Visualizza la versione completa : Atlantis 2 vs atlantis 4
Chi mi spiega per favore le differenze????grazie
Ci sono differenze nel trattamento della pelle
Nella 4 è "impermeabile", o meglio, assorbe una minima quantità di acqua.
Nella 2 mi pare ci fosse un sottogiacca impermeabile.
Poi cambia leggermente il taglio.
Non ho nessuna delle due, tra poco però avrò la 4.
Posso riassumerti ciò che ho appreso leggendo in rete e parlando con i proprietari.
La grossa differenza tra le varie versioni e la 4 sta nel trattamento della pelle come ha già detto flepre.
La 4 è impermeabile, traspirante e usabile sempre senza alcun ausilio antiacqua; non fa condensa, non s'impregna come la cordura e dopo mezzora è asciutta.
A seconda della soglia di sopportazione e dell'intimo tecnico può essere usata sia d'inverno che d'estate, oltre alle mezze stagioni, periodo per il quale è stata costruita.
Ma per la 4 ci sono chilometri di post per cui ti rimando a quelli.
Le precedenti avevano l'inserto in Goretex opzionale che le rendeva meno pratiche da gestire e più goffe da indossare.
Altre differenze sono identificabili nel taglio, nei particolari delle giunture, delle applicazione e dei pezzi in materiale elastico.
my2cents
Ti posso aggiungere che io la 4 la uso praticamente per 3 stagioni e mezza.
In inverno mi basta il phase change sotto e un buon intimo termico per affrontare il freddo
marchino m
03-02-2012, 13:29
il taglio della 4 è più aderente,quello della 2 è più tradizionale come i vestiti di inizio 2000,poi come ti hanno già detto solo la 4 è impermeabile,si trova ancora a buon prezzo anche delle 3 pro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |