Visualizza la versione completa : Nuova F800ST
Stefano63
03-02-2012, 01:02
Un settimanale oggi, pubblica questa foto della nuova ST.
http://img718.imageshack.us/img718/5016/bmw001w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/bmw001w.jpg/)
Lamps, Stefano.
una turistica con borse troppo piccole secondo me......cmq un plauso al bell'800 rotax
Toscano78
03-02-2012, 09:30
Gli ingegneri Kawasaki son passati alla BMW? Mi ricorda troppo la ER6F :) http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340449BD22D
scarico alto tipo R ,carene ridisegnate,piastra manubrio,parabrezza e probabilmente l'unificazione dei motori visto che attualmente quello della ST ha un inclinazione diversa da quello della R/Gs.......
vedremo.....
Dogwalker
03-02-2012, 09:48
Le borse della ST sembrano essersi rimpicciolite (ora sembrano veramente due brufoli rispetto al resto), quindi le sovrastrutture devono essersi ingrandite. Più touring e meno sport.
DogW
vabbè io che quelle borse le ho e le definisco dei portacipria, vanno bene per tutti i giorni e se le allarghi aggiungendo una borsa rollo sul portapacchi ci vai pure in ferie in due a patto che la siora che funge da passeggero non abbia la pretesa di portarsi appresso un paio di ante dell'armadio di casa :lol::lol:
Il collaudatore è uno di QdE....
a vederla cosi, non mi sembra un gran che!!!!!!!!!!!!!!!!
pacpeter
03-02-2012, 10:52
ma quanto è alto il pilota? ha le gambe molto piegate.
non mi ricordavo pedane così alte su quella moto
è la prima cosa che ho pensato anche io...pacpeter...;)
io ho pensato ma quanto è grosso to tester!! a confronto la moto sembra piccolissima. mi ricorda un motociclista visto in olanda .. aveva una guzzi california, ma sembrava un 50ino con lui sopra ...
marchino m
03-02-2012, 13:19
vista cosi cambiano lo scarico i cerchi in lega e la carenatura laterale molto kawa come ha già detto toscano,sembra ora una f800r vestita ma con la trasmissione a cinghia
andrea.0208
03-02-2012, 13:20
imho...questa moto non ha successo...
marchino m
03-02-2012, 13:20
e se sotto ci fosse il motore 900 della huski ?
Stefano63
03-02-2012, 13:39
Avrebbero fatto bene, ma dubito che per motivi di "brand" abbiano usato quel motore.
Lamps, Stefano.
giessehpn
03-02-2012, 13:42
Borse e, chissà perché, scarico alto a parte mi sembra una touring niente male.
Roberbero
03-02-2012, 14:08
Lo scarico alto del GS 800, è inutile, brutto su una turistica e riduce la capacità delle borse.
Capisco le economie di scala, ma uno sforzo in più, potevano farlo.
Solo a me e' ricorda il VFR750F?
http://img528.imageshack.us/img528/8085/ecmhmsfyvu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/ecmhmsfyvu.jpg/)
... forse e' solo la particolare angolatura con cui e' stata ripresa la foto?
Tricheco
03-02-2012, 15:32
a me num me pias
una motoretta...provata la vecchia...meglio sh 300
il collaudatore è sicuramente un krukko di 190 cm..
per il resto è la stessa moto, probabilmente riceverà gli aggiornamenti della R e anche il motore da 87 cv anzichè 85, ma perche su una moto nuova non mettere di serie il faro a led posteriore???
maledetti!!:(
Preferisco decisamente l'attuale dal punto di vista estetico, e quello scarico è osceno.
Per il resto, la miglioreranno certamente .... o almeno si spera, però la ST a me è sempre piaciuta così com'è, anche se non ho mai avuto il piacere di provarla :-o
mitico mauro
03-02-2012, 18:35
Una foto sola non fa giustizia,vista così in effetti non e' gran che, molto meglio la vecchia( forse perche' ce l'ho. Tutto quesTo lavoro per due cavalli? Mah??
Meno male che non l'hanno tolta di mezzo; hanno capito che l'800 cc. è una ottima motorizzazione e, per il turismo, è un motore più che sufficiente, per non considerare i piloti donna che vogliono moto più leggere; del resto l'attuale pesa 209 Kg. in ordine di marcia..., ottima.
Comunque non si può dire niente vedendo quella foto, bisogna aspettare di vederla di persona.
Le borse, nonostante tutto, hanno una capienza niente male, viaggiando da solo ed aggiungendo un borsone a rotolo.
Tutto è un poco falsato dalla stazza del pilota...che sarà un gigante.
pennarossa
03-02-2012, 22:07
Quoto Marchino, per me sotto la carena pulsa il 900 dell'Husky!
Ciao
vabbè io che quelle borse le ho e le definisco dei portacipria [...]
Sono le stesse dei K1200S (e R1200S) oppure gli assomigliano e basta?
F.
uguali....cambiano solo le carcasse nere
f scarico a sx,k scarico a dx,r/s senza scarico
Masorcer
03-02-2012, 23:33
Quoto tricheco !
Mi interessa ..... Seguo.
The Captain
04-02-2012, 09:02
La linea sembra carina,l'800 non mi attrae molto...mi piacerebbe se facessero un Boxer piu piccolo...
Ducati 1961
04-02-2012, 09:06
Gran motore quello della ST . L'ho provata quando usci e mi impressiono' abbastanza ... Una moto da tenere d'occhio ...
BraveAle
04-02-2012, 09:39
Io aspetto il GS 900 .... chissà...
avendo avuto l'800 ROTAX posso dire gran motore molto sottovalutato
perché non "di marca" ma prestazioni e consumi molto eccellenti, mancava
giusto un po di brio in più e forse il 900 lo porterà!!
Bisognerebbe solo sapere se è un tuning privato..., altrimenti perchè avrebbe targa italiana?
A meno chè non abbiano cominciato le prove per l'uscita nel 2013, auspicabile.
Anche io la comprerei.
Non credo proprio che sia un tuning, sembra fatta troppo bene.
marchino m
04-02-2012, 14:10
mary tieni presente che le nuove targhe tesche sono molto simili a quelle italiane si confondono facilmente
Wotan:
sì, è fatta troppo bene per essere " artigianale "...e poi la grandezza del pilota potrebbe nascondere un'origine anglosassone...
marchino m:
sì, hai ragione...
Speriamo di poterla vedere in un prossimo futuro, sembra quasi un piccolo RT dall'aspetto.
Ricordate quando se ne parlò?
sembra quasi un piccolo RT
Ma speriamo proprio di no!
L'attuale ha una linea filante, snella, decisa e pulita.
Onestamente spero non la rovinino con linee forzatamente opulente e mosse tanto per proporre qualcosa di diverso dalla precedente :mad:
Se avesse il motore 900 invece sarebbe una gran figata, anche con una decina di cv in meno ed una spinta maggiore ai bassi - medi :D
lukinen:
...sono d'accordo con te. l'attuale è bella filante e dovrebbe continuare così.
Dalle foto, quella che vedo è una moto piacevole. L'attuale mi piace, ma non vedo nulla di male nel realizzare un modello nuovo.
Quanto al motore, andava già benone quello vecchio, spingeva la moto con brio fino a 220 km/h.
Sono stato indeciso all'epoca tra la mia e l'ST. Gran bel motore
Poi per esigenze contingenti e voglia di cambiare decisi per il GS.
Ma mi sta tornando la nostalgia per le Sport Tourer, tipologia sempre piu rara...... E la trasmissione a cinghia mi piace ...
Vediamo ....
Wotan:
spingeva la moto con brio fino a 220 km/h
225 Km/h di GPS...! Non male, affatto.
Consumo basso e molto leggera ( 209 kg. in ordine di marcia ).
va che roba, con la benza a 1,70 adesso i consumi della F sono invidiati dai kappisti
:lol::lol::lol:
Li ammiravo anche prima, 24 km/litro di media è una cosa che col K proprio non riesce.
non vedo nulla di male nel realizzare un modello nuovo
Ci mancherebbe, anzi, era ora che la rinfrescassero.
Spero solo non peggiorino le linee così piacevoli dell'attuale, e soprattutto che non aggiungano kg inutili.
Per la velocità max poi .... è un dato che non ha molto senso ormai, almeno per me che ho una certa età :(
Prediligo la maneggevolezza, la leggerezza, e una spinta corposa del motore da subito. Poi se non ha un allungo da 1000 SS pazienza, nelle autoban non ci vado mai :-o
Anche a me è empre piaciuta.
"Paolone"
06-02-2012, 11:55
La f800st fu la prima BMW che mi convinsi quasi a comprare.
Era perfetta per le mie esigenze ma purtroppo troppo piccola per la mia corporatura.
Sembra una cavolata ma delle volte essere alti e pesare pure tanto condiziona non poco la scelta del mezzo.
Roberbero
06-02-2012, 12:04
L'unica cosa che non mi piaceva della vecchia, erano i travi del telaio d'alluminio.
Si scaldavano troppo, e le gambe ne soffrivano.
Molto meglio il mio GS 800, col telaio d'acciaio e l'aria vi puo circolare intorno.
va che roba, con la benza a 1,70 adesso i consumi della F sono invidiati dai kappisti
:lol::lol::lol:
Ti ho sempre invidiato Doic....
jocanguro
06-02-2012, 12:35
Anche a me è sempre piaciuta, pero' se avesse un po' di carenatura in piu e borse un po piu grandi , sarebbe ottima, diventerebbe un gt completa...
anche se ...
un mio amico qua sul forum (Mario , non ricordo il nick) con una st800 ha ora 30000 km :
prima estate lituania lettonia etc...:D
seconda estate fino a Petra in giordania :D:D
terza estate caponord !!!!!:D:D:D
MITICO !!!!
Con la F 800 ST ci si fa tutto, tranquillo.
Viste due foto, una è quella postata qui e l'altra e solo leggermente diversa, su Motosprint.
Ci sono anche due foto del restyling delle F-GS.
Dicono che usciranno nel 2013 anche se secondo me arrivano prima.
si possono vedere i restyling della f-gs....?:)
Motosprint non era mio, l'ho letto al bar.
Speriamo che la facciano sul serio...
BraveAle
07-02-2012, 15:06
si possono vedere i restyling della f-gs....?:)
Sì anche io sarei molto curioso.... un GS 900 non sarebbe male:D
Le due foto riguardavano la 650 ma dicevano che anche la 800 avrebbe ricevuto le stesse modifiche.
Ero di fretta ma AFAIR, non ho notato niente di particolarmente evidende.
Se escono tutte nel 2013 devono per forza aggiornare anche il motore, anche in previsione dell'euro 4 che arriverà :-o
Dai che ci montano il 900 :-p
bella mi piace anche quella attuale ma la trovo piccolina e non sono alto solo 1.78 ma ogni volta che la provavo mi sembrava sempre piccola ma molto piacevole da guidare ,moto intelligente
jocanguro
07-02-2012, 18:03
:mad::mad::mad:
non usatela frase "moto intelligente" ...
se la sente il mercato , il modello fallisce subito !!!!!:mad:
il Mercato è pieno di moto che "emozionano" :
piene di cromature,
col motore in vista,
un mare di cavalli,
da enduro anche se poi si viaggia sull'asfalto,
di queste se ne vendono una barca ,
ad es. le moto da turismo sono in calo
...forse fanno poca scena... ma in viaggio sono molto piu "intelligenti" delle 4 categorie dette prima
una st800 ha ora 30000 km :
prima estate lituania lettonia etc...:D
seconda estate fino a Petra in giordania :D:D
terza estate caponord !!!!!:D:D:D
MITICO !!!!
Ahaahha la usa solo inferie allora!
Cmq l'ST la fecero esclusivamente per il Doic...!
Superteso
07-02-2012, 18:20
ad es. le moto da turismo sono in calo
...forse fanno poca scena... ma in viaggio sono molto piu "intelligenti" delle 4 categorie dette prima
Joc.... noi Kappisti GTizzati siamo una specie in estinzione :lol:
esattoooooo pure con la sella bassa propuffi
La naturale migrazione dalla Deauville.....
jocanguro
07-02-2012, 21:00
Gioixx:
verissimo !!
ha lo sputer per il lavoro e l'auto per i pesi ...
:D
La foto del restiling della F800 ST da quale giornale è stato preso?
Forza, spremete le meningi...
Se ci fate caso in basso, nella foto, si dice che ci sarà un restiling della F 800 ST.
In moto, il giornale è In moto:)
Grazie..., di questo mese?
esattamente, quello con la Triumph in copertina:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |