PDA

Visualizza la versione completa : mono posteriore gs 1200 vite spanata


zenmaster
04-02-2012, 12:34
oggi non sapevo stare fermo con le manine è ho preso in mano il cacciavite, volevo regolare la vitina dell'ammortizzatore posteriore, era un po duretta a girare sulla posizione h e ho creduto fosse un pò grippata, ho messo più forza e alè! vite spanata! :mad: ora in paratica che succede? rimane nella posizione massima "solo guidatore" o con le vibrazioni può cambiare qualcosa? a voi è mai capitato? non mi dite che per sistemarla bisogna cambiare tutto l'ammo perchè se è così può fetere spanata per com'è per il resto della sua vita

nio974
04-02-2012, 12:42
Secondo me l'ultima che hai detto!!!

Rinaldi Giacomo
04-02-2012, 14:03
oggi non sapevo stare fermo con le manine è ho preso in mano il cacciavite, volevo regolare la vitina dell'ammortizzatore posteriore, era un po duretta a girare sulla posizione h e ho creduto fosse un pò grippata, ho messo più forza e alè! vite spanata! :mad: ora in paratica che succede? rimane nella posizione massima "solo guidatore" o con le vibrazioni può cambiare qualcosa? a voi è mai capitato? non mi dite che per sistemarla bisogna cambiare tutto l'ammo perchè se è così può fetere spanata per com'è per il resto della sua vita

Per BMW è tutto da sostituire,in realtà si può cambiare,ma per farlo serve revisionare l'ammortizzatore.

nio974
04-02-2012, 14:58
Tè cà fuma...ma buttanaramiseria!!!

Inviato Da Galaxy S2 With Tapatalk

andrea.0208
04-02-2012, 15:44
concordo...può restare così com'è !

texgatto
04-02-2012, 17:06
ti consiglio quello che dice Rinaldi vero guru degli ammoritzzatori BMW e non
:D:D:D

Teo Gs
04-02-2012, 17:33
....mi sa che ho lo lasci così o lo fai revisionare ;) !!

zenmaster
04-02-2012, 18:24
Per BMW è tutto da sostituire,in realtà si può cambiare,ma per farlo serve revisionare l'ammortizzatore.

tu li revisioni? non è cosa che posso fare ora, devo prima ripigliarmi dalla botta in bmw per cambio frizione e altro ma eventualmente se li revisioni mi interesserebbe avere un preventivo per tutti e due, avanti e dietro, senza fretta, tanto ripeto per ora non se ne parla

zenmaster
04-02-2012, 18:25
Tè cà fuma...ma buttanaramiseria!!!

nkia u sai ca cci stassi ora una piddaveru...

ERREBLACK
04-02-2012, 18:26
Falla fetere.................

nio974
04-02-2012, 18:40
E niente caffare...ormai u dannu u facisti,se non si compromette nulla cammina così e appena puoi li fai revisionare a Rinaldi che è il Top.

Futtitinne...

Rafagas
04-02-2012, 18:53
se capisco bene hai l'ammo con l'idraulica tutta chiusa; se non ti da fastidio puoi viaggiare così, altrimenti revisione e con 160 € lo fai anche nuovo!

zenmaster
05-02-2012, 10:03
si hai capito bene...la moto la sento uguale non è cambiato nulla, sempre duretta sulle sconnessioni della strada, sti ammo originali sono scarsini, ho letto degli ohlins ma si tratta di spedere cifre folli..la mia compirà sette anni a giugno e attualmente ha 24k km, è stata usata poco, l'ultimo proprietario in pratica l'ha tenuta ferma in garage quasi due anni a parte qualche piccolo giretto cittadino..a quanti km dici si debbano revisionare?

Rafagas
05-02-2012, 12:31
io che sono pensantuccio e viaggio sempre in coppia, di solito tra i 25/30.000 km li revisiono ! con 350 € revisioni entrambi (vedi sito di Rinaldi) . Se non hai nessuno vicino li spedisci. Valuta se devi cambiare anche le molle, ma quello dipende dal peso e dall'uso che ne fai; in quel caso la spesa sale.
Visto che ritieni folle la spesa dei gialloni (condivido se non tieni la moto per 10 anni) fai la revisione. Come battuta; c'è gente che compra i gialloni e poi non modifica mai le regolazioni in qualsiasi condizione oppure non li revisiona mai :(

anonymous
05-02-2012, 17:43
Successo anche a me 3 anni fà, vite tranciata, risolto con soddisfazione e spesa modesta da Rinaldi. Non ho cambiato moto e dopo tre anni funziona ancora da Dio.

Bee73
05-02-2012, 19:03
Quoto!!!!!!
Rinaldi e risolvi con la revisione!!!!!
Lamps