Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 R Assetto ribassato

noxmox
09-02-2012, 00:25
Buongiorno a tutti :9

Ritorno sull'argomento cui ho già accennato, perchè, pur ringraziando chi mi ha gentilmente risposto, non ho trovato nessuno che abbia una R 1200 R con assetto ribassato.

In sintesi, finora tutti mi hanno consigliato di evitarlo, il problema è che sono alto 1,69-1,70 e ho le gambe corte rispetto al tronco e vorrei riuscire a muoverla in retromarcia senza fare manovre da di fianco. Vivo a Milano ed è tutto un salire e scendere dai marciapiedi e fare manovre per parcheggiare.
Sono molto indeciso perchè inizio ad amare questa moto per quello che dicono di lei e non vedo l'ora di noleggiarla per provarla.

Tenete presente che non sono veloce in curva, per cui se l'assetto ribassato l'abbassa un tantino, non credo comunque che toccherei in curva perchè non le faccio mai al limite.

Cambiare moto non è come cambiare un'auto. Guido auto diverse senza problemi, ma sapete meglio di me che la moto è un prolungamento del corpo, una protesi che ci trasforma in centauri, e deve calzare come un guanto. Non mi troverei a mio agio a "scalare" una moto che non mi permette di andare in retro da sopra.
E già parlo di quella con la sella ribassata, grazie alla quale riesco ad appoggiare un piede/un piede e mezzo se mi siedo nel punto più basso della sella, "intimamente" a contatto col serbatoio....

Concludendo, prima che mi dilunghi nel dirvi quanto mi sto innamorando della R1200R, mi interessa il parere di qualcuno che abbia o abbia avuto una R1200R con assetto ribassato.

Grazie a tutti e scusate la mia insistenza, ma è proprio da questo punto che dipende se sarò dei vostri (come spero) oppure no.

noxmox

Charly
09-02-2012, 09:05
Ti sposto nella sezione tuning forse li troverai delle risposte più esaurienti.

macky
23-08-2013, 09:12
Ciao noxmox ,
Ho la tua stessa "altezza" e lo stesso problema. Volevo chiedenti se avevi deciso per l'assetto ribassato o se ti sei adattato diversamente. Sarei intenzionato anch'io a cambiare il mio gs con un " r" ribassata , ma ho ovviamente molti dubbi in merito. In effetti non si sente nessuno che possiede una r ribassata ....

alligator
23-08-2013, 11:41
Io che sono più o meno al limite come voi, uso la sella standard, meglio la sport della confort, per via di una lieve imbottitura al cavallo che allarga le gambe e quindi le "alza" un minimo.

Quindi: io consiglierei di non toccare l'assetto, ma di lavorare sulle selle. Intanto meglio sport che comfort, come detto. Poi la porterei da qualche "mago" delle selle per farla reimbottire con schiume più compatte e più basse, forse perdi un pelo di comodità, ma sicuramente guadagni cm.

E poi facci sapere!!!