PDA

Visualizza la versione completa : Sella della SR Sellerie


vfghed
17-02-2012, 17:32
Salve mi è arrivata oggi dalla SR sellerie, sella della GTL quindi in un unico pezzo, rifatta in comfort gel, così niente mal di chiappe neanche dopo 4 ore di moto, in ecopelle trasirante, mo' si evita l'effetto pargolo senza pannolone in piena estate.
Bella bella e bella ancora appena posso posto foto.

Bruno1200
17-02-2012, 17:50
Bella bella e bella ancora appena posso posto foto.

E anche prezzo....:arrow:

Giovanni Cataldo
17-02-2012, 18:36
Una foto e' quasi d'obligo
Grazie

vfghed
20-02-2012, 22:28
http://i44.tinypic.com/rrl2li.jpg
http://i41.tinypic.com/33xfneg.jpg
http://i41.tinypic.com/33xfneg.jpg
http://i44.tinypic.com/10fyqa0.jpg
ecco qua le foto della sella e dei fianchetti della Isotta

vfghed
20-02-2012, 22:31
http://i40.tinypic.com/rvbzg6.jpg
pardon inserito altra foto costo con fornitura di coprisella in materiale antipioggia € 320,00

silverdream
21-02-2012, 01:26
:cwm21:Salve mi è arrivata oggi dalla SR sellerie, sella della GTL quindi in un unico pezzo, rifatta in comfort gel, così niente mal di chiappe neanche dopo 4 ore di moto, in ecopelle trasirante, mo' si evita l'effetto pargolo senza pannolone in piena estate.
Bella bella e bella ancora appena posso posto foto.

la sella può passare,ma i fianchetti sono orrendi !! fossi nella BMW ti toglierei la moto.

Ivo
21-02-2012, 12:52
allora provata? cosa dice la culata?

TAG
21-02-2012, 20:00
interessante
curioso anche io di sapere la differenza on the road, sia per pilota che passeggero

salser
21-02-2012, 20:43
esteticamente parlando fa cagare

Luigipaolo
23-02-2012, 21:45
Senza polemica: i fianchetti sono montati storti oppure sono imprecisi nella realizzazione? Mi sembrano diversi da quelli visti sul sito.
Grazie per la risposta.

vfghed
23-02-2012, 21:51
Ad onor del vero se prima li avessi visti installati non li avrei acquistati sono molto imprecisi e fatti male

prisma
23-02-2012, 22:33
Mi sfugge l'opportunità, pratica e/o estetica, dei fianchetti

giessista 66
23-02-2012, 22:45
Estetica a parte che come al solito è sempre personale (neanche a me piacciono ma questo non importa) il fine è quello di chiudere il passaggio da acqua e/o fango dalla ruota posteriore al pilota.

Fabrix
23-02-2012, 23:19
Nessuno ha pensato che magari i due grossi fori sono stati lasciati appositamente "vuoti" per permettere un adeguato scarico del calore proveniente dal motore ed evitare di convogliarlo forzatamente sulla gomma posteriore?

giessista 66
23-02-2012, 23:24
Nessuno ha pensato che magari i due grossi fori sono stati lasciati appositamente "vuoti" per permettere un adeguato scarico del calore proveniente dal motore ed evitare di convogliarlo forzatamente sulla gomma posteriore?

Anche questo può essere......

Luigipaolo
24-02-2012, 06:13
Ad onor del vero se prima li avessi visti installati non li avrei acquistati sono molto imprecisi e fatti male

Mi spiace:mad:

Bruno1200
24-02-2012, 10:17
Ad onor del vero se prima li avessi visti installati non li avrei acquistati sono molto imprecisi e fatti male

Il bello di queste discussioni è condividere nel bene e nel male tutte le situazioni afferenti alle nostre amate. A volte a nostre spese evitiamo che altri facciano lo stesso errore :cwm21:. per fortuna qui è limitato ;)

Ivo
24-02-2012, 11:16
Ad onor del vero se prima li avessi visti installati non li avrei acquistati sono molto imprecisi e fatti male

confermo, la penso ugualmente:(

giessista 66
24-02-2012, 14:35
Certo che è triste constatare come aziende conosciute come quella in questione lavorino a volte in maniera così approssimativa e in particolar modo su accessori dedicati ad una moto di alta gamma dove è richiesta se possibile una ancor più alta qualità (magari essendo disposti a pagare un qualcosina in più) Io penso che la differenza fra un prodotto fatto bene e uno fatto male in fase di progettazione non cambi molto, se poi quello di qualità ti fa vendere di più i costi ti rientrano con gli interessi. MAH ritorna sempre il mio detto: "Non bisogna capire tutto nella vita altrimenti ti può venire il mal di testa".....

prisma
24-02-2012, 20:00
il fine è quello di chiudere il passaggio da acqua e/o fango dalla ruota posteriore al pilota.

In questo periodo mi è capitato di viaggiarci sotto l'acqua e anche, non volutamente, su una strada con la neve spalata ai bordi che rendeva il manto sporco e fangoso, ma devo dire che non mi sembra mi sia arrivato nulla addosso da quelle aperture.

caps
24-02-2012, 20:11
so' che le selle traspiranti non sono perfettamente impermeabili , o almeno dopo un po' di tempo tendono ad inzupparsi . o mi hanno detto male

giessista 66
24-02-2012, 21:34
Per PRISMA Ho capito, anche io la uso quasi sempre anche con strade bagnate e sporche e non sono davvero i fianchetti che risolvono la situazione, era solo per cercare di dare un senso a quei cosi così brutti! Il fine è quello di chiudere il "buco", non è detto che serva a qualcosa.

prisma
26-02-2012, 09:49
Capito, capito ... se si tratta di tappare buchi OK

vfghed
26-02-2012, 12:15
per la sella traspirante, vi confermo che già l'avevo sulla Rt precedente e non mi ha mai creato problemi anche dopo essere salito in moto dopo che questa era stata esposta ad un bel acquazzone. Ad ogni modo la SR sellerie con questo acquisto per la GTL mi ha fornito una copertura apposita per salvaguardare la sella in caso di esposizione all'acqua molto ben fatta. Vi garantisco che l'estate scorsa ci voleva il pannolone per circolare con la GTL sia perchè scalda più della RT sia perchè vi erano ben 38°, spero che il materiale traspirante faccia il suo dovere, in più a me dopo 2-3 ore di moto mi facevano male le chiappe, e l'imbottitura in comfort gel della RT questo problema non me lo aveva mai creato

pancomau
26-02-2012, 16:14
Per il "traspiramento".... secondo me non c'è soluzione più efficace (e più economica!) di quella che avevo adottato già nel 2007 (su suggerimento di altri forumisti) e che si può vedere in un mio vecchissimo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=2161410&highlight=ikea#post2161410)

Dopo di allora l'avevo anche ritagliata a misura della sella per avere meno "strabordamenti" e fatto un anello elastico apposito che la teneva perfettamente in posizione e che si metteva e toglieva in 3 secondi netti!

Lo so che è un obrobrio a vedersi... ma come dissi in quel post... chissenefrega! il mio sedere da allora mi ringrazia ogni volta che faccio del turismo!!!! ;)

TAG
26-02-2012, 18:51
ahahah
grande Panco

io uso invece delle vecchie pelli presumo di agnello, ricavate da delle fodere in pelo che mio padre usava trent'anni fa sul fiat 128

mi seguono dal 2005 per il piacere delle natiche mie e di mia moglie

antiestetiche quanto efficaci

https://picasaweb.google.com/107477126915166962128/2008AgoAlpitour3#5236600886574537794

pancomau
26-02-2012, 21:49
Capperi!!!!
Pensavo di essere il solo pazzoide a frequentare questa sezione...:rolleyes:

Ora almeno quando "ci" lapideranno sull'altare dell'estetica sarò in buona compagnia! :D

...stai a vedere che forse abbiamo dato il via ad un pò di "outing".... e magari anche i più timidi ora si riveleranno...

giessista 66
26-02-2012, 22:16
eh, mi sa che per vedere qualche altro fruitore di pelle d'agnello dovete passare il confine direzione tedeschia

Bruno1200
26-02-2012, 22:45
Avevo visto qualcosa di simile su delle moto nere e cattive con tanto di corna sul manubrio. Sulla K vi prego no. Le chiappe si possono sacrificare sull'altare dell'estetica? Io sono per il si

pancomau
26-02-2012, 23:04
Basta andare in maremma o in altri posti dove ci siano persone che usano il cavallo per lavoro ;)

Bruno... sei fortunato che le chiappe (e altri accesori in zona ;)) non parlano... :lol:

Comunque ognuno è libero di sacrificare ciò che preferisce... ed io sacrifico l'estetica. Per me qualsiasi considerazione estetica entra in ballo solo DOPO che ho soddisfatto le esigenze pratiche.

Bruno1200
27-02-2012, 09:59
Panco ovviamente rispetto qualsiasi pensiero. Ho solo espresso il mio.
Per non soffrire e non solo nelle chiappe ma anche ginocchia braccia ed eviatre indolenziamenti a collo e spalle abitualmente mi fermo dopo due orette per una breve sosta. In 10-15 minuti riprendi altre 2 ore di autonomia. E le pecore ringraziano :lol::lol:

pancomau
27-02-2012, 10:14
... una breve sosta... 10-15 minuti ... e le pecore ringraziano :lol::lol:

Perchè? :rolleyes::rolleyes:
Cosa fai alle pecore in quei 10-15 minuti? :lol::lol::lol:

Ivo
27-02-2012, 15:03
non cominciate tra ucci e furlani...:lol::lol::lol:

SoloKappistaASogliola
27-02-2012, 15:49
ecco perchè la postura RT/K6 non mi soddisfa.. scarica tutto li peso del busto sulle ultime vertebre e sulle chiappe..

Quando cappero fanno la K6 RS??

P.S. io non sono superkiapp ma con la postura della GT sogliolata mi sparo dai 350 ai 400 km (3.. 4 ore) senza fermarmi e quando mi fermo non sono dolorante da nessuna parte.

Bruno1200
27-02-2012, 15:59
non cominciate tra ucci e furlani...:lol::lol::lol:

Ahahah Però un miniraduno FVG potermmo farlo... ;) (scusate l'OT):confused:

pancomau
27-02-2012, 16:06
Ci sto...
Io porto la pecora...
voi il resto :lol::lol::lol:

Siccome se non erro siamo in tre... basta trovarsi un sabato o domenica per un panino e birra (o altre amenità simili....).

Però mi serve un pò di tempo per organizzarmi... e per convincere la pecora :lol:

pancomau
27-02-2012, 16:12
ecco perchè la postura RT/K6 non mi soddisfa.. scarica tutto li peso del busto sulle ultime vertebre e sulle chiappe..

Non ho provato personalmente... ma mi vien da pensare che la postura "da RS" invece scarichi di più "sull'anteriore"...
... e dipende da come sta la prostata..... :lol:

SoloKappistaASogliola
27-02-2012, 16:19
Non ho provato personalmente... ma mi vien da pensare che la postura "da RS" invece scarichi di più "sull'anteriore"...
... e dipende da come sta la prostata..... :lol:

RS RS scarica parecchio sulle braccia che devono essere adeguatamente proporzionate e la moto si "sente" di più in quanto l'avantreno lo percepisci bene ma non è obbiettivamente per tutti.. il ns Amico BlackTwin direbbe.. non è per "ciucciamentine" :lol:


La GT a sogliola è una via di mezzo.. un po' meno caricata della RS ma mai seduta e davvero comoda per fare km e km e le zavorrine non tritano i maroni se sei alto almeno 180 cm e loro non hanno lo stacco di coscia di Belen.

Ivo
27-02-2012, 19:59
Ci sto...
Io porto la pecora...
voi il resto :lol::lol::lol:

Siccome se non erro siamo in tre... basta trovarsi un sabato o domenica per un panino e birra (o altre amenità simili....).

Però mi serve un pò di tempo per organizzarmi... e per convincere la pecora :lol:

dai che andiamo a Kranjska Gora a mangiare "cevapcici"

pancomau
27-02-2012, 21:01
Cavoli!!! Mi volete fare il battesimo della k6 con i tornanti del Vrsic?!?!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fabrix
28-02-2012, 16:47
Appena di ritornato dal Furbinen .... venerdi andata Gallarate-Sorrento con sole soste carburante e pranzo totale 870km ... sinceramente non ho sentito tutto questo disagio alle chiappe ... anzi devo dire che sono arrivato bello riposato e tranquillo .... l'estetica K1600 ringrazia :D:D:D e le mie chiappe pure :rolleyes::rolleyes:

P.S. Dimenticavo: ieri mi sono divertito parecchio in val d'Orcia con i GS che cercavano di starmi dietro ... che goduria :!::!::arrow::arrow::!::!:

pancomau
28-02-2012, 17:18
beh... direi che l'elemento fondamentale è la temperatura, che in queste condizioni climatiche di febbraio non pone particolari problemi. Per questo, parlando di pecore, l'argomento è venuto fuori in merito alla traspirabilità, non alla comodità.
Che poi siano anche comode... beh... lo sono ;) ... ma esistono altri metodi come i cuscini airhawk perchi preferisce qualcosa di più "discreto"

Fabrix
28-02-2012, 17:21
... ma esistono altri metodi come i cuscini airhawk perchi preferisce qualcosa di più "discreto"
lascia perdere .... ne ho in garage uno nuovo di zecca .... mi fa venire il mal di mare :rolleyes::rolleyes:

Perdi completamente la sensibilità della moto.

giessista 66
28-02-2012, 17:57
Verissimo, provato una volta per curiosità e la sensazione era di avere la sella riempita di aria ma sgangiata, sembrava di cadere dalla moto!!!! CHE BRUTTO!!!!!!

pancomau
28-02-2012, 18:45
ottima info.. così non mi faccio venire strane voglie...

Pecora FOREVER!! :lol::lol::lol: