PDA

Visualizza la versione completa : Pompa freno radiale

suino66
16-02-2012, 06:50
Bentrovati a tutti. :D
Mi chiamo Alessandro e oggi vado a prendermi la "belva".
Essendo un ex proprietario di GSXR, sono possessore dell'ottima pompa Brembo RCS con la quale staccavo al limite ed in massima sicurezza.
Il rivenditore mi ha accennato al fatto che la S1000RR, avendo una centralina che controlla le luci dello STOP, non consente di mettere altre pompe radiale se non quella originale,altrimenti si pregiudica il funzionamento dellle lampadine poseriori dello STOP
Avete qualche consiglio su come ovviare od opinione in merito?:!:
Grazie.

Alex

suino66
16-02-2012, 13:41
Daiii, nessuno che ha cambiato la pompa????
Possibile?

Glock
17-02-2012, 08:15
Allora, a differenza di tutte le altre moto che ho provato una cosa mi ha lasciato impressionato ed ancora mi impressiona...quanto cacchio frena sta moto! È impressionante cambiare la pompa è davvero superfluo e non lo farei davvero. Per strada frena a limite del pericoloso io 2 volte mi sono ritrovato verticale !!
Provala prima e vedrai.

suino66
17-02-2012, 14:11
Grazie Glock,
proverò certamente prima di decidere se vendere la mia pompa Brembo RCS o meno.
Però, nel qual caso non dovesse piacermi la frenata, cosa mi puoi dire?
Mettendo una pompa di maggiore efficacia posso far sballare l'ABS?
Mi sembra strano che le luci dello stop smettano di funzionare, come ha detto il concessionario.

Alex

Glock
17-02-2012, 18:43
é molto probabile, questa moto come tutte le prossime (credo) sono gestite da centraline di altissimo levello can bus. Sulla moto non ci sono cablaggi di tipo tradizionale, fusibili etc . Basta aprire anche un blocchetto pulsanti dei semimanubri per trovarci circuiti stampati immersi nel gel invece che i soliti fili. Qualsiasi cosa tocchi , sia pure la lampadina delle posizioni se non è giusta, la centralina legge una resistenza diversa dal normale e toglie corrente a quel circuito andando in protezione. Quindi se sulla pompa c'è un qualsiasi riscontro con la centralina (cosa che non sò, sto ipotizzando) cambiarla darà sicuramente errore. Poi se ne devi fare un uso pista e la vuoi mettere diretta da pompa a pinze salti tutto e te ne freghi ma credo non sia il tuo caso.
Non sò che tipo di uso ne devi fare ne che tipo di motociclista sei, ma se sei della razza umanoide come me, vedrai che delle dotazioni di questa moto te ne avanzerà un bel pò per sfiorare solamente i suoi limiti :lol:

GENNARO
17-02-2012, 19:00
ma se sei della razza umanoide come me, vedrai che delle dotazioni di questa moto te ne avanzerà un bel pò per sfiorare solamente i suoi limiti :lol:

bravo GLOK sante parole...........:D:D:D:D:D:D:D:D:!: