Visualizza la versione completa : 48 di 48..Ultima Rata!!!!! finalmente è mia!!!
FaustoADV
10-02-2012, 15:46
Ragazzi, ho appena pagato l'ultima rata della mia moto, finalmente è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:lol::-p:lol::D:eek::eek::eek::eek::eek:....
Volevo condividere con voi la mia gioia...:D:D:-p
E contestualmente informarvi che la sto cambiando...e che me ne aspettano altre 48:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d::mad::mad::mad:
E quindi? Devo congratularmi o farti le condoglianze??? ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
CISAIOLO
10-02-2012, 16:06
Mah.....................
...si ma adesso e' ora che tu la cambia ;) !!!!
Meno male che c'è la crisi...
il grande cerchio della vita (cit. il re leone)
bobo1978
10-02-2012, 16:13
Il consumismo a debito è il male di questa società,causa della crisi globale!
http://img.tapatalk.com/4d4820a9-3426-f249.jpg
Panzerkampfwagen
10-02-2012, 16:14
un assegno circolare.
motorrader
10-02-2012, 16:28
e la maxirata? :cool:
Supermukkard
10-02-2012, 16:54
un assegno circolare.
un assegno circolante semmai.
benvenuti in italia !!!!!!!
gmt.marco
10-02-2012, 17:04
.......potevi almeno aspettare il px anno che esce il gs nuovo!!!!!!:lol::lol::lol:
Archiseb
10-02-2012, 17:14
Contento tu...
Tricheco
10-02-2012, 17:25
a me me pias
nicola66
10-02-2012, 17:39
le necessità anche a rate.
le voglie solo in contanti.
Quoto il mantovano. Saggio ma fermone :lol:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Claudio Piccolo
10-02-2012, 17:43
mai preso niente a rate in vita mia... spesso mi domando se sbaglio.
...aspetta almeno in nuovo Gs il prossimo anno ;) !!! ...se ce la fai :) !!!
lagaibarex
10-02-2012, 18:10
...ma dai sono leasing, intestati a società, pagano le tasse comprando le cose...e voi vi preoccupate pure...:lol::lol::lol:
avanti....popolo delle rate.
ahhahah nemmeno quelle potete permettervi...per questo date addosso a Fausto...
invidiosi...
Andrewjtd
10-02-2012, 18:24
Auguri:confused:
ed aggiungeri...COMUNISTI!
papipapi
10-02-2012, 18:29
Hai fatto l'addebito in banca ???? :rolleyes:, altrimenti se avevi i bollettini hai fatto i solchi sulla strada dell'ufficio postale :mad::mad: :lol:.
A parte gli scherzi, capisco quanto :D:D:toothy2:
gmt.marco
10-02-2012, 18:35
...gioxx sei un fenomeno...!!!!!!!:D:D:D
Ducati 1961
10-02-2012, 19:50
Ragazzi, ho appena pagato l'ultima rata della mia moto, finalmente è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:lol::-p:lol::D:eek::eek::eek::eek::eek:....
Volevo condividere con voi la mia gioia...:D:D:-p
E contestualmente informarvi che la sto cambiando...e che me ne aspettano altre 48:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::ma d::mad::mad::mad:
..... E Adesso e' ora di cambiarla ...:lol::lol:
MatteoCodi
10-02-2012, 20:02
Aspetta un attimo, finisci prima le mie così hai il tempo di pensarci su...!!
novecentosettanta
10-02-2012, 20:40
. . . forza parla sputa il rospo . . . modello colore... accessori . . . naturalmente anzi sicuramente avrai preso le sospensioni elettroniche . . . giusto?....
ziocello
10-02-2012, 21:37
Preferisco un vecchio rottame tutto mio che l'ultimo modello per metà della BMW financials service!
Ma visto che ormai BMW e non solo, vendono più a rate che a soldi vuol dire che quello fatto male devo essere io
mascalzone_latino69
10-02-2012, 22:03
le necessità anche a rate.
Le voglie solo in contanti.
straquotone !!!:!:
ciao fausto
sei anche mio omonimo.....
comunque io quando ero senza soldi compravo le moto in contanti, ora invece posso permettermi di fare quello che voglio
e che sono mai 100/150 euro al mese per un sogno? se invece spendi di piu' invece sei un ingordo.
ciao
bim
FaustoADV
11-02-2012, 07:26
Li mortacci i vostri, siete tutti dentisti, comprate tutto in contanti... Ora mi sono chiare tante cose....
sergius68
11-02-2012, 08:02
In bocca al lupo per la nuova bimba !!!
Ma......sempre Bmw ????:lol:
grazie Fausto, fai girare l'economia
FaustoADV
11-02-2012, 08:49
ciao fausto
sei anche mio omonimo.....
E c'è da dire che non siamo tanti....
texgatto
11-02-2012, 09:04
io non ci vedo niente di strano a comprare una moto a rate, è più difficile trovare qualcuno che sgancia 20.000 cucuzze tutte insieme....
"Paolone"
11-02-2012, 10:10
Avrai fatto i tuoi conti e se hai potuto hai fatto benissimo...
Goditi la moto che è sempre un sogno...
Claudio Piccolo
11-02-2012, 11:01
io non ci vedo niente di strano a comprare una moto a rate, è più difficile trovare qualcuno che sgancia 20.000 cucuzze tutte insieme....
il fatto è che se ce li ho me la prendo sennò faccio a meno.
texgatto
11-02-2012, 12:09
rispetto la tua opinione ma per chi non li ha tutti insieme può acquistare anche a rate....
Contento per chi può pagare tt e subito...x chi invece non può,benvengano le rate;).....tanto a dicembre finisce tutto....stavo pensando di comprare una ferrari,che dite un finanziamnetino il cavallino me lo concederà??:lol::lol:
texgatto
11-02-2012, 13:07
forse a 50 euri al mese me la potrei permettere anch'io....
nicola66
11-02-2012, 13:45
rispetto la tua opinione ma per chi non li ha tutti insieme può acquistare anche a rate....
ma infatti qui non si fa il processo a nessuno.
resta il fatto che non si comprende bene perchè gioire pubblicamente d'aver finito, dopo 4 anni, di pagare 20mila euro di moto .
non capisco questo accanirsi nei suoi confronti
penso che da maggiorenne in grado di intendere e volere possa fare quello che crede!
premesso questo...
io finisco di pagare la mia tra 3 mesi, poca roba, solo un paio di anni per la differenza tra quella che ho dato dentro e la nuova
l'ho acquistata in un momento in cui le mie finanze sembravano riprendersi, poi gli avvenimenti della vita mi hanno rovinato i piani e le rate della moto (insieme a quelle della macchina e a un finanziamento personale aperto per motivi di lavoro) mi hanno messo in difficoltà.
Beh, sono sicuro che la lezione mi è servita, mai più rate in vita mia...voglio tornare a dormire serenamente!!!!!!!!!!!!
Claudio Piccolo
11-02-2012, 13:54
... ma per chi non li ha tutti insieme può acquistare anche a rate....
ci mancherebbe...è solo un mio modo di vedere la cosa... se non ce li ho, o anche se avendoli una volta spesi restassi a secco mi sembrerebbe di fare il passo più lungo della gamba... piuttosto vado su un onesto usato. Poi per carità le teste son tante per fortuna... vedo quotidianamente gente con le pezze al culo e il cellulare di ultima generazione... contenti loro...ognuno è libero di farsi i suoi conti.
Mi vorreste far credere che qui dentro la stragrande maggioranza ha da spendere 20000 euro tutti insieme senza battere ciglio??
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
L'importante nei finanziamenti non trovarsi a dover averne diversi per poi ritrovarsi senza un euro a fine mese, questo si.
Insomma, fatevi due conti prima! :)
il mio problema è di natura psicologica, per spendere 20mila€ in un giocattolo, dovrei averne in banca 200mila e avere un reddito annuale di almeno 100mila, altrimenti mi sentirei scoperto
frenco raccontaci quanto hai speso per la Tua che Ti facciamo i conti in tasca :)
... beh rate o non rate, credo che l'esigenza del nostro amico Fausto di rimettere in gioco i suoi sogni ogni tre / quattro anni, se sostenibile, possa anche essere condivisibile.
Appartiene alla sfera di assecondare quei piccoli richiami alla trasgressione che ci gratificano e ci fanno stare bene. Il mio piu' sincero e condiviso plauso va a chi, potendoselo permettere, anche in momenti come questi, decide di non cedere alla paura e continuare a sognare e... a trasgredire!
PS, @ Franco: nei momenti di razionalità assoluta anch'io la penso come te... ma trovo sia troppo mortificante per il mio spirito, e dopo un po... cedo!
Ricordate O. Wilde? " a tutto riesco a resistere tranne che ..."
@ Nicola66, credo che sia possibile gioire con lo spirito di chi ha raggiunto un traguardo ed ora ne punta uno nuovo... si chiama ambizione, e se è "sana" è il primo motore del successo e della qualità della vita.
nicola66
11-02-2012, 14:43
non credevo che indebitarsi per 4 anni per un catafalco rappresentasse un target.
Nulla m'è più indispensabile del superfluo
Claudio Piccolo
11-02-2012, 15:17
condivido il Suino... basta che il superfluo(indispensabile dell'anima) non pregiudichi l'indispensabile del corpo.
non credo nessuno rinunci a mangiare o affami la famiglia per comprarsi la moto, su, un po' di equilibrio...
non capisco questo accanirsi nei suoi confronti
non lo capisco neanch'io.
Ragionando così quanti in Italia potrebbero permettersi una automobile, o una casa?
Claudio Piccolo
11-02-2012, 18:57
direi che casa è bene primario e automobile non è voluttuario... comunque mi rendo conto che ho preso una strada sbagliata...nessuna intenzione di fare il moralizzatore, per carità.
Superteso
11-02-2012, 19:01
io direi che ogniuno fa cio che gli pare... specie con i propri soldi... e certo non occorre fargli i conti in tasca. :(
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
per quanto mi riguarda.... sto ancora pagando le rate della ghisa....
.
.
.
.
.
.
.
del 2001 :lol:
Claudio Piccolo
11-02-2012, 19:07
si però uno che se la tira per 48+48 se le va a cercare...:axe:.............(tutto resta nell'ambito di perculazione scherzosa......come del resto credo sia lo spirito del post iniziale.)
Superteso
11-02-2012, 19:17
oh Caludio ci mancherebbe pure.... si scherza certo.... vedi un po come ho chiuso il mi messaggio :lol:
pensionelibano
11-02-2012, 20:10
la nostra è una repubblica fondata sulle rate, perché stupirsi? Ti auguro 1000 di queste rate, se lo vorrai e sempre per cose belle!
lungi da me voler far polemiche, ma tra moto e automobile non vedo differenze in termini, sono mezzi di trasporto che potrebbero benissimo essere sostituiti da biciclette, autobus, tram, metropolitane, treni ecc.
In quanto alla casa, un affitto costa meno della rata di un mutuo consistente e consente di intervenire se il proprio reddito dovesse diminuire nel futuro cercando una casa più economica, per esempio.
Che facciamo?
Sicuri che le rate siano il peccato originale dell'economia oppure potrebbe essere che senza rate non si venderebbe più un bel niente?
risparmio 200 euro al mese per 5 anni o ne finanzio 230 per acquistare una moto che mi piace oggi?
mha....30 euro non fanno la differenza, magari 5 anni di vita si.
(senza contare le mogli che se vedono 7/8/9mila euro ammucchiati per una moto iniziano con..cucine...divani...bagni....mansarde...taverne ...tette....naso..fianchi...eccc....)
per me...se finanzio 10 devo avere 40/50...se finanzio 20 70/80...ecc...
l'importante è avere una scorta di sicurezza...(esempio 2/3anni di lavoro)
senza contare che magari quelli che demonizzano le rate per il costo degli interessi....fumano 5 euro al giorno di sigarette.
ognuno i propri soldi se li brucia come gli pare.
sarà nostalgia dell'Italia contadina, che l'imperativo di oggi é arate?
Superteso
11-02-2012, 22:54
è per questo che si comperano mucche.... o erano buoi? :(
FaustoADV
12-02-2012, 08:07
il fatto è che se ce li ho me la prendo sennò faccio a meno.
Beato te che hai 20000,00 € da sganciare tutti insieme per la passione....
Non capisco, parlate di 20000,00 € come io parlo dei 4,30 delle sigarette...ricordate signori, non tutti facciamo i dentisti...
concludendo, tutti coloro che hanno almeno 100.000 euro nel cc possono fare girare l'economia, tutti gli altri pane e cipolla.
L'Italia, in definitiva, è composta da un paio di milioni di consumatori e da 55 milioni di poveracci nullatenenti ora e fino alla fine dei loro giorni.
Rispondo come ho risposto al thread del bauletto givi (Orrore!) sulla R1100S...
Fighetti! (bonariamente)
Eh eh eh... io mi sono sempre detto: il mezzo di trasporto lo posso comprare anche a rate. Io ho un auto del 96 con 220mila km che uso d'inverno. Il mio vero mezzo di trasporto é la moto e quindi, a parte la 1100rt, le altre moto le ho prese con il leasing (a rate). La stessa Suzu quest'anno finisco di pagarla e me la terrò come ho già fatto con la bxc.
Non prenderei la moto a rate qualora la usassi solo il week end.
Claudio Piccolo
12-02-2012, 10:20
a vabbè, mi ci ritirate dentro per i capelli....ma guardate che fate fatica vista la mia "chioma"......comunque....visto che insegno ginnastica dal dentista io "ci vado", non "ci sono"... poi... parlo sempre per come la vedo io eh... senza giudizi moralistici verso nessuno ne alcunchè... per me 20000 euri per una moto sono una bestialità visto che è un bene voluttuario, ... e non ditemi di no, che un'utilitaria costa metà ed è ben più funzionale oltre che porta 4 persone con lo stesso consumo, se voglio la moto da 20000euri me la cerco usata e la pago metà... la casa è bene primario e pagare l'affitto equivale a buttare i soldi dalla finestra, ti cerchi una casa adeguata e con le rate del mutuo telacompri...dopo venti/trenta anni è tua, con l'affitto dopo 20/30 anni sei sempre in braghe di tela.....io la vedo così, punto, e non intendo insegnare a vivere a nessuno.
Ognuno ha il proprio rapporto con il proprio denaro e tutti vanno rispettati.
Dico solo che per me è bene morire dopo aver vissuto e non morire con il pensare "forse se avevo fatto ..." (se oggi le mie disponibilità mi consentono di comprare un oggetto me lo compro perchè forse domani non ci sono più).
Quanto sopra vale anche per una eventuale esposizione debitoria; se uno può contare su certi margini di rientro non vedo il problema di comprare a rate, del resto è solo la posticipazione di una spesa (ovviamente maggiore, anche se non sempre se uno considera vari aspetti).
Caino
Claudio Piccolo
12-02-2012, 10:29
Quanto sopra vale anche per una eventuale esposizione debitoria; se uno può contare su certi margini di rientro non vedo il problema di comprare a rate,
è solo questione di come si è fatti.......io non ci dormirei la notte.
....io non ci dormirei la notte.
appunto, allora perchè giudicare? Perchè non possiamo gioire serenamente tutti insieme perchè il nostro amico FaustoADV ha finito di pagare la moto? Per il resto, parlando per me, che non ho macchina e che ho preso la moto usata (10.900 €) finanziandone un 60%, mi chiedo se il problema per caso non sia che giro in moto esattamente come tutti coloro che hanno pagato cash... chissà...
;)
Claudio Piccolo
12-02-2012, 10:58
ma chi è che giudicaaaaaaaaa???????????????????:axe::la::bootys ha::occasion::blob6::rock::ctf2:
Claudio Piccolo
12-02-2012, 11:00
e poi dai... Faustino che è uno spiritosone l'ha scritto apposta per farsi perculare...è evidente.
oh Claudio era un discorso più in generale, non riferito a te nello specifico...
Adesso richiama a cuccia tutti quegli emoticons che mi angosciano una cifra...
Vorrei dormire, stanotte!
:lol:
Claudio Piccolo
12-02-2012, 11:06
in ogni caso Faustone è un caso senza speranza.....leggi bene... ha appena pagato la 48esima rata e mò la vende per un'altra con altre 48!..........quello bisogna rinchiuderloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Quanto sopra vale anche per una eventuale esposizione debitoria; se uno può contare su certi margini di rientro non vedo il problema di comprare a rate, del resto è solo la posticipazione di una spesa (ovviamente maggiore, anche se non sempre se uno considera vari aspetti).
magari uno preferisce morire lasciando qualcosa alla sua famiglia, ai suoi figli, invece che debiti per un giocattolo da 20mila€...
ma sono io che son fatto male, che vedo il mio patrimonio come se fosse di mia figlia, e spenderlo per un giocattolo ultracostoso che mi da la stessa gioia di guida di un giocattolo che costa 8 volte di meno (la mia moto in firma).....
sopratutto oggi con l'economia a pezzi, e i margini di rientro sono più aleatori che mai (guardati le case all'asta perché causa perdita di lavoro han saltato le rate)
per me 20000 euri per una moto sono una bestialità visto che è un bene voluttuario, ... e non ditemi di no, che un'utilitaria costa metà ed è ben più funzionale oltre che porta 4 persone con lo stesso consumo, se voglio la moto da 20000euri me la cerco usata e la pago metà...
quoto, poi certo se uno ha già tre case e guadagna 100mila/anno, fa bene a spendere per giocattoli ultracostosi
non è il caso mio
magari uno preferisce morire lasciando qualcosa alla sua famiglia ...
Tutti desideriamo (credo) il bene dei nostri figli, non è questo il punto nel senso che non ho scritto che tolgo qualcosa a loro per divertirmi; ma ti sei mai chiesto se vale una vita di sacrifici e per cosa ?
Pensi che i tuoi figli ti vorranno più bene se lascerai loro 2 € anzichè 1 e pensi che il vero bene sia il denaro ?
Metterla addirittura sui figli poi mi sembra ingigantire un "problema" ammesso che lo sia un problema :confused:
E non credo neanche che occorra guadagnare 100 mila €/anno per comprarsi una moto da 20000 €
Caino
Claudio Piccolo
12-02-2012, 13:04
ma si... non allarghiamoci troppo.
tu ti indebiti per un giocattolo da 20mila€ e poi dici che se lasci ai figli qualcosa o niente non fa differenza?
io no.
e credimi, la mia vita è meravigliosa senza moto da 20mila€, che peraltro potrei pagare in contanti, e pensa che non ho nemmeno le rate di un mutuo....
Pur avendo i soldi in banca, in tempo di crisi meglio acquistare a rate (ove possibile) e tenersi i soldi per gli eventuali imprevisti, imho.
matteucci loris
12-02-2012, 13:29
scusate se mi intrometto,se io nella mia vita non avessi fatto delle rate non avrei niente
la mia prima rata avevo 14anni per il primo vespino50,naturalmente bisogna sempre agire con il cervello non fare mai il passo più lungo della gamba,se decido di aprire un finanziamento lo apro secondo il mio reddito in tal modo di pagare la rata senza
che me ne accorgo e in un tempo ristretto (massimo 36 mesi) per il momento mi sono
sempre trovato bene e o fatto sempre quello che o voluto,poi giustamente ognuno la
vede come meglio crede;):lol:
matteucci loris
12-02-2012, 13:30
Pur avendo i soldi in banca, in tempo di crisi meglio acquistare a rate (ove possibile) e tenersi i soldi per gli eventuali imprevisti, imho.
è anche il mio pensiero condivido in pieno:D:lol:
Claudio Piccolo
12-02-2012, 13:33
ecco, questo lo dicono in tanti e forse è vero, però di solito con le rate alla fine paghi di più no?
Superteso
12-02-2012, 13:33
infatti.... magari lui preferisce mantenere i soldi investiti ed avere le rate...
in caso di guai che succede? Non paghi le rate? E si ripigliassero la moto :D
o forse in tempo di crisi meglio evitare acquisti voluttuari, inutili, costosi, superflui...
Claudio Piccolo
12-02-2012, 13:34
resto per un buon usato............:confused:
Superteso
12-02-2012, 13:36
o forse in tempo di crisi meglio evitare acquisti voluttuari, inutili, costosi, superflui...
si vabbè.... mettiamoci pure il cilicio :-o
Claudio Piccolo
12-02-2012, 13:48
...hihihi...
non so perchè mi quoti, non ho detto questo. Do per scontato che se qualcuno si compra una moto a rate o no, è perchè se la può permettere, come qualsiasi altra cosa.
Volendo risparmiare c'è l'usato, scelta che ho fatto io ad esempio, per comprare la mia ADV. Rimane il fatto che, banalità per banalità, non esisterebbero moto usate se qualcuno prima non le avesse comprate nuove !
Grazie a Fausto qualcuno potrà comprare una ADV usata, lui però se l'è goduta per 4 anni da nuova, non vedo il problema.
Claudio Piccolo
12-02-2012, 13:58
Rimane il fatto che, banalità per banalità, non esisterebbero moto usate se qualcuno prima non le avesse comprate nuove !
cazzo è vero però!...:shock:
Li mortacci i vostri, siete tutti dentisti, comprate tutto in contanti... Ora mi sono chiare tante cose....
sono un operaio ma non ho mai comprato niente a rate.
penso di fare solo il mutuo della casa.
se non li hai vuol dire che non te lo puoi permettere
Claudio Piccolo
12-02-2012, 15:12
...al di là di come ognuno la può pensare sul fatto di comprare a rate, ma il senso del topic qual'è?...
adesso non spacchiamo il capello in quattro...........prendiamolo per il culo e basta.
Però è anche vero che "Roma non si è fatta in un giorno", o no?
Però è anche vero che "Roma non si è fatta in un giorno", o no?
sicuramente..... ma a mè di pagare mese dopo mese una cosa non indispensabile come la moto o qualsiasi altra cosa superflua mi sembra assurdo.
poi è anche vero che per la nostra passione siamo disposti a spendere cifre non indifferenti per domare a tutti i costi quelle :arrow: che ogni tanto ci attanagliano.
ognuno è libero di fare quel che vuole ma alla fine ti ritrovi ad aver pagato 3/4000 € in piu' una cosa che se aspettavi un paio di anni in piu' ti saresti comprato comunque.
novecentosettanta
12-02-2012, 17:23
....minchia Fausto .... la prossima volta che intendi cambiare moto per favore non scrivere niente.... compra subito un corno rosso per la nuova . . . non si sa mai.... con tutti questi che ti stanno facendo i conti in tasca.....
franco56
12-02-2012, 17:34
mai preso niente a rate in vita mia... spesso mi domando se sbaglio.
Esattamente come te....ma non sbagliamo:lol::lol:
matteucci loris
12-02-2012, 17:49
sicuramente..... ma a mè di pagare mese dopo mese una cosa non indispensabile come la moto o qualsiasi altra cosa superflua mi sembra assurdo.
dipende? se uno fa delle rate per una moto e stenta ad arrivare a fine mese
sono d'accordo,se uno può permetterselo di pagare una rata per togliersi lo
sfizio si ritrova una moto da 20mila euri senza accorgersene e se la gode no vedo dove è il problema anche se la paga di più:eek::lol:
wgian1956
12-02-2012, 17:51
Esattamente come te....ma non sbagliamo:lol::lol:
siamo in tre ! ma forse è l'annata che era di quelle buone .:)..i 'ragazzi' di oggi non ci badano troppo e spendono... di certo si divertono piu' di quanto avessimo potuto fare noi alla loro eta...:)
guglio11
12-02-2012, 17:56
posso fare ameno di tutto, tranne che del superfluo.....
gli unici soldi che possiedi sono quelli che spendi....
dipende? se uno fa delle rate per una moto e stenta ad arrivare a fine mese
sono d'accordo,se uno può permetterselo di pagare una rata per togliersi lo
sfizio si ritrova una moto da 20mila euri senza accorgersene e se la gode no vedo dove è il problema anche se la paga di più:eek::lol:
non è assolutamente un problema. ma perchè pagare 10 quando vale 8.
io dico (in generale, non sto giudicando Fausto) se li hai e non puoi spenderli per una moto vuol dire che li hai bisogno per altro e quindi non ti puoi permetter la moto. io di solito faccio così, se devo spendere 2 devo avere 4.
... la mia vita è meravigliosa senza moto da 20mila€, che peraltro potrei pagare in contanti, e pensa che non ho nemmeno le rate di un mutuo....
No, io dico un'altra cosa:
Sostengo che se un tale ha entrate che permettono un certo rientro e quindi non si priva di nient'altro di basilare della sua vita (come ad esempio il bisogno dei figli) non vedo il problema di comprare a rate.
Piuttosto non capisco le persone che si "scandalizzano" o fanno la "morale" se uno compra un bene qualsiasi che magari se lo possono permettere ma non lo fanno.
Ossia te (da come scrivi sopra) ma scusa se mi permetto, che te ne viene se il collega del post compra a rate o meno; tu sostieni che è sbagliato OK è rispettabile la tua opinione come è rispettabile la tua volontà di non comprare la moto da 20 mila €; ma mica cercano te se lui non paga ;)
Voglio dire io tutta stà storia di chissà quale "delitto" non la vedo.
Caino
FaustoADV
12-02-2012, 18:21
in ogni caso Faustone è un caso senza speranza.....leggi bene... ha appena pagato la 48esima rata e mò la vende per un'altra con altre 48!..........quello bisogna rinchiuderloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Siiiiiiii.......rinchiudetemi sui passi con la mia motooooooooooo:rolleyes::arrow:.....siiiiiiiiiiiii ii!!!!!!!!!!!
FaustoADV
12-02-2012, 18:25
magari uno preferisce morire lasciando qualcosa alla sua famiglia, ai suoi figli, invece che debiti per un giocattolo da 20mila€...
ma sono io che son fatto male, che vedo il mio patrimonio come se fosse di mia figlia, e spenderlo per un giocattolo ultracostoso che mi da la stessa gioia di guida di un giocattolo che costa 8 volte di meno (la mia moto in firma).....
sopratutto oggi con l'economia a pezzi, e i margini di rientro sono più aleatori che mai (guardati le case all'asta perché causa perdita di lavoro han saltato le rate)
1) Non ho in progetto di morire......quindi mi compro la moto e me ne fotto...
2) Addirittura i figli....ma dai ragazzi.....io ne ho due..ora, se compro la moto a rate vuol dire che me ne fotto di loro....A rega... E namo........
io voglio fare l'operaio come tobyrsv.
Casso, vè quante moto hai avuto e tutte in contanti!
Con i miei modesti lavori (tra cui operaio) non ci sarei mai riuscito.
Però lasciatelo dire, se non hai il cash per la casa lascia perdere... non puoi permettertela!
io di solito faccio così, se devo spendere 2 devo avere 4
veramente, ti mando il curriculum in mp, ci metti una buona parola tu col titolare?
Superteso
12-02-2012, 18:44
1) Non ho in progetto di morire......quindi mi compro la moto e me ne fotto...
no.... no...... no..... :(
pure io non ho in progetto di morire(sgrat, sgrat :!:)
compro la moto e..... fotto :D
wgian1956
12-02-2012, 18:48
vabbe' fate quello che vi pare !! :lol::lol::lol:
gli unici soldi che possiedi sono quelli che spendi....
e devo spenderli subito o posso tenerli in attesa di averne abbastanza per una cosa seria? che ne so, una casa al mare, una barca a vela?
tu che fai, spendi tutto ciò che guadagni all'istante altrimenti è come non averli?
non ti dai delle priorità?
ConteMascetti
12-02-2012, 18:52
infatti.... magari lui preferisce mantenere i soldi investiti ed avere le rate...
in caso di guai che succede? Non paghi le rate? E si ripigliassero la moto :D
E già, così poi si trovano usati a buon prezzo.........................:-p
Ossia te (da come scrivi sopra) ma scusa se mi permetto, che te ne viene se il collega del post compra a rate o meno; tu sostieni che è sbagliato OK è rispettabile la tua opinione come è rispettabile la tua volontà di non comprare la moto da 20 mila €; ma mica cercano te se lui non paga ;)
Voglio dire io tutta stà storia di chissà quale "delitto" non la vedo.
guarda che hai preso un abbaglio, infatti se leggi il mio primo post di questo thread lo ringrazio perché fa girare l'economia, quindi mi fa piacere, e magari anche tanti altri si indebitassero per spendere, gliene sarei grato.
per il resto parlo di me, dico come la penso, e tutti potete darmi addosso, è questo il bello del forum
2) Addirittura i figli....ma dai ragazzi.....io ne ho due..ora, se compro la moto a rate vuol dire che me ne fotto di loro....A rega... E namo........
magari hai ragione tu, è sbagliato pensare di mandare i figli ad una scuola privata di qualità, fargli girare il mondo, potergli regalare un appartamento alla laurea e altre amene cazzate...
meglio spendere in cose importanti come un ADV, che i figli partano da zero e si guadagnino il pane
Claudio Piccolo
12-02-2012, 19:17
Siiiiiiii.......rinchiudetemi sui passi con la mia motooooooooooo:rolleyes::arrow:.....siiiiiiiiiiiii ii!!!!!!!!!!!
...hihihi... Faustino, vièn su dalle mie parti và che ti mostro i passi veri...altro che Sila e Aspromonte...:occasion::toothy7::wave:
Tempus fugit.
se devo aspettare di averli tutti passano gli anni....
...e poi non voglio finire a girare in moto solo da Vecio (con la RT).
:lol: :lol: (ogni riferimento...)
Claudio Piccolo
12-02-2012, 19:19
...qualcuno ha detto Vecio??...
Claudio Piccolo
12-02-2012, 19:20
...mi è sembrato di sentir dire Vecio...
... :thumbup: yeah!!!
Vai Vecio!!!! :lol:
io voglio fare l'operaio come tobyrsv.
Casso, vè quante moto hai avuto e tutte in contanti!
Con i miei modesti lavori (tra cui operaio) non ci sarei mai riuscito.
Però lasciatelo dire, se non hai il cash per la casa lascia perdere... non puoi permettertela!
veramente, ti mando il curriculum in mp, ci metti una buona parola tu col titolare?
si non ho fatto finanziamenti neanche per una ma per un paio di loro ho passato dei mesi senza fare un casso.
la casa non è di certo una cosa superflua.
mandamelo pure se posso metter una parola............
Io mercoledì inizio la prima delle 36 rate piu maxi finale
vai Toti!
e buon divertimento con la nuova moto!
FaustoADV
12-02-2012, 22:05
...hihihi... Faustino, vièn su dalle mie parti và che ti mostro i passi veri...altro che Sila e Aspromonte...:occasion::toothy7::wave:
Li conosco, li conosco, calcola che finora, una capatina l'anno la faccio dalle tue parti...ma quale Sila, ma quale aspromonte...hai ragione, ed e' dalle tue parti che voglio essere internato:D:D:D
FaustoADV
12-02-2012, 22:07
Ammazza o, 5 pagine di 3D per 48 rate.....ma sono un grande......e se facevo la maxi rata, ci voleva un server.....
Claudio Piccolo
12-02-2012, 22:14
... e' dalle tue parti che voglio essere internato:D:D:D
ti confesso che anch'io 4/5 volte l'anno mi metto agli arresti domiciliari da quelle parti...:lol:
io invece mi sono comprato, senza rate, una semplice buell da 140 cv alla ruota, nuova, e mi son gia' fatto 25.000 km
ho speso solo 6.000 euro
alla faccia dei 20.000 euro della bmw
ed in piu' mi sto divertendo come un ragazzino....
mi viene in mente quando quasi 20 anni fa spesi 20 milioni per una bmw, come e' piu' facile il mondo ora....
ciao
bim
@tobyrsv
era una battuta, grazie lo stesso, il mio lavoro mi soddisfa.
Pensa che io per i 5 o 6 catafalchi che ho avuto (ultimo compreso) non ho fatto un casso per tutta la vita...
Però è dai 18 che mi mantengo, affitti, spese e nessun aiuto da mamma e papà.
per il resto parlo di me, dico come la penso, e tutti potete darmi addosso, è questo il bello del forum
Frenco, io non ho figli, ma la vedo esattamente come Te. Aggiungo:
Posta la liceità di ogni scelta in tema di finanziamenti, nella misura in cui li si onora, e magari non si fa mancare nulla ai propri cari, esistono una serie di circostanze da valutare:
1- Chi acquista a rate, paga di più. Questo è un concetto che bisogna aver chiaro. Sostenere che pur avendo liquidità, è conveniente indebitarsi, è una facezia da ogni punto di vista.
2- Pagare un bene soggetto a svalutazione a rate, può rappresentare un problema in caso di carenza di liquidità in futuro.
3- In generale se tutti avessimo una minor propensione a vivere indebitati per l'acquisto di beni superflui, probabilmente la nostra economia sarebbe cresciuta meno in passato, ma sarebbe più sana oggi.
Deve esistere un rapporto ragionevole tra il valore del bene che si acquista, e la rata mensile. E' illusorio pagare poche centinaia di euro mensili, per impossessarsi di un bene che ne vale decine di migliaia.
Oggi le case non vendono moto ( o macchine ), ma i soldi per acquistarli. Pochi sanno che il guadagno vero consiste in quel 18 / 20% di maggiorazione reale ( nella gran parte dei casi..), che un finanziamento a 4 anni impone, rispetto al pagamento per contanti.
Poi che ognuno faccia ciò che vuole, ci mancherebbe. Ma esite un detto Turco, in base al quale - tradotto liberamente - non bisogna pisciare più lontano di quanto la lunghezza dell'organo genitale maschile non consenta....
Dpelago CrossTourer 1200
3- In generale se tutti avessimo una minor propensione a vivere indebitati per l'acquisto di beni superflui, probabilmente la nostra economia sarebbe cresciuta meno in passato, ma sarebbe più sana oggi.
grandissima verità
dpelago, perdonami, ma penso che chiunque abbia fatto una sola rata, almeno qui dentro, avesse ben chiare le cose che dici...
Considera però che per molti è meglio tenersi il grano in banca e pagare con comodo (naturalmente per chi è sicuro del proprio reddito, fin troppo banale da specificare), certo, gli interessi ci sono, ma a 12/18/24 mesi sono (erano) affrontabili, in fondo acquisti il vantaggio di dilazionare un pagamento mantenendo una riserva, naturale pagarlo.
Alla fin fine l'unica cosa che si può dire è: "che ognuno faccia come gli pare secondo la propria coscienza e le proprie tasche".
Le lezioni non servono.
Tantomeno addossare ai consumatori indigenti e indebitati i nostri problemi economici.
Se il popolo Italiano prima di spendere qualcosa avesse dovuto attendere di avere tutto cash moltiplicato per tre sicuramente non avremmo problemi di traffico.
Questo si.
Per Krauser.
In primis nessuna lezione. Almeno da parte mia. Personalmente esprimo opinioni.
Quando dici che "... penso che chiunque abbia fatto una sola rata, almeno qui dentro, avesse ben chiare le cose che dici...", mi permetto di dubitare. Domanda a chi contrae debiti il tasso globale del finanziamento sottoscritto, o di quantificare l'incremento di esborso complessivo al quale far fronte, e riceverai risposte sorprendenti.
"Tenere il grano in banca e pagare con comodo", nella misura in cui ciò che detieni presso l'istituto di credito rende meno del costo di quello che prendi a prestito, finanziariamente non ha senso alcuno.
Quella che chiami "riserva naturale" , se inutilizzata ed infruttifera, è totalemte priva di senso. Sempre da una prospettiva di matematica finanziaria.
Il comportamento economicamente più conveniente, consiste nel pagare cash ciò che si desidera, ed al limite attingere al prestito bancario laddove sorga una necessità. Seguendo le Tue indicazioni, metteresti sotto antibiotici la gente prima che si ammali. :lol::lol::lol:
Tieni conto inoltre che la gran parte di chi si indebita, lo fa per effettive carenze di liquidi, non per astrusi computi finanziari.
Nessuno poi " addossa ai consumatori indigenti " le problematiche attuali. Se però hai una nozione di quanto sta accadendo nel mondo, Ti accorgi che l'indebitamento selvaggio degli Stati, delle aziende, e dei singoli cittadini, nonchè il complesso di norme che governa le modalità di rimborso, sta oggi arrivando al redde rationem . Il che semplicisticamente si traduce in un " stringete la corda e rientrate dai debiti".
A buon intenditor....
Dpelago CrossTourer 1200
mi tocca riquotare dpelago
Per Dpelago.
Perdonami nuovamente, ma ho parlato esplicitamente di "comodità", non di convenienza.
Molti trovano più rassicurante e comodo fare come ho esposto, antibiotici o meno, la differenza tra una condotta o l'altra (indebitarsi se in difficoltà) non c'è.
Certamente alcuni non fanno il calcolo Rata x Numero mensilità, personalmente credo che, qui dentro, ce ne siano pochi.
Infine, quando scrivi :
"Oggi le case non vendono moto ( o macchine ), ma i soldi per acquistarli. Pochi sanno che il guadagno vero consiste in quel 18 / 20% di maggiorazione reale ( nella gran parte dei casi..), che un finanziamento a 4 anni impone, rispetto al pagamento per contanti. "
esponi un argomento certamente pertinente, ma vedendo chi se ne avvantaggia, chi si indebita e soprattutto chi legifera si possono trovare diverse interpretazioni.
Potrebbe essere che il problema non è tanto il cittadino che si indebita, ma perchè non è in grado di comprare?
Il 3rd si occupa di credito al consumo, non di macroeconomia.
E intanto le finanziarie incassano.
Opinione personale anche questa, naturalmente.
Potrebbe essere che il problema non è tanto il cittadino che si indebita, ma perchè non è in grado di comprare?
Il 3rd si occupa di credito al consumo, non di macroeconomia.
E intanto le finanziarie incassano.
Opinione personale anche questa, naturalmente.
Perdonami , ma dissento ancora. ;)
Spostare il problema sul perchè il cittadino non sia in grado di comperare, è fuorviante.
Tutti noi abbiamo un plafond, oltre il quale "non siamo in grado di comperare".
Visto che non discettiamo del pane e del vino, ma di un acquisto estremamente voluttuario, è pertinente insistere sulla modalità con la quale la gente si indebita.
Giusto quindi parlare di credito al consumo, che moltiplicato per i vari individui, sfocia nella macro economia.
Sul fatto poi che le finanziarie incassino , lo trovo solo giusto. Non sono mica enti di beneficenza. Il problema se mai, è valutare quanto costi il denaro erogato dalle stesse, in rapporto al bene - deperibile - che si intende acquistare.
Anzi, a tutt'oggi, le banche generalmente prestano contante a tassi superiori a quelli della finanziaria di turno, presso la quale si rivolge l'acquirente della moto.
Per concludere , ma sottolineo una volta ancora trattarsi della mia personale visione delle cose, reputo che i beni voluttuari si acquistino per contanti. Oppure finanziando una parte residuale degli stessi.
Pensare di uscire dal conce con una moto da 20K euro, pagandola 300 euro al mese, ... e per la maxi rata si vedrà, .... è un comportamento che sconsiglierei a chiunque mi stia a cuore.
Infine... Mi parli di "comodità". Personalmente mi sento tanto più comodo, sapendo che ciò che possiedo è nelle mie disponibilità, piuttosto del tintinnio di un orologio che ogni mese mi dice ciò che devo corrispondere al mio creditore. Ma al solito... Se mi guardo intorno, faccio parte di una minoranza. E non mi si contraddica dicendo " tu parli perchè la moto te la puoi permettere, anzi ne hai due!!!...", visto che mi piacciono da morire anche le Ferrari, però costan troppo per ciò che guadago. Me ne farò una ragione :-o
Dpelago CrossTourer 1200
Molti trovano più rassicurante e comodo fare come ho esposto, antibiotici o meno, la differenza tra una condotta o l'altra (indebitarsi se in difficoltà) non c'è.
a me invece sembra che ci sia, perché in un caso ti indebiti e paghi interessi e istruttoria con assoluta certezza, nell'altro solo se si verificano le condizioni di bisogno.
mah...
ad ognuno il suo modo di vedere e di intendere.
Se i miei discorsi sono "fuorvianti"...
Chiudo qui.
;)
guglio11
13-02-2012, 15:07
posso fare a meno di tutto, ma non del superfluo...
gli unici soldi che possiedi sono quelli che spendi..
1-posso fare a meno di tutto, ma non del superfluo...
2- gli unici soldi che possiedi sono quelli che spendi..
La prima asserzione può essere condivisibile.
Se lo fosse la seconda, l'intero mondo occidentale sarebbe fuori dai problemi che per converso palesa con tutta evidenza.
Dpelago CrossTourer 1200
gli unici soldi che possiedi sono quelli che spendi..
a questa genielata avevo già risposto...
CISAIOLO
13-02-2012, 15:56
Quotone in toto a dpelago.
ricordiamoci sempre che in america (che notoriamente trainano in su e in giù il mondo) comprano anche il frullatore a rate.
non so se è più sana la loro o la nostra di economia....ma loro, ci anticipano sempre su tutto.
guglio11
13-02-2012, 16:12
a questa genielata avevo già risposto...
mi scuso,forse non ero attento...genio o non genio io li scrocio tutti e mi godo la vita anche perchè nessuno sà se arriverà a domani...
mi scuso,forse non ero attento...genio o non genio io li scrocio tutti e mi godo la vita anche perchè nessuno sà se arriverà a domani...
mi piacerebbe avere la tua idea della vita e il tuo fatalismo....
o forse no.
ci devo pensare.... certo è che mi fa un po' paura.
a parte questo, contento l'autore del topic.... contenti tutti. ;)
guglio11
13-02-2012, 16:29
ci devo pensare.... certo è che mi fa un po' paura)[/QUOTE]
perchè ti fa paura? in fondo non c'è cosa più bella della vita proprio perchè puoi godertela, quando è passata nessuno te la dà indietro
io mi godo la vita senza spendere tutto, com'è possibile?
ci devo pensare.... certo è che mi fa un po' paura)
perchè ti fa paura? in fondo non c'è cosa più bella della vita proprio perchè puoi godertela, quando è passata nessuno te la dà indietro[/QUOTE]
Hai un concetto di vita molto legato al presente.
Io cerco di contemplare un quid che si chiama "futuro".
Questo detto deve andar bene a Te....
Dpelago CrossTourer 1200
Chi vuol esser lieto sia del doman non v'é certezza.... anche i greci dovevano pagare le rate, per fare girare l'economia, ed allora vai di aumenti di stipendio, di pensioni generose..affinchè la gente comprasse...e ora? Stanno dando fuoco ad Atene, presto non avranno più neanche da mangiare e vestirsi, adesso si stanno tagliando, di frodo, i parchi pubblici per difendersi dal freddo e siamo solo all'inizio...
"Paolone"
13-02-2012, 17:11
E non credo neanche che occorra guadagnare 100 mila €/anno per comprarsi una moto da 20000 €
Caino
In effetti ero già preoccupato.... :lol::lol::lol:
guglio11
13-02-2012, 17:17
Specifico che non è che si deve spendere e spandere, anche io penso al futuro e anche io non spendo tutto, però ritengo sia inutile fare troppi conti e privarsi di cose che danno piacere. Io lavoro 12-15 ore al giorno quindi cerco di godermela e tutto ciò che mi serve per questo lo voglio senza pensare troppo ai soldi, tanto teli mangiano tutti in un modo o nell' altro. Chiaro , forse per me è facile visto che non ho figli, però un pò di sano fatelismo e meno avidità farebbe bene a tutti.
mi scuso per il ritardo nelle risposte , ma sto lavorando al bar e scrivo solo nei momenti che non ho clienti.
ne riparleremo quando avrai figli, vedremo se ti strangolerai di debiti per comprare giocattoli sfiziosi da 20mila€!
Non esiste il giusto o lo sbagliato in questa discussione...ognuno fà quel che vuole,finchè si può e amen....il sottoscritto ha comprato a novembre l'adv,costo 22mila neuri,ho dato dentro il mio gs ed i restanti 13mila neuri li pago a rate...xchè??Perchè nn li ho,ma volvevo quella moto e me la sono comprata...potevo tenere la vecchia?certo,ma ho un buon stipendio sicuro,la casa in cui vivo è della mia compagna,nn abbiamo figli al momento,ma + di tutto la vita è talmente breve ed incerta che vale la pena cercare di viverla al meglio,dalle piccole alle grandi soddsfazioni,e il sottoscritto che fà l'infermiere in centrale operativa 118 e lavora su ambulanza/automedica,di gente che schiatta ne vede tt i gg,giovani e vecchi,tt con una vita propensa al"chissà come sarà il mio domani".............allora vi dico che se la moto,anche costosa può rallegrarvi la vita,alleggerirla o che altro,rate o non rate compratela....tt il resto è noia;););)
guglio11
13-02-2012, 18:05
ne riparleremo quando avrai figli, vedremo se ti strangolerai di debiti per comprare giocattoli sfiziosi da 20mila€!
Prima di tutto non mi sono mai strangolato di debiti ,non ho mai scritto questo nè l'ho sostenuto,ho detto che scrocio tutti quelli che ho non quelli che non ho.Seconda cosa qualcuno , a volte , non riesce a fare niente senza mutuo :io ,per esempio , vengo da una famiglia di operai e coi mutui 20 anni fa mi sono costruito un ' attività che adesso funziona bene e mi ha permesso , negli anni di non rimanere mai senza moto( mia principale valvola di sfogo : " io , lei e la strada"). Terza cosa: premesso che i figli sono comunque una scelta, nè io nè mia moglie possiamo avere figli e abbiamo deciso di non adottarne
catenaccio
13-02-2012, 18:11
Io quoto l'ex Supertenerista :lol:
guglio11
13-02-2012, 18:19
...........allora vi dico che se la moto,anche costosa può rallegrarvi la vita,alleggerirla o che altro,rate o non rate compratela....tt il resto è noia;););)[/QUOTE]
hai espresso al 100 x 100 il mio pensiero
"Paolone"
13-02-2012, 18:25
Mi è sembrato di capire che molti pensano che possedere moto dalle cifre d’acquisto impegnative (che poi impegnative è sempre relativo) deve essere per forza la prerogativa a redditi (dichiarati o meno) a 6 cifre….
Quindi devo pensare che tutte le moto superiori ai 15/20k euro devono essere accompagnate da ville con piscina, suv alla moda, abbigliamento solo griffato, figli nei migliori college privati?
Mah….
:confused::confused::confused::confused:
ma cevto Paolone pevchè non è chiavo?
Del vesto a cosa sevve una bella moto, se non pev distinguevsi.
Non mi divai che tutti questi giesse e tutte queste multistvada non sono in mano a benestanti come noi, vevo?
Basta, è un oltvaggio, questa volta smetto sul sevio con le moto, d'ova in poi solo elicottevi.
Compvateli a vate se ci viuscite, povevacci!
Quindi devo pensare che tutte le moto superiori ai 15/20k euro devono essere accompagnate da ville con piscina, suv alla moda, abbigliamento solo griffato, figli nei migliori college privati?
Mah….
:confused::confused::confused::confused:
magari le priorità son diverse, per me villa con piscina e figli in scuole valide sono una priorità, suv e griffe no, ognuno di noi è diverso
"Paolone"
13-02-2012, 20:47
...., ognuno di noi è diverso
Quello che volevo dire, e non ho nulla di particolarmente critico nei tuoi interventi e in quelli di altri, è che per molti, se non accompagni appunto la moto da 20k euro, a villa, piscina, suv ecc ecc passi per uno sfigato perchè hai fatto il passo più lungo della gamba....
Mi sembra un'assurdità....
Stra quoto tutto quello che ha detto dpelago
Ma quanta gente PESANTE ....
Smollatevi!
... ma no dai...
E' la discussione più divertente che mi sia capitato di leggere da quando sono iscritto a qde.
Zelig ci fa una pippa!
Claudio Piccolo
14-02-2012, 13:56
Ma quanta gente PESANTE ....
detta da un Suino poi è tutto dire.
Claudio Piccolo
14-02-2012, 14:01
Faustone di' la verità......te l'aspettavi un successone così?
Paolo_yamanero
14-02-2012, 14:29
Anche io , come Claudio Piccolo ed altri, non ho mai comprato una moto a rate.
Veramente, tranne il mutuo per la casa, non ho comprato mai nulla a rate.
Quando ho avuto i soldi ho fatto il passo, altrimenti ho rimandato.
Soprattutto per la moto che alleva scimmie capaci di annebbiare il cervello.
Ho un libretto in banca che è dedicato alla moto e a tutto quello che gira intorno ad essa. Quando posso (mensilmente) lo rimpinguo, come se pagassi una rata , ma senza l'angoscia di doverne saltare qualcuna.
Quando devo fare una spesa che riguarda la moto, se è "capiente" la faccio, se necessita di fondi o altre risorse si rimanda.
In pratica ho fatto il sacrificio all'inizio, poi ho pagato anche io 48+48+48 rate per n volte.
Però le ho pagate a me stesso e, in caso di necessità, comunque sono sempre stati fondi a disposizione....
Se non avessi fatto così ....http://www.gifmania.it/uomi/poveri/me_ve_37.gif
Claudio Piccolo
14-02-2012, 14:37
heiii!!!! anch'io voglio quell'ometto lì!!!
per me la massima gioia è non esser succube delle scimmie
Claudio Piccolo
14-02-2012, 14:52
taci che l'ho scampata per un pelo... 'sto settembre ero impazzito per il Kawa W800...mi hanno dovuto legare all'albero maestro!
Per la Ducati 998 che ho avuto qualche anno fa feci rate per un paio d'anni, ma ora preferisco acquistare una moto usata da 3000/4000 euro e pagarla in contanti che ridurre la capacità d'acquisto del mio stipendio con dei finanziamenti.
La mia moto va come una moto nuova da 20mila euro, anzi sicuramente è più affidabile, non ne sono schiavo, non vivo con la paura di furti, di vandali, ecc.. e vivo sereno.
Claudio Piccolo
14-02-2012, 15:05
[QUOTE=CMB;6470199 non vivo con la paura di furti,[/QUOTE]
beato te, io tremo ad abbandonare incatenata la Berga da donna che ho raccattato dietro ai cassonetti. :eek:
Ecco.
Claudio Piccolo fa Bisio...
Claudio Piccolo
14-02-2012, 15:31
è verooo!! mia moglie arriva a casa trafelata e....vieni a vedereeee!!!...mi fa fare due chilometri di corsa sotto l'acqua e dietro a un paio di cassonetti una vecchia Berga da donna buttata là... portata a casa e cambiate le gomme... la scorrevolezza di quella vecchia bici non ha paragoni con le altre che abbiamo... ce la rubiamo dalle mani...:D:lol::lol::lol:
ci credo alla grande che è vero!
:D
la nostra è una repubblica fondata sulle rate, perché stupirsi? Ti auguro 1000 di queste rate, se lo vorrai e sempre per cose belle!
il problema è come al solito globale in tutto il mondo funziona così..
anche io per adesso (e ho 40 anni) non ho mai fatto una sola rata per acquistare una moto o auto, ma questo non vuol dire che non ci ricorra prima o poi anche perchè a volte è persino quasi conveniente..
Paolo_yamanero
14-02-2012, 16:36
L'acquisto a rate è "obbligatorio" per dentisti, professionisti in genere, ristoratori ed affini ....
A me, se arriva un controllo della finanza e mi chiede come faccio a possedere una GS, gli faccio vedere le mie buste paga e la storia finisce lì.
Un dentista , se gli arriva un controllo della finanza e gli viene chiesto come fà a possedere un GS deve "obbligatoriamente" dimostrare che lo sta pagando a piccole rate, tra mille sacrifici....
:)
geminino77
14-02-2012, 16:53
io la sto ancora pagando 24 mesi....e maxirata sigh sigh era talmente un sogno avere una bmw che non avendo troppi soldi sul momento ho dovuto fare le rate...ma ne e' valsa la pena..
Io penso che essendo un giocattolo per adulti ,ognuno è libero di comprarla,guardarla,guidarla e pagarla come cavolo gli pare.
Se uno ha il cervello per non fare il passo più lungo della gamba, benvenga qualsiasi forma di pagamento,che lo soddisfi le sue esigenze.
Io l'ho comprata rateizzando una parte semplicemente perchè mi tornava più comodo in rapporto ai mie impegni economici pregressi.
Non ho certamente perso nulla in fatto di dignità, anche se qualcuno penserà che non pagare cash è da barboni.( ognuno ha il suo punto di vista )
Non giudico negativamente ne il pagamento rateale ne quello cash, certo che sentir dire che qualcuno non ha mai fatto nessun pagamento rateale nella sua vita mi sembra un grandissima str.......ta, mi permetto di non crederci.
Claudio Piccolo
14-02-2012, 20:27
...certo che sentir dire che qualcuno non ha mai fatto nessun pagamento rateale nella sua vita mi sembra un grandissima str.......ta, mi permetto di non crederci.
hi hi hi...la realtà romanzesca...:lol:
..... è che per molti, se non accompagni appunto la moto da 20k euro, a villa, piscina, suv ecc ecc passi per uno sfigato perchè hai fatto il passo più lungo della gamba....
Mi sembra un'assurdità....
Beh... Raffrontare il tenore di vita desunto da una moto di 20000 euro, con ville milionarie, mi pare una voluta forzatura....
Villa con piscina fa rima con Ferrari se proprio vuoi un' assonanza motoristica :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
14-02-2012, 20:57
piscina gonfiabile?
Claudio Piccolo
14-02-2012, 20:59
ferrari a...http://www.google.it/imgres?q=ferrari+a+pedali&hl=it&sa=X&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=a_-bi7hiSwsCHM:&imgrefurl=http://www.vulcanoshop.it/index.php/giocattoli/toystoys/tt-toystoys-a-pedali-ferrari-458.html&docid=q09cDTz__-E1XM&imgurl=http://www.vulcanoshop.it/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/e/ferrari458_pedali.jpg&w=650&h=550&ei=t7w6T8nMG8Sp4gSY_7SECw&zoom=1
Beh... Raffrontare il tenore di vita desunto da una moto di 20000 euro, con ville milionarie, mi pare una voluta forzatura....
Villa con piscina fa rima con Ferrari se proprio vuoi un' assonanza motoristica :lol::lol::lol:
però guarda, una bella piscina 4x8 ti costa 20mila€ come una moto BMW, secondo te tra le due quale mi compro prima?
mmmhhh lasciami riflettere... scelta difficile...
... una bella piscina 4x8 ...
Se ti tuffi in 2 dai una capocciata quasi al sicuro :lol::lol::lol:
Caino
non fosse altro per il mutuo..
mi potrei permettere in pochi anni una ferrari vera...
Se ti tuffi in 2 dai una capocciata quasi al sicuro :lol::lol::lol:
Caino
un mio amico ce l'ha ed è perfetta per stare in ammollo nelle giornate calde, per prendere il sole sul materassino, ma sopratutto è un gioco interminabile per i bimbi
"Paolone"
14-02-2012, 22:23
Appunto! Però molti la vedono così credimi....
Ville milionarie era una forzatura, ovvio, ma se con la moto da 20 mila euro non hai tutto in proporzione (proporzione per loro... :() tutto il resto arrivano le sentenze....
matteucci loris
14-02-2012, 23:19
Bella questa discussione molto fantasiosa moto,piscine,bimbi:eek:aveva solo detto che era contento che aveva finito le rate,io la piscina ce lo da oltre 15 anni e ci avrò fatto non più di dieci tuffi,di moto ne o cambiate almeno quattro pagate tutte a rate adesso aspetto quella a liquido per dire che non siamo tutti con lo stesso pensiero;):lol:
Claudio Piccolo
15-02-2012, 08:07
...io la piscina ce lo da oltre 15 anni e ci avrò fatto non più di dieci tuffi...
so anch'io! ...ma se non ci metti l'acqua non c'è gusto.
matteucci loris
15-02-2012, 13:14
so anch'io! ...ma se non ci metti l'acqua non c'è gusto.
aspetta vedrai che lo consegneranno con l'acqua;):lol::lol:
Forte questo post!
Io non capisco perché mai bisogna comprarsi una moto spendendo 20mila euro, ma soprattutto pagarla a rate!
Per un normale operaio/segretario 20mila euro son un anno e mezzo di stipendio. Perché mai dovrebbe avere un mezzo da 20mila euro, i cui tagliandi costano meta stipendio?
Questo penso sia il ragionamento di che sostiene il non indebitamento.
Io non capisco perché mai bisogna comprarsi una moto spendendo 20mila euro, ma soprattutto pagarla a rate!
vuoi mettere quanto speciale ti senti con una moto d'élite?
magari hai le pezze al culo, ma la gente ti vede in un'altra luce!
Eh si...
Forte e amaro come il caffè nero questo post.
A parte FaustoADV, dico, certamente gran provocatore.
Non ho statistiche alla mano, ma credo che per qualcuno qui dentro la moto sia l'unico oggetto che gli consenta di evadere, di accantonare le difficoltà quotidiane, di pensare, una volta in sella: "Ne vale la pena, questa è pura libertà".
Chiunque si aspetterebbe, da un amico, per lo meno, congratulazioni e pacche sulle spalle perchè finalmente la moto c'è.
Invece cappellotti, conti in tasca, rudimenti di matematica finanziaria, di macroeconomia, moralità fasulla, inquisizione, lezioni di vita e chi più ne ha più ne metta.
Come se il prossimo fosse un minorato mentale, disoccupato, che dorme sotto un ponte abbracciato all'adv full opt comprato con un finanziamento insostenibile.
Ma in fondo qui dentro di amici non ce ne sono, nemmeno conoscenti, dopotutto.
Lo so che le cose vanno così, ma tutte le volte è un po' deludente.
Me ne farò una ragione.
Buona moto a TUTTI.
Caro krauser, come fa ad essere felice perchè finalmente è pronto a darla via e ripagare altre 48 rate???
Eh si...
Forte e amaro come il caffè nero questo post..
La libertà si ha pure con molto meno ;)
Supermukkard
15-02-2012, 19:39
Krauser sei troppo sensibile, che ti frega se gli altri la pensano diversamente da te? ;)
Invece cappellotti, conti in tasca, rudimenti di matematica finanziaria, di macroeconomia, moralità fasulla, inquisizione, lezioni di vita e chi più ne ha più ne metta.
mi pare normale, è come fossimo al bar, qualunque cosa tu dica qualcuno annuisce e approva, altri sono contro, altri ancora ti perculano, se uno mette in piazza i propri cazzi cosa deve aspettarsi? tanto tanto buonismo peloso?
...che ti frega se gli altri la pensano diversamente da te? ;)
no, non fraintendetemi, non me ne frega niente.
E' solo un post, il pensiero del momento.
Perdonate il tono "tragico", non volevo!
:)
catenaccio
15-02-2012, 20:11
La libertà si ha pure con molto meno ;)
Quoto... Se per libertà intendi " Andare in moto,viaggiare " allora quello si può fare con qualsiasi moto, anche con la v strom usata da 4000 euro ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
@frenco
abbiamo punti di vista simili, al riguardo.
Infatti le opinioni diverse sono ben accette, così come i perculamenti.
Però, al bar, se il primo che passa volesse insegnarti il modo giusto di vivere...
Come reagiresti?
;)
non lo so, ho un aspetto che incute paura e nessuno ci prova nemmeno ad insegnarmi a vivere...
detto questo, i forum e più in particolare i thread sono una cosa molto speciale, dopo alcuni messaggi si può perdere il senso del primo post e il thread può evolvere e dividersi in mille rigagnoli completamente indipendenti tra loro e dal primo messaggio, fa parte del gioco, se uno è permaloso è meglio che ne stia alla larga...
ma mi sembra che se uno ha sufficiente autoironia e humour, non ci si possa fare del male
... mi sembra che se uno ha sufficiente autoironia e humour, non ci si possa fare del male
Ecco appunto; accetti un pagamento a rate per la tua moto in vendita, direi un 60 mesi senza interessi (sai la crisi) con al limite un caffè pagato per spese apertura pratica :lol::lol::lol:
Caino
'peta che m'hai dato un'idea
'peta che m'hai dato un'idea
Vabbè il caffè lo paghi te ;)
Caino
ti aspetto, nespresso a scelta: deca, arpeggio, indirya o quello blu
A me piace il Roma, quando posso passare?
Giusto giusto, ho pagato l' ultima rata questo mese, 36. Però non la cambio, è perfetta SGRATSGRAT ed è ancora in rodaggio, 38kkm, una bimba di 3 anni.
A me piace il Roma, quando posso passare?
passa quando vuoi ma il Roma non celo:mad:
Vabbè che sei tirato :lol::lol::lol: ma almeno un Lavazza "A modo mio" :D
Anche perchè lo zucchero (a rate) lo porto io :lol::lol::lol:
Caino
Supermukkard
16-02-2012, 19:11
non lo so, ho un aspetto che incute paura e nessuno ci prova nemmeno ad insegnarmi a vivere...
dai, adesso posta una foto sennò non ti crediamo ahr ahr ahr
Claudio Piccolo
16-02-2012, 19:25
...http://www.google.it/imgres?q=frankenstein&hl=it&sa=X&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvnsb&tbnid=oMLlCrrvlgpoLM:&imgrefurl=http://screencrave.com/2010-12-02/sony-developing-contemporary-frankenstein-remake/&docid=dqBcIKkf4ApilM&imgurl=http://screencrave.frsucrave.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2009/04/frankenstein.jpg&w=569&h=449&ei=1kk9T766MOf-4QS1t-mVCA&zoom=1...però tenete conto che quà è appena svegliato.
"Paolone"
16-02-2012, 19:30
vuoi mettere quanto speciale ti senti con una moto d'élite?
magari hai le pezze al culo, ma la gente ti vede in un'altra luce!
... e qui si arriva a quello che sospetto...
Dipende da chi ti vede....
Molti arrivano a sentenza se poi subito scoprono che hai un utilitaria ed abiti in un appartamento in affitto.
Per loro significa ... "pezze al culo" ....e la sentenza arriva diretta.... :(:(
Mah....
Credigli, ti assicuro che è meglio non conoscerlo!
.........
Ma in fondo qui dentro di amici non ce ne sono, nemmeno conoscenti, dopotutto.
Lo so che le cose vanno così, ma tutte le volte è un po' deludente.
Me ne farò una ragione.
Buona moto a TUTTI.a parte le sentenze o moralità fasulla, inquisizione, lezioni di vita e chi più ne ha più ne metta, se ti è più familiare, che spari almeno quanto gli altri.
io ad un mio amico se mi chidesse di finanziare una mot ripsonderei come frenco lolly e tutta la combriccola dei "contro-rata".
e dall'alto della tua umanità nei ocnfronti dell'amico che ha come unico bene rifugio ( non finanziario ma umorale) un rolex d'oro come ti porresti?
o una barca in darsena e la vuole finanziare per 4 anni?
ah ah ah zergio!
Immagino tu sia iscritto anche a quellidelrolex e a quellidellabarca!
Però su una cosa hai ragione.
Servirebbe un poco più di umiltà.
Comincio io, orgogliosamente primo della lista...
lascio un posticino anche per te?
ti racconto solo tre episodi:
1) mando affangala uno che suona il claxon a dei pedoni sulle strisce, questo scende inferocito e mi si blocca davanti... gli dico: adesso però mi picchi! e lui: eh, ma tu mi massacri!
2) londra, Hippodrome, un negrone insiste per vendermi dei biglietti sottocosto, gli dico: gimme a break! e lui "non mi fai paura, non ho paura di te, guarda che non mi fai paura..."
3) allo stop uno non parte mai, gli suono e lo insulto, quello scende per picchiarmi, scendo come una molla, quello si blocca, guarda mia madre che sedeva in macchina e dice: signora, ha sentito cosa mi ha detto?!?!
ah ah ah zergio!
Immagino tu sia iscritto anche a quellidelrolex e a quellidellabarca!
Però su una cosa hai ragione.
Servirebbe un poco più di umiltà.
Comincio io, orgogliosamente primo della lista...
lascio un posticino anche per te?
se dal mio unico post hai capito che non sono stato abbastanza umile perchè hai capito che sono iscritto a quelli delrolex o quellidellabarca, benissimo.
mi sforzerò per essere più umile ancora.
con maggiore umiltà ma con sincera franchezza ad un mio amico che m'interrogasse sul finanziamento di una moto da 18.000 euro per 4 anni risponderei come se volesse finanziare un gmt master in oro ref. 116718LN o un piccolo entrobordo o un matrimonio da favola.
è contro ogni MIA logica e quindi, AMICO MIO, arriva dove puoi arrivare col cash, perchè un incidente (della moto) uno smarrimento /furto (dell'orologio) o un naufragio (della barca) sono ipotesi remote ma plausibili.
e puoi fare la stessa strada/leggere la stessa ora o andare in spiaggia in altro modo.
non cerchiamo di far passare come indispensabili quei "quid" che rendono un oggetto di lusso diverso da un oggetto comune
E che se "sfizio" deve essere che alemno sia uno "sfizio" che hai già pagato e non che dovrai ancora pagare per 4 anni.
veramente, caro zergio, chi è saltato a conclusioni affrettate leggendo, evidentemente, solo il post quotato, non sono certo io.
E' già stato scritto tutto in questo 3rd, basta leggere.
Ti anticipo solo che le moto sono anche splendidi mezzi di trasporto (giuro!), che esistono usate (!!) e che è possibile finanziare anche parzialmente.
Ecco perchè rolex e barche, su quellidellelica soprattutto, non sono esattamente paragonabili.
Comunque, ad ognuno il suo modo di vedere (e tre...).
Ciao!
... dai, per smorzare i toni, la vita è una e va vissuta... con buon senso ma va vissuta.
Io ho conosciuto gente che si è privata di tante cose, anche delle felicità a 40 anni, nel tentativo di aver qualche cosa da godere piu' avanti... ma il piu' avanti non c'è mai stato!
Allora con buon senso, senza affamare nessuno e con onestà, è giusto assecondare un pochino i nostri desideri per dare sapore ad una vita che altrimenti potrebbe essere davvero ariduccia.
D'altronde cosa c'è di piu' bello che avere tanti ricordi alle spalle e potersi permettere ( attenzione nel "potersi" ci finisce tutto...) ragionare ancora come un "ragazzino"?
Vive la vie!!!
ma come siamo tutti politicamente corretti..
e raccontiamo solo palle....
se uno guadagna 1.500 euro al mese non puo' comprare una moto da 20.000 euro, punto e basta
se uno guadagna 3.000 euro al mese forse
poi io non ho mai visto uno che compra una moto da 20..000 euro partendo da zero
poi non ho mai visto uno che compra a 20.000 euro una moto da 20.000 euro (gonfiamo il prezzo con gli amici, ma la paghiamo meno, oppure diciamo che paghiamo 20.000 euro una moto da 25.000 euro per dimostrare di essere abili...)
e poi ci sono le situazioni intermedie, i casi particolari
e faust adesso cambia la moto, penso che permuti la vecchia
spendera' 7/8.000 euro in 4 anni la cosa ci sta', perche' criticarlo?
diverso e' comprare una moto da 20.000 da zero e se poi non ti piace?
ciao
bim
ma come siamo tutti politicamente corretti..
e raccontiamo solo palle....
parla per te!
e poi ci sono lasciti, eredità, donazioni, vincite, furti, rapine, nero, evasioni....
Supermukkard
17-02-2012, 15:00
ti racconto solo tre episodi:
:lol::lol::lol:
Ti faccio solo una domanda:
Sei ancora più grosso di Paolo b? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non so chi sia Paolo b, conoscevo cristiana F di berlino, comunque sono un quintale di feroce cattiveria
Supermukkard
17-02-2012, 15:09
Allora niente da fare, sei si e no la metà del miglior moderatore che il nordest abbia mai avuto in Qde :lol:
sì ma io sono cattivissimo, una volta ho ucciso una formica con un dito
Supermukkard
17-02-2012, 15:13
Non le uccidevi bruciandole con le lenti? Ma sei un radko mladic!
Tornando ot, ogni volta che racimolavo tutti i soldi per comprarmi una bella moto senza fare rate poi non ce l'ho mai fatta a darli via tutti assieme.
Stavo male solo al pensiero
ogni volta che racimolavo tutti i soldi per comprarmi una bella moto senza fare rate poi non ce l'ho mai fatta a darli via tutti assieme.
di questo bisognerebbe parlare!
è questo il vero problema!
è più facile spendere soldi che non si hanno, che i propri sudati risparmi...
c'è da farci una tesi di laurea
Supermukkard
17-02-2012, 15:32
Sul serio, partivo bello tronfio per prendermi l'agognata motoretta e poi me ne tornavo a casa con una moto "simile" che costava la metà o un terzo :lol:
Contento lo stesso però perchè la tasca era ancora decentemente piena.
Claudio Piccolo
17-02-2012, 17:48
certo che 'sta storia delle rate davvero ha scatenato atavici primordiali istinti .............bene bene.
è verooo!! mia moglie arriva a casa trafelata e....vieni a vedereeee!!!...mi fa fare due chilometri di corsa sotto l'acqua e dietro a un paio di cassonetti una vecchia Berga da donna buttata là... portata a casa e cambiate le gomme... la scorrevolezza di quella vecchia bici non ha paragoni con le altre che abbiamo... ce la rubiamo dalle mani...:D:lol::lol::lol:
Uguale a mio fratello......ca@@o quando lui và in discarica è più la roba che porta a casa di quella che butta.:lol::lol::lol:
ogni volta che racimolavo tutti i soldi per comprarmi una bella moto senza fare rate poi non ce l'ho mai fatta a darli via tutti assieme.
Stavo male solo al pensiero
Perchè siete AVIDI :cool:
Scherzo!
E' vero, quando ce li hai tutti lì belli pronti, magari in contanti (ancora peggio...) liberarsene è dura.
Mi ricordo che fatica svuotare la scatola da scarpe adibita a salvadanaio per i primi catorci da enduro...
Poi meno male hanno inventato i finanziamenti, le rate si pagano da sole, manco me ne accorgo e non soffro più! :D :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |