Entra

Visualizza la versione completa : street guard 3

pischelloADV
18-02-2012, 12:42
Buongiorno a tutti, oggi ho provato la giacca in questione..

Dopo tanta curiosità, l'ho comprata usata, a 400€ solo per curiosità.

Stamattina, giretto di 40 km, temperatura 6°.
Risultato, giacca scomodissima, si suda come con tutte le altre giacche.
Le protezioni, in particolare quella della schiena, sono ingombranti ed impediscono movimenti naturali.
La cerniera sembra di quelle montate nelle mute subacquee.

Penso solo:

meno male l'ho comprata usata, e non a 800 eurini in via ammiano.

Lamps lamps:lol:

Wotan
18-02-2012, 12:59
Se è taglia 54 te la prendo io a 200 Euro, per toglierti l'imbarazzo di dover usare una simile schifezza.

pischelloADV
18-02-2012, 13:21
mi spiace , è una 50. ciao ciao

Wotan
18-02-2012, 13:42
Mi dispiace per te! :lol:

managdalum
18-02-2012, 13:44
premesso con non l'ho mai provata, mi viene da chiederti cosa avessi indossato sotto per sudare con 6°

pischelloADV
18-02-2012, 13:47
un maglioncino in cotone finissimo.. niente di che, ma comunque mi ha stupito la scomodità totale della giacca.. :-(

managdalum
18-02-2012, 13:51
avere saputo prima che era così calda ...

non mi spiacerebbe avere una giacca invernale che a 6° mi fa sudare

pischelloADV
18-02-2012, 13:55
Sicuramente è calda, ma è di uno scomodo incredibile... Poi magari sarò l'unico a pensarla così.. delusioneee

Ale73
18-02-2012, 18:04
per toglierti l'imbarazzo di dover usare una simile schifezza.
:lol::lol::lol::lol::lol:
huahuauahau :laughing:
il mondo è bello perché vario...
visto che è una 50 quasi quasi te la prendo io come giacca di scorta... non si sa mai che mi si consumi la mia.... :lol:

scherzi a parte, io mi trovo in accordo con chi, prima che la comprassi, mi diceva che l'effetto "cartonato" non è poi da considerarsi un difetto, tant'è che io vengo da un completo Spidi Ergo05 e con la SG3 mi ci trovo veramente bene! ;)

Teo Gs
18-02-2012, 22:57
....la protezione della schiena pero' e' ingombrante ;) !!

caPoteAM
19-02-2012, 00:37
beata gioventù.............

topcat
19-02-2012, 00:39
magari sarò l'unico a pensarla così..

uno che facesse la pensata ci voleva proprio :lol::lol::lol::lol:

Gioxx
19-02-2012, 00:42
Hahaah ... Forte questo...

pischelloADV
19-02-2012, 01:45
se non mi ci trovo non mi ci trovo!!! :-)
Poi se viene usata da un pensionato che va a 60 in sesta marcia, può essere anche comoda. aahahahahha

Wotan
19-02-2012, 02:26
Vieni, vieni a fare un giro coi pensionati con la Streetguard, che poi 'sta giacchetta ti comincerà a piacere.

managdalum
19-02-2012, 09:30
come se fosse poi facile andare a 60 in sesta ....

guarda che ci vuole del gran mestiere

Wotan
19-02-2012, 10:58
Beh, coi K è facile, capisco che sulle R possa essere un problema, salta la dentiera.

managdalum
19-02-2012, 11:05
infatti la R non è per chi porta protesi odontoiatriche ...

ci vuole gente sana, in perfetta forma fisica

Bebeto
19-02-2012, 11:25
Dopo tanta curiosità, l'ho comprata usata, a 400€ solo per curiosità.

non per farmi i fattacci tuoi .... ma tu hai speso 400 cucuzze solo per "curiosità" ?!?! :rolleyes:
per prendere poi una giacca che neanche ti soddisfa :(

mha..... :confused: spero che tu riesca a rivenderla ad un buon prezzo a sto punto !
magari non qui visto la pubblicità che ne state facendo :lol::lol::lol:

Abacus
19-02-2012, 11:39
Ottima giacca, le tasche esterne non sono del tutto impermeabili il resto si. Rigidezza = maggior sicurezza. Traspirazione più che buona, a temperature vicine allo zero fin troppo, bisogna coprirsi bene sotto. Negli ottocento includi marchio e qualità. Pischello per fare di più metti una tuta in pelle e vai in pista, please. :)

Ale73
19-02-2012, 11:46
Io mi ritengo un freddoloso, ma da quando ho la SG3 sotto tengo solo la magliettina intima termica Mizuno e un micropile.
Se fa freddo freddo... sottogiacca Klan e fine dei problemi, collaudato qualche settimana fa all'Elefantentreffen! ;)
Poi se viene usata da un pensionato che va a 60 in sesta marcia, può essere anche comoda.
Fino a prima di questa uscita poteva anche valerne la pena discuterne...

brontolo
19-02-2012, 11:50
AHAHAHAHAHA va il pischello che sfancula i pensionati del forum!!!!!

Se siete anziani, a casa sul divano con la copertina di pail sulle gambe e lo scuffiotto e la borsa dell'acqua calda!

pischelloADV
19-02-2012, 12:02
aahahahahahahahah... no assolutamente, non vogliate mal intendere quello che ho scritto.. Non ce l'ho assolutamente con nessuno avanti con l'età :-)
Volevo solo capire se sino ad oggi mi fossi abituato con dei capi tecnici molto più comodi, e capire le impressioni di chi questa giacca la ha da più tempo, e magari ricevere qualche consiglio.
All'inizio l'ho messa giù con tono polemico...ma il discorso dei pensionati era solo ironico :-)
Anche perchè non sono il tipo che fa le gare per strada, dalle precedenti moto super sportive che ho avuto, sono passato alla mia Mukka ADV e sono rinato!!! Facendomi dare del pensionato dagli amici che ancora girano sulle giapponesi da 15000 giri...

managdalum
19-02-2012, 12:04
ti informo che io ho anche la tazza di latte caldo

pischelloADV
19-02-2012, 12:05
come se fosse poi facile andare a 60 in sesta ....

guarda che ci vuole del gran mestiere

Hai ragione!!! :-p

Comunque dai, non volevo sembrare un ragazzino sbruffone, ma sentire qualche parere\consiglio da chi ha questo tipo di giacca da più tempo..

managdalum
19-02-2012, 12:31
non preoccuparti, l'inverno è una brutta stagione per noi rinsecchiti

ci rende acidi, soprattutto con i giovinastri

pischelloADV
19-02-2012, 12:51
non preoccuparti, l'inverno è una brutta stagione per noi rinsecchiti

ci rende acidi, soprattutto con i giovinastri

ahahahahaha..... va bene..

Gigo
20-02-2012, 15:31
Allora, ti quoto per la scomodità, è veramente cartonata.:confused:
Se togli quella tavola da snowboard che si ritrova per paraschiena (usandone uno a bretella) magari riesci anche ad allacciarla sotto i 3 gradi (quando magicamente puoi lasciarla in terra che sta in piedi da sola).
Occhio alla cerniera... mettici un po di cera se no te la fotti (la mia completamente strappata... e sostituita in garanzia) ...poi se hai un po de panza come il sottoscritto è na tragedia.:mad:
pUnto a favore... non passa veramente nulla..nò scafandro.. due elefanti e tuttapposto :)
spero te la abbia nera.,.. la mia orange stinge che è na bellezza...
400 neuri so pure troppi.. meno male che anche io non l'ho pagata prezo pieno :cool:

p.-s. a vecchietti sessantenni e minestrari largo ai GIOVINI di belle speranze :lol::lol::lol:

Ale73
20-02-2012, 16:53
e del WD40 sulla cerniera della SG3? :lol:

Gigo
20-02-2012, 17:07
ce sta sempre bene ovvio!!!!

romargi
28-03-2012, 10:23
Sabato scorso ho sostituito la mia vecchia Streetguard2 con una nuovissima streetguard3.
Le prime impressioni, a parità di taglia (52) sono quelle di una giacca un po’ più fasciante ed aderente (il paraschiena è più spesso e quindi occupa spazio) ma anche molto più protettiva e sicura.
Come fatto già ampiamente notare da altre recensioni, la giacca appare più rigida ma questo non costituisce un problema.

Ho solo rilevato un punto a sfavore circa la vestibilità se confrontata con la SG2. La nuova giacca mi “sega il collo”!!!
Togliendo da subito la “prolunga del colletto” che è incernierata alla giacca (mai usata neppure sottozero con la SG2 in quanto preferisco utilizzare un morbido “tubo” in windstopper), il collo risulta rigido e molto alto. Seduto in moto , chiudendo con il velcro la ciusura del collo, questa mi sbatte il pomo d’adamo e mi sega letteralmente il collo. Questo è da imputarsi al rivestimento di questa chiusura in materiale molto rigido. Spero che con il tempo si ammorbidisca o almeno si “modelli” il mio collo. Questo aspetto non mi soddisfa pienamente.

Altra osservazione riguarda la cerniera: in questo caso c’è un unico cernierone enorme e due lembi interni sovrapposti senza seconda cerniera. In precedenza invece doppia chiusura con due cerniere molto più piccole e facili da chiudere (chiaramente la seconda interna la chiudevo solo in caso di rischio pioggia o temperature polari). Questa invece non vuole essere una critica ma solo un’osservazione (se hanno effettuato questa modifica eliminando una cerniera sicuramente ci saranno stati validissimi motivi).

Anche voi la giacca sega il collo? Come avete risolto?
Impressioni dopo aver indossato la giacca un unica volta in un giro di 580 km (da 0 a 1.400m di altitudine).

Maxrcs
28-03-2012, 13:26
Ciao,
Io per il collo non ho mai avuto problemi a dire il vero, mi da molto più fastidio quello del'atlantis 4, in questo caso non saprei come aiutarti. La giacca purtroppo non si ammorbidisce... a me sembra sempre di cartone, ma tiene bene. Per la cerniera non posso che quotarti... non è proprio il massimo, pensa volevo metterci il wd40! ma ho desistito passando della cera di una candela, vecchi rimedi, va un pò meglio ora.
Max

romargi
28-03-2012, 13:54
Beh allora, effetto cartonato a parte che a me non dispiace, il discorso cerniera che a me pare un passo indietro rispetto al modello precedente forse non è così sbagliato...
La SG2 era la miglior giacca mai indossata...

Maxrcs
29-03-2012, 17:05
Romangi mia moglie ha la street 2 e devo dire vhe a volte la invidio, io non l'ho trovata della mia misura, ma posso solo parlar bene della 3, c'ho preso anche la grandine, veramente uno scafandro e sotto non ho mai sentito il bisogno di metter cose pesanti se hai un buon intimo e un micropile, quest'inverno poi ho preso il sottogiacca klan (wow) si può toglier l'imbottitura tranquillamente o sotto vai con la cannottiera:-)
Certo se la usi in citta, metti e togli, è sicuramente scomoda, ma se ci devi far un po di km non devi neanche star li a guardar le previsioni del tempo:-)
Ricordo l'hanno scorso, prima dell'arrivo del pargolo, un giro sulle dolomiti, passati da temperature di 20c a temp sotto i 10, acqua, e grandine nell'ultimo tratto di autostrada... mai fermati... mentre molti altri motociclisti fermi sotto i ponti a metter tute anti acqua. Sicuramente ci saran prodotti migliori, ma per la mia esperienza i laminati in goretex per ora non hanno rivali.
Avevo pensato anch'io di metterla senza il suo paraschiena oriniginale per guadagnare un po di spazio all'interno, e metter ne uno a bretella... ma la vestizione diventa ancor più lunga.... NOn so qualcuno ha provato?
Max

Cardanik
01-04-2012, 20:02
Io con la SG3 ho preso un forte temporale all'aprica e non è entrato un goccio d'acqua. Ho trovato la neve (temperatura 1°C) e non mi ha dato nessun problema. Certo. è rigida quindi non comodissima e per tutti i giorni in città la comfortshell è meglio ma per le stagioni fredde e la montagna a SG3 è veramente ottima.

GS Meran
14-04-2012, 11:43
Preso oggi giacca e pantaloni del SG da BMW Milano con lo sconto del 20%! È una promozione fino al 30 aprile.
Ora la voglia testareeeee :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk and dreaming of a good ride

LuMo86
14-04-2012, 15:15
Io con la SG3 ho preso un forte temporale all'aprica e non è entrato un goccio d'acqua. Ho trovato la neve (temperatura 1°C) e non mi ha dato nessun problema. Certo. è rigida quindi non comodissima e per tutti i giorni in città la comfortshell è meglio ma per le stagioni fredde e la montagna a SG3 è veramente ottima.

Quoto
Per questo ho preso tutte e due. Io le uso anche tutti i giorni (se non vengono giù tonnellate d'Acqua). Premesso che però faccio 50km avanti e indietro, 80-90% superstrada.

Pazienza GS Meran..vedarai che appena sarà bel tempo ti sfoghi, della serie che torni a casa 7 gg dopo se ti ci trovi bene ;-)

GS Meran
14-04-2012, 19:49
Pazienza GS Meran..vedarai che appena sarà bel tempo ti sfoghi, della serie che torni a casa 7 gg dopo se ti ci trovi bene ;-)[/QUOTE]

Ma certo! Sono venuto a Milano, preso la giacca e lunedì si torna a casa. Peccato che lo Stelvio è ancora chiuso ;-)
Farò ritorno passando per Madonna di Campiglio.

Sent from my iPhone using Tapatalk and dreaming of a good ride

GS Meran
16-04-2012, 16:23
Allora: il mio modesto feedback sulla Streetguard 3 è ottimo.
Sono rientrato oggi da Milano a Merano, iniziando con una leggera pioggia (12 gradi) ed arrivando con cielo quasi sereno (18 gradi).
Ho tolto ancora nel garage a Milano il pile che avevo adosso, tenendo soltanto la giacca e l'interno termico e sotto solo l'intimo a manica lunga. Combinazione assolutamente sufficiente, col pile invece sudavo.
Le impressioni: il tessuto sembra essere completamente impermeabile (anche se la pioggia non era fortissima). La giacca in se mi è piaciuto anche molto come mi sono sentito dentro: mai freddo, mai troppo caldo. Dopo la pioggia si è asciugata in un attimo, davvero impressionante. Un vantaggio nel quale speravo. O meglio: uno dei motivi per cui ho voluto comprare questo completo e non la Rallye. In passato dopo la pioggia sentivo con il mio completo Savannah (simile al Rallye) sempre l'umidità adosso. Con il SG niente di questo.
Ora mi manca il pantalone, che doveva essere ordinato in Germania. E poi il test col sole più forte e le temperature alte.
Dimenticavo: il tessuto sicuramente spesso e rigido (e definito da altri utenti un "cartone") mi da invece tanta fiducia in termini di resistenza all'abrasione.

caso
17-04-2012, 14:05
Presa a novembre 2011 (con sconto).
Ottima resistenza al freddo (testata con 3°), impermeabile e molto strutturata.
Onestamente mi sembra che pesi di più da fermo che quando sono in movimento (che sia come la mia mukka?!?).
A me la rigidezza dà molto senso di sicurezza, non mi sento per niente limitato nei movimenti.
Per me è strepitoso il doppio collo, non lascia filtrare nulla!

Io consiglio l'acquisto, rimane solo il dubbio con le temperature alte.

Saluti

Abacus
17-04-2012, 21:28
Yes, se presa a prezzo di saldo, fa il suo dovere egregiamente. Io comunque non la trovo molto calda alla lunga, anzi. Comunque meglio così, va bene pure nelle mezze ....
P.S. Le tasche esterne non reggono la pioggia (sempre alla lunga), occhio a metterci il cellulare

marster
18-04-2012, 18:51
Il mio parere sulla Streetguard3 è molto buono.
Pur essendo molto rigida da nuova, con l'utilizzo si ammorbidisce molto e diventa anche piuttosto comoda. Gli ho lasciato tutte le sue protezioni originali, paraschiena compreso e non danno più nessun fastidio.
Un certa rigidità rimane, ma tutto sommato devo dire che non mi dispiace.
Fortunatamente non ho preso molta pioggia, ma per quello che ho sperimentato promossa a pieni voti.
Un grosso difetto, la mia è nera, è che scolorisce! Onestamente da una giacca di questo genere, visto il costo, mi sembra un difetto poco tollerabile. Il l'ho presa nuova a maggio 2011 e a settembre aveva già evidenti zone rosa/marrone...

LuMo86
18-04-2012, 19:24
La mia è grigia-arancio e si insozza solo a guardarla..specie l'arancione poi. Che palle continuare a lavarla poi

PS non la cambierei per alcun'altra tuta sia chiaro, pensavo che nera fosse meglio ma non pare. Difettucci..

Abacus
18-04-2012, 20:39
Sono a circa 10000 km e terzo lavaggio (a freddo con poca centrifuga) in lavatrice ed e' ancora perfetta ... Che gli fate ???

GS Meran
18-04-2012, 23:37
Il mio parere sulla Streetguard3 è molto buono.
...

Marster: ho letto su un forum BMW tedesco, che questo problema lo hanno riscontrato anche altri utenti. Loro hanno scritto, che la BMW ha sostituito in garanzia la Streetguard. Prova a parlare con chi te l'ha venduta.

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk HD

marster
19-04-2012, 18:17
Grazie GS Meran, mi sono informato anche io e dovrebbero sostituirmela.
So che era un problema piuttosto comune sulla SG2, ma speravo che con la 3 l'avessero risolto.
Dato che vedo che nessun'altro ha avuto questo problema, spero che sia un difetto solo della mia e che non ricapiti con quella nuova.
Ho una giacca nera Dainese che costava un quarto, ha 10 anni e non so quanti lavaggi ed è ancora nera come quando l'ho presa. Questa ha perso il colore in 5 mesi di utilizzo nemmeno troppo frequente (a luglio ed agosto non l'ho praticamente usata)...

GS Meran
19-04-2012, 23:39
[...]

Marster mi faresti sapere per favore come è andata a finire la questione della sostituzione? Io ho appena comprato la SG3 e leggendo anche la tua esperienza mi preoccupo un pochino. Se la giacca (ed i pantaloni) venissero sostituiti in garanzia sarebbe veramente meno preoccupante. Grazie!

marster
20-04-2012, 13:59
Certamente Gs Meran,
credo che dovrei sapere qualcosa a giorni.
Anche se è più che positivo che te la sostituiscano, credo che non dovrebbe succedere che una giacca di questo livello abbia un tale difetto.
Se me la sostituiscono prenderò anche i pantaloni, in caso contrario penso proprio di no...

Tommy
20-04-2012, 17:00
Ho la SG3 da un anno e mezzo.
Credo sia ottima, ormai non porto neanche più via l'antipioggia visto che ho testato per bene la sua impermeabilità eccezionale.
MA HO DISTRUTTO LA CERNIERA!
Quella è secondo me un punto negativo della giacca.
Ancora più grave: non trovo più lo scontrino e senza quello niente garanzia... :(

Avete per caso idea di quanto possa costare la sostituzione (originale)??

Grazie

sent by "l'om selvarec"

Gigo
20-04-2012, 21:12
Successo anche a me la cerniera.. X fortuna avevo la ricevuta...

Abacus
23-04-2012, 09:10
non trovo più lo scontrino e senza quello niente garanzia... :(

L'avrai mica pagata un contanti ... Recupera la transazione bancaria con cui hai pagato ed è sufficiente.

Tommy
23-04-2012, 14:51
Mmm... forse potrei cercare la transazione bancomat... Ma dici che basti?

sent by "l'om selvarec"

Abacus
23-04-2012, 16:23
A te serve il prodotto difettoso ed una prova d'acquisto (potrebbe essere lo scontrino come timbro e data su un cartoncino di garanzia). La tua prova e' il pagamento che hai fatto a loro favore nella precisa data e ora. Per non ammetterlo dovrebbero dimostrare quale altro prodotto hai acquistato in quella data presso di loro e mettersi in contenzioso con un buon cliente ....

Vai tranquillo, da Saturn sono andato con un lettore dvd guasto e l'estratto conto della VISA e me lo hanno cambiato senza storie.

marster
04-05-2012, 15:08
Per GS Meran...
ti confermo l'avvenuta sostituzione della giacca SG3, causa scolorimento...
Ciao

gas41
06-05-2012, 14:23
Ho solo rilevato un punto a sfavore circa la vestibilità se confrontata con la SG2. La nuova giacca mi “sega il collo”!!!
...

anche a me sega il collo. non ho risolto in nessuna maniera ,a spero che si ammorbidisca. devo dire che l' ho cambiata perchè inizialmente avevo una 54 che era troppo grande e con questa non avevo il probleama ma ci navigavo dentro. poi ho preso una 106 (che è una 52 + lunga) e questa mi sega il collo. Credo che sia perchè essendo quei 5 cm troppo lunga sul davanti, quando sei seduto in moto il davanti appunto fa una piega e tende a premere alle estremità. sul collo appunto. inoltre mi fa anche una brutta insaccatura all' altezza del petto. servirebbe fosse + corta tutta la giacca. Oppure se avessero messo qualcosa per regolare la circonferenza del busto, tipo delle cinghie sui fianchi, sarebbe stato l' ideale.
Secondo voi è possibile farla accorciare? io ho preso la 106 perchè di maniche la 52 era cortina ma di lunghezza busto saebbe stata forse meglio.

GS Meran
10-05-2012, 21:42
Per GS Meran...
ti confermo l'avvenuta sostituzione della giacca SG3, causa scolorimento...
Ciao

Buono Marster! Grazie per l'informazione.

GS Meran -
GS Adventure 2011

GS Meran
10-05-2012, 21:53
Esperienza recente: ho fatto Merano - Milano passando per il passo Tonale con 6 gradi di temperatura, pioggia forte e più avanti al lago d'Iseo anche la grandine. In totale 4 ore di pioggia. La SG3 ha retto benissimo tutto il tempo, non è passata una goccia, niente umidità all'interno, temperatura percepita sempre piacevole, mai freddo.
Il rientro in autostrada è stato altrettanto un bel test: stessa impressione con pioggia e vento forte (da velocità autostradale).

Giudizio fino adesso: ottimo.
Manca il test con il caldo, che - temo - non potrà essere così entusiasmante... Lo vedremo tra poco ;-)

GS Meran -
GS Adventure 2011

marster
21-05-2012, 15:57
Temi giusto... non è una giacca estiva!!

gas41
27-05-2012, 23:20
col caldo è una tuta pesantina. l' anno scorso ero a ginevra di rientro dalla normandia e ci saran stati 30°. anche con le prese d' aria sotto le braccia aperte era da morire. il trattamento riflettente sul colore nero è efficace fino ad un certo punto...
Secondo me la temperatura massima di utilizzo è sui 25°.
d'estate passerei sicuramente ad altro.

Abacus
27-05-2012, 23:54
Secondo me non è nemmeno una giacca invernale estrema. Sotto i 12 gradi l'aria passa e si sente, anche con un "intimo" antivento. Portata con la Dainese TOP WS sotto + una canottiera di cotone, quando la temperatura scende sotto i 12 gradi molto a lungo si comincia a tremare e io non sono uno freddoloso.
Ovviamente parliamo di una moto che espone le spalle all'aria. Probabilmente con GS e GT è un'altra storia ...

PERANGA
28-05-2012, 12:24
Io ho la street 2 , che come coibentazione penso sia simile alla 3. Anche secondo me col freddo intenso non e' caldissima. Ora riderete , ma all'elefante uso la gicca lidl, la piu' calda che possiedo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Maxrcs
29-05-2012, 15:08
Mah...
Io non ho mai avuto problemi di freddo con la street 3 anzi...
Poi non sono mai andato all'elefante.. ma per quel che l'ho provata qui in italia... anche d'inverno a mattina presto sotto non ho mai messo nulla di pesante se non un intimo tecnico...
Max

marster
29-05-2012, 17:36
Premesso che in inverno la moto non la uso molto, per i brevi giretti quando sbuca un po' di sole va più che bene. Mi da l'impressione di essere calda e di sopportare temperature ben più rigide...
Credo che sia più adatta agli zero gradi che ai 30...

LuMo86
29-05-2012, 18:16
Io di inverno con -2° street+maglia tecnica+TCX infinity: avevo quasi caldo!
Vabè, sarò caloroso.. :-)

Luca Calegari
30-05-2012, 23:56
Salve a tutti, io volevo dirvi che avevo la SG 2 e mi son trovato benissimo girando x mezza Europa, da - 5 a + 30 prendendo anche tanta ma tanta pioggia.
Poi ad un certo punto si è scolorita e BMW non ha fatto storie e me l'anno cambiata con una SG3.
Usata con mooolta soddisfazione ad un certo punto si è scolorita pure questa (sará sf...?) a questo punto non avevo scontrino/fattura ci son voluti 4 mesi di continue telefonate con annesse spiegazioni ma BMW

Luca Calegari
31-05-2012, 00:05
Scusate non avevo finito....
Come dicevo mi è stata cambiata in garanzia e con questo ringrazio BMW x come si è comportata.
Premetto che avevo anche i calzoni SG3 e devo dire che sono eccezionali, anno un imbottitura sul sedere che isola da vibrazioni,freddo e vi garantisco che quando ci si siede sulla sella che è rovente d'estate non si sente il caldo......poi venduti perché la 46 era piccola e la 48 troppo grande.....
Spero di esser stato d'aiuto.

Ale73
31-05-2012, 22:11
Preeeeeego!?!? Usi la SG3 d'estate??? :rolleyes:

Luca Calegari
01-06-2012, 22:31
Si preferisco prendermi un po' di caldo (che poi aprendo le cerniere sotto le braccia....) piuttosto che mettere e toglier di continuo tute anti acqua, anche perché prediligo passi di montagna che mare....

Ale73
02-06-2012, 01:04
Sarà... non vado mai al mare d'estate, preferisco girare sulle Alpi, e sono decisamente freddoloso. Ma con la SG3 per me è una sauna!
Per non parlare dei rientri autostradali col termometro della moto che segna 37°C!!!
Mi liquefarei.

GS Meran
04-06-2012, 00:04
Invece io mi sto chiedendo che giacca / che completo portarmi in agosto per la vacanza in Sardegna. La SG3 sarà calduccia...

GS Meran -
GS Adventure 2011

Tommy
04-06-2012, 00:08
Mi sa che ti andrebbe bene la Air Flow

sent by "l'om selvarec"

GS Meran
04-06-2012, 00:16
Non dirlo Tommy!
La sto adocchiando da un pó di tempo ormai ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

Tommy
04-06-2012, 08:16
Io l'ho presa l'anno scorso.
Per l'estate va benissimo.
La uso anche quando vengo in montagna, pero' mi porto dietro un pile leggero antivento nel caso faccia un po' più freddino in quota e ovviamente l'antipioggia.
Secondo me la versione nera è bellissima, ma l'ho scelta coi colori chiari per soffrire il meno possibile il caldo.

sent by "l'om selvarec"

Maxrcs
04-06-2012, 13:57
Se non si vuole portarsi dietro l'antiacqua io consiglierei o la comfortshell, io e mia moglie ci siamo andati fino in Portogallo facendo l'intinerario del cammino di Santiago di C. due anni fa, non è freschissima ma va benissimo se ci sono delle escursioni di temperatura e non ti fermi se piove, vedo anche di buon occhio il completo di motoinfinito norkapp provato in negozio e devo dire ottima vestibilità.. a strati.
Poi ci sono sempre i pro e contro su tutti i capi di vestiario, la giacca all season non esiste... perchè se la comfort può risultare caldain certi frangenti, è anche vero che con i capi multi strato devi avere il posto per stivare i vari strati che non usi...
RItornando alla street io non ho mai avuto freddo con quel completo... anzi.

gas41
08-06-2012, 22:12
oggi ho provato la rev'it! everest ... è mille volte più confortevole !!! non so se tecnicamente sia inferiore, forse si, ma con quella ti muovi molto meglio che con la strettguard 3...
qualcuno vuole la mia st3 (tg.106) ???

LuMo86
11-06-2012, 10:09
oggi ho provato la rev'it! everest ... è mille volte più confortevole !!! non so se tecnicamente sia inferiore, forse si, ma con quella ti muovi molto meglio che con la strettguard 3...
qualcuno vuole la mia st3 (tg.106) ???

Minkia.. e chi sei, Obelix?:lol: (scherzo ovviamente..)
Tecnicamente però la everest è differente, IMHO inferiore come tecnologia. Sicuramente è più morbida, ma la SG3 a me piace proprio perchè mi fa sentire in una corazza

GS Meran
11-06-2012, 23:36
[QUOTE=LuMo86;
Sicuramente è più morbida, ma la SG3 a me piace proprio perchè mi fa sentire in una corazza[/QUOTE]

Quoto LuMo: la giacca ti da quella piacevolissima sensazione di sicurezza

zioice
10-07-2012, 06:30
Mah... rispetto alla 2, la st 3 mi sembra un passo indietro. Secondo me goreted è comunque un gradino sopra all attuale fornitore... Anche la qualità mi sembra inferiore. Consiglierei a chi ha la 2 di tenersela ben stretta

gas41
05-08-2012, 22:26
forse ho trovato una signoa che lavorava in dainese che riesce ad accorciarla... vedremo.

Ale73
18-08-2012, 10:19
Lo sapevo che una cerniera così dura non poteva durare a lungo! E infatti... mi ritrovo in Norvegia che non riesco più a levarmi la giacca!! :mad:
Non vi dico i numeri!
Morale: cerniera rotta! Fortuna che riesco ad allacciarla, ma non fino in fondo... altrimenti volevo vedere come tornavo!! :mad: Se piove spero di non bagnarmi! Al rientro devo fare 2 chiacchiere col conce...

brontolo
18-08-2012, 14:06
Fermati a Monaco ....

Ale73
18-08-2012, 19:32
Anche senza prova d'acquisto?

vadocomeundiavolo
18-08-2012, 20:19
Io sono passato senza e mi hanno mandato a casa.
Anche perché se la riparano, che fai aspetti li giorni?!

brontolo
18-08-2012, 20:54
Se è di strada ..... puoi provare!

vadocomeundiavolo
18-08-2012, 21:02
Se sei di strada , ci prendiamo una birra!

Ale73
18-08-2012, 21:50
Ok, non sono di strada.
La porto a Milano, e faranno loro quello che c'è da fare. Tanto pare che li ci siano 40°C, possono tenersela quanto vogliono, non è certo stagione da SG3! :lol:
Grazie per le dritte ;)

GELANDERSTRASSE
18-08-2012, 22:04
..in FrankfurterRing 29 a me hanno cambiato sia sopra che sotto la StG3 solo con l'invoice faxato dalla mamma dall'italia direttamente in albergo senno' nisba:(....pero' sono disponibiissimi soprattutto la Margit:downtown:

Ale73
28-08-2012, 13:01
Lasciata al conce... ora vediamo i tempi e cosa faranno...

Ale73
18-09-2012, 15:53
Riavuta oggi giacca SG3 nuova. La prima cosa che si nota è la nuova cerniera stagna, molto più morbida e scorrevole.
Che dire: efficientissimi! :)

Maxrcs
18-09-2012, 16:57
Beh una buona notizia... Posti foto?

Inviato dallo star tac

Ale73
18-09-2012, 18:07
Ehm... di cosa dovrei postare foto?? :confused:

vadocomeundiavolo
18-09-2012, 18:18
Riavuta oggi giacca SG3 nuova. La prima cosa che si nota è la nuova cerniera stagna, molto più morbida e scorrevole.
Che dire: efficientissimi! :)

quindi come pensavamo,la cerniera era il punto debole.

Maxrcs
18-09-2012, 22:33
Della nuova cerniera stagna...

Ale73
18-09-2012, 22:57
Beh... è una cerniera... eccola ;)

http://farm9.staticflickr.com/8033/8000962536_de2d3ef5da_z.jpg

Maxrcs
18-09-2012, 23:11
Cioè fammi capire ti hanno sustituito il super cernierone che è duro da azionare con questa? Solo per capire...

Tommy
18-09-2012, 23:37
Hanno sostituito tutta la giacca.
Almeno a me han fatto così.
E quella nuova ha la cerniera un po' meno "pesante" ma sembra comunque efficace.

sent by "l'om selvarec"

Ale73
18-09-2012, 23:43
Mi hanno sostituito la giacca, interamente.
Quella nuova che è arrivata ha questa cerniera.

(la mia vecchia, sporca dopo 11000km e con la cerniera rotta, era ancora li stamattina quando sono andato a ritirare questa nuova)

Maxrcs
19-09-2012, 00:08
Ah ok,
Grazie per le delucidazioni....