Entra

Visualizza la versione completa : problemino di avviamento r1100gs dovuto allo switch della folle (Neutral)

FiVE
11-07-2005, 13:34
Ho un piccolo problemino di avviamento con il mio r1100gs.
Cerco di farla semplice...
Se la spia della folle (Neutral) non è accessa anche se schiaccio la frizione la moto non parte.

Il conce mi ha detto che è una stupidata...
Il tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco)...ho cercato sul manuale d'officina ma non l'ho trovato...

Qualcuno sa dove mettere le mani?
Grazie in anticipo!

Muttley
11-07-2005, 14:34
No è al manubrio dietro la leva della frizione, quello da pulire/sostituire è il sensore della frizione e non quello del folle (che funziona visto che la spia N ti si accende)

FiVE
11-07-2005, 16:09
eccellente! mi pare anche in un posto migiore per lavorare :)
questa sera penso di riuscire a darci un'occhiata e ti faccio sapere.
per il momento grazie!

GHIAIA
11-07-2005, 16:19
Amore....ma sbaglio a la spia N ti si accende una volta si e 54634635 no? cioè anceh se è in folle non appare la N e non c'è verso di riaccendere la moto...?

Muttley
11-07-2005, 16:25
Giada forse anche l'interruttore del folle può aver bisogno di una pulizia ma se con la marcia innestata e la frizione tirata la moto non parte ciò che non va è l'interruttore della frizione...

paolo b
11-07-2005, 16:26
Se non risolvi con il cleaner, visto che il microinterruttore é in un posto abbastanza rognoso (per cambiarlo).. per ovviare all'inconveniente basta seguire il cavetto e, alla prima connessione, cavallottarla. Ovviamente poi la moto potrà accendersi anche se é in marcia e NON hai la frizione tirata.. basta saperlo e fare attenzione.

enzy
11-07-2005, 16:28
Giada forse anche l'interruttore del folle può aver bisogno di una pulizia ma se con la marcia innestata e la frizione tirata la moto non parte ciò che non va è l'interruttore della frizione...

Siccome ho un problema analogo (non di frizione ma solo di folle) mi sai dire dove trovo l'interruttore della folle? E' una ca@@zata ma vorrei che sta cavolo di N verde si accendesse subito quando sono in folle, non dopo 5 o 6 secondi.
Grazie
Enzy

GHIAIA
11-07-2005, 16:48
tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco).

ma è la stessa cosa che ne parla five o io non cis to capendo niente?

GHIAIA
11-07-2005, 16:49

...ho capito cosa vuoi dire ;) stasera ci diamo un occhiata...

Diavoletto
11-07-2005, 16:59
tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco).

ma è la stessa cosa che ne parla five o io non cis to capendo niente?

HAAHAHAHAHAHAHAHA

okkio che se la porti da finotti ti cambia :
il portatarga
il copertone posteriore
il faro
il manubrio...

590 euri

e nun risolvi una cippa..HAAHAHAHAHAHAHAHA

dai retta a mut....(per una volta....non sempre..heheheeh)

Diavoletto
11-07-2005, 17:04
ps: suggerisco prima dello smontaggio...del wd40.....così per skiodare eventuali inkrikment......

se avete problemi telefonatemi pure...hahahahahahahaha

GHIAIA
11-07-2005, 17:06
mio caro diaulass...
il conce sopra citato da five (il mio ragazzo) è proprio finotti che gli diceva che era una cagata e che poteva farsela da solo.
Io cerco di capire stasera dove mi sporcherò le mani visto ceh la cosa mi diverte parecchio!

Ma che te lo dico a ffà! :lol:

Diavoletto
11-07-2005, 17:08
mio caro diaulass...
il conce sopra citato da five (il mio ragazzo) è proprio finotti che gli diceva che era una cagata e che poteva farsela da solo.
Io cerco di capire stasera dove mi sporcherò le mani visto ceh la cosa mi diverte parecchio!

Ma che te lo dico a ffà! :lol:

ha detto di fartelo perchè non sa che fare.....infatti ti ha detto una cagata....

ma che te lo dico a ffa!!!

comunque è lo suic sulla frizio...quasi al 98%....

......spruzza del wd 40....

GHIAIA
11-07-2005, 17:12
oook..vaaa beeneee..
Grassie!

passo
11-07-2005, 17:16
Ciao,

confermo che è quello vicino alla frizione; cambiarlo sarà roba da 15-20 Euri se non risolvi con lo spray (verifica la cifra, vado a memoria!). Se invece si incanta il verde della folle (come per Enzy) mi dicevano che c'è da smontare un pò di roba per cambiarlo (fonte, mio meccanico).

Massimo

FiVE
11-07-2005, 17:21
Ok stassera si cerca di pulire un po e poi stiamo a vedere :)

Diavoletto
11-07-2005, 17:29
ecco.....
.....meno male.........

FiVE
11-07-2005, 17:35
Ciao,

confermo che è quello vicino alla frizione; cambiarlo sarà roba da 15-20 Euri se non risolvi con lo spray (verifica la cifra, vado a memoria!). Se invece si incanta il verde della folle (come per Enzy) mi dicevano che c'è da smontare un pò di roba per cambiarlo (fonte, mio meccanico).

Massimo

Quello che mi dici conferma ciò che ho visto sul manuale d'officina.
Il verde folle si trova in un posto non molto comodo e bisogna smontare un bel po di roba...infatti non mi andava molto anche se la curiosità mi spinge ad osare ... chissà :)

enzy
11-07-2005, 21:12
Quello che mi dici conferma ciò che ho visto sul manuale d'officina.
Il verde folle si trova in un posto non molto comodo e bisogna smontare un bel po di roba...infatti non mi andava molto anche se la curiosità mi spinge ad osare ... chissà :)

Ecco lo sapevo... ed io che speravo di rimediare con un po' di spray!!! Vabbe' se per caso decidi di osare fammi sapere...
Ciao
Enzy

FiVE
12-07-2005, 08:30
Causa irreperibilità dello spray ieri sera non se n'è fatto nulla...riprovo questa sera sperando di trovarlo in modo che si possa finalmente passare all'azione...

Diavoletto
12-07-2005, 11:23
ieri parlando con gianni e pinotto.....si diceva:

ma ti segna 0 sul fid e non si accende la lucina verde...o proprio nun segna una fava???

FiVE
12-07-2005, 12:49
segna 0 e la N si accende
o subito se l'azzecchi
o dopo un po di ravanamenti con il cambio
o dopo un po di secondi senza fare nulla
o mai...

FiVE
03-11-2005, 21:37
alla fine l'ho messo a posto.
il pezzo l'ho pagato 18€
quello vecchio l'ho dovuto sostituire anche perchè si era incastrato e per toglierlo l'ho dovuto massacrare.
per toglierlo è necessaria una chiave a tubo dell'11 che non avevo a disposizione :(
quindi ho optato per un tubo in rame di diametro 10 mm lungo 10 cm ed un bel martello :mad:
si è svitato in un lampo :)

onde evitare di ripetere l'esperienza quello nuovo l'ho avvitato a mano e rimane fisso grazie alle fascette che non gli permettono movimenti

grazie a tutti per la consulenza :D

Luigi
03-11-2005, 21:43
Un miracolo... :D :D :D

Sappiamo dopo 4 mesi comè finita, grazie Five.

Se penso a quelli che dopo avere ricevuto tot risposte manco scrivono una riga per sapere se è servito a qualcosa :mad: :mad:

FiVE
04-11-2005, 12:22
hehe non sono stato molto rapido nella riparazione :confused:
ma mi pareva brutto lasciar le cose in sospeso :lol: