Visualizza la versione completa : Domanda ai Guzzisti in QDE...
... so che ci siete.
A quale concessionario porto la Griso a fare i tagliandini in zona FI-PO-PT?
Grazie
Lapo
Claudio Piccolo
13-02-2012, 14:06
...FI-PO-PT?...
aiut!! si sta strangolando con l'ultimo boccone!!!
Io vado a Venturina dai Paparo oppure puoi andare da Aldovardi a Massa.
Sei vuoi certezze vai da Guareschi a Parma, parlano bene anche di Murri a Rovereto di Ostellato (FE).
Quando riesco vado da Ube a Mandello oppure faccio da solo.
Isabella
13-02-2012, 14:18
io, a seconda di dove mi trovo (in panne...), alterno Ube (Uberto Roma) di Mandello a Guareschi di Parma.
questi son un po' fuori mano ma son bravi:lol:
http://www.righettidanilo.it/grafica/img/piazzale_big.jpg
ma quelli vanno bene per bmw, c'è il loro stemma sul cartellone :lol::lol:
aiut!! si sta strangolando con l'ultimo boccone!!!
AHAHAHHA! :lol::lol::lol:
io, a seconda di dove mi trovo (in panne...), alterno Ube (Uberto Roma) di Mandello a Guareschi di Parma.
Diciamo che il raggio d'azione che ti è concesso è un pò striminzito :lol:
giessehpn
13-02-2012, 15:28
...aggiungo che Ube a Mandello oltre ad essere un esperto MotoGuzzi é anche un patito delle Griso... ma mi rendo conto che da Prato non sia esattamente dietro l'angolo
...... però andare da Ube ne vale la pena ;)
Oltre ad essere molto capace non è geloso del proprio lavoro e quindi mi regala sempre consigli utili e, cosa per me molto importante, mi spiega gli interventi che fa per settare al meglio la mia cinghiala.
Indubbiamente non è comodo dalla toscana ma per me è altamento consigliato.
noiseiskinky
13-02-2012, 17:05
confermo, da Ube vale la pena, il difficile è resistere a farsi pisolare il
motore da lui, anche perche una giratella in valsassina fa bene alla salute ogni tanto
cmq una buonissima officina storica è Zingoni a Empoli, almeno io mi co trovo bene per i tagliandi
warrel79
13-02-2012, 17:06
Portala a Mandello del Lario
i guzzisti che conosco di empoli e provincia li portano a venturina .
e ne conosco tanti di guzzisti facendo parte del motoclubguzziempoli
comunque ho ordinato il filtro olio e le pasticche post. del bmw a uberto e mi a fatto risparmiare tanti bei soldini , solo un po' lento ma tutto ok ..
Isabella
13-02-2012, 18:54
Diciamo che il raggio d'azione che ti è concesso è un pò striminzito :lol:
sono rimasta in panne anche sulla riviera romagnola a Cattolica, ma per lui mi sembrava fuori zona.
Stranamente, andando più lontano ha avuto il buon gusto (buonsenso?) di NON rompersi :lol: :lol: :lol:
63roger63
13-02-2012, 19:00
Più che altro l'assistenza è comoda...ZK....:mad:
Guzzi è Italiana e in Italia i meccanici che ci sanno fare sulla Guzzi li conti sulle dita di una mano...:mad:
Son sicuro che in Germania se ne trovano di più.
Sicuramente nel fanatismo del forum di anima guzzista, troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
L'unica cosa è che ti indicheranno meccanici da 80 anni in su. :)
noiseiskinky
13-02-2012, 19:22
Sicuramente nel fanatismo del forum di anima guzzista, troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
L'unica cosa è che ti indicheranno meccanici da 80 anni in su. :)
e di solito hanno anche le mani sporche di grasso e le unghie nere
drop, invidio le tue rassicuranti certezze :)
[QUOTE=noiseiskinky;6468217]e di solito hanno anche le mani sporche di grasso e le unghie nere
Beh, anch'io quando faccio manutenzione alla mia mukka, ho le mani sporche di grasso e questo si ripete ormai da parecchi anni, con la differenza che non faccio fanatismo e non ho il paraocchi.
E' un pensiero non molto in linea con il thead, ma veritiero.
noiseiskinky
13-02-2012, 19:44
[QUOTE=noiseiskinky;6468217]e di solito hanno anche le mani sporche di grasso e le unghie nere
Beh, anch'io quando faccio manutenzione alla mia mukka, ho le mani sporche di grasso e questo si ripete ormai da parecchi anni, con la differenza che non faccio fanatismo e non ho il paraocchi.
E' un pensiero non molto in linea con il thead, ma veritiero.
non so all'anagrafe che data di nascita abbiano Ube, Murry, o altri meccanici che ho conosciuto, probabilmente hanno fatto un patto col diavolo e quindi riescono a sembrare dei 40-50enni, ma in realta' hanno lavorato gia' alla distesa delle linee ferroviarie per gli austro ungarici
sul fanatismo e sui paraocchi libero di pensare quello che ti pare, del resto e' un diritto sancito dalla costituzione, tant'e che c'e' gente che ha votato cicciolina
Dogwalker
13-02-2012, 19:44
Toh, guarda. L'ultimo topic di AG in cui si è parlato di un modello BMW...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=47505
DogW
ai tempi la serie K mi ha fatto guadagnare dei bei soldi, tra modifica alle forke, mono oram, messa a punto dell'iniezione, tubbi freno in treccia, dischi freno posteriori di cacca ecc
mi piacerebbe sapere in cosa consisteva la messa a punto dell'iniezione......
mi piacerebbe sapere in cosa consisteva la messa a punto dell'iniezione......
Non prendiamoci in giro. Ci sono post ben diversi come contenuti da quello che hai indicato.
ciao roger,
se uno si accontenta un meccanico qualunque, lo trova anche vicino casa ma a me quelli provati non mi piacciono e così preferisco spostarmi e/o fare da solo. Esattamente lo stesso "problema" che avevo con la vecchia giapponese, dopo aver provato lucca, pisa e livorno decisi che erano dei cialtroni!
Con questo non voglio dire che sia felice di farmi tanta strada per trovare un'officina che lavori con impegno ma così è ....... alla fin fine non mi pesa troppo farmi un giro 3-4 volte l'anno.
@drop
pienamente d'accordo con il "pisano".... evidentemente le guzzi mantengono giovani quegli ottantenni visto che alcuni di loro sembrano dei pischelli di 30 anni :lol:;)
Toh, guarda. L'ultimo topic di AG in cui si è parlato di un modello BMW...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?f=1&t=47505
DogW
Non prendiamoci in giro. Ci sono post con contenuti per Bmw ben diversi da quello che hai indicato.
Non prendiamoci in giro. Ci sono post ben diversi come contenuti da quello che hai indicato.
Scusa ho sbagliato a quotare
ennegi78
13-02-2012, 20:31
... so che ci siete.
A quale concessionario porto la Griso a fare i tagliandini in zona FI-PO-PT?
Grazie
Lapo
Un tempo era rinomato il Posarelli a s.croce sull'arno
Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
Dogwalker
13-02-2012, 20:34
Non prendiamoci in giro. Ci sono post con contenuti per Bmw ben diversi da quello che hai indicato.
Non ho preso in giro nessuno. Ho preso l'ultimo topic, in ordine di tempo, in cui si è parlato di un modello BMW su AG (messaggi inseriti tra il 9 e l'11 febbraio), senza fare alcuna scelta.
DogW
Io vado da Murri, se gli telefoni e prendi l'appuntamento vedi tutte le operazioni di manutenzione e fasatura iniezione...e te ne vai a lavoro finito!
noiseiskinky
14-02-2012, 16:03
quindi, ricapitolando
sulla FI-PI-LI, provenendo da Prato, trovi in ordine
Zingoni a Empoli
Posarelli a S.Croce sull'Arno
poi
Aldovardi a Massa
Paparo a Venturina
(non sottovalutare il meccanico Triumph a Lucca, bravo e gran guzzista, che peraltro fa manutenzione a un Griso venduto da loro usato a un ragazzo del grisoclub)
Murry, Ube, Stagi a Genova, Guareschi a Parma, sono dei riferimenti. Ma per un normale tagliando sta a te valutare l'opportunita' di fare il viaggio.
63roger63
14-02-2012, 16:36
ciao roger,...
Ciao lucchesaccio ;)
Stai buono...
Ho una fiammata per lei:
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/guzzi-california-90-2012-l.jpg
:eek:
Quello che mi frena è l'assistenza.
noiseiskinky
14-02-2012, 16:41
Quello che mi frena è l'assistenza.
non siamo messi male in toscana... ma davvero ti piace la livrea cocacola like?
63roger63
14-02-2012, 16:42
Ancor meglio questa: :!:
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/aMoto_Guzzi_California_Vint.jpg
noiseiskinky
14-02-2012, 16:44
sulla Vintage ti do ragione
a me non piace il genere, ma vederla andare e' un piacere
roger ma una stelvio no?????????????
63roger63
14-02-2012, 18:36
Se cambio ...cambio. ;)
comunque molti le portano da paparo per i tagliandi e per il cose piu' drastiche da guareschi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |