Entra

Visualizza la versione completa : Prolungamento garanzia bmw

lello82
15-02-2012, 08:51
Ragazzi non so se e' il luogo giusto per avere informazioni ma volevo sapere se qualcuno aveva usufruito di questa opzione dato che a maggio mi scade la garanzia. Se si mi direste prezzo e caratteristiche? Grazie mille e un lamps

Lone Land
15-02-2012, 09:21
Ragazzi non so se e' il luogo giusto per avere informazioni
Si, effettiavmente hai postato le tue richieste nel posto sbagliato :(.

Queste risposte vengono in genere fornite in privato dallo Staff, che puoi contattare tramite questo apposito modulo:

contatta lo staff (http://www.quellidellelica.com/vbforum/sendmessage.php)

vedrai che ti daranno ampie delucidazioni.

Il Veleggiatore
15-02-2012, 09:27
sposto nel wal

ps
Lone, ocio alle spalle

Patologo
15-02-2012, 09:29
hai pagato il canone rai ?

lello82
15-02-2012, 10:16
Si pagato :-)

lello82
15-02-2012, 10:18
Pero' perché dovrebbero darmi delucidazioni solo in privato!? Non capisco! E' un argomento che comunque riguarda anche la parte commerciale di Bmw! O no!? Magari altri utenti che ne hanno usufruito in base alla loro piu' o meno soddisfazione potranno essermi di aiuto. Sbaglio!?

Il Veleggiatore
15-02-2012, 10:25
Lello, ovviamente Lone scherzava. Si era nel Monty....

lello82
15-02-2012, 10:31
Iron ok :-)

ukking
15-02-2012, 11:57
Io ho chiesto più volte la possibilità di estendere la garanzia, ma sempre con esito negativo.
Mi hanno detto che si può fare solo acquistando la moto nuova con finanziamento.

lello82
15-02-2012, 11:57
Io ho acquistato la moto nuova e con finanziamento :-)

doic
15-02-2012, 12:03
usando il tasto "cerca" esce questo.......ce ne sono altre ,volendo ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=276485&highlight=estensione+garanzia
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264716&highlight=estensione+garanzia
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260949&highlight=estensione+garanzia
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=329622&highlight=estensione+garanzia

pacpeter
15-02-2012, 12:11
l'unico modo: la vendi al conce e poi gliela ricompri con la stilnovo.......

lello82
15-02-2012, 12:12
Ho provato il tasto cerca ma non usciva nulla.

Wotan
15-02-2012, 12:16
Ho un'idea bomba: perché non chiedi in BMW?
Brillante, ve'?

geko
15-02-2012, 12:17
Non so se il tuo concessionario lo fa, ma il mio qualche settimana fa, su mia richiesta, mi ha proposto una estensione di garanzia di uno o due anni.
Il servizio è fornito da una assicurazione che già opera con loro per le auto.
Ho valutato l'offerta ma l'elevato costo (950 euro per due anni) e la non completa copertura dei guasti, praticamente solo quello che difficilmente si rompe tra il terzo e quarto anno per percorrenze medie di 15000 km l'anno (ad esclusione della coppia conica), mi ha fatto desistere.
M'interessava per le centraline e i vari impianti collegati, però non era contemplato l'ESA ma solo l'ABS. Poteva restare conveniente anche per il solo ABS ma parlando con il capo officina mi ha detto che se rispetto i tagliandi annuali e chilometrici, l'ABS non da problemi e se i tagliandi li continuo a fare presso la rete ufficiale, meglio se da loro, anche in caso di sfiga, sicuramente per tutto il materiale e per parte della manodopera, vale il trattamento "etico/commerciale" di BMW.
Cioè, tradotto, significa che se sei un buon cliente, se hai la fortuna di conoscere un buon concessionario, non rompi i maroni, porti la moto a fare i tagliandi dal concessionario e, soprattutto non dici che sei iscritto a QdE (scherzo, questo non me l'ha detto, anche se a tanti concessionari rompe molto), qualora per motivi inspiegabili si rompe l'ABS, la coppia conica, l'ESA, ... (mi tocco) ... ci si mette d'accordo.
Non chiedermi il nome dell'assicurazione o altri dettagli perché ho buttato tutto via ed ho dimenticato il resto.

scuccia
15-02-2012, 12:39
Il "ci si mette d'accordo" dei concessionari la maggior parte delle volte è "ci si mette di (mio) accordo".

CAINO
15-02-2012, 13:00
Su Pianeta Bicilindrico di Febbraio c'è all'interno un coupon che dà diritto, nel caso di estenzione della garanzia BMW oltre i 2 anni, ad una riduzione sul premio assicurativo :eek:

Caino

Patologo
15-02-2012, 13:06
hanno finito tutte le copie in edicola, per fortuna c'e' l'edizione online

lello82
15-02-2012, 13:11
Wotan come si dice!? Oste come e' il vino!? Se si ragiona cosi tanto vale chiudere mezzo forum dove si danno e si chiedono consigli tra amici/possessori di Bmw, o no!? Tanto c'è la concessionaria Bmw che risponde a tutto!? ;-)

lello82
15-02-2012, 13:13
Geko era quello che volevo sapere, cosa che forse non tutti i concessionari dicono.....eh wotan :-) !?

Wotan
15-02-2012, 13:26
Oste come e' il vino!?Chiedere prezzo e caratteristiche di una garanzia contrattuale non equivale a chiedere all'oste com'è il vino, ma a chiedere all'oste quanto costa il vino e quanto contiene la bottiglia: a chi lo chiedi, se non all'oste?
Mi sembrava un concetto semplice.

GATTOFELIX
15-02-2012, 13:43
di solito arriva la proposta della casa poco prima della scadenza garanzia uff.
:) ma non è proprio a buon mercato...:confused:

lello82
15-02-2012, 13:45
Wotan ma come hai potuto leggere prima un concessionario e' stato onesto su quale può essere un altra alternativa, ma non tutti sono cosi fidati :-) ecco perché ho aperto il topic ;-)

doic
15-02-2012, 14:01
nel titolo e nel primo messaggio si parla di garanzia Bmw ,forse è per quello che ti hanno indirizzato in concessionaria ;)

in quanto a presunte onestà io son propenso che si venda ciò che fa più comodo alle proprie tasche........