Visualizza la versione completa : SMARTPHONE + GPS: il giusto compromesso?
bellorilassato
11-07-2005, 21:35
ciao!
sto valutando l'acquisto di uno smartphone al quale aggiungere il TOM TOM 5 MOBILE.
mi sono appena interessato a questo apparecchi e mi sembrano un ottimo compromesso:
TELEFONO
PALMARE
GPS
:D
anche i costi non sono poi così stratosferici se pensiamo a quanto fanno pagare i GPS che hanno processori e tecnologie dell'età della pietra!!!
:confused:
da una prima analisi i migliori mi sembrano:
I-MATE SP3 (prima scelta)
NOKIA COMMUNICATOR 9300 (nokia=garanzia?)
qualcuno di voi ha già affrontato l'acquisto???
grazie :) :)
Dai un'occhiata qui
http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?s=&threadid=36121&highlight=tomtom+gps
Posseggo da 6 mesi un i-mate sp-3; e' un ottimo smartphone. Punto.
L'ho provato per gioco con un gps blue tooth di un amico ma l'esperimento e' durato veramente poco.
I problemi sono la dimensione del display (non la qualita'), la retroilluminazione necessariamente attivata, (altrimenti non si vede una mazza sopratutto al sole), la lentezza rispetto ad altre soluzioni meno compatte e di conseguenza la durata delle batterie standard.
Fai bene i conti, probabilmente e' la soluzione piu' risparmiosa, ma l'usabilita' che ne esce e' poco piu' che dimostrativa.
Non so quanto costi ora l'sp3( 400iuri?). Con qualcosa di simile o meno ti prendi un Ipaq con cpu, display ed efficacia decisamente migliori. Ed in piu' hai un vero PDA, cosa che invece l'sp3 lo fa nei termini minimali.
Avrai la briga di portarti appresso anche il cellulare, ma quello probabilmente gia' lo possiedi aggratis.
Ciao
bellorilassato
14-07-2005, 09:39
Grazie mille.
Ho fatto l'acquisto: i-mate sp3 a 299 eurini (con iva) che è un ottimo prezzo!!!
su www.andando.it (http://www.andando.it)
poi dal sito TOMTOM.COM ho comprato il TOM TOM MOBILE 5 per sp3. mi arriverà a settembre! poi vi posterò senza dubbi le mie impressioni.
dalle molte recensioni che ho letto l'sp3 è un ottimo smartphone. speriamo che non sia troppo lento... anche se con 600 euro (ivati!) ho preso
un ottimo cellulare
un buon palamare
e un discreto navigatore
....
:-p
ti consiglio il nokia 6630. SO symbian e completamente compatibile con il tomtom.
come GPS ho optato per il leadtek 9537, poichè dell'ultima generazione (xtrackII che dovrebbe ricevere meglio, anche con parabrezza schermati per l'utilizzo con auto).
Lo uso poco e per me è uno sfizio ma funziona bene.
PS: con 280 euro prendi il telefono ed il GPS con poco più di 100.
Il SW lo potresti trovare 8illegalmente) su vari P2P.
Ciao
Kilimanjaro
14-07-2005, 23:44
Io il Tom Tom lo uso su palmare iPaq 3970 con gps bluetooth Royaltek RBT3000. E' perfetto. lo uso in automobile. Sullo smartphone (Motorola A1000) ho provato MyWayFinder, utilizzando il gps entrocontenuto al videofonino.
Funzia benissimo. E'anche vocale e va alla grande messo sul cruscotto dell'auto (riceve i satelliti da dentro l'abitacolo). L'unico problema è che le cartine le scarica in tempo reale da internet, quindi si paga la connessione. Ho letto però che già circola il programma Route66 2006, versione per Symbian 7.0 e che sul Motorola A1000 va benissimo. Con tale programma il videofonoino andrebbe proprio come un gps Tom Tom, senza periferiche aggiuntive e senza connettersi al web.
Io ho il tomtom 5 su palmare ipaq e il tomtom 3 su smartphone sp-3.
ipaq decisamente meglio per velocità e display, ma sullo smartphone (aggiunto mini sd da 256MB) è sicuramente + comodo. hai navigatore, cell, email, web e tantissime applicazioni freeware o cmq a basso costo il tutto su un unico aggeggio.
problema: la batteria dura poco usato come navigatore. tra skermo e bluetooth.
devi poterlo tenere sotto carica.
ciao tom
ilcobecio
15-07-2005, 08:30
Io utilizzo un "vecchio" Nokia 6600 (ormai reperibili a prezzi irrisori) assieme ad un GPS bluetooth 16 canali e Route 66 2005. Quest è probabilmente la configurazione meno costosa che puoi trovare sul mercato attualmente.
Il ricevitore (aktronix, comprato su Ebay) funziona una meraviglia anche se in alcune zone di Roma con palazzi particolarmente alti fatica a prendere il segnale. Una volta agganciato non ci sono particolari problemi. In superstrada va piuttosto bene, agganciando anche 8 satelliti contemporaneamente. Ho visto che cmq è possibile montare un'antenna esterna: proverò a farlo in macchina.
Per quanto riguarda 66: è un po' meno performante di TomTom però in compenso funziona con qualsiasi ricevitore a differenza di TomTom il quale (se non "opportunamente modificato") accetta solo il proprio.
Le indicazioni vocali nell'auricolare sono molto comode e pienamente sfruttabili anche sulle due ruote.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |