Visualizza la versione completa : Manca solo il montaggio...consigli?
Qua c'è neve...tanta neve...il clima preferito dalle :arrow: :arrow: :arrow:
In questi giorni mi sono arrivati alcuni pezzi. Ieri ho installato i riser da 35mm Touratech, arrivati insieme alle molle per la forcella.
Ieri via corriere è arrivato il mono Ohlins. Quindi in casa in attesa di essere instalalti ci sono questi pezzi:
http://img818.imageshack.us/img818/9013/img0930m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0930m.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
In questi giorni, temperature permettendo (non ho un posto chiuso, solo coperto), procederò con l'installazione.
Qualcuno che ha già fatto questo intervento ha qualche consiglio da darmi?
Con queste molle Wirth consigliano 550ml per ogni canna di W15, secondo voi è ok?
Io utilizzo la moto prevalentemente in due e spesso con qualche bagaglio.
Leggendo vecchi post mi attendo un ottimo miglioramento del comportamento della moto. Non vedo l'ora di poterla provare con tutto montato!!!
Tirare giù l'ammortizzatore del giessino non è uno scherzo :mad: Devi smontare mezza moto. Comunque hai fatto bene e la resa vale sicuramente la spesa e la fatica :D Facci sapere.
Meglio tardi che mai...
Oggi, FINALMENTE, ho provato la moto con montate le molle sulla forcella ed olio nuovo + mono Ohlins al posteriore. Sembra di avere un'altra moto, FANTASTICO!!!
L'assetto trasmette molta più sicurezza e manegevolezza allo stesso tempo. Non avrei mai creduto ad una differenza così marcata.
Oltre ai miglioramenti dinamici la moto si è anche alzata da terra "a riposo". La prima volta che l'ho messa sul cavalletto laterale avevo il dubbio fosse rientrato... la moto si inclinava ed il cavalletto non poggiava. Tra sella alta Touratech e sospensioni ora tocco a terra con le gambe quasi distese (sono 1.90).
L'operazione è tutt'altro che economica, ma direi che ha donato una seconda giovinezza alla moto!!!
Complimenti,
cmq è una spesa che io non avrei fatto: tra un paio d'anni varranno più le sospensioni che tutto il resto della moto...
Lamps
Forse già oggi il valore di sospensioni e moto non è così dissimile, ma non ho intenzione di separami dalla F650GS. Al massimo affiancherò un'altra moto e questa la terrò tassellata per girovagare nelle colline dietro casa, con calma.
Ma ti assicuro che, inaspettatamente, il giro di oggi mi ha tolto un poco la voglia di R1150GS che mi accompagna dall'inizio dell'inverno. E poi sono dell'idea che i soldi spesi sulla moto sono sempre spesi male quanto bene...l'imporatnte è coltivare la nostra passione!!!
Hai fatto tu il lavoro ? Difficolta ?
Non avendo trovato il tempo ed arrivando la bella stagione ho fatto fare il lavoro in officina.
Il lavoro credo sia più lungo che tecnicamente difficile, per quanto riguarda il mono.
Se servisse davvero a togliere la scimmia della R1150GS Adv dovrei comprarli anch'io! :lol:
Buon divertimento
Se passi dalle mie parti un giro prova è garantito!!!
fnovella
17-05-2012, 12:13
Scusa Payo
Io ho fatto rigenerare alcuni mesi fa il mio mono (ip però ho un Dakar) da un esperto del settore, solo che da allora la catena fa un fastidioso rumore di attrito sul tendicatena.....E non si riesce ad eliminare.
Sicuramente la moto è più alta di prima e dinamicamente si comporta meglio....però quel rumore :(
A te è capitato lo stesso?
Lamps
Ciao fnovella,
purtroppo non so esserti di aiuto, l'installazione del mono mi ha dato solo effetti positivi. Mi dispiace tu abbia questa brutta esperienza. Se non dico una stupidata il tendicatena è presente solamente sulla versiona Dakar, quindi dovresti provare a chiedere a chi ha rigenerato o sostituito mono su quel modello.
Spero tu risolva presto il problema.
fnovella
18-05-2012, 15:30
Grazie PAYO, proverò a vedere con il mio meccanico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |