Visualizza la versione completa : collettori roventi
si sa niente dei collettori dle1150r che diventano rossoroventi appena accesa?:mad:
centauropeppe
01-02-2012, 18:55
Ma io sulla mia ho notato che quando la metto in moto nel giro di un minuto sia le teste che le marmitte sopratutto vicino alle teste sono molto calde che non si può toccare con le mani nude, però non diventano rosse e comunque penso che sia normale questa cosa forse dovresti far controllare gli scarichi con una sonda per federe se ha una buona messappunto della carburazione.
Quoto!!!!
Dovrebbe essere la carburazione..
Conce o amico "elichista" che ti aiuta, comunque puoi cercare qualche altro 3ad di altre stanze dove se ne è già parlato...
Lamps
si sa niente dei collettori dle1150r che diventano rossoroventi appena accesa?:mad:
Fai regolare al più presto la carburazione, che nel caso della tua r1150 è eccessivamente magra.
Quando chiudi il gas senti scoppiettii dalla marmitta?
Hai fatto di recente qualche modifica al sistema di scarico (catalizzatore collettori o terminale)?
...o magari hai cambiato il filtro aria?
grazie ragazzi la faro ricontrollare di nuovo ne viene fuori dall alluvione di genova con pochi problemi x fortuna grazie:)
scalogno69
01-02-2012, 19:58
Che significa appena accesa,,,dopo 1 minuto o dopo 5 minuti....a minimo o dando qualche accelerata????? Io onestamente dubito che sia un problema di miscela di alimentazione. L'iniezione viene gestita dalla centralina in funzione del segnale che riceve dalla sonda lambda che tende a smagrire in alcuni casi ma comunque non a minimo e non in assenza di carico.
Ti posso dire che a me è capitato con la mia vecchia 1100S solo una volta che la ho tenuta ferma a motore acceso per troppo tempo e ti posso garantire che in quel caso è normale il colore rossastro e che comunque è da evitare. :)
dopo circa 3\4 minuti erano rossi ma non li avevo mai visti cosi é normale?
ok la farò scaldare in movimento come sempre oltre all'ennesima contr dal meccanico DANKE MILLE:)
cicanera
02-02-2012, 13:21
Mi pare che il libretto d'uso consigli (e in germania un desiderio e' un ordine) di non riscaldare da fermo ma in moto, quindi con l'aria che raffredda.
Lamps
Freddy834
19-02-2012, 23:27
È successo anche a me dopo due mesi che nn l accendevo...prima ha inziato a perder benzina da sotto il serbatoio....l ho spenta e riaccesa e nn lo faceva piu...l ho lasciata accesa per cinque minuti e i collettori sono diventati roventi
er-minio
19-02-2012, 23:33
Non la fate mai scaldare da ferma.
Se sta ferma accesa qualche minuto, sopratutto di notte, si può vedere il collettore appena incandescente.
A me il conce ha consigliato di non scaldarla (r1200r) troppo da fermo proprio per evitare il surriscaldamento dei collettori.
Tanto più che ormai non si fanno scaldare più neanche i motori a gasolio....basta partire senza tirare le marce ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |