Visualizza la versione completa : Patente negli usa
Ciao a tutti .
Domanda: ci vuole la patente internazionale per gli usa ( macchina o moto a noleggio in California)?
Grazie e saluti
Bobbe
io sono sempre andato con quella normale italiana.
mi hannno,OVVIAMENTE, fermato diverse volte, ho subito un tamponamento, ho preso una multa....ma sempre patete italiana.
l'unica cosa che ti serve è la carta di credito poichè quando affitti la macchina l'importo te lo sottraggono e se ti fermi tanto non hai più il plafond.
se vai in California ... esagera ... prendi una bella macchina
Joe Falchetto
11-07-2005, 10:33
Attenzione: negli USA la questione patenti varia da stato a stato.
La patente internazionale è utile ma non indispensabile nella maggioranza degli stati.
Per la carta di credito, raccomando un'American Express che è priva di plafond.
Mi sono informato per il viaggio di quest'estate. Facciamo un giro da San Francisco, ai canyons a Yellowstone, attranversando 5 o 6 stati dell'ovest (California, Nevada, Utah...e non mi ricordo quali altri:-o ) e in nessuno serve la patente internazionale.;)
joesimpson
11-07-2005, 10:43
Ciao a tutti .
Domanda: ci vuole la patente internazionale per gli usa ( macchina o moto a noleggio in California)?
Grazie e saluti
Bobbe
no ;) vai tranquillo, basta essere over 21 anni
scighera
11-07-2005, 11:22
non perderti il Bryce Canyon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
http://www.polaris.nova.edu/~alford/MC/Bryce-Canyon-NP.gif
Bryce Canyon tra i più spettacolari
no ;) vai tranquillo, basta essere over 21 anni
e te pareva :(
...e anche il Sequoia Park e Lake Powell
EnroxsTTer
11-07-2005, 23:02
I pulotti ammmeriCani manco sanno cos'e' la patente internazionale, vai tranquillo con quella che hai che basta e avanza.
In california noleggi tranquillamente con essa. ;)
Io vado spesso per lavoro in California. Sempre guidato con patente italiana, no problem!
Se ti fermi lì per parecchio tempo (tipo mesi e mesi) ad un certo punto ti possono rompere i c@@@@ni e chiedere quella internazionale.
Vai e divertiti !
patente normale (internazionale non obbligatoria), se guidi ricorda 2 cose semplici semplici
rispetta i limiti
se ti fermano NON scendere dall'auto...stai fermo e con le mani sul volante
non avere bottiglie di alcolici aperte in macchina (mettile nel baule e lasciale chiuse)
agli incroci (se non indicato diversamente) puoi svoltare a destra anche con il rosso (dando la precedenza chiaramente)....almeno in california
buon viaggio..... posti stupendi
E se, girando per San Francisco, ti imbatterai in una STUPENDA Fiat 500 color rosso ciliegia metallizzato, targata "I :love9: 500"...
...E' LA MIA PICCOLINA!!! (vedi avatar) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
EnroxsTTer
12-07-2005, 10:24
patente normale (internazionale non obbligatoria), se guidi ricorda 2 cose semplici semplici
rispetta i limiti
se ti fermano NON scendere dall'auto...stai fermo e con le mani sul volante
non avere bottiglie di alcolici aperte in macchina (mettile nel baule e lasciale chiuse)
agli incroci (se non indicato diversamente) puoi svoltare a destra anche con il rosso (dando la precedenza chiaramente)....almeno in california
buon viaggio..... posti stupendi
Giusto, ottimi consigli.... e poi quando arrivi ai semafori ricordati che il semaforo e' dall'altra parte dell'incrocio... io esordii di notte con un bello stop in mezzo all'incrocio!!!! :mad: :mad: :mad:
E' raro, ma su strada a 2 corsie (una per direzione di marcia) quando incroci un autobus giallo che si ferma per far salire o scendere gli studenti devi fermarti anche se sei in direzione opposta... sul rispetto per pedoni e bambini non transigono, rischi l'arresto seduta stante.
giubeppe
12-07-2005, 22:50
mandami un private message... vivo in California da diversi anni e posso darti delle dritte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |