Visualizza la versione completa : treno+moto: notizie aggiornate?
Salve a tutti, ormai dopo molte vasche nord-sud sulla nostra rete autostradale, sto maturando l'ipotesi di caricare la moto sul treno.
Avete notizie su tratte che vanno da Roma verso nord? Sul sito Trenitalia non ho trovato nulla.
Ho visto anche che ci sono dei servizi di trasporto moto ma sono carissimi!!!
grazie
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=5b7b09296b85a110VgnVCM10000080 a3e90aRCRD
DI SOLITO IL SERVIZIO è DISLOCATO NEI MAGGIORI SNODI FERROVIARI D'ITALIA, DA MAGGIO A FINE SETTEMBRE
effettivamente partira da (ipotetico) lamezia terme fino al confine austriaco (bolzano) sono 1200km...sotto il sole estivo...e con la benza a 1.8 + pedaggi + notte in albergo all'arrivo = 300 euro
con gli stessi soldi si viaggia in cuccetta climatizzata e moto al seguito....non si consumano le gomme e partendo alle 22, il giorno dopo alle 10.30 sei bello fresco a destinazione
sicuramente al prossimo viaggio verso nord proverò il treno
windfinder
06-02-2012, 16:46
ciao,
credo che i transfer moto al seguito di trenitalia siano disponibili solo nel periodo estivo.
a luglio 2011 ho fatto bari-bolzano, comodo e sicuro.
per i costi, equivale al carburante + il pedaggio.
per agosto 2012,
in programma ho bari-verona-amburgo.
nic
nico
Non ho mai usato il servizio di trenitalia ma mi e' capitato piu di una volta di usare quello tedesco dal nord italia a nord europa.
Qui trovi la mappa interattiva:
http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/en/booking/find__book/find__book.html
Emocromo
06-02-2012, 17:06
Fatto 2 anni fa autozug da Bolzano ad Amburgo e ritorno: eccellente! in bassa stagione è economicamente conveniente, in alta risparmi gomme, la fatica e la rottura di scatole in autostrada, ma spendi qualche euro di più...
tuttounpezzo
06-02-2012, 17:46
Salve a tutti, ormai dopo molte vasche nord-sud sulla nostra rete autostradale, sto maturando l'ipotesi di caricare la moto sul treno.
Avete notizie su tratte che vanno da Roma verso nord? Sul sito Trenitalia non ho trovato nulla.
Ho visto anche che ci sono dei servizi di trasporto moto ma sono carissimi!!!
grazie
io ho fatto una volta roma tiburtina cortina
e un'altra bari-Torino
:!::!::!::!:
PINO55_PE
06-02-2012, 23:42
per agosto 2012,
in programma ho bari-verona-amburgo.
nic
nico
Per quel periodo scordati il verona-amburgo, per via dei lavori sulla bolzano-innsbruck, io a fine giugno devo andare ad amsterdam e farò la tratta innsbruck.dusseldorf
Cortina? Han fatto la stazione? :-))
mattia03
06-02-2012, 23:52
certo la stazione sciistica.....
PINO55_PE
06-02-2012, 23:54
:):):) Cortina no,;) ma a calalzo di cadore ci arriva;)
lupo solitario
07-02-2012, 16:14
ma la passione x la moto dovè? se si viaggia in treno??????
si risparmia un giorno di ferie viaggiando di notte
e soprattutto 1200km da fare in pieno giorno in estate non sono una cosa molto avventurosa.....anzi !
http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/en/booking/find__book/find__book.html[/url]
non ci capisco niente, :confused: è tutto in tedesco (strano) :dontknow:
brontolo
07-02-2012, 19:10
Vai alla home page e seleziona la lingua, c'è anche italiano!
..Mi sembrava di aver messo il link in inglese non in tedesco...:confused:
CMQ ecco la versione italiana
http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/it/buchung/finden__buchen/finden__buchen.html
tuttounpezzo
08-02-2012, 15:58
:):):) Cortina no,;) ma a calalzo di cadore ci arriva;)
cmq sul biglietto che feci c'era scritto calalzo di cadore-cortina:D
ennegi78
10-02-2012, 11:09
dal sito trenitalia:
Auto e moto al seguito
A PARTIRE DAL 12 DICEMBRE 2011 IL SERVIZIO E' SOSPESO SUI COLLEGAMENTI NAZIONALI
Fatto 2 anni fa autozug da Bolzano ad Amburgo e ritorno: eccellente! in bassa stagione è economicamente conveniente, in alta risparmi gomme, la fatica e la rottura di scatole in autostrada, ma spendi qualche euro di più...
Mi sto informando anch'io per la tratta Innsbruck-Amburgo quest'estate (da BZ sospesa per lavori sulla tratta del Brennero), i giorni son pochi e viaggiare di notte in treno mi farebbe recuperare un pò di tempo.
Per chi ha già viaggiato su questa tratta con un ADV (Emocromo ma anche altri) ho letto che la moto deve avere altezza massima di 1,56 m.
Senza aver mai misurato l'altezza del cupolino dell'ADV intanto vi chiedo voi avete avuto problemi in merito?
Grazie
Non ho una ADV ma una 800GS, da un punto di vista pratico non credo sia un problema. Le moto vanno al piano inferiore e sei tu a doverla portare fino a dove ti dicono, per cui l'altezza non e' un problema se ci passi seduto in moto (attenzione xche e' facile sbattere la testa) ci sta anche la moto da sola :)
Se poi e' una questione di regolamento non ne ho idea e non so che differenza di altezza ci sia tra l'800 e la ADV cmq non ho mai avuto problemi.
Ma per andare in ferie in treno senza moto...posso chiedere a voi?
ennegi78
17-02-2012, 16:28
CERTO.. io avanzatempo faccio il capostazione ;)
@Gioxx: mmh senza moto in treno in Norvegia..no Gioxx meglio l'aereo credimi ;)
@McMarco: grazie, stesse attenzioni raccomandate da Emocromo
Emocromo
18-02-2012, 17:55
http://emocromo.smugmug.com/Travel/Scandinavia/12928766_ZSrwnq#!i=935526959&k=3nXnC
tks emocromo, interessante
certo che se sull'adv montero' lo spoiler come pensavo si tocca si e no ?! :confused:
tuaregwind
18-02-2012, 23:55
@emocromo
interessante quanto viene a/r in treno con l ADV credo che per il Giessino sia lo stesso
Emocromo
19-02-2012, 09:28
Stessa tariffa per moto diverse. Moooolto dipende dal periodo. In bassa stagione è economicamente conveniente, rispetto il tragitto via autostrada; in alta stagione, no. Ma possono entrare in ballo considerazioni diverse da quelle prettamente economiche: sicurezza, relax, tempo....
Emocromo
19-02-2012, 09:28
Dovresti entrarci anche con lo spoiler.... ma fai attenzione....!!
alligator
17-05-2013, 14:48
Ho scovato oggi che TNT consente di spedirsi la moto, onde evitare lugnhi trasferimenti autostradali. Certo i prezzi non sembrano essere particolarmente parch, ma l'idea di salvarsi magar 1000 e più km di autostrada bollente...
Ecco l'articolo preso da Repubblica On line:
Il corriere TNT propone anche quest’anno la spedizione di moto o scooter sul luogo di villeggiatura …
Desiderate avere il vostro amato scooter sul luogo di vacanza? Niente di più facile: si chiama non a caso “Scooter Express” ed è il servizio ad hoc di TNT creato per non dover rinunciare ad una villeggiatura su due ruote.
Fino a giugno, si può approfittare – per le spedizioni in Italia - di uno sconto sulla tariffa di sola andata (185€ rispetto a 215) e su quella andata-ritorno (350 invece di 418). A luglio ed agosto le tariffe torneranno alla normalità, comunque invariate rispetto allo scorso anno (andata 259 euro e a/r 506 euro). La moto o lo scooter raggiungerà i luoghi delle vacanze in Italia in appena 24 ore tramite il capillare network del corriere espresso, inserita in un’apposita “gabbia” che la protegge da qualunque possibile urto o danneggiamento e già “pronta per l’uso” all’arrivo del proprietario. Per prenotare “Scooter Express” in Italia e in Europa occorre telefonare al numero gratuito 800 019 951.
il Carotone Nero
17-05-2013, 19:40
Qualcuno sa dirmi dove "cercare" sui siti trenitalia/ffss info per il trasporto moto su rotaia? Non riesco a trovare nulla. Io un paio di anni fa ho fatto la tratta Catania/Bologna. Eccezzziunale veramente!
A me interesserebbe il periodo compreso fra fine Agosto e metà Settembre A/R.
Forse il servizio non è ancora attivo e non è visualizzabile sui siti?
Le FF.SS. non fanno più il servizio.
Boxer Born
17-05-2013, 21:18
E' la doppia esse al seguito che li frega... :( :mad: :mad:
il Carotone Nero
17-05-2013, 22:26
mminchia...scusate, si può dire vero?
redelmirto
30-09-2013, 18:58
Domande quanto costa circa Bolzano Amburgo con il treno 2 piu moto con cabina .grazie
redelmirto
30-09-2013, 18:59
A dimenticavo luglio agosto
ciao,
qui c´é il catalogo estivo in inglese http://media.dbautozug.de/katalog/Sommer2013/GB/
con orari, prezzi etc
Le FF.SS. non fanno più il servizio.
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/ff_ss_cio_che_mi_hai_portato_a_fare_sopra_a_posill ipo_se_non_mi_vuoi_pi_bene_renzo_arbore_renzo_arbo _ynuq.jpg
redelmirto
01-10-2013, 13:26
Grazie jada 79
Dipende da quando prenoti, io l'anno scorso ho prenotato una settimana prima del 28 giugno giorno di partenza per Capo Nord , una cuccetta singola x due +Moto da Villach fino ad Amburgo pagato 440,00 eurozzi ....sul treno ho trovato gente che ha prenotato molto prima su internet e ha pagato molto meno , quindi dipende dal periodo che si prenota .
si, confermo che DB se compri online puó essere che costi di meno. soprattutto se lo fai prima hanno spesso biglietti scontati.
non é difficile, paghi con la carta di credito e poi ti mandano il pdf del biglietto via email. tieni il libertto sotto mano al momento della prenotazione xké ti chiedono targa e peso della moto (quello dichiarato nel libretto).
il Carotone Nero
02-10-2013, 10:17
treni in Italia che caricano moto e auto non ce ne sono +. Io ho sborsato il soldone per farmi PA-GE via mare questa estate. Usai il treno nel 2009, CT-BO. Eccezziunale. Peccato
Fatto il 27 luglio Bz Ham andata e ritorno prenotato a febb pagato 690 €
io avevo sentito storie di un treno che scendendo da bz arrivava da qc al sud, mi pare bari. non esiste piú?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |