Visualizza la versione completa : [ST 1200] come vi sembra questa offerta??
catenaccio
03-02-2012, 16:17
Stamani sono andato in conce Yamaha a vedere un adv 2011 che aveva in vendita e ha provato a vendermi il ST1200 nuovo, versione bianca e rossa. Mi ha fatto questa offerta:
- Listino + immatricolazione: 14.700
- Kit Tourig 1.000 (comprende supporti, valige, cuoplino alto e deflettori)
- Bauletto e piastra 350
TOTALE 16.050
meno il mio GS 1200 del '09 NO ABS, 39.000 km nudo come mamma l'ha fatto che mi valuta 8.300 (circa eurotax)
Differenza 7.750 euro
meno Sconto 2.950 euro (o supervalutazione usato, vedetela voi come volete)
Totale differenza 4.800 euro
Poi io venderei a parte: tris vario, scarico, paramotore+serba, faretti, plexi, traversino, copriteste adv, e copribecco adv
Tirando su un altro 1000 circa
alla fine con 3.800 euro mi metterei in garage una moto 2012 con tutto anche se le borse originali mi sembran un po piccole....
Che dire...io ci sto pensando...:confused:
http://2.bp.blogspot.com/_vpEMOWFTDrA/TUXyuOArIoI/AAAAAAAAKXM/DvvaE2du614/s1600/Yamaha-Super-Tenere-XT1200Z-02.jpg
Anche se quel cardano li non mi va ancora giù a me... :(
io non ci penserei 2 volte, considerato anche il fatto che la garanzia del GS è scaduta mentre così ne otterresti una nuova di pacca valida ben 2 anni
macfranz5
03-02-2012, 16:24
..quoterei il sig. Mumu....
Tralasciando l'ottima offerta,la questione è se ti piace la yamaha,sei entrato per vedere un'adv,e qsa nn è quella per cui eri entrato,quindi ritorniamo alla questione iniziale:ti piace la yamaha?Se si,vai e compra....diversamente se è solo il lato economico fai le valutazioni del caso....;);)
io non ci penserei 2 volte...
io nemmeno mezza.
Papà Pig
03-02-2012, 16:31
Di corsaaaa!!!
la garanzia mi sembra sia 3 anni se sempre tagliandati in Yamaha
Boxerfabio
03-02-2012, 16:36
devi provarla!!! è un'ottima moto e gia al primo giretto ti sembrerà di averla avuta da sempre.
però non mi ha mai comunicato niente, sia esteticamente sia motoristicamente.
di motore ne ha, ma sembra moscia e con una erogazione fin troppo lineare.
se smonti da quella e sali su un boxer 2010 bè...non c'è storia, per me, come erogazione e gustosità. e poi x me un po la moto debe vibrare e pistonare giu di giri..
st 1200 impeccabile come ciclistica ma noiosa.
quindi devi provarla. non farti ingolosire solo per via della buona quotazione.
Tricheco
03-02-2012, 16:36
a me la yamaha num me pias quindi non mi porrei il problema
si va beh tricheco, adesso stai diventando logorroico!
drummer62
03-02-2012, 16:42
Se la moto ti piace, prendila.
Bhe dai, 3.800 in tre anni, e ti porti a casa un prodotto di progettazione relativamente fresca, e comunque una gran moto, da quello che si sente in giro.
Mi par molto bene, mi pare ;)
ennegi78
03-02-2012, 16:45
partendo dal fatto che come moto ti piaccia l'offerta è sicuramente ottima!!
catenaccio
03-02-2012, 16:50
Tralasciando l'ottima offerta,la questione è se ti piace la yamaha,
Il fatto è quello, nel complesso non mi dispiace ma alcuni dettagli non mi piacciono...il GS invece mi è sempre piaciuto fino all'ultima vite.
devi provarla!!! è un'ottima moto e gia al primo giretto ti sembrerà di averla avuta da sempre.
Gia provata abbastanza bene sulla Cisa, per la guida nulla dire, mi piace.
Il motore era la prima versione, aveva il famoso buco, ma adesso pare che sia migliorato.
Mi prenderò un We di riflessione, anche se ho il conce che mi sta col fiato sul collo. Probabilmente ha bisogno di vendere! io non ho ancora trattato nulla, ha fatto tutto lui! magari riesco a spunatre un altro 200 euro.
Fra l'altro domani viene un ragazzo a vedere la mia moto, si sa mai che la voglia prendere! magari non dando indietro l'usato riesco a limare ancora qualcosa... ;)
L'offerta è ottima, la moto è una bella moto, ma se non ti ha colpito al cuore io non lo farei.
Mi permetto di farti osservare che tu sei andato al conce per un'adv11 non per l'ST1200.
ConteMascetti
03-02-2012, 17:22
L'offerta è mooooooooooolto allettante, se poi non hai rimpianti...vai domattina.
PS_1: se questa è la sua proposta.... lima, lima ancora.......................
PS_2: ma dell'ADV quanto ti chiede (oltre alla tua)?
"Paolone"
03-02-2012, 17:52
L'attuale GS ha fatto il suo tempo.
La ST 1200 non l'ho mai provata, l'ho solo vista e certe finiture proprio non mi vanno giù ma per il resto mi sembra una moto di sostanza ad un prezzo (la differenza che devi versare) assai alettante.
Per me cambiare senza pensare....
Poi però vorrei leggere un bel raffronto con il tuo GS.
The Duck
03-02-2012, 18:07
Non avrei dubbi, è oscena e noiosa, anche peggio di quella che hai.....lasciala lì!
... il GS invece mi è sempre piaciuto fino all'ultima vite ...
La risposta è dentro di te.
guidopiano
03-02-2012, 18:32
a me la yamaha num me pias quindi non mi porrei il problema
cazzo !!!:lol:
hai coniato una frase di ben 13 parole :D
grandeeeeee ;)
catenaccio
03-02-2012, 18:48
PS_2: ma dell'ADV quanto ti chiede (oltre alla tua)?
E un adv 2011 4600km no ABS no ESA solo pack touring 1 e bauletto.
Vuole 5500 di differenza dando la mia nuda. Poi dovrei trattare
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
...se la moto ti piace....fallo ;) !!! L'offerta e' buona !!
956PIPPO
03-02-2012, 18:53
Occhio che la paghi poco da nuova ma la rivendibilita' e' molto bassa. Quindi decidi di prenderla solo se hai intenzione di tenerla parecchi annetti.
956PIPPO
03-02-2012, 18:55
Qui ne ho vista una praticamente nuova a 10k euro ed e' sempre li
Flying*D
03-02-2012, 18:56
Si perche il gs invece.... :lol: :lol:
pensionelibano
03-02-2012, 19:04
ottima offerta, anche perché se metti in vendita la tua difficilmente realizzeresti quella cifra. non ci pensare più, va e firma!!!!!!!!!!!
EnricoSL900
04-02-2012, 00:49
Anche se quel cardano li non mi va ancora giù a me... :(
Perché rischia di funzionare meglio di quello BMW senza tra l'altro mai darti problemi? :confused:
L'offerta è sicuramente buona ma ma ...... se sei quì nel forum a scrivere è solo per un motivo....... la moto non ti convince e stai cercando qualcuno che ti convinca .
Vuoi un consiglio: non la comprare.
Se ti piaceva davvero l'avresti già fatto ;)
E ricorda: non c'è peggior affare di una moto che non piace !
branchen
04-02-2012, 07:52
Se ti piaceva davvero l'avresti già fatto ;)
E ricorda: non c'è peggior affare di una moto che non piace !
Quoto Giommo!
Se non ti piace non ci pensare più.
catenaccio
04-02-2012, 12:22
Il conce mi ha chiamato lui due volte stamattina... :confused:
Alla seconda mi ha detto che se vado la oggi a firmare mi viene incontro ancora e mi ha tirato giu altri 800 euro...
Mi sta quasi insospettendo...che abbia cosi necessità di vendere?
Però a sto punto mi sa che sta diventando quasi un affare anche per me!
Poi visto che a me non piacciono le valige originali (sul sito touratech ho visto un paio di zega nere da :eek: ) mi scalerebbe dal totale il prezzo di listino del kit valige.
Ho paura che oggi faccio la cacata...:confused:
Alessio gs
04-02-2012, 12:44
A me piace il yamahone, l'offerta mi pare allettante e se fossi nella tua situazione probabilmente la prenderei anche dall'alto della garanzia e della valutazione che fa del tuo usato.Fai bene per le valigie le sue non piacciono nemmeno a me...ciao...
EnricoSL900
04-02-2012, 14:06
Ma... provare l'hai provata?
passerottino
04-02-2012, 15:00
:) Appena uscita l'ho provata anch'io, dovevo cambiare la moto e ero indeciso tra adv e st. Non mi e' sembrata male, ero quasi deciso a prenderla ma sono stato frenato dalla zavorra che era indirizzata su bmw. Ora ho l'adv e non sono per niente pentito, ma non sono un "fissato" solo per bmw, ho avuto yamaha e kawasaky e le apprezzo moltissimo. Credo che ognuno debba scegliere senza essere influenzato dai giudizi degli altri, percio' se il conce ti ha fatto tutto quello sconto e se tirera' giu' qualcosa di piu' per le borse, prendila e ammazza la scimmia. ;)
se aspetti ancora un pò...ti paga per andarla a prendere:lol::lol:
andrea.0208
04-02-2012, 15:30
nein.....mai tornare indietro..il gs è il gs !
branchen
04-02-2012, 15:30
Alla seconda mi ha detto che se vado la oggi a firmare mi viene incontro ancora e mi ha tirato giu altri 800 euro...
Oppure ha già promesso la tua GS a qualcun altro.
Comunque se la Yamaha è nuova, io la prenderei, ma sei tu quello che deve scegliere :)
branchen
04-02-2012, 15:32
Senza contare che sulla ST c'è anche l'ABS e sulla tua no...
Luponero
04-02-2012, 16:30
Se la moto ti piace direi che è un'ottima occasione.
Io l'ho anche provata e apprezzata.
L'unica cosa, occhio alle valige originali, mi sono sembrate piccoline.
mascalzone_latino69
04-02-2012, 16:35
anche io da AutoMotoTO ho sempre ricevuto ottime offerte!!
..forse è una loro caratteristica per la vendita o per farsi un nuovo cliente...non saprei...
cmq a fine '06 passai da loro oltre che per un richiamo anche per vedere se aveva una moto che potesse fare al caso mio...
io ero già "INNAMORATO":eek::eek: della ESSE....ma ci sono passato anche xchè da loro avevo acquistato la moto che avevo ancora al momento ed era un TDM 900, con cui ho percorso 61000km in 3 anni e pur non avendo più fatto i tagliandi da loro, mi avevano fatto un richiamo ufficiale Yamaha per sostituire un componente elettrico.
quando ero li per la sostituzione del pezzo , mi ha proposto un FJR1300 FULL , che se non erro costava allora circa 17000euro e rotti...
dando in permuta il mio TDM900...mi sarebbero bastati 9000 eurozzi x avere FJR nuova!
uno dei 2 fratelli ha sempre ritenuto questa moto adatta a me per i molti km che ho sempre percorso e voleva a tutti i costi che la portassi a casa....facendomela anche provare senza problemi per mezza giornata in Valle!!
...tutto questo per dire che alla fine si, l'occassione ti si può anche presentare ma se la moto non ti fa "battere il cuore"....io NON la comprai....:(
...tu segui il tuo cuore:eek:.....o l'occasione !!;)
gmt.marco
04-02-2012, 16:55
......lascia stare....lascia stare!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(
ConteMascetti
04-02-2012, 17:42
Però a sto punto mi sa che sta diventando quasi un affare anche per me!
Poi visto che a me non piacciono le valige originali (sul sito touratech ho visto un paio di zega nere da :eek: ) mi scalerebbe dal totale il prezzo di listino del kit valige.
Ho paura che oggi faccio la cacata...:confused:
Fammi capire..........:
Con meno di 4000,00 €urini ti metti sotto le :butthead: una moto nuova (non boxer ma comunque una signora moto, mica baubau miciomicio), 3 anni di garanzia, ti resta da vendere materiale per (circa) 1000,00 €urini...................giusto??
Senti, passa dalla COOP, dall'Esselunga o dove ti pare, compra un pacco-offerta di carta igenica e falla sta cagata!!!
la valutazione non è male, però nota che di per avere l'ADV usato devi aggiungere più soldi che per l'ST nuovo. un motivo ci sarà. ma se hai intenzione di tenerla a lungo non ci badare. però una cosa: ti piace quella moto? quando comprai la fazer non era la moto dei miei sogni, era una moto carina, mi piaceva e la reputavo adatta alle mie esigenze. ma proprio per questo non è mai stato amore. col GS, beh, un'altra storia.
La moto è una passione, è un piacere, e se diamo retta solo al vil denaro anche qua...
PS: la fazer la comprai pure io da AutoMotoTo a pc :lol:
Claudio Piccolo
04-02-2012, 17:51
tremendi...i conce son tremendi...peggio delle sirene di Ulissica memoria.
catenaccio
04-02-2012, 17:59
Sono stato oggi e l'ho presa!!!
Costo dell'operazione: il mio GS + 3100 euro!!
Le valigie non le ho prese ma mi sono fatto mettere le freccie a led e il paramotore in acciaio!!
Spero di non pentirmi!
L'unica cosa strana è che me la vende col minipassaggio anche se la moto gli deve ancora arrivare (il 23 febbraio) e deve ancora essere immatricolata.
Probabilmente deve fare lui qualche trappolata con l'IVA o cose simili.
Quindi sul libretto risulterà il conce come primo propritario, però col prrezzo che ha fatto ci può stare!
Vi anticipo che fra poco metterò in mercatino tutti gli accessori e borse vario del mio GS.
Alessio gs
04-02-2012, 18:01
Hai fatto bene bravo Catenaccio ottimo prezzo....ciao...
mascalzone_latino69
04-02-2012, 18:41
vorrei aver avuto lo stesso dilemma.....
che bello quando arrivi a questo punto...sei troppo felice !!...la MOTO NUOVA!!!!!!
si è come dei bambini col nuovo giocattolo....
complimenti per l'acquisto!!
sillavino
04-02-2012, 18:41
lasa staaaaaa!!!!!!
"Paolone"
04-02-2012, 18:46
Con quella differenza hai fatto più che bene.
Poi per le valige, le originali che vidi al solone non meritavano proprio.
Troverai di sicuro qualcosa di più interessante.
Complimento.
Attendo tue impressioni.
Youzanuvole
04-02-2012, 19:05
Ciao catenaccio, complimenti.
C'era un bel 3D argomentato da gobbomai e dpelago, se non ricordo male. Centralina, borse, ecc..ecc..
Panzerkampfwagen
04-02-2012, 19:56
ammè piace.
ineffetti.
Colomer77
04-02-2012, 21:41
io andrei di ST senza pensarci su troppo.
ottimo acquisto, anzi, ottimo affare.
chuckbird
04-02-2012, 22:53
Catenaccio, quanto hai speso originariamente per la tua R1200 standard?
J. Wallace
04-02-2012, 23:08
Per le valigie un ottima alternativa sono quelle del Tosco di Motoshop Parma, se dai un occhio su clubtenereitalia troverai un sacco di scimmiette pronte a farti compagnia!
Complimenti per l'acquisto!! Io per ora ci ho fatto solo 4000 km ed ogni giorno ne son sempre più soddisfatto!!!
Lamps!
J.Wallace.
catenaccio
05-02-2012, 00:25
X chuck: la mia l'ho pagata a luglio 2010 11mila euro senza nessun accessorio
X wallace: le valigie di Tosco le ho già viste, sono veramente fatte bene fosse sono solo un pò troppo ingombranti. Mi sai dire quanto costano?
passerottino
05-02-2012, 08:32
Se lo hai fatto convinto sei a posto, non puoi avere nessun ripensamento ottimo affare. Che ti frega se il conce risulta primo proprietario, la moto e' nuova.
Oh!!! Un altro che finalmente ha visto la luce!!! Hai fatto bene!!! Forse me lo sono perso nei vari post, di che colore l'hai presa?
io sono appena salito sulla Tenerona passando da un adv del 2007, che dire...... ST fantastica!!!! ottima moto!!!! vedrai che ti troverai benissimo...
http://img651.imageshack.us/img651/5048/dsc01692m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/dsc01692m.jpg/)
catenaccio
05-02-2012, 10:54
Presa bianca e rossa!
Flying*D
05-02-2012, 11:01
X wallace: le valigie di Tosco le ho già viste, sono veramente fatte bene fosse sono solo un pò troppo ingombranti. Mi sai dire quanto costano?
Se vai sul sito della touratech trovi diverse possibilita' tutte sotto i 1000 euro del set originale...
catenaccio
05-02-2012, 13:07
Infattiho gia visto le zega nere che secondo me co la mia colorazione starebbero benissimo.
L'unico dubbio sarebbe sulla dimensione, perche le 38/45 litri sono veramente larghissime (104 cm).
Se no ci sono le 31/38 litri ma nella 38 ci entra un modulare? solo uno o volendo due?
Flying*D
05-02-2012, 13:10
non ho idea, io odio le valigie, ma ti conviene chiedere a quelli del GS visto che le montano 2 su 3...
Sturmtruppen
05-02-2012, 18:25
Congratulazioni. Un bel report lo aspetto.
emagagge
05-02-2012, 18:35
Fai girare l'economia!!!
J. Wallace
05-02-2012, 18:38
CUT....
Mi sembra sui 1500 €, sono effettivamente un po' grosse, ma in larghezza dovrebbero stare sotto il metro e la sinistra ha l'incavo per la marmitta, inoltre si montano sugli attacchi originali Yamaha senza dover aggiungere nessuna staffa (quando levi le valigie la moto torna originale senza antiestetici telai...)
Lamps!
J.Wallace
tommasoadv
05-02-2012, 18:43
personalmente la tenerona
non mi convince moltissimo
anche se l offerta non è niente male!!!
catenaccio
06-02-2012, 01:54
Che ti frega se il conce risulta primo proprietario, la moto e' nuova.
Tra l'altro mi sono informato bene e il conce non risulta sul libretto, il primo sono io quindi... ;)
catenaccio
06-02-2012, 01:55
Mi sembra sui 1500 €.....
1500 per le due borse???:rolleyes:
e io che pensavo fossero un opzione economica alle Zega...
Presa bianca e rossa!
Hai fatto benissimo. Non te ne pentirai.
Dpelago CrossTourer 1200
Boxerfabio
06-02-2012, 10:44
avevi provato a passare in honda e a farti prezziare la nuova crosstourer?
magari con poca differenza te la portavi a casa...penso facciano una politica di attacco all'inizio per venderene il piu possibile e per farle quindi vedere in giro...
CISAIOLO
06-02-2012, 11:46
In Emilia la Honda non fa' una gran politica di attacco,un mio amico e' andato da due concesionari a fare valutare la sua ADV del 2007 full. e non gli danno piu' di 7500 € .
catenaccio
06-02-2012, 12:41
avevi provato a passare in honda e a farti prezziare la nuova crosstourer?
No perchè la CT, anche se non l'ho ancora provata, già non mi piace esteticamente, comunque meno che la ST1200
Le invidio solo il cardano che è veramente bello rispetto alla schifezza della ST.
Poi il 4v...mmmmhhh... :confused:
Pasqui!!!!!!!!
07-02-2012, 10:34
Bravo Catenaccio!!! Secondo mè hai fatto bene...così almeno tutte le volte che parti 6 anche sicuro di tornare a casa!!!!!!!
CISAIOLO
07-02-2012, 11:54
Ottimo acquisto e senza spendere una follia.
catenaccio
08-02-2012, 20:56
Sono stato sul forum della super tenere... non dovevo farlo!! :banghead::banghead:
Ho già a preventivo circa 2000 euro di accessori tra valigie e altre scimmie :D:D
texgatto
08-02-2012, 21:16
complimenti è veramente bella!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |