Entra

Visualizza la versione completa : Dritta per: Svizzera zona lago Maggiore e Como

Flinstones
11-07-2005, 13:41
Nelle settimane centrali di agosto vorrei fare un giretto intorno a questi laghi.

Qualcuno ha qualche consiglio?..specie per la zona svizzera dei laghi?

Tenete presenti che viaggo con moglie al seguito quindi l'ottimo sarebbe: belle strade, panorami mozzafiato, passi alpini da paura con negozi di abbigliamento, arredamento, antiquariato.....possibilimente chiusi.

...mi accontento comunque di quel che c'è.

Grassie

Paolillo Parafuera
11-07-2005, 14:08
Nelle settimane centrali di agosto vorrei fare un giretto intorno a questi laghi.

Qualcuno ha qualche consiglio?..specie per la zona svizzera dei laghi?

Tenete presenti che viaggo con moglie al seguito quindi l'ottimo sarebbe: belle strade, panorami mozzafiato, passi alpini da paura con negozi di abbigliamento, arredamento, antiquariato.....possibilimente chiusi.

...mi accontento comunque di quel che c'è.

Grassie

Se passi da queste parti, oltre alla visita della città di Como ed il giro completo del Lago (che si fa in un pomeriggio), ti consiglierei di non perdere:

- Bellagio (sosta di un paio d'ore per giro cittadella: panorama bellissimo e shopping selvaggio per la moglie) http://www.holidaym.ru/italy/img/como_bellagio.jpg

- Visita ad una o più delle Ville che sono dislocate lungo tutta la costa (la mia preferita è Villa Carlotta con il suo parco meraviglioso http://www.redvalterzaphotographers.net/images/Italy_Villa_Carlotta_garden.jpg

(http://www.villacarlotta.it/) dove potrete ammirare molte opere del Canova

- Non essenziale ma "ad effetto" per qualche attimo romantico: visita al faro di Brunate, con vista sulla città dall'alto (meglio di notte... per le luci ehehe)

http://www.thetravelzine.com/italy_2004_pix/IM001528.JPG

- Infine l'attrazione diventata "cult": casa di giorgio clunei a Laglio.

http://lodz.eska.pl/img_upl/GeorgeCloney1.jpg

Flinstones
11-07-2005, 16:05
....zzarola, con l'ultima foto hai colpito nel punto dolente...mi sento un po messo in concorrenza....bhe vediamo cosa succede....

Grazie

scighera
11-07-2005, 16:49
Dunque ... negozi ?????? 'n conosco :mad:

Comunque se vuoi ....guarda un po' qui ....

Sighignola - Balcone d' Italia (http://digilander.libero.it/watersteam2005/06_foto/09_05/050313-sighignola/foto-050313-swf.swf)

Bugiallo - San Bartolomeo (http://digilander.libero.it/watersteam2005/06_foto/09_05/050508-bugiallo/index-050508.swf)

Triangolo Lariano (http://digilander.libero.it/watersteam2005/06_foto/09_05/050320-piantivano/index-050320.swf)

San Primo - Rifugio Martina (http://digilander.libero.it/watersteam2005/06_foto/09_05/050507-rif-martina/index-050507.swf)

Val Varrone - Rifugio Roccoli di Lorla (http://digilander.libero.it/watersteam2004/06_foto/09_04/040501-dervio-roccoli/foto-040501-swf.swf)

Alpe Colonno - Rifugio Boffalora (http://digilander.libero.it/watersteam2005/06_foto/09_04/040918-alpecolonno/foto-040918.html)
(con sterratino facile facile, fattibile con K100 e zainetto)

Mottarone (http://digilander.libero.it/watersteam2003/06_foto/09_03/030424-mottarone-alessio/foto-030424.html)

Val Cannobina (http://digilander.libero.it/watersteam2004/06_foto/09_04/040801-cascatedeltoce/foto-040801.html)

Indemini - Lago Delio (http://digilander.libero.it/watersteam2003/06_foto/09_03/030913-indemini-delio/foto030913-swf.swf)

Val Maggia - Laghi di Naret (http://digilander.libero.it/kclub/06_foto/08_02/02-08-14-valmaggia/foto-020814.swf)

maidiremai
11-07-2005, 17:03
Le settimane centrali di Agosto sono in vacanza sul Maggiore che è la mia seconda casa.
fammi sapere le date esatte... hai una guida indegena a disposizione per quanto riguarda il Verbano e dintorni e se la desideri una bella cenetta casalinga offerta!

orlando
13-07-2005, 11:53
anch'io le settimane centrali di agosto le trascorro sul lago di como (alto lago)
se si organizzasse un giretto potrei esserci
buoni km

JOKER67
13-07-2005, 14:59
Anch'io dal 6\7 agosto sono sul lago di como e precisamente a Dongo fino a fine mese, combiniamo in bel giretto insieme con grigliata annessa?
nell' eventualita' la casa come punto d'appoggio e a disposizione. :rolleyes: :rolleyes:

orlando
14-07-2005, 18:13
la cosa è possibile, io sono a gravedona
potremmo decidera qualcosa l'ultima settimana di luglio
buoni km

faci63
15-07-2005, 13:30
Ciao ad Agosto resterò a casa, ( Milano ) perciò sarei contentissimo di poter girare con qlc. Fatemi sapere

ciao ciao

Fabio

JOKER67
15-07-2005, 16:48
Ciao ad Agosto resterò a casa, ( Milano ) perciò sarei contentissimo di poter girare con qlc. Fatemi sapere

ciao ciao

Fabio
io e simona siamo li fino a fine agosto, prima di partire vi lascio il cell anche perche' a dongo non mi porto il pc :mad: :mad: :mad:

faci63
18-07-2005, 17:40
io e simona siamo li fino a fine agosto, prima di partire vi lascio il cell anche perche' a dongo non mi porto il pc :mad: :mad: :mad:
OK se vuoi inizio a lasciarti il mio 335/284165 Fabio

ciao

barbasma
18-07-2005, 21:24
lago maggiore e como... AD AGOSTO???

ma sei masochista?

preparati a viaggiare in costante riga bianca e code a passo d'uomo...

Serir
18-07-2005, 21:36
Anch'io dal 6\7 agosto sono sul lago di como e precisamente a Dongo fino a fine mese, combiniamo in bel giretto insieme con grigliata annessa?
nell' eventualita' la casa come punto d'appoggio e a disposizione. :rolleyes: :rolleyes:

anch'io sarò da quelle parti ad agosto ci si può organizzare davvero

JOKER67
19-07-2005, 00:07
Per faci63 e serir......
io dovrei essere li dal 6\7 agosto in avanti fino a fine mese......credo e spero
il mio num di cell è 328-1042972 ve ne do' anche un altro perche non sempre
sta cavolo di 3 :mad: :mad: :mad: prende: 347\1009688 da agosto.
ho cominciato a conoscere da poco gli itinerari del lago ma mi sto organizzando.......
per il problema della striscia continua :mad: :mad: io questo week ero giu'
ed è gia cosi...... pero' i paesaggi sono stupendi
con me ci dovrebbe essere anche oldnick(APPENA ISCRITTO) quindi qualche bel giro con grigliodomo annesso :D :D :D si fa' alla grande
ci sentiamo e vi aspetto...

Zazza
21-07-2005, 02:53
Saluti,
io per lavoro sono a tra Lugano e Milano tutto il mese di agosto :(
Se c'e' posto anche per un modesto C1 non mi dispiacerebbe aggregarmi.... :)
Per cena, che ne pensate di un crotto luganese con scorpacciata di carne e patatine? fatemi sapere, ne conosco un paio, se ci state mi informo sull'apertura (e prezzi) nei giorni in questione.
Il mio cell. e': 335-67733882

ciauz.

JOKER67
21-07-2005, 13:41
Saluti,
io per lavoro sono a tra Lugano e Milano tutto il mese di agosto :(
Se c'e' posto anche per un modesto C1 non mi dispiacerebbe aggregarmi.... :)
Per cena, che ne pensate di un crotto luganese con scorpacciata di carne e patatine? fatemi sapere, ne conosco un paio, se ci state mi informo sull'apertura (e prezzi) nei giorni in questione.
Il mio cell. e': 335-67733882

ciauz.
Per me ragazzi va benissimo tutto, sopratutto il piacere della tavola aggregata con una buona compagnia.
per chi ama anche un po' di sole ho cominciato a trovare qualche spiaggietta......con sabbia con trattoria alquanto vicina :eek: :eek:
Ci sentiamo tra tutti quelli che sono in zona e ci organizziamo per le giornate.

comincia magari a sentire per le specialita'................. sara' piacevole giracchiare per il lago tra un bagnetto e l'altro :D :D

scagno
21-07-2005, 17:33
mi raccomando a tavola sul lago di Como...è d'obbligo assaggiare i misultin con un bella polentina (non è il massimo d'estate ma ci può stare) :lol:

scagno
21-07-2005, 17:38
per chi vuole a Lenno (lago di Como) c'è anche un bel negozietto che vende le specialità lariane...inoltre c'è anche un produttore d'olio d'oliva (sembrerà strano che fanno olio lì, ma vi assicuro che merita) :)
Se vi capita andate al lido di Lenno....di giorno si ciappa il sole, la sera si trasforma in discobar...figata...pieno di fighe...c'è anche il ristorante (comunque è meglio andare nelle trattorie della zona) :)

JOKER67
22-07-2005, 13:40
per chi vuole a Lenno (lago di Como) c'è anche un bel negozietto che vende le specialità lariane...inoltre c'è anche un produttore d'olio d'oliva (sembrerà strano che fanno olio lì, ma vi assicuro che merita) :)
Se vi capita andate al lido di Lenno....di giorno si ciappa il sole, la sera si trasforma in discobar...figata...pieno di fighe...c'è anche il ristorante (comunque è meglio andare nelle trattorie della zona) :)

Grande............... :D :D :D scagno ci stai dando delle belle dritte
se in giro da quelle parti anche tu? ti aggreghi agli atelti del ristorante :-p :-p :-p :-p

scagno
22-07-2005, 16:02
Grande............... :D :D :D scagno ci stai dando delle belle dritte
se in giro da quelle parti anche tu? ti aggreghi agli atelti del ristorante :-p :-p :-p :-p

Volentieri Joker...non ho ancora ben definito le ferie e sicuramente comunque non sarò presente in zona per tutto il mese di Agosto, ma se sono a casa possiamo organizzare benissimo, soprattutto se si tratta di mettere le gambe sotto il tavolo (ad andare in moto sono 'na sola :( :lol: ). Conosco a menadito la sponda ovest del lago di Como e soprattutto conosco i ristoranti :lol:

facciamo in modo di tenere in alto sto 3d, in modo da aggiornarsi e sentirsi sempre...ciaooooo a tutti

JOKER67
22-07-2005, 17:37
Volentieri Joker...non ho ancora ben definito le ferie e sicuramente comunque non sarò presente in zona per tutto il mese di Agosto, ma se sono a casa possiamo organizzare benissimo, soprattutto se si tratta di mettere le gambe sotto il tavolo (ad andare in moto sono 'na sola :( :lol: ). Conosco a menadito la sponda ovest del lago di Como e soprattutto conosco i ristoranti :lol:

facciamo in modo di tenere in alto sto 3d, in modo da aggiornarsi e sentirsi sempre...ciaooooo a tutti

spero che tu abbia qualche giorno per poter passare di qua la cosa piu' importante sono le gambe sotto il tavolo :D :D :D :D per la moto i paesaggi sono talmente belli che e' un piacere goderseli in grande tranquillita'
A presto che ci facciamo una mangiata tutti insieme :idea1: :idea1: :idea1:

Uto
22-07-2005, 18:10
ragazzi.... :D :D :D
io abito proprio li... sulla punta del lago di como
tengo attività a sia a colico che gravedona.....
fatemi sapere ;)

JOKER67
23-07-2005, 15:47
ragazzi.... :D :D :D
io abito proprio li... sulla punta del lago di como
tengo attività a sia a colico che gravedona.....
fatemi sapere ;)

Ma certooooo ci vediamo di sicuro :D :D :D i miei 2 numeri di cellulare sono gia' disponibili prima di partire che non sara' prima del 6\7agosto ci si oragnizza
bene.Approfitteremo anche della tua conoscenza dei posti e spero che ti aggregherai a noi per qualche grigliata magari un bel combino con tutti quelli che sono da quelle parti anche per la giornata del ferragasto :drinkers: :drinkers: :partyman: :partyman: :partyman: :spam1:
grazie e a presto

Zazza
23-07-2005, 21:17
:D Ma certooooo ci vediamo di sicuro :D :D :D i miei 2 numeri di cellulare sono gia' disponibili prima di partire che non sara' prima del 6\7agosto ci si oragnizza
bene.Approfitteremo anche della tua conoscenza dei posti e spero che ti aggregherai a noi per qualche grigliata magari un bel combino con tutti quelli che sono da quelle parti anche per la giornata del ferragasto :drinkers: :drinkers: :partyman: :partyman: :partyman: :spam1:
grazie e a presto
Azz... direi che tutto puo' succedere meno che rimaniamo a digiuno!!!!!!!!

JOKER67
25-07-2005, 23:35
:D
Azz... direi che tutto puo' succedere meno che rimaniamo a digiuno!!!!!!!!

Grande.....la combriccola mi piace molto :D :D :D ci organizziamo alla grande
per una bella estate sul lago, credo insieme sicuramente non morimemo di fame :lol: :lol: :lol: e vedremo delle gran belle cose..... :-o :-o :-o
Preparo la griglia ahahahahahah e dolcetto neeee... :D :D :D

scagno
26-07-2005, 12:09
FESTIVAL FUOCHI LARIANI - 22/07/2005

4 AGOSTO - PUSIANO - ore 22.15 - Piazza a lago
Info: Comune 031/655 704

6 AGOSTO - NESSO - ore 22.00 - Frazione Castello
Manifestazioni collaterali:
Sagra di S.Lorenzo - due serate organizzate presso il piazzale del parcheggio in frazione Castello nei giorni 5 e 6 agosto, durante le quali ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici e ascoltare buona musica
Parcheggi: Borgo - località Lissogno
Info: Comune 031/910 106

12 AGOSTO - MENAGGIO - ore 22.30 - Piazza Garibaldi e Lungolago Castelli
Parcheggi: nei pressi del Lido Giardino - Autosilo comunale
Info: I.A.T. Menaggio 0344/32 924

14 AGOSTO - GRAVEDONA - ore 22.00 - Golfo di Gravedona
Concorso barche allegoriche presso Golfo di Gravedona
Parcheggi: vicino Piazza Trieste - Via Dante - Piazza Trento - Via Roma - zona Serenella
Info: Comune 0344/85 291

15 AGOSTO - CREMIA - ore 22.00 - Frazione S.Vito
Parcheggi: zona lago - servizio di bus navetta per i paesi limitrofi (Musso, Pianello, Dongo)
Info: Comune 0344/87 131

15 AGOSTO - LENNO - ore 23.00 - Piazza XI Febbraio
Sagra gastronomica con degustazione di prodotti tipici - serata danzante con complesso
Parcheggi: Via Diaz - Via degli Artigiani
Info: Sig. Lauro 0344/58 272 - 335/8003559

16 AGOSTO - PORLEZZA - ore 22.30 - Lungolago Matteotti
Mercatino artigianato ed intrattenimenti musicali sul lungolago Matteotti
Parcheggi: V.le Rimembranze - Via Prati - Via Osteno
Info: Comune 0344/61 105 - Pro Loco 0344/62 196

JOKER67
26-07-2005, 17:07
:!: :!: :!: :!: Ma sei un grandeeeeee mi sa che tornero' con qualche chilo in piu' dal lago di como.
Il calendario mi sembra ottimo :D :D :D :D e spero che riusciremo ad organizzare tutti insieme qualche uscita. :lol: :lol: :lol:

scagno
26-07-2005, 17:57
comunque se qualcuno è già in zona per quella data, sappia che il 30-31 luglio a Lenno c'è la sagra dei pizzoccheri :-p :-p :-p :eek:

boscaiola
26-07-2005, 18:24
Vita movimentata sul lago quest'estate... Vabbé se siete in giro potete passare da me per un ape in mezzo ai boschi (fra Bellagio e Civenna).. però l'ultimo pezzo (circa 10 min) si fa a piedi

faci63
27-07-2005, 11:52
Mi sà che quest'anno anche se non andrò da nessuna parte non mi annoierò proprio...
Vedo già il contakilometri girare a palla ....

Ci sentiamo !!

ciao ciao

ApiX
27-07-2005, 14:07
Sono a casa anch'io fino al 13 e dopo il 19. Se si organizza quacchecosa io porto il limoncello fatto in casa con le mie mani medesime!

LoSkianta
27-07-2005, 17:29
- Non essenziale ma "ad effetto" per qualche attimo romantico: visita al faro di Brunate, con vista sulla città dall'alto (meglio di notte... per le luci ehehe)

Guarda che ha detto che è con la moglie, non con la ganza!

ApiX
28-07-2005, 08:29
Guarda che ha detto che è con la moglie, non con la ganza!

Se la moglie è giovane il consiglio è valido! :eek: :eek:
Mi permetto di aggiungere un consiglio, visto che la richiesta è soprattutto sulle parti sfizzere dei laghi.
Non per fare il brianzolo, che è un pò come dire genovese, ma noi diciamo che in sfizzera ci si ferma solo per fare benza e a pisc@@re. Per tutto il resto hanno dei prezzi assurdi, e se lo diciamo noi della zona, che già abbiamo il costo della vita forse più alto d'itaglia.......!

JOKER67
29-07-2005, 23:59
Fantastico....... :D :D :D :D io partiro il 9\10 visto che qualcuno porta il limoncello.... :mad: :mad: :mad: :mad: io mettero il vino ...e la tavola per mangiare.Vi aspetto i miei numeri di tel li avete gia' :lol: :lol: :lol: :lol:

JOKER67
04-08-2005, 14:10
Ragazzi io domenica sera parto per il lago direzione dongo...............
Vi aspetto chiamatemi quando siete in zona i numeri di tel gli ho gia' segnati.
A presto e buone vacanze

scagno
05-08-2005, 22:01
io oggi mi son fatto il giro del lago completo con puntata in Valtellina per rifornirmi di Bitto, bresaola e salame di testa :D
devo dire che ho trovato un pò di traffico tra Menaggio e Gera Lario (sosta a Dongo per cafferino d'ordinanza)....allucinante come al solito la statale per Sondrio :mad: penso che per un pezzo non la rifarò mai più :( ....spettacolare la statale Colico - Lecco (n.b. che non è la superstrada, ma quella in basso che costeggia anche dall'altra sponda il lago), avrò incrociato per tutta la sua percorrenza al massimo 15 auto :D :D :D ....andatura bradipissima perchè volevo gustarmi a fondo i paesaggi. oggi era veramente una giornata spettacolare sul lago :D :D :D
ora vado via qualche giorno, poi quando torno vedremo di trovarci se possibile...ciaoooooooooo :D

faci63
06-08-2005, 17:23
io oggi mi son fatto il giro del lago completo con puntata in Valtellina per rifornirmi di Bitto, bresaola e salame di testa :D
devo dire che ho trovato un pò di traffico tra Menaggio e Gera Lario (sosta a Dongo per cafferino d'ordinanza)....allucinante come al solito la statale per Sondrio :mad: penso che per un pezzo non la rifarò mai più :( ....spettacolare la statale Colico - Lecco (n.b. che non è la superstrada, ma quella in basso che costeggia anche dall'altra sponda il lago), avrò incrociato per tutta la sua percorrenza al massimo 15 auto :D :D :D ....andatura bradipissima perchè volevo gustarmi a fondo i paesaggi. oggi era veramente una giornata spettacolare sul lago :D :D :D
ora vado via qualche giorno, poi quando torno vedremo di trovarci se possibile...ciaoooooooooo :D

Eh sì la strada che dici è veramente bella : poco traffico e scorci da paura, dai che organizziamo un bel giretto !!
ciao ciao