma è lui che paga quindi ha sempre ragione.
Il cliente non sempre ha ragione. ma è lui che paga quindi ha sempre ragione.
la quantità di ragione ti viene data da quanti soldi dai !! ( dall'operazione in se' stessa )
mtocicletta da dare in permuta gs 800 del 2008 ( non venduta da lui, ma da un concorrente...) con delle pecche commerciali che noi non sappiamo es No Abs, magari un modello che nel 2008 la BMW casa madre offriva con sconti numero vendita.... che ne sappiamo noi ?? mica c'e' lo viene a dire !!
ma dentro di se, essendo commerciante e conoscitore del prodotto ( lui sa' cosa costa senza iva e scontata quella moto e quanto e' vendibile !! )
2 + 2 fa 4 sfatando il detto " Piemontese falso e cortese " ti ha dato lui il due di picche
Provate a tornare sui vostri passi e contrattare un K1300 gt o sport oppure un a ADV full con tutti i pacchetti .... un po' d'abbigliamento e vedi poi che cortesia...
poi i discorsi io faccio cosi ....lui fa' cosa' sono tutti discorsi che lasciaNO il tempo che trovano ...IMHO
PHARMABIKE
19-02-2012, 15:06
Noi abbiamo la possibilita' di comprare dove ci trattani
meglio , io per questo motivo ho 2 conce di riferimenti
una bmw e l'altra Suzuki
Zio Erwin
19-02-2012, 15:18
Se il tuo obbiettivo è il prezzo, lascia perdere le formalità.
Chiedi più offerte e poi ti presenti e gli fai la tua proposta.
Se accetta compri altrimenti lo saluti.
Del resto è lui che vuole così e chettifrega mica lo devi sposare.....
Ma se il tuo obbiettivo sono le coccole, vai da chi ti piace di più e non guardare il prezzo.
io non li conosco ... premetto ma se e' BMW ed e' ad Alba ha festeggiato  75 anni di attività con tre generazioni....
il nonno il papa' il figlio .... in piemonte !! ma va' ....
Ivan il Terribile
19-02-2012, 15:42
Una situazione simile l'ho avuta anch'io, mi son presentato in due concessionarie di bergamo e provincia,anzi io non avevo nulla da dare in permuta, ma entrambi mi stavano trattando come " se non la prendi qui non la trovi a miglior prezzo altrove" poi navigando in internet e sentito alcuni conoscenti avevo trovato quello che mi interessava.Infatti la comprai in provincia di Lecco e mi trattarono molto bene , oltre allo sconto mi fecero anche il pieno. Trovai addetti competenti sia di meccanica che nell'abbigliamento, ritirai la moto al mattino e al pomeriggio passai dai concessionari casalinghi e mostrai loro la stessa moto che chiesi a loro a qualche migliaio di euro in meno. E anche alcuni conoscenti altri mi chiesero consiglio e tutti li indirizzai a Lecco e anche loro ne sono rimasti contentissimi
Andrewjtd
19-02-2012, 16:07
io non li conosco ... premetto ma se e' BMW ed e' ad Alba ha festeggiato  75 anni di attività con tre generazioni....
il nonno il papa' il figlio .... in piemonte !! ma va' ....
scusa ma questa non l'ho  proprio capita,ne' cosa c'entra il piemonte ne' il ma va' finale:mad:
Andrewjtd
19-02-2012, 16:15
Provate a tornare sui vostri passi e contrattare un K1300 gt o sport oppure un a ADV full con tutti i pacchetti .... un po' d'abbigliamento e vedi poi che cortesia.
ma secondo te mio padre che vuole un (altro) gs deve comprarsi un k e rifarsi l'abbigliamento per farsi trattare in maniera decente:mad:  mah!! che arguzia!
e poi ti ripeto perché' mi sa che no lo hai capito non si tratta di valutazione alta o bassa ma non l'ha voluta fare (LA VALUTAZIONE)se prima non ce la facevano fare da un'altra parte......
highline76
19-02-2012, 18:10
sarà un'altro fallito che fallirà, in questo paese di merda!!!
Andrewjtd diventa troppo lungo spiegarti e so' già che non ci riuscirei
per il male che ti voglio ti auguro una permuta nei tuoi confronti vandaggiosa e poi fare 50 km in moto e' una girata !!
senti
potevi sondare un po' e poi ribaltare la situazione dicendo:
me la dai a xxx euro?
se si',  la prendi e siete contenti in 2
ho fatto cosi' le ultime 2 volte, avevo anche la permuta....
un po' (tanto) in giro comunque lo prendi, dai!
ciao
Andrewjtd ..........................
quel tipo ha i piedi al caldo !!
Alba e' una città ricca e dopo 75 anni che e' li vuoi che non abbia il suo giro
sicuramente nelle medesime condizioni non si trova quello di Asti
i concessionari BMW sono solitamente situati in capoluoghi di provincia
Tu ne hai scelto uno in una zona super ricca forse più che in capoluogo, 
poi magari la tua moto non gli piace !!
Andrewjtd
19-02-2012, 20:19
ok giofort su questo ti quoto in pieno e lo sapevo bene,ad alba i clienti non mancano e neanche il dinero,al 110% sta con i piedi al caldo,altroché'......poi nessun problema la vendita la perde lui,mio padre torna a cannelli e siamo tutti felici..........................
ps: sono contento che hai scritto "per il male che ti voglio ti auguro una permuta..."        mi fanno paura gli uomini che vogliono bene:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol:
pps    scherzo e ciao
molto probabilmente si è sentito preso x il c..o
xò mi fa piacere leggervi, 4 moto in sei anni vuol dire che c'è gente che sta molto bene.....
Dpelago CrossTourer 1200
e comunque fare il borsino prezzi e' perfettamente legittimo se si vuol parlare di concorrenza. NEl mio lavoro facciamo offerte per impianti industriali da milioni di euro, a volte decine di milioni, e oltre a far perdere magari 3-4 mesi a 4-5 persone e numerosi viaggi per fare una offerta ben architettata, hanno persino la simpatica abitudine di passare le tue specifiche ai concorrenti, con la scusa di "allineare le offerte". Per non parlare di tutte le volte che han gia' deciso a chi dare il lavoro e ti chiamano e fan perdere tempo solo per farti fare da lepre sul prezzo in modo da far calare le braghe a quello a cui gia' vogliono dare il lavoro. 
Sara' che io lavoro in un ambiente internazionale veramente spietato , ma quando vedo certe rendite di posizione mi dico sempre che prima o poi a certa gente bisogna che capiti nella faccia come gira il mondo nella vita reale , fuori dalla loro gabbbia dorata.
Io ad inizio 2011 ho cambiato auto.
Ho mandato mail a tutti i concessionari della marca/modello che mi interessava, chiedendo il preventivo.
L'ho comprata da chi ha fatto il preventivo migiore.
Cosa c'e' di strano?
I concessionari si sarebbero dovuto offendere perche' li usavo come "borsino prezzi"?
Ma per favore ...
Andrewjtd ..........................
quel tipo ha i piedi al caldo !!
Alba e' una città ricca e dopo 75 anni che e' li vuoi che non abbia il suo giro
sicuramente nelle medesime condizioni non si trova quello di Asti
i concessionari BMW sono solitamente situati in capoluoghi di provincia
allora, questo e' il discorso, se un concessionario ha il prodotto che si vende da solo, e vive in un posto dove ha uno zoccolo duro di clienti ricchi, puo' anche fare l'arrogante commercialmente. SOttolineo la parola commercialmente, nel senso che non e' obbligato ad andare contro i suoi interessi per accaparrarsi un cliente che "tira molto" quando sa che puo' benissimo averne altri piu' remunerativi. Ma l'arroganza effettiva non puo' essere mai giustificata. 
Io peraltro non ho mai fatto il venditore ma da compratore e venditore di auto/moto privato, ho maturato una certa esperienza psicologica.
Se devo dare un usato non c'e' niente che mi fa andare piu' in bestia di un palese disprezzo di quello che sto riconsegnando ..."ma non la vuole nessuno...ha questo difetto e quest'altro....". 
Se vuoi deprezzarmi il mio mezzo , fa parte dei giochi, ma fammelo in maniera elegante e io magari accetto il tuo ragionamento, cosiccome nel prezzo del nuovo che mi fai. Ovvero, a carte scoperte, anche di fronte a un mio preventivo fatto altrove, non ti costa niente dirmi palesemente : "guarda, noi come politica commerciale non possiamo farti un prezzo cosi' perche' non ci stiamo dentro, se un altro te lo ha fatto vuol dire che lavora con altri margini o ha altre spese gestionali o ha altri stock da smaltire, noi a quella cifra andiamo in perdita sull'operazione complessiva, mi spiace". Se uno mi dice cosi' non mi fa incazzare, perche' non possono farlo?
gianluGS
20-02-2012, 11:40
Io preferisco il concessionario che ti dedica tempo e attenzioni, non ti fa aspettare troppo per un tagliando, ti fa dei favori, ti risolve problemi, ti tratta bene, ti fa sentire importante e ha sempre il sorriso sulle labbra anche quando non compri. Tutto questo però ha un prezzo.
E si chiama FEDELTA'.
RECIPROCA.
Il cliente che va sempre dal miglior offerente ed è disposto a buttare all'aria 10 anni di rapporto di amicizia e stima reciproca per 500 euro mi fa girare i maroni almeno quanto un conce che ti tratta male.
Se poi la differenza fra una valutazione e l'altra è così evidente (tipo 1000-2000 euro) allora si può aprire un tavolo di discussione col proprio AMICO concessionario e chiedergli il perchè di un trattamento economico così distante dall'altro conce.
Oppure preferite quei concessionari che ti trattano sempre col ghigno ipocrita anche quando sanno benissimo che andate a comprare un pò dove vi pare (e vi conviene) e quindi quando vi guardano vi stanno augurando ogni male ma le parole sono quelle di un suadente venditore falso e affettato? Io da gente così non comprerei nemmeno uno spillo. Mi piacciono infatti le persone, quelle che hanno reazioni umane, piuttosto che i robot senza emotività.
... col proprio AMICO concessionario 

beati voi sardi..........

siete su un isola felice !

:lol:
gianluGS
20-02-2012, 12:05
beh, si in effetti quando entro in concessionaria mi trattano tutti come un amico più che come un cliente. Sarà che condividiamo i giri in moto tutto l'anno, sarà che sono persone gentili, però così si crea un atmosfera che la puoi chiamare fidelity, la puoi chiamare tribe la puoi chiamre come vuoi ma romperla sarebbe un peccato.
E per la cronaca, mi succedeva (e mi succede se ci torno) anche a Firenze, quindi penso come sempre che la comunicazione fra due interlocutori sia da co-costruire, e non sia a senso unico, ma circolare. Io mi comporto bene se tu ti comporti bene. Tu ti comporti bene se io mi comporto bene
giacchets
20-02-2012, 12:16
Quoto Romargi, le ultime due moto le ho acquistate dal grande Ginone. 
Il concessionario di GE mi disse che era impossibile una valutazione del genere.
Dopo la morte di Gino non so che trattamenti facciano, io con lui mi trovavo benissimo.
Lamps
Andrewjtd
20-02-2012, 19:14
Dopo la morte di Gino non so che trattamenti facciano, io con lui mi trovavo benissimo.
Lamps
ciao, purtroppo Gino e' mancato,lui mi aveva venduto il primo gs grigio prendendomi indietro il gsr suzuki e trattandomi molto bene,ma a settembre l'ho cambiato per il trophy quello bianco e blu e non essendoci più' lui la vendita l'ha presa in mano Fabio il capomeccanico e ti garantisco che mi ha trattato benissimo sia come valutazione sia come gentilezza e disponibilità che li' non mancano mai...quindi se ti ricapita vai a colpo sicuro.:D
Anche il suo gs giallo/nero mio padre lo aveva preso da Gino ed era stato trattato da re,alla fine voleva provare ad riavvicinassi a casa (come officina )ma non ne vale la pena (e io lo avevo già' avvertito)e allora continuerà' anche lui ad andare a cannelli dove sanno trattare bene i clienti (in 4 anni 
3 moto acquistate li')
giacchets
20-02-2012, 19:22
Ciao Andrew,
conosco Fabio, era all'accettazione dell'officina se ben ricordo.
Sempre molto disponibile.
Ora è prematuro, ma quando deciderò di cambiare passerò da loro sicuramente.
A proposito una settimana fa circa mi è arrivato un loro sms che annunciava la svendita con sconti fino al 50% su abbigliamento e caschi non bmw.
Andrewjtd
20-02-2012, 19:27
ciao giacchets,il messaggio e' arrivato anche a me ma come abbigliamento sono a posto.
Si Fabio era diciamo il vice di Gino,guardava l'accettazione e lavorava in officina,adesso continua con l'officina ma si divide anche nella vendita moto e consegne sempre con grande gentilezza!!!
briscola
20-02-2012, 19:32
Ma Gino è mancato? ma quando?
Andrewjtd
20-02-2012, 19:42
Ciao Briscola,si purtroppo il grande Gino e' mancato mi sembra verso aprile-maggio dello scorso anno....
Andrewjtd
20-02-2012, 19:45
questa frase l'ho copiata dal corriere di canelli "All’età di 53 anni, stroncato da infarto  davanti al suo motosalone di viale Italia, a Canelli, è morto,  mercoledì 27 aprile 2011, Luigino Faccio."                                                            Era arrivato davanti al cancello alla mattina per aprire,ha avuto un malore e l'hanno trovato li.purtroppo..........
Be , direi che alla fine non ti hanno trattato poi tanto male , volevo renderti partecipe di uno scambio di email con un quasi concessionario BMW delle parti di Torino ( che tra l'altro scrive quà sul forum ) ma ho tolto tutti gli indirizzi mail per non essere bannato , all' ultima sua " frase" ho risposto che non capivo come mai fosse così arrabbiato . 
dev'essere bello non aver un niente da fare e rompere il cazzo al prossimo,se vuoi ti dò io un bell'itinerario.
AFFFAREINCULO E PUOI ANDARE ANCHE CON I CERCHI IN LEGA SE VUOI
CIAO

--------------------------------------------------------------------------------
Subject: Re: Subito.it - Risposta a: Crechi completi a raggi BMW R 1200 GS
Date: Sun, 29 Jan 2012 15:18:13 +0100
ti ringrazio , adesso non li prendo , ma ci sentiamo il mese prossimo ( devo vedere che itinerari devo fare ), se ne hai ancora .

Grazie 

Subject: RE: Subito.it - Risposta a: Crechi completi a raggi BMW R 1200 GS

sono del 2007
non sono storti
ho una concessionaria bmw a torino e pacchi non ne tiro
non sono nuovi  ma in buone condizioni,senza macchie di acidi o salsedine
ciao

> Date: Sat, 28 Jan 2012 21:58:39 +0100
> Subject: Subito.it - Risposta a: Crechi completi a raggi BMW R 1200 GS
> 
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Crechi completi a raggi BMW R 1200 GS
> 
> 
> Ciao , i cerchi di che anno sono , buone condizioni , intendi che a
> parte qualche graffio , sono con i raggi ok e non sono storti
> minimamente ?
> 
> Grazie ciao
> 
> ---------------------------------------------------------------------
> 
> Note:
> La persona che ti ha contattato non conoscerà il tuo indirizzo e-mail
> finché non risponderai a questo messaggio.
> Subito.it non verifica l'indirizzo email del mittente e quindi non può
> sapere se l'indirizzo e-mail del .............
> è indicato in modo corretto.
> 
> 
> Dai più visibilità al tuo annuncio. Rimettilo in cima ai risultati!
> Clicca sul link
> 
> 
> Un saluto dal team di Subito.it!
> Vendi & Compra di tutto in Italia
> 
Spera di non dover mai andare da lui a chiedere un preventivo di persona altrimenti potrebbe tirarti dietro qualche cosa di pesante :mad:
Andrewjtd
20-02-2012, 20:48
ammazza che personcina gentile....:mad:    beh visto questo ad alba allora siamo stati trattati "benissimo" e prometto non mi lamenterò' mai più.........altrimenti c'e' da rischiare la pelliccia:lol::lol::lol:
[QUOTE=gianluGS;6482844]
Il cliente che va sempre dal miglior offerente ed è disposto a buttare all'aria 10 anni di rapporto di amicizia e stima reciproca per 500 euro mi fa girare i maroni almeno quanto un conce che ti tratta male.
Bravo. :D  :!:
Sirandrew1977
21-02-2012, 01:16
ti ringrazio , adesso non li prendo , ma ci sentiamo il mese prossimo ( devo vedere che itinerari devo fare ), se ne hai ancora .
--------------------------------------------------------------------------------

Grazie dev'essere bello non aver un niente da fare e rompere il cazzo al prossimo,se vuoi ti dò io un bell'itinerario.
CIAO

hahahahahahaha..............scusa ma non mi sono trattenuto!!!!!!  :lol::lol::lol:.........ma pure tu che risposta è??? ............pero' dai lui è troppo simpatico!!!! hahahaha mi sono ribaltato dalla sedia :lol::lol::lol:
E' innamorato di te: si comporta da kekka tradita......
Tricheco
21-02-2012, 09:51
mah..............
dev'essere bello non aver un niente da fare e rompere il cazzo al prossimo,se vuoi ti dò io un bell'itinerario.
CIAO
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ahh ahh ahhh... Cristian è un grande!!! :lol::lol::lol::lol:
piero6440
21-02-2012, 15:20
ciao andrewjtd non ci conosciamo ma mi dispiace molto x quello che ti è successo ad alba io devo dire che la professionalità che ho trovato li e la qualità dell'officina è veramente ottima magari era ancora risentito x qualcosa di quando lavoravi da lui. comunque se vai a canelli non sbagli di sicuro ciao e buon acquisto!!!!!!
T capisco.. anche a me e a mio papà è successo un fatto analogo, già postato in QdE tempo fa. Fortunatamente di conce validi ne ho trovati ben 2 nel raggio di 30km;)
BurtBaccara
21-02-2012, 15:57
[COLOR="Blue"]dev'essere bello non aver un niente da fare e rompere il cazzo al prossimo,se vuoi ti dò io un bell'itinerario.
CIAO

ma l'itinerario sul Tom Tom c'è ?
:):):)
Che gentiluomo.
Usti ...............che gentile !!!
GATTOFELIX
21-02-2012, 16:44
Scusami Giacchets, di che officina stai parlando? presumo si una delle due di genova...:)
Andrewjtd
21-02-2012, 19:23
ciao andrewjtd non ci conosciamo ma mi dispiace molto x quello che ti è successo ad alba io devo dire che la professionalità che ho trovato li e la qualità dell'officina è veramente ottima magari era ancora risentito x qualcosa di quando lavoravi da lui. comunque se vai a canelli non sbagli di sicuro ciao e buon acquisto!!!!!!
ciao piero,felice di conoscerti e felice per te che ti trovi bene:),ma non penso che sia per quando lavoravo:confused: ,perché' ho continuato a comprare moto li'anche dopo e i sorrisi abbondavano......e poi in questa circostanza era per la moto di mio padre,non per la mia quindi il lavoro c'entra poco o nulla......l'aveva presa male per quando mio padre ha cambiato conce in passato,infatti e' quello che ci ha sbattuto sulla faccia .....ed e' finita così'....poco male e' dal 2008 che andiamo a  cannelli,mi trovo benissimo e per quanto mi riguarda non penso minimamente a cambiare.....
ps:la prendera' mica male perché' ogni anno canelli (asti)"gli soffia" circa il 40% delle vendite sul nuovo nella provincia di cuneo?......
Saluti e visto che siamo a pochi km ci si potrebbe incontrare per un caffè ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |