Visualizza la versione completa : Complimenti alla Chiaravalli.....
Zio Erwin
17-02-2012, 18:35
Un esempio di alta finanza.....
http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=226042
Per chi non lo sapesse sono i produttori dei cerchi Kineo......
http://www.caratsrl.it/
invece che in mezzo alle corone, spero finiscano in catene:lol:
simonetof
17-02-2012, 18:42
A noi BMWisti servono poco......
Zio Erwin
17-02-2012, 18:50
Invece i Kineo sono proprio per il GS e ne vendevano tanti.....
....beati loro....che sono nell'alta finanza ;) !!!
La Chiaravalli???
Robe da matti ... :(
...azzz
mio suocero ' stato un loro fornitore per trent'anni
l'hanno sempre pagato regolarmente, come avere i soldi in banca, diceva....
ciao
bim
Zio Erwin
17-02-2012, 23:40
Ma loro i fornitori li hanno sempre pagati...
Sono le tasse che non hanno pagato....
bikelink
17-02-2012, 23:47
che roba.. da non credere.spero recuperino fino all'ultimo centesimo.
ConteMascetti
18-02-2012, 00:03
Ma mica non pagavano i fornitori.....anzi! Potevano permettersi di pagarli persino un pò di più visto il "guadagno"..............:(:(
Zio Erwin
19-02-2012, 12:50
Attenzione, aggiornamento, è arrivata la risposta dei legali di Chiaravalli.....
Stiamo a vedere la faccenda diventa interessante....
http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=226102
Parlano di CLAMOROSO ERRORE......
Comunque vada a finire qualcuno è meglio che cambi mestiere....
CISAIOLO
19-02-2012, 16:34
Per il gran finale ci vuole Colaninno.
La primavera dell'anno scorso sono stato in cina a chengdu a visitare varie aziende meccaniche, il 90% lavoravano per loro, e si lamentavano.....
passerottino
19-02-2012, 18:43
Insomma anche qui la colpa mori' fanciulla, come si usa dire.
Zio Erwin
20-03-2012, 16:21
Aggiornamento: nonostante il ricorso degli avvocati hanno riconfermato il sequestro dei beni.
http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=228963
Tricheco
20-03-2012, 17:03
porca pupazza
Dagdelgas
23-03-2012, 18:23
E' necessario precisare che, a prescindere da quello che ancora non si sa, i prodotti distribuiti da Carat (Kineo/CHT/,ecc..) sono eccellenti e non hanno rivali sul mercato sotto tutti i punti di vista, estetico, qualitativo, ed economico che per noi BMWisti (che già stra paghiamo profumatamente le nostre amate mucche) non è un aspetto da poco.
Se poi si considera che il loro know how ha dato vita a prodotti che non riguardano solo il marchio bavarese, (basta guardare il loro catalogo Kineo) ma anche noti blasoni italiani , beh allora tanto di cappello, e lascerei alla giustizia l'arduo compito di convalidare o confutare quanto scritto sui giornali...
Youzanuvole
23-03-2012, 18:33
C'è scritto (o si sa) dove avessero sede operativa le 4 ditte?
hanno trovato la quadratura del cerchio e qlcuno ha trovato loro
Un altro gossiparo della zona di Varese mi ha detto che tutte le 4 aziende avrebbero sede a Cavaria, che non si trova nelle Cayman Islands e neppure nelle Bermuda.
Dagdelgas
24-03-2012, 08:56
...visto che si fa gossip lo sapevate che hanno fatto le nuove ruote per R1200R , R1200GS, e udite udite , R1150GS.........poi se non ho letto male hanno fatto anche la coppia 17/17 per il GS1200......sai che motardona che diventa....
gianluGS
24-03-2012, 09:45
si ma come mai tutti contro la Carat (CHT, Chiaravalli, etc etc) perchè ha evaso 27 milioni di euro e nessuno contro Valentino Rossi che, oltre ad aver evaso per circa 100 mln, ha anche la residenza a Londra (quindi non contribuisce direttamente allo sviluppo dell'economia italiana) e non da lavoro a duecento persone e per di più non pagherà nemmeno quei micragnosi 5 mln che gli sono stati "comminati" grazie alla sua fama?
Come al solito due pesi due misure come è la ns abitudine?
Per essere un gruppo sotto sequestro ne stanno facendo di cose
Dagdelgas
24-03-2012, 11:49
.....è troppo facile fare "rumore" senza essere informati appieno dello stato dell'arte....e comunque, da motociclisti che siamo ( o dovremmo essere) perché fare di tutta un'erba un fascio, quando sappiamo benissimo che si tratta di un GRUPPO d' aziende....screditare appositamente un prodotto in particolare mi sembra stupido, e per dirla tutta mi fa pensare anche a tante altre motivazioni scatenanti.....visto e considerato che non ha rivali per come é costruito, per il materiale scelto ( top di gamma rispetto agli altri....leggetevi le schede tecniche) e , ribadisco, considerando anche il suo prezzo rapporto al contenuto tecnologico di ricerca e sviluppo che porta con sé ogni volta che " lo facciamo rotolare"......
GianluGS quoto in pieno.....
si ma come mai tutti contro la Carat
Che vogliamo fare, dargli un premio ?? :(
gianluGS
24-03-2012, 23:33
diamolo invece a Valentino Rossi il premio, perchè lui ed altri (Zucchero, Vasco Rossi, etc) hanno preso (ed evidentemente continuano a prendere) per il c. gli italiani, che anzichè pensare a loro come a degli evasori continuano a tifarli ai gran premi, ad andare ai concerti etc
Mi pareva fosse un tread sulla Chiaravalli e non su Rossi, forse il titolo non chiarissimo (complimenti alla Chiaravalli) mi ha tratto in inganno...per quanto ne so io, VR comunque ha transato e pagato quanto accordato, dopodichè ha ritrasferito la residenza a Tavullia e ora è un "normale" (tra virgolette dati gli introiti) contribuente.
Se poi tu hai altre notizie dall'Agenzia delle Entrate...
Flying*D
25-03-2012, 12:15
e nessuno contro Valentino Rossi che, oltre ad aver evaso per circa 100 mln, ha anche la residenza a Londra (quindi non contribuisce direttamente allo sviluppo dell'economia italiana) e non da lavoro a duecento persone e per di più non pagherà nemmeno quei micragnosi 5 mln che gli sono stati "comminati" grazie alla sua fama?
Rossi e'stato ampiamente crocifisso su questo forum
Non erano 100 milioni ma 60
Non ha piu' la residenza a Londra ma in Italia dopo questi avvenimenti
Ha patteggiato un pagamento di 35 milioni di euro e non 5
Si e' beccato 6 mesi di reclusione per omessa e parziale dichiarazione dei redditi, non scontati perche' cosi' previsto..
Pressappochismo a parte, non vedo perche' se uno ruba automaticamente tutti gli altri sono giustificati a farlo..
http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_12/valentino_fisco_e4e227e6-d959-11dc-8c3c-0003ba99c667.shtml
http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/2009/05/09/174925-valentino_chiede_alla_procura.shtml
Zio Erwin
25-03-2012, 16:08
Non credo che la Chiaravalli abbia bisogno di difensori da forum.....
Stiamo a vedere, la giustizia farà il suo corso e se avranno torto pagheranno....
Dare da lavorare alla gente non giustifica evasioni fiscali, se evadono anche altri non sono legittimati a farlo anche loro, mi sembrano giutificazioni puerili di chi non ha altri argomenti e tenta una difesa temeraria......
Dagdelgas
25-03-2012, 17:56
[QUOTE=Zio Erwin;6569924]Non credo che la Chiaravalli abbia bisogno di difensori da forum.....
...tanto meno di "attaccanti" da Forum però non trovi?..... :(:(:(:(:(
Zio Erwin
25-03-2012, 18:19
Io non ho attaccato nessuno, ho solamente incollato una notizia che è stata sui giornali e sul web....
A me che la Chiaravalli chiuda o rimanga aperta non frega una ceppa....
abii.ne.viderem
25-03-2012, 18:24
No, certo, ma deve anche finire questa dilagante indulgenza nei confronti dell'evasione, che spesso sfocia in un vero e proprio elogio.
Da qualche parte del mondo le pene sono piuttosto severe...
http://archiviostorico.corriere.it/2011/settembre/02/vita_dietro_sbarre_degli_evasori_co_8_110902009.sh tml
Dagdelgas
25-03-2012, 19:01
ma guarda , qua nessuno ha parlato di indulgenza, semplicemente credo sia corretto non legare strettamente le (eventuali) azioni di un'azienda ai suoi prodotti ( screditanto qualità, estetica, gradimento agli utenti solo perchè a qualcuno non piacciono o non li comprerà mai per mille e validissimi motivi)...eccc....poi se proprio vogliamo essere meno indulgenti tutti quanti iniziamo a pretendere sempre lo scontrino fiscale e/o la fattura dove è necessario che sia emessa.....praticamente in tutti gli acquisti/servizi di cui un comune mortale deve/vuole servirsi.....
certo l'è dura, però da una qualche parte occorre pure iniziare.....
Zio...chi ha mai detto che hai "attaccato", sei solo stato il primo che ci ha illuminati con questo scoop....:)
abii.ne.viderem
25-03-2012, 20:45
Boh, non mi pare di aver letto l'associazione "evasione fiscale"/"qualità del prodotti". Comunque ti assicuro che, se continuerai a leggere il forum, troverai sempre qualcuno pronto a dire che insomma, sì, vabbe', l'evasione, però... ;)
gianluGS
26-03-2012, 10:06
Io invece vorrei non assistere più a questo genere di "caccia alle streghe" iniziata dai media per poter mascherare eventuali (così evitiamo di finire in cantina) pecche sociali delle misure anti crisi del governo. Si sposta l'attenzione dal problema centrale (le tasse le pagano sempre i soliti) e si crea consenso dando in pasto ai media notizie di presunti o effettivi evasori "pizzicati" dalla Giustizia. Quindi si scatena un bel "dagli all'untore" per far confluire verso altri lidi il forte risentimento sociale tipico di quando ci si vede vessati da tasse e balzelli non adeguati o mal sopportati. Addirittura adesso gira una pubblicità stile "homo homini lupus" dove ti dice di andare subito a denunciare un negozio se non ti fa scontrino o un'azienda che non fattura...no comment
gianluGS
26-03-2012, 10:10
la Chiaravalli è un'azienda seria e ha sempre operato con estrema onestà e disponibilità. Li conosco e so come lavorano. E' una bella realtà italiana da circa 50 anni e se ha sbagliato è evidentemente in crisi, come tante altre aziende. Dà da lavorare a più di 200 persone e almeno altrettante con l'indotto. Professionali, cortesi, onesti con il cliente.
Se sono finiti fra le maglie della giustizia significa che hanno sbagliato, ma da qui a metterli al muro ce ne passa
Bravo gianlugs.
Pensa quante altre ditte non hanno sviluppato il loro prodotto omologo a quello di "Chiaravalli" perchè nel business plan non ci rientravano.
Pensa a quanti dipendenti sono stati licenziati perchè altre ditte perdevano mercato non avendo prodotti conncorrenti ma piû cari.
Guarda anche alle altre ditte che coi costi ( TASSE COMPRESE) non hanno venduto/ investito in quel settore perchè non sarebbero state competitive.
Non penso siano gli unici a saperlo fare.
Zio Erwin
26-03-2012, 10:27
La crisi non giustifica l'evasione fiscale, anche perchè non si parla di due euro.....
E' sbagliata la caccia alle streghe come è sbagliato credere che tutti gli evasori siano vittime di investigatori incompetenti e magistrati incapaci.
gianluGS
26-03-2012, 12:39
Bravo gianlugs.
Pensa quante altre ditte non hanno sviluppato il loro prodotto omologo a quello di "Chiaravalli" perchè nel business plan non ci rientravano.
Pensa a quanti dipendenti sono stati licenziati perchè altre ditte perdevano mercato non avendo prodotti conncorrenti ma piû cari.
Guarda anche alle altre ditte che coi costi ( TASSE COMPRESE) non hanno venduto/ investito in quel settore perchè non sarebbero state competitive.
Non penso siano gli unici a saperlo fare.
Penso che qualche BP l'abbiano fatto pure in Chiaravalli, e penso anche che l'evasione dei 20 mln non fosse a progetto, è evidente però che la gestione non è riuscita ad ottemperare ai doveri fiscali per qualche motivo che noi non possiamo sapere. O più motivi concatenanti come succede in questi casi. Bisogna vedere poi come hanno investito, come si sono comportati gli stake holders, se hanno delocalizzato, etc
Ma non era questo l'oggetto della mia perplessità, quanto il clima negativo di caccia alle streghe alimentato da thread come questo, non me ne voglia chi l'ha postato.
E anche la tendenza a demonizzare le aziende per gli stessi motivi che passano inosservati quando invece riguardano piloti/cantanti/calciatori etc.
Senza pensare poi che quando un'azienda evade quelle cifre è perchè si trova in difficoltà, mentre un cantante/attore/calciatore/pilota/etc quando evade lo fa perchè anzichè intascare 20 mln ne vuole intascare il doppio...
abii.ne.viderem
26-03-2012, 12:56
Mah, uno è talmente esasperato che difficilmente proverà simpatia per un evasore, per quanto bene faccia il proprio mestiere, che sia uno sportivo, un cantante o un imprenditore (e quelli che le tasse le pagano come fanno? non si tratta di "concorrenza sleale"?). Ieri "giretto" della GdF in Liguria: 75% di irregolarità. Continuiamo così, facciamoci del male... (cit.).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |