Entra

Visualizza la versione completa : Rev'it Sand

R_michele_S
18-02-2012, 13:17
Salve a tutti, ho bisogno di una consulenza.
Ho trovato la giacca ed i pantaloni in un negozio a 450 euro.
Vorrei sapere due cose: se il prezzo é buono e come sono questi capi a livello di traspirabilità.
Grazie mille

Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk

managdalum
18-02-2012, 13:42
il prezzo mi sembra buono (circa il 25% in meno del prezzo di listino)

Ho i pantaloni che uso tutto l'anno ed anche in estate rimangono comunque portabili

R_michele_S
18-02-2012, 17:32
Grazie mille!

Fagòt
18-02-2012, 21:45
Il prezzo è lo stesso che ho pagato esattamente un anno fa, per cui direi molto buono.
Finora col completo c'ho fatto 25k..... di cui oltre 16k in Africa e gli altri facendo off qui in Italia. Temperature da +2 a + 35 affrontate senza problemi: la giacca con tutte le aperture offre un gran ricambio di aria, mentre per i pantaloni l'unica cerniera apribile vicino alle tasche è un pò sottodimensionata. Ottima vestibilità, dopo il primo lavaggio la cordura risulta morbida e non impaccia nei movimenti soprattutto in off. Comode tutte le tasche, grandi il giusto e ben chiudibili per polvere o acqua. Nei pantaloni la parte in corrispondenza delle protezioni ginocchia non è rinforzata con doppio strato come all'interno coscia o zona gamba e quindi risulta un pò delicata in caso di appoggio.. infatti mi son fatto due buchini che tapperò con delle patch. In generale la cordura (anche se più leggera della Cayenne) resiste bene a strappi, rami, spine etc. Ottime le cerniere YYK ... anche dopo quintalate di polvere e fango si aprono\chiudono che è un piacere. Molto pratico il sistema dei pantaloni che consente di calzarli dentro o fuori dagli stivali a seconda dell'esigenza.
Se decidi per l'acquisto cambia il paraschiena originale con quello della SAS Tech e non avrai bisogno di pettorina o altre protezioni per girare in off.
Vivamente consigliata.

Paketa
18-02-2012, 21:55
Io ho pagato il completo 500€ l'anno scorso. Per quanto riguarda il prodotto, oltre a quanto detto da Fagot, direi che è tipicamente estivo ma con l'inserto termico è utilizzabile anche in mezza stagione oppure per viaggi con forti escursioni termiche. L'estate scorsa ho fatto 10 gg su e giù per le Alpi... sempre perfettamente modulabile, dai 35° dell'autostrada agli 0° dell'Iseran. Di verso il discorso per l'inserto interno anti acqua: scomodo da gestire... e poi, comunque, la giacca e i pantaloni "bevono" lo stesso e si inzuppano... molto meglio un anti-acqua classico da mettere sopra... più pratico e più efficace.

!! V_ !!

Teo Gs
18-02-2012, 22:54
...del prodotto...sai già tutto.... per il prezzo direi sia buono ;) !!!

R_michele_S
19-02-2012, 08:00
Acciderba che recensioni professionali!!!
Ma mica sarete azionisti dalla Rev'it? :)
Ho provato il completo, veramente bello e ben realizzato, c'è da dire che con la barriera e l'imbottitura termica "ingoffa" un po' ma, come mi avete fatto notare, alla barriera se non piove si può sempre rinunciare.
L'unico problema (che poi non è che sia tutto questo gran problema) é che i pantaloni e la giacca che ho provato avevano due punti di grigio differenti, lunedì mi faranno sapere se sono in arrivo altri pantaloni altrimenti vedrò di farmi fare un ulteriore sconto.
Grazie a tutti!

StiloJ
19-02-2012, 13:33
Preso il completo a ottobre a 387. Usato fin'ora solo con il freddo, dai 6 gradi della befana motociclistica ai -5, usando l'imbottitura invernale solo nella giacca e la membrana antiacqua nei pantaloni. Sotto la giacca avevo solo una maglietta termica e stavo da dio. Per ora non posso che esserne soddisfatto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dodo
19-02-2012, 17:28
...posseggo la sola giacca Sand acquistata a dicembre 2010 trovo che il maggior vantaggio sia la vestibilità ... ci fai centinaia di Km. e ti sta addosso come una Lacoste...forse l'unico inconveniente sono le poche tasche ...ma quando la compri lo sai ....

Man80
29-02-2012, 12:49
Ottimo prodotto, io lo uso tutto l'anno senza problemi.
Per il prezzo puoi trovare qlcs di meglio sul web, ma direi che non è affatto male.