Visualizza la versione completa : Mi avete terrorizzato
lonelybiker
06-02-2012, 01:35
Mercoledì andrò a ritirare la mia nuova RT e... ahimè, monta gli pneumatici Bridgestone BT021.
Leggendo i vari post a riguardo mi vedo già sdraiato alla prima rotonda :mad:
massimiliano61
06-02-2012, 07:03
ma dai non ti preoccupare so che ora danno compreso nel prezzo due rotelline che si applicano sul posteriore della moto e garantiscano molta più stabilita:lol::lol::lol::lol::lol:
alebsoio
06-02-2012, 07:33
beh, di questo giorni ti sdrai con qualsiasi pneumatico :)
lonelybiker
06-02-2012, 08:05
Grazie... ora vado più tranquillo :lol:
GATREBOR78
06-02-2012, 09:47
a me piacciono un sacco non sono male anche sevado controcorente. qua senonsi anno le pir3 sembra di non avere dele gomme..
Basta solo fare le rotonde diritti senza piegare :):)
mario fiorentino
06-02-2012, 13:48
Tranquillo, li ho anch'io di primo equipaggiamento e ti assicuro che la moto si guida che è un piacere!
:rock: chi non ha le PR3 un ducatista è :wav:
le gomme sono tutte buone, basta non esagerare.
se proprio non ti convincono di questi tempi sgonfiale di mezza atmosfera, si scaldano prima e sicuramente tengono meglio
silver hawk
06-02-2012, 15:23
Non curvare mai!
PATERNATALIS
06-02-2012, 16:35
Terrorizzato per le gomme ? Questo e' niente. Pensa a quando dovrai controllare il livello degli olii o cambiare la batteria !:lol:
massimiliano61
06-02-2012, 16:40
benvenuto a bordo:lol::lol::lol::lol:comunque come le dunlop x me non ce gomma che tenga:D:D:D:D:D
ArturoCippetti
06-02-2012, 16:48
un parere controcorrente, io mi ci sono trovato bene tant'è che una volta finite ho montato le 023.
Ma và,non ti preoccupare... sono le gomme ufficiali della Federazione Italiana Pattinaggio... le montano i più grandi campioni...
giulianino
06-02-2012, 17:43
benvenuto a bordo:lol::lol::lol::lol:comunque come le dunlop x me non ce gomma che tenga:D:D:D:D:D
quotone esagerato ;)
Doppiolampeggio
06-02-2012, 17:59
Io ho le BT021 di primo equipaggiamento e devo dire che non mi piacciono assolutamente, le BT023 sono una evoluzione e quindi sembrerebbero migliori. Per il resto basta non strafare e..............................................sta re attenti ai luoghi "viscidi" perchè a me hanno fatto prendere un bel cagotto.:mad::mad:
silver hawk
06-02-2012, 20:04
Non dare retta a questi scoppiati!
La cattiva lavandaia non trova mai la pietra buona!!!
L'RT è una bestia!!
Oggi l'ho messa in moto a *-10 ed è partita tutta felice!!
Borbottando perchè l'ho svegliata, la bestia.
Io sotto la gomma dietro ci spennello la nafta, così faccio i controsterzi...
(scherzo, non farlo)
Anch'io ho le BT21 di primo equipaggiamento.
Devo dire che non mi trovo poi così male, ci ho fatto circa 3000 km soprattutto in montagna.
Io fossi te prima di preoccuparmi le proverei .
VAI TRANQUILLO....non saranno il top di gamma, ,ma da lì a preoccuparsi...
ho le BT23 dopo le pr2
se è vero che 21 e 23 son simili azzardo un commento...
son grandi gomme, grande mescola....
ottima tenuta con queste temperature in ogni situazione, il profilo è più rotondo delle michelin... cascano meno all'interno della curva
la striscia centrale di mEscola dura, pare + performante sull'asfalto... CIOè HA + GRIP...
la durata mi pare su x giù la stessa....
son a 7 mila e sarei quasi a metà... con i pr2 ne ho fatti 13 mila....
come sensazione di agilità preferisco le michelin, ma è questione di sensazione personale
1965bmwwww
06-02-2012, 22:59
Cambiale da nuove subito
OTTORENATO
06-02-2012, 23:25
Cambiale da nuove subito
http://i41.tinypic.com/2dh8i1v.jpg
:lol: Leva la Plastica..:mad:... (solo al pensiero mi fa rabbrividire.http://i44.tinypic.com/15i6wx4.jpg) e monta delle .....Gomme..!:D
Ciao
lonelybiker
07-02-2012, 00:30
Ok...è assodato che facciano c@@@@e, ma qual'è il contesto più critico?
Il bagnato? Le pieghe accentuate? L'agilità nei cambi repentini di direzione? La stabilità nei curvoni veloci? Il tempo lungo per portarle in temperatura?
Fatemi capire quali sono le situazioni da temere di più :-o
L'ho presa usata con già installate le metzeler roadtec z8 interact. La uso tutti i giorni e x ora mi trovo bene xò non le ho ancora provate sul bagnato. Cosa ne pensate delle mie?
paolo2145
07-02-2012, 08:05
Non mi porrei tanti problemi, dipende dall'uso che ne farai.
Se l'uso sarà quello per cui la moto è nata credo che qualunque marca e tipo approvato dalla Casa potrà fare il suo lavoro in modo onesto, salvo differenze di durata.
Poi al cambio potrai decidere per il meglio.
Le opinioni degli altri sono sempre interessanti, quando decisi per le PR3 i giudizi ascoltati hanno avuto una loro parte. E mi ci trovo benissimo fin da appena montate.
paolo
massimiliano61
07-02-2012, 09:17
Ok...è assodato che facciano c@@@@e, ma qual'è il contesto più critico?
Il bagnato? Le pieghe accentuate? L'agilità nei cambi repentini di direzione? La stabilità nei curvoni veloci? Il tempo lungo per portarle in temperatura?
Fatemi capire quali sono le situazioni da temere di più :-o
ciao a parte di scherzi se ne fai un uso stile bradipo o turismo tranquillo nessun problema se hai una guida diciamo brillante non danno una grande sensazione di tenuta e perdi una gran parte del divertimento che puoi avere con altre gomme (dunlop n1) sempre parere personale ma dato da esperienza non teoria
le metzeler roadtec z8 interact. . Cosa ne pensate delle mie?
ottime gomme... ci ho fatto di tutto... sicure robuste sincere... MONOMESCOLA
le avevamo tutti o quasi prima dell'avvento delle BIMESCOLA... cioè fino a 2/3 anni fa
IO CI FACEVO MAX 7/8 MILA KM CON LE BIMESCOLA NE FACCIO 12/13 MILA...
le michelin son più sfiziosette per il profilo + a pera... la moto è + agile in piega
ma con le z8 ci vai tranquillo e sereno... probabilmente d'inverno entrano in temperatura dopo...
non te preoccupe fino al cambio gomme.. poi metti quello che vuoi.. qualcuno le monta ancora oggi...
ottime gomme... ci ho fatto di tutto... sicure robuste sincere... MONOMESCOLA
Grazie. Per quel poco che ciò dato dentro con questa mukka la sensazione era proprio quella che mi hai confermato. Quasi quasi non vedo l'ora che si consumino x provare le michelin:):)
robertag
09-02-2012, 09:26
... eccone un altro con ste michelin... du palle:confused:
:lol::lol:
Doppiolampeggio
09-02-2012, 09:30
Per me il più grosso limite delle BT021, che non sono le BT023, è la tenuta sul bagnato. Se uno ci cammina tranquillo poco male ma se ti capita, come è capitato a me, di trovare asfalto bagnato all'improvviso, leggasi gallerie sulla Lecco/Sondrio, allora ti posso garantire che non ti danno un gran senso di tenuta se non addirittura tentare di perdere aderenza. Ribadisco il mio pensiero gomme mediocri.:!::!:
SandWhisper
09-02-2012, 16:36
Ho forse espresso altre volte questa che non è solo una mia convinzione, ma è frutto di studi del settore.
L'aspetto spicologico è uno dei fattori determinanti, fra le centinaia che influenza il comportamento di una moto, se il pilota teme, per qualsiasi motivo di avere dei problemi, sarà più rigido, meno reattivo e i problemi li avrà quasi di sicuro.
Se uno si spaventa come ha appena scritto doppiolampeggio e perde la fiducia in un pneumatico fà bene a cambiarlo perchè avrà sempre problemi.
Probabilmente nella situazione appena raccontatta sulla Lecco/Sondrio, con qualsiasi gomma quel giorno, in quel momento a quella velocità con quelle temperature, con quel carico, qualsiasi gomma avrebbe dato problemi, lui aveva BT021 e quindi per sempre avrà questa convinzione, è una senzazione/impressione che ho avuto molte volte non c'è nulla da farci, se non ci credi non puoi farci nulla.
.........Se uno si spaventa come ha appena scritto doppiolampeggio e perde la fiducia in un pneumatico fà bene a cambiarlo perchè avrà sempre problemi.........
Ne sono + che convinto. Pensa che anni fa dopo aver fatto ben 30.000km con lo sputer senza nessun problema mi ero messo in testa che aveva il telaio storto e che non stava più in strada. Non c'era + verso di piegare anche se mi rendevo conto che era solo una cosa di testa. Alla fine l'ho cambiato.
PATERNATALIS
09-02-2012, 18:59
Con una RT????
No, con uno scooter che xò non aveva mai avuto problemi. Solo questione di testa (e forse anche di scimmia per il modello nuovo!!)
massimiliano61
09-02-2012, 22:07
ma che Michelin :mad::mad::mad: DULOP:D:D:D:D:D
FelixtheCat
09-02-2012, 22:46
Io ho le Bridgestone, ma a me non piacciono molto, a dire il vero non mi sono mai piaciuti i prodotti di questa casa. A luglio col caldo così così, col bagnato non mi hanno dato fiducia (poi sono caduto, ma lì c'era anche dell'olio per terra :mad:) ed ora in questa stagione ancor meno feeling.
Non ho dati oggettivi per dire che non sono valide e d'altronde se si va a velocità strettamente codice, non ci sono grossi problemi, ma a me non danno senso di sicurezza. E' come dice SandWhisper, soprattutto questione di testa, più che di caucciù ;)
Detto questo, le cambierò solo da usurate, anche per motivi €urici, ma spero di riuscire a poterlo fare il prima possibile.
robertag
10-02-2012, 09:08
se dovessi consigliare direi Z8... ma quà dentro è come farsi il segno della croce all'interno di una moschea...:mad::mad:
:lol:
detto questo le Metz mi hanno colpito per la loro "neutralità"... non hanno fretta di portarti in piega e nemmeno di farti rimettere dritto. la tenuta direi che è ottima anche con il bagnato.... tutti pregi, specialmente i primi due, che sono una manna per un mototurista che viaggia il 90% delle volte con passegero e bagaglio.... IMHO;)
eliKoalotto
10-02-2012, 09:21
Ciao, io non ho una RT ma la mia nuova gattona (in firma) pesa come la RT (...?) circa e monta di serie le BT021.
Io ci ho fatto appena 500 km (ancora in rodaggio) e poi mi sono fermato per la svlangata di neve di questi giorni, e anche io come molti avevo "il pregiudizio" sulle Bridgestone.
Sta di fatto che al posteriore mi manca 1,5 cm per parte da sverginare e vanno da dio...Il segreto (di pulcinella) è solo di farle scaldare per bene, dopo di che vai come un missile... Sul bagnato non saprei dirti nulla, ma sull'asciutto sono davvero incollate al suolo, e durano anche un bel po. Tieni conto che la max temperatura che ho trovato prendendo la moto andava da 0 (zero) gradi a +9, quindi siamo abbondantemente sotto i parametri "ottimali" da gomma estiva...
Gira senza pregiudizi, mente sgombra, con 15-20 gradi fuori saranno uno spettacolo quelle gomme...
Meno pive e più pieghe...
robertag
10-02-2012, 09:29
O.T.
neve???!!... quale neve?... dove l'hai vista?... maledizione non ne posso più!!!:mad::mad:
...qualcuno la fermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
zerbio61
10-02-2012, 09:47
mah ! se sei cosi preoccupato.......io non la ritirerei, cambierei direttamente moto !:lol:
ma stai sereno !!!! vedrai che alla fine in terra non ci vai......
eliKoalotto
10-02-2012, 09:47
O.T.
neve???!!... quale neve?... dove l'hai vista?... maledizione non ne posso più!!!:mad::mad:
...qualcuno la fermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
Dai, oggi e domani dovrebbero essere i giorni peggiori, poi dovrebbe andare meglio...:-o
Solo che i cumuli che sono ovunque ce li ritroviamo fino a maggio a momenti...:mad:
Quanti cm certi da te..? Mio padre a Reggio ha misurato in terrazzo 90 cm...:mad:
eliKoalotto
10-02-2012, 09:48
mah ! se sei cosi preoccupato.......io non la ritirerei, cambierei direttamente moto !:lol:
ma stai sereno !!!! vedrai che alla fine in terra non ci vai......
Quotone per il grande Zerbio...Giusto!:D
Marco Fabio
10-02-2012, 09:52
mi fa piacere.. ho le bt021 anche io, come prima monta, la moto è nuova, fatti 1100 km, chiusa quasi il laterale mancherà 0,5 cm, la gomma in questione non va cosi male come descritta nei vari post,che parlano di pr3 forever, devo dare un giudizio abbastanza positivo anche io.
robertag
10-02-2012, 09:54
Dai, oggi e domani dovrebbero essere i giorni peggiori, poi dovrebbe andare meglio...:-o
---cut---
Quanti cm certi da te..? Mio padre a Reggio ha misurato in terrazzo 90 cm...:mad:
più o meno siamo a quella quota... non l'ho misurata con esattezza, ma siamo lì.... :mad:
1965bmwwww
10-02-2012, 12:23
Dai mq le bt021 sono scarse...puoi scaldarle finche' ti pare ma non danno mai quella fiducia in appoggio che ti permette di essere sereno e piegare tranquillo....piuttosto le interact.....anche se nel passaggio dal centro alla spalle diverse volte mi hanno perso aderenza......le pr 3 sono divertenti..sono meno stabili sul dritto ma quando pieghi ti viene da sorridere sotto il casco.....sembrano non finire mai....e soprattutto vanno in temperatura subito....io mi ci trovo bene....le prossime provo le dunlop.....;)
Doppiolampeggio
10-02-2012, 18:57
SandWhisper ci terrei a precisare un paio di cose.
1) Tu hai la 1150 e non la 1200, può darsi che sulla "ghisona" abbiano un rendimento migliore.
2) Non ho detto che sono da buttare, ma semplicemente che non mi hanno mai dato una buona impressione e questo è successo fin dai primi km, le ho sempre sentite "scivolose" e tieni presente che provenivo non da una R1, ma da uno "sputeroone" ( tanto caro al nostro Robertone :lol::lol: ) e quindi avrei dovuto trovare la moto più che stabile ed invece non mi hanno mai dato quel feeling che mi sarei aspettato da una moto, e che moto.:lol::lol::lol:.
3) Ogni gomma è diversa dalle altre e quindi è più che logico che vi siano gomme più o meno valide, in caso contrario non si spiegherebbero le continue ricerche per migliorarle i prodotti e quindi rubare clientela alla concorrenza.
Almeno io la penso in questo modo.:!::!:
OTTORENATO
10-02-2012, 19:40
mi fa piacere.. ho le bt021 anche io, come prima monta, la moto è nuova, fatti 1100 km, chiusa quasi il laterale mancherà 0,5 cm, la gomma in questione non va cosi male come descritta nei vari post,che parlano di pr3 forever, devo dare un giudizio abbastanza positivo anche io.
:) Per chiudere la posteriore e semplicissimo..:D.dopo 4 curve il posteriore e bello pulito.
Per la gomma anteriore non è cosi semplice..:lol:. chiuderla tutta .
Quanto con le bt 021 ti manca?
http://i40.tinypic.com/25uiavb.jpg
:)( Pr3 Ant ..!)
robertag
10-02-2012, 19:44
:lol:dì la verità.... questa è la posteriore...:lol:
secondo me non si riesce a chiudere tutta l'anteriore, si tocca prima.
.......le pr 3 sono divertenti..sono meno stabili sul dritto ......;)
Me la spieghi meglio per favore? Come fanno ad essere meno stabili sul dritto? La mia domanda non è polemica, è solo che la tua affermazione mi suona strana.
1965bmwwww
10-02-2012, 22:56
Scusami ti rimanderei Alle 24 pagine di discussione precedente dove troverai tutto sulle pr3 dal profilo più appuntito rispetto alle bt 021..:)..non prendertela......e' solo per non scrivere sempre le stesse cose....;)
OTTORENATO
10-02-2012, 23:13
....le pr 3 sono divertenti..sono meno stabili sul dritto
:) Non si e mai presentato questo problema ne con le Pr2 B Post...ne tanto meno con le nuove Pr3 B post....sembra di viaggiare su una lama di rasoio .:D.precisa e perfetta ovunque a qualsiasi velocità,anche a pieno carico.:!:.(può essere che ci siano gli ammortizzatori non a posto sulla tua.:(.oppure una pressione non prescritta!)
Ciao.
1965bmwwww
10-02-2012, 23:22
Rispetto alle bt021 sono più veloci e più sensibili nello scendere in piega......E sul dritto sono più sensibili alle scie e alle sconnessioni rispetto sempre alle bt021..
OTTORENATO
10-02-2012, 23:26
:) Rispetto alle bt021.....:lol:.sono avanti anni luce in tutto e di più..:!:
Ciao.
1965bmwwww
10-02-2012, 23:29
Dai e' come sparare sulla croce rossa.....sono due gomme di generazioni diverse tutto li'...detto cmq questo le bt 021 non le vorrei nemmeno regalate.....mi piacerebbe provare le nuove dunlop invece.....;)
OTTORENATO
10-02-2012, 23:37
:) Sono bimescola solo al Post.:lol:.dove e forte la Rt nel misto,diventerà lenta nel pif paf,perdendo gran parte della sua agilità...dovuta proprio a come sono piatte..ma se a te non importa la facilità di guida con 2 dita ..:D.allora provale per il dritto sono speciali.!
(Comunque tutto dipende da cosa pretende dalla sua moto,poi le gomme sono tutte uguali nere e rotonde!)
Ciao.
1965bmwwww
11-02-2012, 00:00
Mi sembrava di avere letto una prova comparativa dove diceva che andavano meglio sul misto..era di una rivista tedesca.....non mi ricordo pero' quale...ma era sul walval....
maxriccio
11-02-2012, 00:03
Io più o meno le stradali le ho provate tutte... per me le peggiori sono le Z6 e ce le ho anche sulla nuova rt:mad:
lonelybiker
12-02-2012, 19:54
Nonostante la temperatura oscillante da 1 a 4 gradi oggi ho fatto un giretto di 200 km con qualche curvetta.
Le BT21 si sono comportate benissimo, le ho quasi chiuse completamente... mancano solo 4 cm per parte :D
Marco Fabio
13-02-2012, 10:57
Nonostante la temperatura oscillante da 1 a 4 gradi oggi ho fatto un giretto di 200 km con qualche curvetta.
Le BT21 si sono comportate benissimo, le ho quasi chiuse completamente... mancano solo 4 cm per parte :D
solo 4 cm per parte?? vuoi dire mm altrimenti sei andato solo dritto... :lol:
lonelybiker
13-02-2012, 11:53
Esatto! ...la piega più esagerata che ho fatto è stato quando ho appoggiato la RT sul cavalletto laterale :lol:
robertag
13-02-2012, 12:29
:lol::lol::lol:
grande, lonelybiker!!!:!:
Segretario
22-02-2012, 18:00
Esatto! ...la piega più esagerata che ho fatto è stato quando ho appoggiato la RT sul cavalletto laterale :lol:
Bellissima!!! Condivido ...... andiamo piano ragazzi, l'asfalto è duro :mad:
barney 1
19-05-2012, 00:40
e con prudenza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |