Entra

Visualizza la versione completa : Ma se foste responsabili di riprogettare il K1300S ...

Abacus
11-02-2012, 23:14
Ipotizziamo per un attimo che con un gran colpo di c*** siete ingaggiati da questo signore

http://www.visordown.com/interviews/bmws-christian-landerl-interview/10502.html

per definire le caratteristiche di base della futura KS, cosa cambiereste ?

Gioxx
11-02-2012, 23:34
Farei un copia/incolla!

EnricoSL900
12-02-2012, 00:53
Magari una trasmissione meno incline alla precoce autodistruzione farebbe comodo...

Wotan
12-02-2012, 01:07
Cupolino un po più protettivo
Frizione migliore
Faro allo xeno
Possibilità di disinserire la frenata integrale
Possibilità di montare a richiesta un topcase e valigie più capienti

Tutto il resto non lo toccherei, estetica compresa.

andrew1
12-02-2012, 08:52
Quoto Wotan ed Enrico ed aggiungo, con particolare riferimento al costo:

- sospensioni di qualità (compreso l'ammortizzatore di sterzo) non giocattoli come quelle attuali;
- impianto frenante come ha insegnato nei decenni la buona tecnica;
- distribuzione consolidata come ha insegnato nei decenni la buona tecnica;
- leverei il modulatore della pompa della benza che non serve a nulla ed è un punto di guasto che fà rimanere a piedi;
- possibilità di selezionare almeno 2 mappature (ormai questa feature ce l'hanno anche i 50ini);
- blocchetti di qualità (non necessariamente con la filosofia dei vecchi ma nemmeno la qualità tipo CEV di quelli attuali);
- innesto rapido benzina di metallo e non di plastica.

PS: qualcuno ha l'indirizzo e-mail di quel tipo? Vorrei porgli un paio di domande in particolare sul 1200, e non me lo vuole dare nemmeno l'amico che lavora con lui.

ukking
12-02-2012, 09:43
La prossima K-S secondo me dovrebbe avere (di serie oppure optional):
Faro anteriore adattivo tipo K6
Cruise control
Elettronica ABS-Controllo trazione della S1000RR (o migliore)
Sospensioni adattive (mi pare di aver letto che in BMW siano ormai pronti)
Borse laterali più capienti
Un pò di spazio sottosella
Dei fermacasco decenti

Effettivamente la frizione potrebbe migliorarla. Potrebbero mettere anche le pinze radiali, che se non sbaglio arriveranno anche sul GS ad acqua (non che servano davvero, ma la renderebbero più moderna).
Mi piacerebbe anche una settima marcia, o un'overdrive per i viaggi più lunghi, dato che i rapporti sono perfetti per strada, ma un pò corti in autostrada, ma penso sia una modifica troppo costosa..
Sempre come desiderio, vorrei pesasse meno.

andrew1
12-02-2012, 10:42
Ho notato nell'articolo questa curiosa precisazione:

BMW new model guru Dr (he’s a real doctor)

forse è la conferma che quelli che hanno progettato il K erano CEPU?

dEUS
12-02-2012, 11:28
un portaoggetti capiente e non sottosella, vorrei evitare di dover usare sempre una borsa laterale, un tc di nuova generazione, e se proprio devo sognare, un bicilindrico 1000 bello coppioso e leggero, sotto le carene, anche se non mi posso lamentare de sto motorone.

Abacus
12-02-2012, 11:52
forse è la conferma che quelli che hanno progettato il K erano CEPU?

Penso che per BMW il K fose un progetto ai tempi molto innovativo, sicuramente con vincoli di budget e di marketing pressanti, indubbiamente molto complesso e probabilmente non supportato da skill interni sufficientemente consolidati ed integrati (tanto è vero che poi hanno dovuto esternalizzare a Ricardo l'ottimizzazione del motore 1300). Non tutte le ciambelle escono col buco ma tutto considerato il risultato dopo l'esame di riparazione del 1300 mi sembra comunque a livelli molto alti.

Cosa cambierei io:

Proverei a ridurre il peso di almeno 20 kg (ma Honda insegna che non è obbligatorio)
Cercherei di risolvere il problema del minimo fragile (stalling) in certe situazioni (alte temperature), peraltro mi è capitato pochissime volte, 4 o 5 in tutto
Cambierei la tonalità del motore al minino
Frizione un po' più solida, la mia comunque a 23k è perfetta non rumorosa, solo qualche leggera vibrazione in più in folle
Metterei optional il cruise control
Modificherei lo scatolato e l'estetica del faro anteriore e le plastiche a vista della zona sotto cruscotto
Nice to have una 6 più lunga ma in effetti a quel punto non sarebbe più una S

Per il resto quoto il copia e incolla

Wotan
12-02-2012, 21:15
un bicilindrico 1000 bello coppioso e leggero

La domanda verteva sulla riprogettazione del K, non delle R ed F.

Marco 1200
13-02-2012, 07:27
maggior capienza serbatoio.

dEUS
13-02-2012, 09:58
La domanda verteva sulla riprogettazione del K, non delle R ed F.

sia mai metterci dei twin del genere :|

Humit
13-02-2012, 11:21
Alzare un po il posteriore, aumentare il vano portaoggetti, strumentazione HP di serie e 50 kg in meno...

Wotan
13-02-2012, 11:31
50 kg in meno sono 180 kg a secco, vuoi che la facciano di kevlar?

Humit
13-02-2012, 12:01
Effettivamente esagerato un po... ma un 10 di kg in meno possono fare solo bene... Inoltre di serie metterei il cambio elettro assistito, vera fusione di guida... A livello di estetica cambierei le frecce, come forma e colore dei vetri...

il gattaro
13-02-2012, 13:37
allora: sostituieri immediatamente la sospensione anteriore dualever e monterei una classica forcella convenzionale, (potrei anche optare per un telelever), alzerei leggermente il mono posteriore, ridurrei di almeno 10-15 cm la distanza tra piano seduta e il manubrio.
e senza pensarci tanto eliminerei pure un cilindro!!!

Rob74
13-02-2012, 14:35
premesso, da felice possessore, modificherei quanto segue:
- faro xeno tipo K6, magari più profilato per dargli impronta più sportiva;
- strumentazione HP di serie, ma con schermo TFT (ad esempio quella che avevano montato sul Concept C con navi integrato;
- 7a marcia
- qualche kiletto in meno
- mappe come sull' S1000 RR
- passo leggermente accorciato

per il resto è già fantastica così!

The Duck
13-02-2012, 16:08
chi se la ricorda.......

Wotan
13-02-2012, 16:41
sostituieri immediatamente la sospensione anteriore dualever e monterei una classica forcella convenzionale

alzerei leggermente il mono posteriore

ridurrei di almeno 10-15 cm la distanza tra piano seduta e il manubrio.

e senza pensarci tanto eliminerei pure un cilindro!!!
Esiste già, si chiama "Triumph Speed Triple".

Abacus
13-02-2012, 18:15
Inoltre di serie metterei il cambio elettro assistito

Considerato quanto poco costa l'attuale è cose se fosse già di serie. Verrebbe da dire un doppia frizione ma non è che personalmente ne senta così il bisogno ... chi l'ha provato sulla vuferona ?

dum69
13-02-2012, 19:06
Passo piu' corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il resto è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mattia03
13-02-2012, 19:53
una bella pompa radiale e una frizione anti saltellamento

Satured
13-02-2012, 21:18
Scusa Gattaro ma la domanda sorge spontanea: per quale oscuro motivo decidesti di comprarti questa moto? :confused:

Per quanto riguarda il topic non avendola ancora non posso esprimere un parere valido pero' cosi' a pelle direi sicuramente le mappature e assolutamente frecce bianche. Mi davano gia' fastidio sul VFR figuriamoci su questa!!

Gioxx
13-02-2012, 21:25
Ma scusate eh ..voi volete un'altra moto allora...

Ecco leggendo il ninja qui sopra quoto la pompa radiale...pur non avendo fin'ora avuto problemi di fading con i freni..é l'unica cosa che non mi soddisfa...il 1200 con il servo mi piaceva molto i piú ...questa a confronto frena una sega!

dum69
13-02-2012, 22:04
Da quando ti sei messo a Frenare GIOOOXXXXXXX......................

pacpeter
13-02-2012, 22:49
io la fare:

più silenziosa
meno vibrazioni
più potente
sella più larga
luci più forti
pompa radiale
forcella normale
meno cara
senza cardano
dischi a margherita
affidabile e senza guasti

Wotan
13-02-2012, 22:50
E anche questa esiste già, pirlùn! :lol::lol:

EnricoSL900
14-02-2012, 00:16
Vedo che le proposte sono varie e articolate. Diverse le trovo sensate e condivisibili: anche io vorrei un vano portaoggetti in carena, uno "reale" sotto la sella e delle borse più capienti, con particolare attenzione al fissaggio più sicuro possibile per un top case. Una brutta ma funzionale piastra in alluminio pressofuso in stile RT non la troverei fuori luogo: d'altronde è pur sempre una sport-touring.

Del peso mi preoccupo solo quando devo spostare la moto in salita, e mi permetto di dire che Honda in questo senso non ha da insegnare proprio niente a BMW: la Kappa è una moto particolare, lunga e pesante ma molto più maneggevole di quello che si penserebbe... e non credo che farla tradizionale e tutto sommato anonima come una VFR migliorerebbe le cose. L'interasse è lungo, ma non lo accorcerei nemmeno di un millimetro: dà una sicurezza in appoggio alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.

Poi ci sono cose delle quali io non saprei mai che fare: frizione antisaltellamento, mappature della centralina a scelta, cruscotti da videogioco, pinze radiali, sospensioni attive e chi più ne ha più ne metta. Non so come mai, ma alla luce della moderna tecnologia di cui sempre più vengono infarciti i nostri mezzi a due e anche a quattro ruote mi viene in mente sempre più spesso l'inconfutabile assioma secondo cui quello che non c'è non si rompe...

P.S.: andrew... a me le sospensioni di questa moto non mi sembrano di cartapesta...

Abacus
14-02-2012, 08:52
Del peso ... Honda in questo senso non ha da insegnare proprio niente a BMW

Mi limitavo a sottolineare che Honda in generale non sembra ossessionata dal problema peso :lol:

dEUS
14-02-2012, 10:00
in effetti devo quotare le luci più potenti, nonostante ho cambiato la lampadina con una più performante il fascio luminoso è sempre un pò fiacco, e non c'è il tasto degli abbaianti che rimane fisso, è per legge?

il gattaro
14-02-2012, 11:38
Scusa Gattaro ma la domanda sorge spontanea: per quale oscuro motivo decidesti di comprarti questa moto? :confused:

Per quanto riguarda il topic non avendola ancora non posso esprimere un parere valido pero' cosi' a pelle direi sicuramente le mappature e assolutamente frecce bianche. Mi davano gia' fastidio sul VFR figuriamoci su questa!!

guarda....mi piacerebbe sapere anche a me perchè quella volta ho fatto quella incumensurabile caxxxta......mi piaceva esteticamente ed era comoda ma la guida ha "sciagurato" tutto il resto!!!!

Marco 1200
14-02-2012, 11:41
Basta spostare la levetta del lampeggio in avanti e gli abbaglianti rimangono fissi.
Buona giornata.

il gattaro
14-02-2012, 11:44
Esiste già, si chiama "Triumph Speed Triple".

sei completamente fuori strada sai wotan?????? io volevo mantenere la caratteristica di sport turer, non naked!!!!! o forse volevi intendetre la sprin st???allora diciamo che cambierei la sprint st mettendogli il cardano e il telelever ma sempre caricando la distribuzioni dei pesi caricando un pò più davanti!!!!!

poi gli mettere i blocchetti elettrici stile bmw di una volta....vi ricordate le frecce una a destra e una a sinistra?????

il gattaro
14-02-2012, 11:48
io la fare:

più silenziosa
meno vibrazioni
più potente
sella più larga
luci più forti
pompa radiale
forcella normale
meno cara
senza cardano
dischi a margherita

infatti mi pare che hai già comprato questa moto... ho sbaglio???

pacpeter
14-02-2012, 12:15
sei fissato con questo carico sull'anteriore..........

Wotan
14-02-2012, 13:19
sei completamente fuori strada sai wotan??????Io, eh?
E tu invece che proponi un K1300 a tre cilindri, dove pensi di essere?

Wotan
14-02-2012, 13:22
non c'è il tasto degli abbaianti che rimane fisso, è per legge?Ma ti pare che la legge preveda che tu non possa tenere gli abbaglianti fissi?! :mad:
Ma invece di scrivere enormità del genere, leggi il manuale d'uso, cazzo, è la TUA moto! :mad:
E poi i fari abbagliano, non abbaiano, mica sono cani! :lol:

Abacus
14-02-2012, 13:39
cazzo ! :mad:

Moderatoriiii ... questo me lo cacciate fuori dal forum :lol:

hahah...

Wotan
14-02-2012, 13:55
Hai ragione, ma quando ce vo', ce vo'!

dEUS
14-02-2012, 14:42
grazie Marco 1200

Ma ti pare che la legge preveda che tu non possa tenere gli abbaglianti fissi?! :mad:
Ma invece di scrivere enormità del genere, leggi il manuale d'uso, cazzo, è la TUA moto! :mad:

eccheneso, per esempio la legge non mi permette di spegnere gli anabaubau :lol:
Poi perchè leggere quando ci sono maestrini che insegnano aggratisse :)

Abacus
14-02-2012, 16:55
Però che figata in autostrada abbaiare alla vecchietta che viaggia in corsia di sorpasso a 90 kmh ... me la fai morire di paura hahah

dum69
14-02-2012, 17:07
e non c'è il tasto degli abbaianti che rimane fisso, è per legge?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ribaltato:):):):):):):):):):):):)

dEUS
14-02-2012, 17:31
ridete ridete, vi auguro di girare di notte, per km e km, con l' indice fisso sul tasto degli abbaGLianti :lol:

pacpeter
14-02-2012, 17:40
deus , stai abbaiando !!!!!!!!!!

catzus, gli abba-glianti hanno una posizione dove rimangono accesi........... nei nuovi e futuristici e superaffidabili blocchetti dei milletrè non so indicarti come fare......

Wotan
14-02-2012, 23:08
ridete ridete, vi auguro di girare di notte, per km e km, con l' indice fisso sul tasto degli abbaGLianti :lol:Non ti sfiderò mai a dito di ferro. :lol:

Abacus
14-02-2012, 23:11
Ok dai ... la prima modifica modifica al K la diamo approvata all'unanimità ... :lol::lol:

http://i44.tinypic.com/10nwzza.jpg

Satured
15-02-2012, 01:35
ridete ridete, vi auguro di girare di notte, per km e km, con l' indice fisso sul tasto degli abbaGLianti :lol:
Non puoi essere reale. No no, tu sei un troll di sicuro!:rolleyes:

dEUS
15-02-2012, 08:31
Ok dai ... la prima modifica modifica al K la diamo approvata all'unanimità ... :lol::lol:

hahaha fantastica, io ho provato a mettere sul cruscotto una spia con un cane, ma so troppo scarso ed ho rinunciato :lol:

@ Satured

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50413_112229256775_3381_n.jpg

Humit
15-02-2012, 09:27
io la fare:

più silenziosa
meno vibrazioni
più potente
sella più larga
luci più forti
pompa radiale
forcella normale
meno cara
senza cardano
dischi a margherita

Scusami, ma la mia domanda sorge spontanea: possiedi questa moto? oppure ti riferisci al tuo Peugeot 125...

pacpeter
15-02-2012, 09:28
vedi il mio sottonick.......:lol::lol:

il gattaro
15-02-2012, 10:29
[QUOTE=Abacus;6471505]Ok dai ... la prima modifica modifica al K la diamo approvata all'unanimità ... :lol::lol:

domanda: ma si possono montare i vecchi blochetti elettrici sulle nuove bmw???

http://imageshack.us/photo/my-images/51/18042011028.jpg/sr=1

il gattaro
15-02-2012, 10:30
sei fissato con questo carico sull'anteriore..........

per me è essenziale!!!!!:cwm21::cwm21::cwm21:

il gattaro
15-02-2012, 10:34
Io, eh?
E tu invece che proponi un K1300 a tre cilindri, dove pensi di essere?

beh, è una modifica che farei al kappa mantenedo la sua caratteristica di sport turer, una naked è tutta n'altra roba non pensi?????
visto che c'è chi pensa di montare il 4 in linea della ss 1000 r o qualcun'alto un bicilindrico ecc, la mia poteva essere una valida alternativa!!!

EnricoSL900
18-02-2012, 00:59
Io lascerei lì i suoi benedetti 4 cilindri ma lo vorrei un po'più pieno sotto i 4/5000 e magari un po'meno assetato, coi tempi che corrono. Se un lavoro del genere costasse una ventina di cavalli o anche qualcuno di più... pazienza.

Satured
18-02-2012, 09:40
Ehm.... dicesi... mappature ;)

Wotan
18-02-2012, 10:59
Mica solo mappature: rapporto alesaggio/corsa, diagramma valvole e un bel po' di altre cosette.
Con le mappature soltanto puoi fare la regolazione fine, ma non stravolgi il carattere dato dall'architettura.

Satured
18-02-2012, 13:52
Si certo, mi riferivo solo alla riduzione del consumo

Abacus
18-02-2012, 14:42
@Enrico, non per obiettare ma consumi e coppia ai bassi mi sembrano di riferimento per la categoria. Non e' che ti riferivi alla VFR1200 percaso ??? ;-)

EnricoSL900
20-02-2012, 22:01
Abacus, no... parlavo proprio del Kappa, almeno in versione 1200... :-o

La 1300 va meglio e anche della 1200 non è che io mi possa lamentare, in realtà. Solo che alla fine mi trovo un motore da 160 cavalli che non uso praticamente mai sopra i 6/7000 giri: chi mi dice che se avessi 30 o 40 cavalli in meno a favore di consumi inferiori e di una maggiore regolarità di funzionamento sotto i 3000 giri mi divertirei di meno e andrei più piano?

Consumare un litro di benzina in media ogni 15/16 chilometri non è che sia devastante, ma se si riuscisse a calare i consumi magari fino ai 20 al litro di media io ci metterei la firma. Anche se dovessi rinunciare a 30 cavalli che non uso mai... ;)

Abacus
20-02-2012, 22:17
Ho capito ... stai pensando di comprarti una CBF1000 :lol:

marchino m
20-02-2012, 23:29
[QUOTE=Abacus;6471505]Ok dai ... la prima modifica modifica al K la diamo approvata all'unanimità ... :lol::lol:

domanda: ma si possono montare i vecchi blochetti elettrici sulle nuove bmw???

http://imageshack.us/photo/my-images/51/18042011028.jpg/sr=1

si se torni al vecchio impianto elettrico!! altro che ride by wire

EnricoSL900
20-02-2012, 23:55
Ho capito ... stai pensando di comprarti una CBF1000 :lol:

Direi di no... :pottytra:

Piuttosto, credo che questa Kappa me la terrò ancora per diversi anni. Ne ha quasi 3 e i chilometri sono 47000, con tendenza al progressivo abbassamento del chilometraggio annuo: se non mi inizia a farmi scherzi brutti (sgrat sgrat...) chi me lo fa fare di cambiarla prima dei 100000? ;)

Molto probabilmente la prossima sarà una 1300S usata con pochi chilometri, quando se ne renderà necessario l'acquisto. Ma a dire il vero oltre alla spesa c'è anche il problema che sono troppo affezionato alla mia per pensare di cambiarla... :!:

Abacus
21-02-2012, 14:15

Piuttosto, credo che questa Kappa me la terrò ancora per diversi anni.

Quotone :)

squisio
21-02-2012, 18:12

Piuttosto, credo che questa Kappa me la terrò ancora per diversi anni.

Quotone :)

quoto...chi quota! :lol::lol::lol:

pacpeter
21-02-2012, 19:47
ragazzi. piano con i quote. solo se veramente necessari ok? grassssssie.......

Abacus
21-02-2012, 20:07
ragazzi

ehi tu kakakasista, qui serve un po' d'entusiasmo, perdindirindina ...
I kappisti si devono disinibire, mica sempre a parlare di s-pugnette ! :lol:

il gattaro
22-02-2012, 16:59
si se torni al vecchio impianto elettrico!! altro che ride by wire[/QUOTE]

grazie mille!!!!!

il gattaro
22-02-2012, 17:02
La 1300 va meglio e anche della 1200 non è che io mi possa lamentare, in realtà. Solo che alla fine mi trovo un motore da 160 cavalli che non uso praticamente mai sopra i 6/7000 giri: chi mi dice che se avessi 30 o 40 cavalli in meno a favore di consumi inferiori e di una maggiore regolarità di funzionamento sotto i 3000 giri mi divertirei di meno e andrei più piano?

Consumare un litro di benzina in media ogni 15/16 chilometri non è che sia devastante, ma se si riuscisse a calare i consumi magari fino ai 20 al litro di media io ci metterei la firma. Anche se dovessi rinunciare a 30 cavalli che non uso mai... ;)[/QUOTE]

forse facendo un 1300 tre cilindri non riuscirest ad ottenere ciò che vuoi????
volando di vantasia partendo dal topic iniziato da abacus si potrebbe.....

pacpeter
22-02-2012, 17:55
ok . vada per il 3 cilindri sennò ci smaroni per millemila post.

ma sempre supercaricati sull'avantreno giusto? sennò allarga........... che poi si chiuda lo sterzo o diventi instabile in velocità fa nulla........

giusto????????

dum69
22-02-2012, 18:08
Bannateloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abacus
22-02-2012, 20:07
Abbiamo il tricilindrico ed il bicilindrico già prenotati ... nessuno che si fa avanti per il mono ?

Gioxx
22-02-2012, 22:17
La prendo...mono e sporttourer..con blocchetti gialli/rossi/verdi ....caricatissima alla Ben Bostrom....e Canubrio largo

ennegi78
22-02-2012, 22:23
Perchè non 5cilindri stile motogp??? Dopotutto il 6 c'è già... Basta levare un pistoneee

Io Tapatalko col Galaxy S2

Gioxx
22-02-2012, 22:24
Ma voi che sapete la k per un viaggio di 500/600 km in una settimana puó andare bene?

pacpeter
22-02-2012, 22:35
sarebbero quasi 100 km al dì.

non esagerare, pretendi troppo

Gioxx
22-02-2012, 22:43
Ti riferisci alle vibrazioni....che non sopporterei...o al fastidioso galleggiare dell'anteriore?

EnricoSL900
22-02-2012, 23:00
Grossi problemi tutti e due. Riscontrati entrambi oggi in un giro da....... udite udite...... quasi 350 chilometri in giornata!!!! :rolleyes:

Che dire... sono devastato. Meno male che per cena non c'era il minestrone se no avrei affrescato i muri di tutta la cucina con il tentennare del cucchiaio. Quanto al galleggiamento dell'anteriore, confermo che sulla neve è veramente noioso... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Abacus
22-02-2012, 23:07
Non mi uscite fuori tema per favore, le vibrazioni le ha anche il GS, non sono un difetto bensì un pregio ...

EnricoSL900
23-02-2012, 00:16
Quelle son vibrazioni diverse. Indubbiamente più fyghe, in linea con la moto. Moto? :confused:

Quelle del Kappa invece sono un difetto. :-o

pacpeter
23-02-2012, 09:00
al fastidioso galleggiare dell'anteriore?

calcola che se devi fare 100 km, visto che allarga tanto, alla fine ne avrai fatti almeno 120.

Wotan
23-02-2012, 10:52
Con gli ovvii riflessi anche sui consumi.

pacpeter
23-02-2012, 11:05
e sulla stanchezza..................

Wotan
23-02-2012, 11:37
E sul consumo di gomme. Per non parlare dei tagliandi.

pacpeter
23-02-2012, 11:51
pure il consumo olio e l'inquinamento atmosferico aumentato........

Wotan
23-02-2012, 12:20
Il galleggiare dell'avantreno influirà anche sulla traiettoria del traghetto per il ST? Temo per il mal di mare.

leoghel
23-02-2012, 15:12
se è vero che il battito d'ali di una farfalla in brasile può generare un uragano in texas, non oso immaginare cosa possa scatenare quel "galleggiare dell'avantreno".

dEUS
23-02-2012, 15:21
pure il consumo olio

ecco, finalmente uno spunto interessante :D , qual' è l' olio migliore per questo motore? Sono sicuro che è un argomento mai trattato :lol::lol::lol:

Abacus
23-02-2012, 18:54
Perché voi non ne sapete niente di moto .... ma volete mettere l'effetto massaggiante della occasionale zavorrina durante le fasi di galleggiamento ???

Abacus
24-02-2012, 08:17
Comunque, se non lo sapeste, le case danno preciso mandato ai reparti marketing e ingegneria di seguire i forum per decidere le scelte progettuali ...

Voci non confermate sostengono che un capo progetto un po' troppo zelante abbia approvato il progetto giEssE Adivi dopo aver letto un thread simile a questo ...

pacpeter
24-02-2012, 08:34
quindi faranno un k addivvì?

Abacus
24-02-2012, 09:40
mono ......

Abacus
24-02-2012, 12:08
Con tris di alu .... Haha :)

il gattaro
24-02-2012, 18:01
ok . vada per il 3 cilindri sennò ci smaroni per millemila post.

ma sempre supercaricati sull'avantreno giusto? sennò allarga........... che poi si chiuda lo sterzo o diventi instabile in velocità fa nulla........

giusto????????

se si parte dal k che conosciamo questi problemi non dovrebbero esistere

mary
20-03-2012, 19:01
Per le migliorie tecniche do ragione ad Andrew 1 per i seguenti punti:

- sospensioni di qualità (compreso l'ammortizzatore di sterzo) ;
- impianto frenante migliorato, magari con pompa radiale ( anche se non ho mai avuto problemi, tranne 1 volta che si sono " scaldati " e la frenata si è allungata );
- distribuzione migliorata (riprogettata con uso di una catena di alta qualità, perchè ce ne saranno di sicuro di migliori );
- leverei il modulatore della pompa della benza che non serve a nulla ed è un punto di guasto che fà rimanere a piedi ( se lo dice Andrew1 ci credo!);
- possibilità di selezionare almeno 2 mappature ;
- innesto rapido benzina di metallo e non di plastica, assolutamente;

aggiungerei:

- riduzione di peso di quanto possibile, ma necessario ed auspicabile ( invece di aumentare i cavalli...meglio alleggerire! ), anche 15 kg. basterebbero..., meglio se di più;
- a richiesta: faro allo Xenon ( anche se questa mia ultima fa una luce migliore dell'altra; ) e cruise control ( utilissimo in viaggio );
-possibilità di disinserire la frenata integrale ( Wotan );
- cardano con foro per riempimento e scarico olio:
Così mi andrebbe bene...( se non ho dimenticato nulla ).;):lol:

pacpeter
20-03-2012, 19:13
a richiesta: faro allo Xenon

altroché xenon........ dovrebbero fare due anabbaglianti e un solo abbagliante!!!!

anzi dovrebbe essere obbligatorio per legge. due fari significa:
vedere meglio senza rompere le balle agli altri con lo xeno
avere comunque luce se si fulmina una lampadina

Superteso
20-03-2012, 20:41
annche xchè quando zompa la lampada xenon..... convien cambiare moto :rolleyes:

holdy
20-03-2012, 21:05
Non sei aggiornato, 37€ lampada centralina slim e tutto l'occorrente per la modifica. Di sicuro dura molto di più di una lampada normale, cosa che sul k1300 mi saltava un mese si e uno no.

Lamps......Holdy

Superteso
20-03-2012, 21:57
enno che non sono aggiornato :!:

questa urge spiegazione... link, link, link, link, link, link, link..... link please :arrow:

holdy
21-03-2012, 22:47
www.labazzza.it
Con 3Z
Io gli ho inviato una mail con la descrizione della mia moto e loro in un battibaleno mi hanno indicato il kit esatto, pagato alle 18:00 e il giorno dopo alle 14:00 lo avevo già casa e va da piú di un anno senza problemi.
Sono cosciente che potrei dare fastidio dalla parte opposta ma ho regolato il fascio piuttosto basso e nessuno mi ha mai lampeggiato infastidito.

Lamps.......Holdy

Superteso
21-03-2012, 22:58
ottimo :!:

ho un K1300Gt che ha già di suo lo xenon, tengo presente per il ricambio lampadina... sempre riesca a scoprire che tipo di lampada xenon monta ;)

lucaberg
26-03-2012, 13:39
cosa cambierei? avete una settimana? no, eh. Allora, per iniziare:
- una frizione che non strappi quando parti un po' allegro;
- un gruppo pistoni che duri come quelli della serie R degli anni '70, cioè almeno 100.000 km
- una catena di distribuzione che non salti uno o due denti a 32650 km dopo aver cambiato il kit tendicatena a 31.100;
- una manopola riscaldata che riscaldi a gennaio e non solo a luglio quando l'amico ti fa lo scherzo di accenderla.
Alla prossima puntata, ciao a tutti.

Wotan
26-03-2012, 14:18
La mia K sfiora i 100.000 km e i suoi pistoni non hanno alcun problema.
Lo stesso vale per la K che aveva Gioxx, che è stata venduta con ben più di 100.000 km.
Hai avuto noie con i pistoni?

lucaberg
26-03-2012, 14:50
La mia K sfiora i 100.000 km e i suoi pistoni non hanno alcun problema.
Lo stesso vale per la K che aveva Gioxx, che è stata venduta con ben più di 100.000 km.
Hai avuto noie con i pistoni?

certo che sì: pistoni cambiati a 50.500 km su K1200R sport.
Riguardo a catena di distribuzione e frizione sta già scritto.
Mancano altre cose, ma servirebbe molto tempo...
Fortunati quelli come te e Gioxx che avete fatto 100.000 km, ma credo che i molti che non li hanno fatti, e che hanno avuto molti e gravi problemi, siano più rilevanti di una minoranza che non li ha avuti. E, soprattutto, sentirsi dire che certi problemi è naturale che possano capitare, perché la moto "ha tanti kilometri", cioè 32.500, non fa bene all'umore...

mary
26-03-2012, 19:49
lucaberg:
dopo aver cambiato il kit tendicatena a 31.100;

...e dai con il tendi catena..., bisogna sostituire la catena!

Superteso
26-03-2012, 20:14
purtroppo mi sa che è cosi..... sti frontemarci consumano piu catene.... che gomme :mad:

lucaberg
27-03-2012, 22:38
lucaberg:

...e dai con il tendi catena..., bisogna sostituire la catena!

Beh, è stata l'officina del conc. che mi ha sostituito il kit. Non so, dovrei essere io a dire cosa devono e non devono fare?

mary
27-03-2012, 23:01
lucaberg:
Non so, dovrei essere io a dire cosa devono e non devono fare?
Beh, visto l'andazzo, sì.
Per lo meno io faccio fare quello che dico io, tanto non puoi fidarti di nessuno, e si è visto.