Visualizza la versione completa : Consumo istantaneo R1200R MY2011
zampa1990
01-02-2012, 16:20
Ragazzi a pagina 21 capitolo 3 del nostro libretto di uso e manutenzione c'è il simbolo del consumo istantaneo ma io non riesco ad andarci tramite il computer di bordo... qualcuno sa come aiutarmi?
Dovrebbe essere consumo medio, non istantaneo.
Se non hanno cambiato :
-temperatura ambiente
-velocità media
-consumo medio
-autonomia
Se hai resettato le rilevazioni devi fare un po' di km per vedere un dato significativo.
geminino77
01-02-2012, 16:23
istantaneo sul mio non c'è hai il medio...
A pag. 41 cap. 4 del tuo libretto non c'è più alcun riferimento al consumo istantaneo, mi senbra di ricordare che, forse, credo, non sono sicuro ma dovrebbe essere che in concessionaria possano settare il computer di bordo per fornire o il consumo medio o il consumo istantaneo uno in alternativa dell'altro.
Però non ne sono certo.
zampa1990
01-02-2012, 16:37
ora posto una foto del libretto...
zampa1990
01-02-2012, 16:38
http://img59.imageshack.us/img59/3554/fotoiiz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/fotoiiz.jpg/)
zampa1990
01-02-2012, 16:40
meglio vederla qui
http://img59.imageshack.us/img59/3554/fotoiiz.jpg
zampa1990
01-02-2012, 16:41
colonna centrale prima riga....
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/com/en/services/manuals/manuals_main.html
Si, si visto, in quello PDF della casa è diverso, ribadisco che secondo me è a scelta se avere consumo medio o istantaneo non insieme. Infatti scrivono "possono" comparire e non "compaiono" i seguenti....
zampa1990
01-02-2012, 16:47
strano però... mah... forse sull'rt c'è e ne hanno copiato le pagine?
anche se mi sembra impossibile...
dopo scendo e controllo per bene che non si possa cambiare nel consumo istantaneo...
Se vai sul sito BMW international e scarichi i 2 pdf relativi alla R bialbero, ti accorgi che tu hai la versione Dec.2010 mentre io mi riferivo alla Aug. 2011, hanno fatto due versioni del libretto uso e manutenzione forse anche per i diversi allestimenti distribuiti nei vari paesi. Prova a sentire il concessionario, secondo me il tipo di consumo visualizzato è selezionabile.
...
... dovrebbe essere che in concessionaria possano settare il computer di bordo per fornire o il consumo medio o il consumo istantaneo uno in alternativa dell'altro.
Però non ne sono certo.
Quoto!
La moto è settata di fabbrica per vedere il consumo medio; per vedere quello istantaneo anche io sò che si può far eseguire la modifica dal concessionario. Poi però non avresti più quello medio che (IMHO) ritengo un dato più utile seppure indicativo! :confused:
Stesso problema sulla mia immatricolata i primi di dicembre a detta del concessionario sul modello my 2012, cioè quelle arrivate in concessionaria dopo il mese di settembre, c'è solo il consumo medio e non è possibile far comparire quello istantaneo. Forse è il caso di sentire direttamente il servizio clienti BMW.
scalogno69
01-02-2012, 20:09
Un mio amico ha fatto cambiare il consumo visualizzato da l/100Km in Km/l.
E' probabile che si possa fare lo stesso da medio ad istantaneo, ma va comunque fatto in concessionaria tramite software :)
Sono curioso vediamo cosa ne viene fuori..
ho inviato un email al servizio clienti bmw, vediamo cosa rispondono e poi vi farò sapere
geminino77
01-02-2012, 20:51
ma perche' mi volete dire che mentre andate consultate il computer di bordo per vedere il consumo instantaneo...io anche se ce lo avessi sarei piu' attento alla strada che al consumo....
ma perche' mi volete che mentre andate consultate il computer di bordo per vedere il consumo instantaneo...io anche se ce lo avessi sarei piu' attento alla strada che al consumo....
Pienamente d'accordo!!!
Ecco perché bmw non mette nei computer di bordo delle moto dati (inutili) che possono distrarre dalla guida...
zampa1990
02-02-2012, 10:00
mamma mia che lavoro...
il consumo istantaneo serve come serve la temperatura esterna, la velocità media e il consumo medio.
Cosa centra il fatto di guardare il consumo istantaneo invece che la strada...
Allora togliamo anche il contachilometri... può distrarre eh...
Io queste affermazioni non le capisco... parole buttate al vento
E' chiaro che tutti questi dati non sono assolutamente fondamentali ma servono solo a riempire la pagina delle caratteristiche tecniche della moto.
A mio avviso temperatura esterna e consumo medio li trovo più "utili" e in più sono dati che puoi consultare anche a moto ferma; ammesso che ti serva sapere quanto ti consuma la moto secondo per secondo purtroppo resta un dato che ti porterebbe a distogliere lo sguardo per troppo tempo dalla strada.
Infine concordo con te...per chi non le capisce queste sono solo parole buttate al vento...
Lamps
zampa1990
02-02-2012, 13:18
certo che il consumo "potrebbe" distogliere lo sguardo dalla strada...
secondo me però sarebbe un buon dato per conoscere e sapere il consumo della moto in determinate marce ed a determinate velocità, almeno... io sulla macchina a volte modifico il mio stile di guida sapendo ad esempio che in 5^ a 90 km/h faccio i 20km/lt...
secondo me sarebbe comodo anche sulla moto...
detto questo sempre occhio alla strada... usando il navigatore ad esempio è ben più pericoloso del consumo istantaneo...
doppio lamps...
...si ma quei dati non sono proprio perfettamente attendibili, sono più un'indicazione. Poi c'è bisogno del computer di bordo per sapere che in 6° si consuma meno che in 5°? io sono contento di averli ma se avessi ordinato la moto come la volevo io anzichè prendere una pronta consegna non l'avrei presa con tutti sti giochetti.
geminino77
02-02-2012, 15:32
Ska concordo con te .....ma per qualcuno che dice che sono parole buttate al vento evidetemente no...han bisogno anche di sapere anche a che giri devono cambiare...ahahaha
Spero di no, spero che sia solo per il "giocattolo" nuovo che deve avere tutte le APP.....
zampa1990
02-02-2012, 16:06
ho inviato un email al servizio clienti bmw, vediamo cosa rispondono e poi vi farò sapere
se puoi fammi sapere qualcosa!!! grazie!!!
ciaop Zampa
non hai offeso in modo terribile, ma dare dei pagliacci è comunque un offesa che su un forum è meglio evitare, un forum serve per discutere, confrontarsi chiedere info e ricevere suggerimenti graditi e non, se volevi una risposta asettica alla tua richiesta bastava chiamare il conce o scrivere direttamente a BMW, se fai una richiesta su un forum devi leggere e accettare il confronto con gli utenti senza prendere le idee degli altri come se fossero offese personali.
Gradirei quindi che in futuro, prima passare alle se pur blande offese , tu contassi fino a 10 oppure con l'arrivo del bel tempo un bel giro in moto e via.
grazie
Gianluca
zampa1990
02-02-2012, 17:30
Ma per favore dai... a parte che i pagliacci sono delle persone che fanno ridere la gente... io l'ho detto solo per accingere a quel significato, nient'altro
zampa1990
02-02-2012, 17:32
comuque sia io bumoto ascolterò il tuo consiglio ma ti ripeto, se qui invece che essere attaccabrighe si chiaccherasse e ci si confrontasse senza prendere per i fondelli nessuno solo perchè si ha un pensiero diverso... allora sarebbe tutto più semplice.
zampa se 1990, come immagino, è il tuo anno di nascita tu conosci bene il web con tutte le sue sfaccettature e le difficoltà di comprensione causate dello strumento.
Capita però di dimenticare come funziona ed interpretare in modo errato lo scritto degli altri solo perchè si è troppo presi da una discussione ti consiglio quindi, appena hai un attimo di tempo, di rileggerti questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16 che spero aiuta tutti a riportare le cose sotto una giusta luce
Oggi sono stato contattato dal servizio clienti BMW in merito al consumo istantaneo. Mi hanno riferito che il libretto di uso e manutenzione consegnato con la moto presenta un errore e pertanto mi invieranno tramite il concessionario il nuovo libretto. Quindi il consumo istantaneo ( come mi aveva anticipato il concessionario ) sulle versione denominate my 2012 non c'è.
Un mio amico ha fatto cambiare il consumo visualizzato da l/100Km in Km/l.
E' probabile che si possa fare lo stesso da medio ad istantaneo, ma va comunque fatto in concessionaria tramite software :)
Infatti io l'ho fatto; al tagliando dei primi 1.000 km.
E' così odioso questo l/100. A che serve? :dontknow:
Non è più immediato sapere quanti km fa con un litro? Anche con la mia macchina il comp di bordo usa lo stesso parametro. Mi fa proprio inc******
certo che il consumo "potrebbe" distogliere lo sguardo dalla strada...
secondo me però sarebbe un buon dato per conoscere e sapere il consumo della moto in determinate marce ed a determinate velocità, almeno... io sulla macchina a volte modifico il mio stile di guida sapendo ad esempio che in 5^ a 90 km/h faccio i 20km/lt...
secondo me sarebbe comodo anche sulla moto...
detto questo sempre occhio alla strada... usando il navigatore ad esempio è ben più pericoloso del consumo istantaneo...
doppio lamps...
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te. In pieno!
comuque sia io bumoto ascolterò il tuo consiglio ma ti ripeto, se qui invece che essere attaccabrighe si chiaccherasse e ci si confrontasse senza prendere per i fondelli nessuno solo perchè si ha un pensiero diverso... allora sarebbe tutto più semplice.
Sono ancora una volta d'accordo con te.
Qui c'è chi si sente in diritto di prendere per i fondelli i "nuovi" solo perché ha più esperienza: brutto approccio!
Mi sarei inc****** anch'io al posto tuo, e preferisco non dire altro.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Ciao!
Paolo_yamanero
24-02-2012, 10:24
Non è più immediato sapere quanti km fa con un litro?
Si, anche io ho fatto modificare l'indicazione.
In auto mi segna litri x 100km e sto sempre a fare calcoli mentali per calcolare quanto mi sta consumando in Km/litro :) :) :)
Inotre se faccio 20 euro e 11,5 litri (circa) di carburante, la percezione immediata è che potrei fare almeno 220 km.
Dopo 100 km posso essere abbastanza sicuro di avere nel serbatoio altri 6,5 litri.
Tutti calcoli che con l'indicazione litri x 100km sarebbero quasi impossibili a farsi a mente... :D
Concordo con chi dice che sono pippe mentali che non servono a gran chè e si andava in moto anche senza.
Ma dato che ci sono, utilizziamole come meglio ci può far comodo...
Ciao Zampa, io ho la MY11, anche a me segnava l/100km (fastidiosissimo!!!) e solo il consumo medio, ho chiesto al conce, si è collegato con la diagnostica e mi ha cambiato le info mettendomi km/l ed anche il consumo istantaneo oltre al medio :D (gli ho chiesto di averli entrambi). Potete farlo anche sulla MY12 credo, è una cosa di un attimo, a me non ha chiesto nulla per l'operazione, ne ho approfittato per il tagliando dei 1000 km.
zampa1990
27-02-2012, 11:59
finalmenteeeeeee era proprio quello che volevo sentirmi dire!!! grazie mille alk ne approfitterò per il tagliando dei 1000 anche io!!! grazie ancora!!!
Oggi sono stato contattato dal servizio clienti BMW in merito al consumo istantaneo. Mi hanno riferito che il libretto di uso e manutenzione consegnato con la moto presenta un errore e pertanto mi invieranno tramite il concessionario il nuovo libretto. Quindi il consumo istantaneo ( come mi aveva anticipato il concessionario ) sulle versione denominate my 2012 non c'è.
Ho ricevuto il nuovo libretto aggiornato. Il precedente portava la data del 12/2010 questo la data 09/2011 a pag 41 evidenzia che attraverso pulsante info è possibile visualizzare anche il consumo istantaneo. Al tagliando dei 1000 km vedremo se sarà possibile farlo comparire
zampa1990
27-02-2012, 18:55
Quindi il mio penso sia quello aggiornato... bah...
zampa1990
27-02-2012, 18:58
viste tutte le approvazioni in merito a consumo istantaneo e km/l...
credo di essere in buona compagnia almeno...
ero passato quasi per quello che doveva sapere quando cambiare marcia... fiu!!!
me la sono scampata bella!!!:lol::lol::lol::lol:
zampa1990
27-02-2012, 19:03
Sono ancora una volta d'accordo con te.
Qui c'è chi si sente in diritto di prendere per i fondelli i "nuovi" solo perché ha più esperienza: brutto approccio!
Mi sarei inc****** anch'io al posto tuo, e preferisco non dire altro.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Ciao!
scusa Mac non avevo ancora visto il messaggio e non ti ho potuto ""ringraziare"", comunque sia tutto risolto, ogni tanto si va un po' fuori dalle righe e ci si fa trascinare... comunque sia ogni aggeggio fa il suo lavoro, se ce li ho non vedo perchè non debbo usarli...
l'esperienza su un forum non vuol dire che si abbia o meno più esperienza sulle due ruote... e avere più esperienza spesso non significa essere più capaci...
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |