Visualizza la versione completa : Smontaggio paracilindri R1200RT
Karlo1200S
03-02-2012, 11:43
Stavo cercando di smontare il paracilindro sinistro originale Bmw, dopo che martedi sera sotto una fitta nevicata lo avevo dolcemente appoggiato per terra:mad:
Ha fatto il suo sporco lavoro, ma sarebbe da sostituire, essendo ora in tre pezzi.
Sono riuscito a smontare agevolmente le due torx dietro il cilindro e quella davanti, ma per smontare quella sotto, sembra che sia da smontare mezza carena! Ho provato a togliere le viti alla parte inferiore della carenatura, ma non è sufficiente per riuscire a svitare la maledetta torx...
Qualcuno più smaliziato ha già provato l'operazione senza lo smontaggio della carena?:(
Enzino62
03-02-2012, 11:54
io non l'ho mai smontato il paraciclindri ma avevo gia'fatto caso a quella vite,li devi smontare la sotto fiancatina(quella grigia per intenderci) e per farlo devi smontare la fiancatina superiore.
Prova a smollare le viti torcx che la tengono da sotto e vicino al motore,magari alzandola da sotto riesci a svitarla.
Claudio Piccolo
03-02-2012, 13:55
,li devi smontare la sotto fiancatina(quella grigia per intenderci) e per farlo devi smontare la fiancatina superiore...
.
...ma per togliere quella va levato il serbatoio...che non viene via se non cavi il manubrio... ma prima però bisogna levare gli strumenti...ma se non togli il parabrezza non si tolgono....
EagleBBG
03-02-2012, 14:02
L'ultimo che ci ha provato quindici giorni fa è ancora lì che tenta di rimontarla... :lol: :lol: :lol:
maxriccio
03-02-2012, 15:50
Ma portala dal conce, no?
chissà xchè lui ci mette 5 minuti!:(
robertag
03-02-2012, 16:12
...io ricordo che dovetti smontare anche le ruote:lol: :lol: :lol:
Io per montarli ho smontato la carena il che' non e'per niente difficile e ti evita di fare qualche c@zz....ta.Spesso cercare scorciatoie fa perdere + tempo col rischio di qualche rottura......
Io ho dovuto smontare.......................................... .....................................ormai avete smontato tutto voi :!:
Karlo1200S
04-02-2012, 15:30
Ma portala dal conce, no?
chissà xchè lui ci mette 5 minuti!:(
In effetti ci ha messo 5 minuti e me l'ha fatto anche gratis!
andrea.0208
04-02-2012, 15:35
più facile a farsi che a dirsi...lascialo così com'è va! :P
Claudio Piccolo
04-02-2012, 16:10
In effetti ci ha messo 5 minuti e me l'ha fatto anche gratis!
sicuro che il manubrio te l'ha rimesso?
Togli 2 viti anteriori bassa e alta carena grigia(o nera),fletti il plasticone verso di te,torx lato lungo e via.
zerbio61
10-02-2012, 09:49
tutto a posto ora ???????
Togli 2 viti anteriori bassa e alta carena grigia(o nera),fletti il plasticone verso di te,torx lato lungo e via.
Quoto.esatto.
Se al rimontaggio metti pure pasta al rame sul filetto non sbagli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |