Entra

Visualizza la versione completa : Perculare i truffatori....che ne pensate?

The Duck
03-02-2012, 17:29
Ricevo proposta per la mia moto già venduta a 13,5 come richiesto, gli rispondo come sotto......al massimo. Ricompro a 20 e faccio cresta!

Da: Casana Giorgio
A: 'rousseauxavier1@gmail.com'
Inviato: Fri Feb 03 17:14:44 2012
Oggetto: R: Re: Usato Dueruote, annuncio BMW S 1000 RR
Data la grande richiesta il prezzo è salito a 35.000 euro. Se interessato le darò l'indirizzo a cui mandare il denaro contante e, solo dopo averlo ricevuto, metterò la moto a sua disposizione. Ovviamente tutte le spese saranno a suo carico.

Da: ROUSSEAU XAVIER
A: Casana Giorgio
Inviato: Fri Feb 03 17:11:08 2012
Oggetto: Re: Usato Dueruote, annuncio BMW S 1000 RR
BUONGIORNO sig.*

Nomino il sig. *XAVIER*e sono francesi d' origine.*

Vivo attualmente ne quoto d' avorio per ragioni professionali. Tengo a comunicarvi che sono sempre interessato dalla moto. Per quanto riguarda il pagamento vi propongo un trasferimento bancario rassicurato e per ciò avrò così bisogno:*

Il codice IBAN:*
Il codice BIC:*
IL NOME LA VOSTRA BANCA:*
INDIRIZZO COMPLETO il NOME del BENEFICIARIO*
seguito dal vostro documento d'identità*
VOSTRO NUMERO di TELEFONO*

Se essete d'accordo da vendermi sempre la moto voi potete stabilire il contratto di vendita e farmi pervenire le informazioni chieste per lanciare la transazione. per lo spostamento della moto preoccupato non vi contatterei una società d' import/export che verrà a cercare la moto a l' indirizzo che mi comunicherete mi incarico di tutte le spese di trasferimento. Vi lascio sotto il mio numero di portatile io sono disponibile ha ogni ora.*

NOME:*ROUSSEAU*
NOME:*XAVIER

Nell'attesa favorevole delle vostre notizie

ROUSSEAU XAVIER

Tricheco
03-02-2012, 17:40
porca pupazza

dum69
03-02-2012, 19:10
Bisognerebbe PerINculare i truffatori azzzzzz..................................

ilmezza
03-02-2012, 19:11
Ma Non sono ancora riuscito a capire come funziona sta truffa,chi mi spiega?????

The Duck
03-02-2012, 19:14
...più di una a partire dal furto di identità per continuare con la sottrazione del mezzo a fronte di un pagamento che non va a buon fine....

paolo chiaraluna
03-02-2012, 19:16
io gia lo faccio....
uno mi ha scritto per gli stivali....(quale prezzo tu fare per io...)

un'altro qualche tempo fa per un obbiettivo fotografico. Si attaccano a tutto :lol:

The Duck
03-02-2012, 19:17
Il tipo pagamento: ricorda che alcuni sistemi di pagamento non permettono di incassare una somma in tempo reale, infati alcuni bonifici e assegni internazionali sono revocabili, proma di inviare o consegnare l'oggetto della vendita devi verificare con assoluta certezza che il pagamento sia andato a buon fine. CIT.

mattia03
03-02-2012, 19:19
quando misi in vendita il kawa zx6r pronto pista su moto .it ricevetti richiesta di numero di carta d'identità,iban,fotocopie di documenti vari ed ovviamente mi pagavano in contanti.....l'ultimo voleva portarla in sierra leone.....sarò ignorante ma ci sono circuiti in sierra leone????:lol::lol::lol::lol:

Colomer77
03-02-2012, 21:09
.....sarò ignorante ma ci sono circuiti in sierra leone????:lol::lol::lol::lol:

la voleva usare per scappare dai leoni. ;););)

per rimanere in tema cmq è successo più volte anche a me di ricevere queste proposte di acquisto.:rolleyes::rolleyes:

FalcoAT
03-02-2012, 22:42
Caro The Duck ...
Ti capisco in pieno ..
Quando ti rendi conto che qualcuno ti sta sicuramente perculando / truffando ... puo' accedere che ti salga la giustiziera scimma della contro perculata ...
Sai che ti dico ? Io sono andato avanti ... DUE ANNI ...
Dico ... DUE ANNI !!!
In sostanza ...
Niente a che vedere con acquisti di moto e similari ..
Solo una mail, una delle piu' classiche, in cui mi si annunciava gloriosamente che avevo ricevuto un' eredita' milionaria da uno sconosciuto parente in Burkina Fasu.
Ovviamente, per ricevere l' eredita', avrei dovuto bonificare una certa somma ( circa 2-300 euro ) per il pagamento di bolli o diritti di incasso .. o via dicendo ...
Che era una bufala lo aveva capito da subito anche il mio criceto.
Ma volevo vedere fino a che punto arrivavano.
Cosi' ho fatto finta di stare al gioco.
OK ho detto.
Ogni giorno, per puro divertimento, mi scompisciavo rispondendo alla sua mail nella maniera piu' assurda, ma sempre facendo finta di voler pagare.
Inizialmente ho chiesto i dati per fare il pagamento.
Poi ho iniziato con supercazzole leggere.
Poi ho iniziato a fare supercazzole medie, infrapponendo testi tratti da wikipedia, tramite copia e incolla spudorato, su '' assegni '' e '' bonifici '' ecc. concludendo con descrizioni di malattie veneree.
Poi supercazzole sempre piu' mostruose, miste a parole tipo '' ho appena ritirato i soldi '' o '' oggi vado in posta a pagare '', ma anche '' ho pagato ma l' operazione non e' andata a buon fine '' ecc.
Poi ho iniziato ad accampare le scuse piu' idiote al mondo per non essere riuscito ad andare in posta a pagare ( dalle emorragie emorroidarie a flatulente, alitosi ecc. )
Dopo un po' ho chiesto info sul mio parente estinto, e notizie per poter andare al funerale.
Ovviamente avevano un buon data-base di certificati di ogni tipo che soddisfavano ogni richiesta.
Poi ho voluto offrire una somma ben superiore in cambio di specifiche e dettagli e foto dell' estinto di ogni tipo, certificati, foto della moglie nuda ecc.
Poi è intervenuta la segretaria personale dell' ambasciatore del Burkina Fasu.
Inizialmente anche con lei supercazzole a manetta miste a richieste di dati per bonifici.
Poi lei mi ha minacciato di denuncia alle autorita' competenti per violazione di procedure internazionali e vilipendio di pubblica autorita'.
Poi ho iniziato a far finta di volerla conoscere per fidanzarci / sposarci per procura.
Infine ho chiesto ed ottenuto, dietro promessa di lauto pagamento ( mai avvenuto ovviamente ), che l' ambasciatrice si prestasse a fare sesso anale virtuale via web-cam impiegando un cactus come dildo.
Infine ho chiesto se avesse potuto praticare una fellatio ad un mio uomo di fiducia che avrei mandato sul posto, per poter sincerarmi delle sue arti amatorie prima di sposarla ed inviarle i soldi per il biglietto verso l' Italia ecc ecc ...
Insomma ... una mail al giorno per circa due anni, finchè, sinceramente ... dopo essermi divertito per un po' ... mi son rotto le balle.
Ma i tizi no, loro mi continuano a scrivere comunque circa 5-6 mail al giorno, da sempre.
Una volta invece, dopo circa 6 mesi di trattativa, a forza di ridere, ho fatto volontariamente cadere la maschera davanti ad altri truffatori simili, ringraziandoli per il tempo trascorso insieme e per le risate che mi ero fatto ( non ricordo che truffa era, mi sembra vincita alla lotteria o simile ) .. dopo 6 mesi non mi divertivo piu' ... ma loro si sono offesi pesantemente, minacciandomi di brutto.
CONCLUDENDO :
Finchè ti diverti ci puo' anche stare.
Ma prima o poi ti stufi anche tu.
( loro non si stufano mai, e' il loro lavoro, con i polli ci campano )
Ma il prezzo da pagare e' che inseriscono il tuo indirizzo mail nella banca dati dei '' potenziali polli grassi '' ... e ti arrivano una media di 10 mail al giorno.
Vedi tu se e' il caso.
Comunque ...
Sinceramente ...
......................
......................
......................
Io lo rifarei !
hahahahhhh ......
;-D

paolo chiaraluna
03-02-2012, 22:48
l' ambasciatrice si prestasse a fare sesso anale virtuale via web-cam impiegando un cactus come dildo.
I

qui mi sono cappottato :lol::lol::lol:
giura che è vero :lol:

FalcoAT
03-02-2012, 23:00
GIURO.

Vuoi che vada avanti ?

Dopo un po' hanno iniziato a bombardarmi in massa : Vincevo una media di 5-6 lotterie al giorno, 7-8 eredita' di parenti lontani, 3-4 offerte di cambio valuta a tassi milionari, intestazioni di conti all' estero per milioni in cambio di pochi spiccioli ecc ...

Il bello e' che ho iniziato a scambiare le offerte tra loro : a quello delle lotterie gli dicevo che aveva ricevuto l' eredita'. A quello del caro estinto gli facevo vincere la lotteria, ed al manager gli intestavo la mia multinazionale.

Giuro che non mi son mai divertito tanto .

Mi hanno risposto incazzandosi di brutto, e dicendomi di non rompere tanto le balle che loro son li' a lavorare e non a divertirsi !!!!

Mi scendono ancora i lacrimoni a pensarci ! hahahahh ...

Purtroppo ora non ho piu' tempo per ste cose, e finisce tutto nella cartella anti-spam ... peccato ... :-)

hahaha

The Duck
03-02-2012, 23:15
....finchè si può....grande pazienza hai avuto...

paolo chiaraluna
03-02-2012, 23:49
Mi hanno risposto incazzandosi di brutto, e dicendomi di non rompere tanto le balle che loro son li' a lavorare e non a divertirsi !!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Teo Gs
04-02-2012, 07:48
...sarebbe meglio....perincularli sti qua ;) !!!

Vara Dero
04-02-2012, 08:35
E a questo che gli dico ?

Oggetto: RE: Subito.it - Risposta a: Kawasaki gtr 1400
Da: morgantini124@hotmail.it
A: <treerregi@libero.it>
Data: 02/02/2012 15:55

La moto si presenta in ottime condizioni, lo sempre tagliandata in officina autorizzata, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette condizioni e la vendo solo per inutilizzo per colpa di problemi medicali al ginocchio che mi impediscono di usarla. Garantisco che funziona perfettamente ed e stata tenuta sempre nel garage. La moto e immatricolata e targata in Italia. Ho dovuto lasciare Italia avendo trovato un lavoro meglio pagato a Dartford - Inghilterra, ho la moto qui con me pronta per essere spedita. I documenti e la spedizione sono a mio carico. Il prezzo e di 4600,00 EUR tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
TEL: 00447585210201

Papà Pig
04-02-2012, 09:33
La mia è più bella!!! :lol: :lol: :lol:

Classica truffa degli assegni circolari falsi/rubati.

Il truffatore mi scrive.
Io aumento del 50% il prezzo di vendita.
Lui accetta e vuole il mio indirizzo per spedirmi l'assegno.
Io gli dico che mi chiamo Ferdinando Commissariato e che abito alla Via Riviera di Chiaia.
L'assegno arriva al Commissariato di Polizia San Ferdinando che è alla via indicata.

La polizia, che riceve copia delle mail insieme all'assegno, mi convoca per chiarimenti!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Un pomeriggio perso, ma tra le risate mie e di alcuni poliziotti (mentre altri erano infastiditi).

Muca
04-02-2012, 10:39
se riesco a trovarla, vi posto una pagina web dedicata a un tizio che è riuscito addirittura ad incassare dei soldi truffanto proprio uno di questi truffatori telematici
era riuscito a farsi mandare dei soldi, cash, ma non prima di essersi fatto mandare delle foto dei truffatori in pose ridicole, adducendo che fossero necessarie per svincolare i soldi in banca.
Alla fine delle trattative, quando aveva ricevuto i soldi dal truffatore, gli aveva mandato una foto sua, seduto ad un tavolo di un night insieme a delle donnine dicendo loro "ecco come sto spendendo i vostri soldi"

Muca
04-02-2012, 10:45
trovata, fateci un giro, c'e' da morire dal ridere
http://419eater.com/html/hall_of_shame.htm

guardate cosa hanno fatto fare ai truffatori con la falsa promessa di accettare l'affare...