Visualizza la versione completa : Nuovo Acquisto BMW r1200r Classic
Brilli Roberto
12-02-2012, 19:25
Buonasera a tutti, sono nuovo a Quellidellelica e felice:D, per ora, possessore della moto nel Titolo. Dopo 10 anni di Triumph Bonneville T100 mi sono convertito(FORZATAMENTE) alla moto dell'elica, quella che Voi Chiamate MUKKA. So già che non sarò più guardato come prima ma, avendo fatto 2000 km con la mukka, mi sono reso conto che per dieci anni ho guidato un cancello.Per carità, aveva anche Lei i suoi perchè, ma questa è un'altra cosa. Spero passi questo terribile :cwm21:febbraio per cominciare ad usarla, un appuntamento è il MOTOGELO che si svolgerà a Bettola prov. Piacenza il 19/02/2012 condizioni atmosferiche permettendo. FORZATAMENTE perchè venerdì 17/06/2011 mi hanno asfaltato in via Beati, la Bonny da buttare io clavicola rotta, 3 costole, 30 punti alla schiena e un piccolo versamento polmonare:cwm21:.Praticamente ho trovato un PIRLA:pottytra:che da via Bubba, una vietta laterale, attraversava via Beati pensando di essere su la via EMILIA.Mi ha urtato, sull'anteriore sx, altezza forcelle, facendomi letteralmente VOLARE davanti al concessionario KIA.
La scelta è caduta su questo tipo di moto, la Classic perchè il modello che avevo era classica e io ho 52 anni. Spero che qualcuno di Voi, dopo essersi annoiato alla mia storia, mi dia qualche informazione su questa moto,tipo: cosa c'è da fare come manutenzione e come posso fare a mettere un cupolino più alto e il parafango posteriore.La moto l'ho comperata da Arcar a Cremona e devo dire che sono stati molto gentili ma soprattutto mi hanno trattato bene come prezzo:-p. Consiglio di fare una visita prima di un nuovo acquisto. Spero di fare delle costruttive discussioni con Voi Vi saluto:arrow:da Roberto Brilli da PIACENZA.
giroingirotondo
12-02-2012, 20:12
benvenuto Roberto :D ti auguro pronta guarrigione per il tuo incidente, èla moto che hai scelto è una gran moto e son convinto ti divertirai parecchio. (io ho la r 1200 r normale). Come cupolini troverari ampie discussioni che puoi vedere con la funzione "cerca", per la tua presentazione c'è' un settore apposta....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=30 a presto.
siviaggiare
12-02-2012, 23:04
Ciao Brilli e complimenti per l'acquisto.Ho la stessa moto pure io e anche se qualcuno qui nel forum si fa le pippe mentali o la disprezz per via delle camere d'aria sui pneumatici, devo dire che e' la migliore per quanto riguarda il layout e il fascino.Siamo quasi coetanei( tu un peletto piu' vecchio) e ti consiglo di provarla bene prima di mettere dei cupolini after market che oltre a proteggere poco rovinerebbero anche l'estetica.Lo sport di serie a mio avviso resta il migliore.Buoni km che sicuramente percorrerai in modo migliore rispetto a quelli percorsi con la tua bonnie
Benvenuto, anche io fino ad un paio di mesi fa avevo una Bonni T100- a dire il veo è come se l'avessi ancora...come un amore che non si dimentica... Ho preso una moto come la tua poco prima delle grandi nevicate, ho fatto solo qualche centinaio di km.. Che dire, è come se la guidassi da sempre, la sto scoprendo pian piano anche io, per ora la trovo semplicemente fantastica, rispetto alla Bonni va da sola...
Io ho messo il parabrezza sport e lo trovo molto utile!
Buon recupero!
Benvenuto Brilli.
Moto stupenda ed entusiasmante.
Ti diverterai un sacco!!!
come posso fare a mettere un cupolino più alto
Wunderlich vario ergo e risolvi il problema, lo applichi quando ti serve, lo regoli come meglio ti serve, non è un pugno in un occhio da vedere, costa poco (rispetto a dover cambiare telaio e plexi)...e soprattutto fa il suo lavoro molto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=FCDfJyXnIQ0
Saluti
geminino77
13-02-2012, 09:47
benvenuto tra di noi e rimettiti presto in forma....gran moto vedrai
Ciao benvenuto e soprattutto auguri di buona guarigione......le moto son tutte belle e per fortuna diverse.....la bonny ho avuto il piacere di guidarla ed è un bel giocattolino.......ma la r1200r è una moto diversa non paragonabile al cancello come dici tu, è una prospettiva diversa è un panorama più ampio che si apre davanti ai tuoi occhi.......soprattutto per la diversità d'impiego che offre..........comunque per quanto riguarda gli accessori hai solo l'imbarazzo della scelta tra quelli originali ed aftermarket.......basta solo avere l'idee chiare su cosa voler fare con la moto........ciao e tanti auguri!!!!
mparibelli
14-02-2012, 15:00
Ciao,
io ho preso il VARIOtouring qui http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%20VTNB1%20%20%20%20%20%20%2 0%20%20%20&m=X&kc=3&mvw=3121&ms=17996&mcc=17998&app=20 e mi trovo benissimo.
Invece per il parafango posteriore io ho preso questo qui http://www.ebay.it/itm/BMW-R-1200-R-2011-PARAFANGO-UNGHIA-REAR-HUGGER-/260884120020 che mi è arrivato proprio stamattina (essite anche il modello per ESA).
lamp
centauropeppe
15-02-2012, 22:00
Benvenuto tra noi. Vedrai che i motori boxer ti regaleranno tante emozioni e tante soddisfezioni. Lamps
geminino77
16-02-2012, 09:28
Sabato giretto con la rr vedrai che quando inizi a girarci non vorrai piu' scendere
Tricheco
17-02-2012, 14:49
gran bel ferro
Roadwarrior
17-02-2012, 15:15
...e se lo dice Tricheco...;-)
papipapi
17-02-2012, 19:13
x @ Brillo Roberto
Si vede che la foto che hai messo è un pò datata:confused: e poi io nè ho 53 di anni ed ho scelto la standar :eek:.
L'importante che tù ti sia rimesso dall'incidente e a prescindere dal modello hai acquistato una gran bella moto ;), complimenti e tanti km in serenità :toothy2:
ciao BRILLI benvenuto tra i mukkisti e auguri di pronta guarigione .......
vorrei chiederti pero', perchè dici che " non sarò più guardato come prima " ? da chi ? perchè ? dai talebani di triumphchepassione ?....ma vaaaaa !
io sono piu anziano di te e dopo tante mucche sono approdato alla bonneville ed a tutto il modo delle modern classic che ruota intorno a lei ......la bonnie è una bella motociclettina ...magnifica per farci un bel po di modifiche , alcune assolutamente necessarie ad altre solo per sentirla piu tua .....
http://img651.imageshack.us/img651/5725/dscn5459.jpg
pero' la voglia di motocicletta " vera " è riemersa ....e mi sono comprato una R !!!!!!
cio non toglie che sia rimasto nel mondo bonneville seguendo un forum di AMICI http://modernclassic.altervista.org/index.php e con loro organizzo giri e mangiatone ! ...oltre che su QDE passa a trovarmi il mio nik è FLU ovunque !!!!, cosi' portrai anche tu la testimonianza di un nuovo mukkista con la bonneville nel cuore !!
benvenuto
hai una gran bella motocicletta
anche quella di prima lo era ma qui siamo un po' di parte:)
buona strada
Brilli Roberto
18-02-2012, 18:52
Grazie a Tutti per l'accoglienza, la foto non è datata, la foto è DATATISSIMA, vi aspetto TUTTI, nel limite del possibile, al Motogelo di domenica prossima a Bettola in provincia di Piacenza, tempo permettendo.Ciao, Robj e grazie.
Brilli Roberto
18-02-2012, 19:14
Ciao, la moto è bellissima ma era bellissima anche la mia, aveva il Tuo stesso cupolino e in più aveva il coperchio delle valvole cromato, gli ammortizzatori posteriori regolabili, e il carter catena cromato. Dove andavo la guardavano tutti, specialmente l'anno che l'ho comperata, che era il 2003 qui a Piacenza non dico che c'ero solo io ma quasi. Addirittura uno mi aveva detto se era stata ristrutturata. Comunque complimenti per la Tua, se riesco Ti allego i resti di quella che FU:cwm21:. Grazie ancora un saluto da Robj da Piacenza.No non riesco ad inserire le immagini devo andare a vedere la procedura.Mi leggo la procedura te le mando.:D
Buonasera a tutti, sono nuovo a Quellidellelica e felice:D, per ora, possessore della moto nel Titolo. Dopo 10 anni di Triumph Bonneville T100 mi sono convertito(FORZATAMENTE) alla moto dell'elica.....
Ciao Roberto!
Scusa se rispondo solo ora, ma ti faccio i miei complimenti :D
Gran moto la nostra :arrow:
papipapi
24-02-2012, 23:37
:!: Sante parole non per essere di parte :confused: :laughing:;) :toothy2:
Massimo Passalacqua
25-02-2012, 09:19
Ciao Roberto, complimenti per l'acquisto! Io ho la r normale: ti assicuro che ogni curva ed ogni chilometro con questa moto sono puro godimento. Per il capolino, all'inizio, provenendo dalla gs, avevo pensato di sostituire lo sport con qualcosa di più protettivo.
Ma poi, quando mi sono abituato ed ho adeguato la mia posizione di guida alla nuova realtà, ho deciso di mantenerlo, dal momento che tutto sommato e' abbastanza protettivo fino almeno ai 130 km orari (velocità che raramente supero) e l'aria che lascia passare, specie nel periodo primaverile inoltrato ed in estate, la trovo molto gustosa. Certo, per chi va più forte o per lunghi tratti autostradali... Un saluto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |