Entra

Visualizza la versione completa : leve frizione e freno ant.

knero
03-02-2012, 12:55
ho provato a cambiare le leve suddette con altre in ergal ma mi sono dovuto fermare perchè non sono riuscito a smontare un "barilotto" che tiene frmo il perno che va a spingere sulla pompa....come si smonta?ho visto che c'è un grano a testa esagonale,che fissa il tutto, ma non sono riuscito a svitarlo...qualcuno si è mai cimentato nell'operazione?
Cmq mi viene da pensare che se si dovesse sostituire una leva rotta in seguito a caduta sarebbe veramente complicato fare il tutto in mezzo ai monti,insomma non mi sembra un sistema molto pratico per fare enduro,al contrario di altri mezzi che uso normalmente.
nessuno ha mai pensato di cambiare pompa frizione e pompa freno ant,con altre più facilmente gestibili e meno esposte a urti?

Z55
03-02-2012, 13:23
Questa operazione l'ho fatta qualche anno fa e non ricordo se il maledetto fosse montato a pressione o si dovesse svitare in senso orario...prova con cautela ;)

knero
05-02-2012, 23:32
ragazzi....nessuno che si ricordi bene,come si smonta?

Colomer77
06-02-2012, 10:06
il grano a brugola nero è da svitare solo che devi farci molta attenzione perchè la sede a brugola è molto piccola e in più c'è applicato il frenafiletti.
prova a scaldarlo un po' e se rieschi impiantagli nella sede a brugola una chiave a torx per svitarlo.
poi ovviamente dovrai cambiare grano se decidi di riutilizzarlo.

knero
06-02-2012, 17:17
grazie Colomer il problema è che prova e riprova ormai ho rovinato la testa ,ma credo che tu abbia ragione e ci provo con una torx, in Bmw non vendono il pezzo...pensavo fosse insieme alla leva,invece niente da fare me lo venderebbero con tutta la pompa....
quindi riprovo con torx e lo scaldo...a proposito con cosa?accendino saldatore,non vorrei esagerare perche la testa del registro è in plastica....