PDA

Visualizza la versione completa : Paramotore GIVI TN5101 BMW G650GS 2011

F650GS
15-02-2012, 22:17
Sul sito della Givi è comparso questo articolo per la G650GS che come sappiamo è moooltoo simile alle precedenti versioni mono serie F. L'accessorio in questione il sito lo riporta disponibile solo per la nuova serie G ma a mio parere pare, dalle foto, adattabile anche alla nostra F. Cosa ne dite si potrà fare ?

http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/46153/1.0.1.man_tn5101.pdf

Payo77
15-02-2012, 22:45
"A occhio" sembra possa essere compatibile.
Hai provato a scrivere a Givi per chiedere di toglierti il dubbio?

F650GS
15-02-2012, 23:56
Si, ho scritto oggi. Vediamo se e cosa dicono. Il dubbio, vedendo meglio le foto, mi rimane in particolare per la presenza nella serie F del carter paramotore in metallo che nella serie G non è presente mentre per i fori sul telaio sembrano proprio gli stessi.

Payo77
16-02-2012, 16:29
Se non erro per la serie G il paramotore è presente tra gli optionals, pertanto credo abbiano tenuto conto di questo.
Guardando le foto delle mia moto (ora sono lontano da casa) ed andando a memoria, direi che anche le protezioni Touratech che ho installato sfruttano gli stessi attacchi, ma non ne sono sicurissimo...
In ogni caso spero che da GIVI ti diano una risposta esaustiva!!!

F650GS
16-02-2012, 19:55
Questa è la risposta della GIVI che purtroppo non è risolutiva :confused:

Gentile cliente,

Il TN5101 è stato studiato sulla G650GS, e purtroppo non so dirle se sia compatibile anche con la F650GS del 2001.

In allegato alla presente trova lo schema di montaggio del paramotore, dal quale può vedere quali sono i punti che prevediamo di utilizzare per il fissaggio sulla moto.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

Payo77
16-02-2012, 23:32
Mi sembra che in questa immagine ci sia installata una paratia che ha un ingombro simile al paramotore della F650GS:

http://img827.imageshack.us/img827/6787/tn5101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/tn5101.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Prova a chiedere a GIVI se sono disposti a fare una vendita in conto visione e che dalla tua prova anche loro potranno ampliare il loro catalogo estendendo alla F650GS la compatibilità del pezzo. Provare non costa nulla, chissà che questo periodo di crisi non ti aiuti in una "trattativa" del genere.

Una curiosità.
Ti sei concentrato su questo modello per motivi estetici? O per altri motivi?

framax
17-02-2012, 10:05
Ma il telaio non è lo stesso?

F650GS
17-02-2012, 18:15
Si, il telaio dovrebbe essere lo stesso ma eventuali particolari diversi ( vedi paramotore ) potrebbero rendere difficoltoso o peggio impossibile il montaggio.

Mi sono puntato su questo della GIVI piuttosto che su altri perchè mi sembra meglio concepito e poi costa meno :cool: Mi sembra inoltre ottimo come supporto per faretti aggiuntivi.

Proverò a scrivere a Givi e vediamo se sono disponibili a farmi fare da cavia.

moretto
17-02-2012, 21:45
quello della touratech è comunque diverso perchè prevede il paramotore e il parafiancatine...il parafiancate/serbatoio utilizza i punti d'attacco come quello Givi ma con una sola vite ...il paramotore touratech utilizza una vite passante del traliccio motore e un attacco vicino le pedane.
AD OCCHIO....RIPETO.....AD OCCHIO MI SEMBRANO UGUALI QUELLO DEL f650 E DEL
g650....QUINDI IL GIVI PER IL G650 DEVE ANDARE ANCHE SUL F650.....

F650GS
18-02-2012, 10:30
Ho scritto alla GIVI e adesso aspetto la risposta. Son andato a vedere il G650 e confermo che gli attacchi soo gli stessi del F650 e quindi compatibili. L'unica perplessità sta nella presenza sulla serie F della piastra paramotore che potrebbe interferire con la staffa inferiore del GIVI. Comunque a mala parata con una piccola modifica alla piastra si riesce a montare. A giorni lo compro e poi vi farò sapere.

x Moretto

voleco passare come hai fatto tu al boxer ma non riesco a staccarmi dal mono che è troooppooooooo comodo e non consuma un caxxo ( da buon genovese ...)

moretto
18-02-2012, 21:35
x Moretto

voleco passare come hai fatto tu al boxer ma non riesco a staccarmi dal mono che è troooppooooooo comodo e non consuma un caxxo ( da buon genovese ...)[/QUOTE]

e fai beneeeee!!!!! :D
..ti assicuro che, una per un verso e l'altra anche....sono moto fantastiche!!!
TIENITELA!! :eek:

Payo77
19-02-2012, 00:05
Anch'io sto valutando di affiancare un bicilindrico... questo inverno sono stato assalito da tante :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ho qui pronti per l'installazione molle per forcella e mono Ohlins per F650GS.

Ho solo il dubbio di utilizzare molto poco il mono con il bi a disposizione, tu Moretto puoi condividere la tua esperienza su quando usi l'una piuttosto che l'altra? Grazie.

moretto
19-02-2012, 14:28
@ Fabio...... non potendo permettermi di averle entrambe assicurate ho passato l'assicurazione sul 1150 quindi uso quella ma il dakar è in garage pronto per ogni evenienza visto che l'assicuratore non mi fa problemi a scambiare di nuovo l'assicurazione,anche se non si potrebbe!! Allora, se dovessi rifare il giro di 5800km in Grecia..Turchia Bulgaria e Romania lo farei col 1150 xchè in quelle strade sarebbe ideale...ma in Tunisia mi sono pentito di essere andato col 1150 e non col dakar..molto più maneggevole...più parco nei consumi (e li non è roba da poco l'autonomia)...meno "tecnologico" e quindi meno vulnerabile....insomma come ho detto sopra entrambe hanno vantaggi. Certo...il 1150 adv si fa notare e in autostrada è un treno!! Ma quando vado a lavorare ,per fare 1km...vorrei ancora il dakar...280/300 kg con il tris di allu e pieno di benzina...si sentono!!

moretto
19-02-2012, 14:42
@f650gs...è vero che costa meno quello Givi....però prendendo i 2 componenti Touratech proteggi anche il serbatoio...e non è poco!! Per i faretti, mi sembra te lo dissi, il parafiancate Touatech è perfetto!! Ti rimetto le foto che potrebbero esserti utili...Ciaooo!!
http://img526.imageshack.us/img526/8435/650d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/650d.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

F650GS
19-02-2012, 17:22
Grazie, Moretto ottime le foto.

Avevo pensato di acquistare da Touratech ma mi sembra che il sistema Givi sia meglio progettato consentendo con un solo pezzo di proteggere sia il motore che le carenature. Con TT bisogna acquistare due accessori separatamente per un totale di 188,30 euro + spedizione mentre Givi viene 60,70 + spedizione. Probabilmente i due accessori TT proteggono nell'insieme meglio la moto in caso di caduta ma come ti dicevo l'acquisto è principalmente orientato ad avere un supporto per i faretti. Ho provato lo xenon per il faro ma sono rimasto deluso e quindi provo ad andare di faretti. Inoltre con Givi mi sono sempre trovato bene.

Payo77
28-02-2012, 20:40
@Moretto
grazie per la tua opinione!!! La prossima settimana avrò la mia F 650 GS con mono Ohlins, molle Wirth, sella alta Touratech, riser 35mm TT, faretto sinistro fendinebbia TT e cupolino originale BMW modificato "handmade". Insomma mi sono personalizzato questa bella moto che, nella sua semplicità, regala grandi soddisfazioni. Attendo con impazienza di provare con le sospensioni nuove.
La :arrow: per R 1150 GS ADV è partita perchè ne ho trovata una davvero molto interessante e, avendo in mente di fare qualche trasferta lunga in due, la maggiore predisposizione per l'autostrada mi attira in quella direzione...
Work in progress!!!

@F650
Anche io ho le protezioni TT, credo che la superiore possa fungere da supporto per il faretto se questa è la tua maggiore necessità. Ricordo di aver visto qualche foto sul forum tempo addietro di qualche applicazione che utilizzava proprio questa protezione come attacco. Se ritrovo le foto ti farò sapere.

Payo77
28-02-2012, 20:59
Proprio Moretto aveva pubblicato una foto qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330437

F650GS
28-02-2012, 21:17
Ho ordinato il paramotore Givi e vi farò sapere :confused:

F650GS
03-03-2012, 17:20
Aggiornamento: gli attacchi sono gli stessi ma il paramotore della GIVI non convive con la piastra paramotore :cwm21: ( quella in alluminio ) e quindi o uno o l'altra.

Personalmente preferisco tenermi la piastra in alluminio e qundi il paramotore l'ho messo in svendita sul mercatino.

P.S.
Se a qualche possessore della nuova serie G può interessare si faccia avanti che l'affare è assicurato ;). Il montaggio è una vera sciocchezza, si monta in dieci minuti svitando tre dadi. Il paramotore è fatto veramente bene.

Peccato.

Payo77
03-03-2012, 18:08
Mi dispisace che il tuo tentativo non sia andato a buon fine...
Spero che qualcuno trovi interessante la tua vendita sul mercatino!!!

Se pensi di aver bisogno di qualche foto e/o misura delle protezioni TT fammi sapere.

F650GS
03-03-2012, 18:35
Ok, grazie.

Payo77
03-03-2012, 18:54
Sicuramente già conosci questo:

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/FarettiBMWF650GS.pdf

per scrupolo te lo indico.

F650GS
03-03-2012, 20:13
No, non lo conoscevo sei stato utilissimo ;).

Nei prossimi giorni studio il da farsi per i faretti :confused: