Visualizza la versione completa : Amare la Propria Moto
Sono 2/3 anni che io e il mio amico assistiamo allo scempio di questo GS Adventure...che dorme perennemente fuori nel parcheggio di una piazza...
Lo abbiamo visto in tutte le salse...sole cuocente...pioggia...grandine...
Ma oggi Il TOP...si vede che il tizio adora la sua moto : Lol:
http://img52.imageshack.us/img52/2881/img2012020100081.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/img2012020100081.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
EnricoSL900
01-02-2012, 17:01
O si vede che non ha un garage... :mad:
Zio Erwin
01-02-2012, 17:07
Fosse stata un Guzzi sarebbe già ruggine.....
Zenandbike
01-02-2012, 17:08
Gli Inuit fanno dormire i cani da slitta all'aperto, al massimo proteggendoli con una barriera antivento.
Se li facessero entrare nell'igloo il calore del corpo farebbe sciogliere il ghiaccio aggrappato alla pelliccia, l'acqua bagnerebbe la lanugine a contatto con la pelle e il mattino dopo, non essendo possibile asciugarla completamente, appena mettessero il muso all'aperto li ritroverebbero stecchiti come tanti baccalà.
Il possessore di questo GS è un Inuit, e ama la moto come il suo cane.
Gli Inuit mangiano foche e merluzzi, ma a volte mangiano anche i loro cani.
E' un ritorno alla natura.
Appena si scioglie la neve cerco i segni dei Morzi allora!!!:rolleyes:
enriko83
01-02-2012, 17:55
secondo me vuole testare i materiali tedeschi....ahahhahah!!!!
Poverini anche loro hanno il loro limite...senza neve è un concentrato di plastiche sofferenti e scolorite.
UN AFFARONE da seguire appena la vende :(
marchino m
01-02-2012, 19:41
va bè che non ha il garage ma almeno un telo no è ?
EnricoSL900
02-02-2012, 00:08
Bah... la mia ha da tempo un punto di ruggine sul telaietto del faro anche senza aver mai dormito una notte non dico sotto la neve, ma nemmeno sotto la pioggia... e non è una Guzzi.
enriko83
02-02-2012, 01:11
dove nel ducati??
EnricoSL900
02-02-2012, 01:24
Sulla Ducati due anni fa ho cambiato il serbatoio perché completamente corroso dalla ruggine che era diventata passante, ma a parte questo "piccolo" particolare in vent'anni di vita non ha mai avuto nessuna noia del genere. D'altronde i serbatoi Ducati di quegli anni avevano una finitura interna piuttosto approssimativa e il problema è risaputo.
Il punto di ruggine ce l'ho sul telaietto reggifaro del Kappa. Piccolo piccolo, ma c'è...
Sono 2/3 anni che io e il mio amico assistiamo allo scempio di questo GS Adventure...che dorme perennemente fuori nel parcheggio di una piazza...
Lo abbiamo visto in tutte le salse...sole cuocente...pioggia...grandine...
eddai... cosi l'hai sgamato!!! :rolleyes:
magari raccontava ai suoi amici di essere in svezia/polonia/russia.... :lol::lol:
.... unstoppable!! ...
caspita, io se non tengo l'optimate sempre attaccato non mi parte e sono a roma....
magari questa parte pure.....
enriko83
02-02-2012, 13:42
Sulla Ducati due anni fa ho cambiato il serbatoio perché completamente corroso dalla ruggine che era diventata passante, ma a parte questo "piccolo" particolare in vent'anni di vita non ha mai avuto nessuna noia del genere. D'altronde i serbatoi Ducati di quegli anni avevano una finitura interna piuttosto approssimativa e il problema è risaputo.
Il punto di ruggine ce l'ho sul telaietto reggifaro del Kappa. Piccolo piccolo, ma c'è...
strano!!! da cosa potrebbe essere dipeso???
andrea.0208
02-02-2012, 13:49
da un lato mi da fastidio vedere che non si apprezza il mezzo...
..dall'altro dico che alla fine...questo tipo di moto devo poter sopportare anche questo :)
Tricheco
02-02-2012, 16:02
porca pupazza
enriko83
02-02-2012, 16:04
da un lato mi da fastidio vedere che non si apprezza il mezzo...
..dall'altro dico che alla fine...questo tipo di moto devo poter sopportare anche questo :)
almeno constatiamo la qualità dei materiali...
teneteci aggiornati sullo stato della moto,ahahahha!!!
p.s se la moto regge bene a questi maltrattamenti ritengo personalmente soddisfatto sul prezzo di acquisto dell'adventure....altrimenti a mio titolo personale rimane una moto troppo costosa x quello che offre!!!
Allora, secondo me se spendi certe cifre ti soffre il cuore a lasciare la moto sotto la neve.
D'altra parte, se hai pagato certe cifre, la moto DEVE resistere a questo e a ben altro.
pinuccio
04-02-2012, 18:31
Non si può immaginare un possessore di moto, che non ama la propria moto. Posso capire l'amico proprietario della "GS" innevata, anche se io non sarei capace di imitarlo.E' facile giudicare senza sapere come stanno veramente le cose. Magari ha avuto un incidente con la macchina che lo costringe a un lungo periodo di riabilitazione. Se cosi' fosse, e non ha ancora pensato di sbarazzarsi della moto, vuol dire che c'è affezionato...e come! Al punto che pur di non perderla, preferisce, anche se a malincuore, tenerla lì all'addiaccio.
Resistete, prima o poi il vero motivo verrà a galla.
Pinuccio GS1150 85000Km. innamoratissimo. Dopo mia moglie Laura, le mie figlie Giorgia Chiara Giuliana Lorenza, le splendide nipotine Sofia e Alice, il mio pensiero è per la mia FIDA APEMAIA. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
pinuccio le mie figlie Giorgia Chiara Giuliana Lorenza,
ti è andata male eh, stavi cercando il maschietto? Complimenti
maxstirner
04-02-2012, 21:54
innamorato di un pezzo di ferro?? :(
dedico tante cure alla mia moto: la tengo al coperto, in inverno le metto il telo coprimoto, passo dall'autolavaggio per toglierle il sale prima di riporla, non sgarro un tagliando... ma solo perchè voglio che funzioni e che duri il più possibile, non certo perchè abbia un particolare sentimento nei suoi confronti! :lol:
;)
enriko83
05-02-2012, 05:44
innamorato di un pezzo di ferro?? :(
dedico tante cure alla mia moto: la tengo al coperto, in inverno le metto il telo coprimoto, passo dall'autolavaggio per toglierle il sale prima di riporla, non sgarro un tagliando... ma solo perchè voglio che funzioni e che duri il più possibile, non certo perchè abbia un particolare sentimento nei suoi confronti! :lol:
;)
materialistaaaaa!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Trattasi di un mero pezzo di ferro e plastica, se uno non ha soldi per permettersi un garage, non vedo lo scandalo.
Se andate a Trieste ne vedete a iosa di moto/sputer così.
Nella mia attività di volontario al 118 vedo parecchia gente che tiene l'auto in maniera maniacale, ed i genitori anziani parcheggiati nel peggiore dei ricoveri.
Non sò cosa sia peggio ...
enriko83
05-02-2012, 16:04
Trattasi di un mero pezzo di ferro e plastica, se uno non ha soldi per permettersi un garage, non vedo lo scandalo.
Se andate a Trieste ne vedete a iosa di moto/sputer così.
Nella mia attività di volontario al 118 vedo parecchia gente che tiene l'auto in maniera maniacale, ed i genitori anziani parcheggiati nel peggiore dei ricoveri.
Non sò cosa sia peggio ...
questo è brutto però....ma vero!!!certa gente nn la capisco!!!!anzi mi fa vomitare!!!!
EnricoSL900
06-02-2012, 01:48
Restando in argomento moto, io starei attento a dire "pezzo di ferro e plastica". Ognuno di noi è fatto a modo suo, e personalmente le mie moto raramente le ho considerate pezzi di ferro e plastica.
Delle moto che ho avuto ricordo come inanimati pezzi di ferro e plastica solo il 748 e il Multistrada: per motivi diversi, le uniche moto alle quali non sono riuscito ad affezionarmi. Addirittura per quel pezzo di teutonico grigiore che è la mia Kappa oggi riesco a provare del sincero affetto, al punto che non la cambio anche perché difficilmente me ne separerei. Ho più volte pensato di passare a una 1300S, ma anche non considerando la spesa... non sarebbe la MIA Kappa. Quella che mi ha portato in Puglia, in Croazia e Slovenia, a Campo Imperatore, in Costiera Amalfitana e al Verdon, al Grossglockner e sul Mangart, in cima al Grimsel e al Moncenisio, su per lo Stelvio e il Turini, al lavoro dal lunedi al sabato e in Chiantigiana la domenica mattina con la fidanzata.
Ecco: la mia Kappa è questo e tanto altro. E la mia Superlight è tanto altro ancora, forse ancora di più di quello che è la Kappa. Quando l'anno scorso cambiai la mia Mini rossa, compagna di tanti traversi, mi si spezzò il cuore: la Clubman che ho ora sarà più fighetta, ma non mi diverte nemmeno la metà. Se questi per voi sono pezzi di ferro e plastica cambiatele pure ogni anno senza rimpianti: io alle moto (e qualche volta alle macchine) mi ci affeziono al punto che considerarle solo cose mi diventa impossibile...
Anchorchili
07-02-2012, 12:36
io starei attento a dire "pezzo di ferro e plastica".
Parole sante. Com'è vero che le nostre motine/motone dopo aver diviso così tante emozioni con noi ne rimangono in un qual modo intrise... Bel post, ti quoto al 100%!
enriko83
07-02-2012, 15:25
bel post..enrico..
anche io la penso come te...
penso che anche quel cristiano che ha lasciato fuori la moto...con neve e intemperie...la potrebbe pensare come noi...magari anche lui è come la sua moto!!!!
ahahah...d'altronde è una mucca....e le mucche stanno fuori..a pascolare!!!!ihihiihiihhih...
Zenandbike
07-02-2012, 16:32
Sentimental bullshit! (vediamo se qualcuno riesce ad identificare la citazione).
Ragazzi, se andiamo avanti di questo passo, "Via col Vento" diventa un film sul motociclismo!:(:(
Saponetta
13-02-2012, 18:08
In venti anni di carriera motociclista il mio curriculum è alquanto scarno in fatto di cavalcature: Vespa PX 125, CBR 600, Aprilia Falco 1000, K1200R.
E questo sia per ragioni economiche, sia per questioni affettive.
Ognuno dei pezzi di ferro e plastica qua sopra è legato a me da diversi ricordi e potendo le ricomprerei da chi è stato il proprietario succesivo a me.
Magari quando deciderò/potrò cambiare il K lo affiacherò ad un'altra moto, ma non la venderò (magari!!!)
EXdesmohero
13-02-2012, 18:22
Io stamattina ho salutato la mia K 1200 R che a bordo di un Transporter prendeva direzione Repubblica Ceca.......Incredibile...sono venuti da la per prendermela......e come ogni volta che mi stacco da una mia "fiamma" un pezzetto ci cuore se ne va....ripensando a tutte le pieghe e avventure passate assieme.
Tutto per fortuna viene soppresso man mano dal pensiero della nuova erede sempre della famiglia K ma 1300 stavolta.....
Dopo mesi di riflessione non sono riuscito a trovare un'altra moto così emozionante e versatile.....quindi.....speriamo bene.....
Non vedo l'ora che passi sta neve del cavolo per andare a cavalcare la nuova bestia!
Ciao a tutti!!!
Saponetta
15-02-2012, 16:08
EXdesmohero se non sono indiscreto, l'hai venduta ai Cechi perché erano gli unici a pagartela bene? Posso sapere a quanto?
EXdesmohero
15-02-2012, 20:24
Ciao!....ti posso dire che non hanno fatto una piega.....la mia del 2006 con i vari accessori....dato che quella che prendo li ha già....ho preso 6500.....con 14500 km comunque...ma ti dico che di offerte ne ho ricevute di ogni genere....tra permute e gente che per me non aveva che altro fare....uno addirittura dopo una trattativa di 2 settimane mi aveva portato allo sfinimento e glie la davo per 6000....basta che la veniva a prendere subito....mi dice ok.....poi il giorno dopo mi chiama dicendo che per colpa della neve non veniva piu....che qua qua ....mamma mia...
I ragazzi che l'hanno presa....hanno voluto prima le fotocopie di libretto tagliandi e numero telaio....e io stavo gia pensando a una truffa...heheheh ,poi domenica mi ha chiamato (ovviamente non parlavano italiano) e mi ha avvertito che stava partendo e quindi lunedì in mattinata sarebbe arrivato....Vista la moto....tutto ok....demolito le targhe (per immatricolarle nel suo paese) e pagato...caricato e partito......rapido e indolore....
Si é fatto 2000 e rotti km....e 25 ore di viaggio per venirla a prendere....chissà cosa cavolo le pagano la da loro....qui da noi ci marciano di brutto col ribasso dei prezzi....rispetto al valore reale della moto....
Ciao!
enriko83
16-02-2012, 02:33
loro la moto l'hanno vista in un sito italiano oppure tu l'hai messa anche in qualche sito straniero???
EXdesmohero
16-02-2012, 19:51
L'avevo messa su Auto Scout 24 .....ed è un sito a livello europeo.....
enriko83
16-02-2012, 23:55
ah ok....grazie!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |