PDA

Visualizza la versione completa : omologazione EURO 2

dibi
01-02-2012, 09:52
ciao a tutti,
scusate se ripropongo un argomento già trattato, ma vi chiedo se qualcuno ha informazioni maggiori in merito...

dopo aver letto le varie VAQ per la richiesta di passaggio omologazione da Euro 1 a Euro 2 , ho inviato la richiesta al Sig. Merenda che, come già scritto da qualcuno di voi, in modo veloce e cortese, mi ha risposto...purtroppo la risposta non è stata quella che mi sarei aspettato ... "il suo motociclo non rispetta la direttiva CE 2002/51... e non è possibile effettuare modifiche per rendere il motociclo conforme alla norma su indicata"

e va bè..

quello che mi lascia un pò perplesso e che mi sembrava di aver letto che ha qualcuno era stato risposto che dal nr. di telaio ZK... questo era fattibile e inoltre su una tabella era riportato ... motocicli immatricolati dal 01/01/2003

ecco la mia GS 1150 ha telaio ZL... e la data di immatricolazione e 11/09/2003...

booo?
se qualcuno ha qualche idea in merito...solo per curiosità...
grazie
ciao
Deni

NumberOne
01-02-2012, 10:07
Io l'ho fatto da poco. Chiaramente la motorizzazione era allo scuro di tutto. Io però ho insistito e ho presentato un certo pdf che girava sul forum, dove la motorizzazione diceva alla bmw, dopo sua richiesta, che determinati modelli erano omologabili euro2. Il gs1150 adv, ad esempio, dal telaio ZHecc in poi. Il mio è ZH55ecc, per poche decine di telai, era omologabile. Ho insistito con la motorizzazione perchè vedevo sul loro terminale che facevano l'interrogazione per modello e non per telaio, con risultato negativo. E loro "ma noi possiamo fare la ricerca solo per modello" e io "mi sembra strano".
Dopo qualche minuto di smanettamento, sono riusciti ad inserire numero di telaio ed hanno aggiornato il libretto.

Non ho scritto al Sig. Merenda, non ne vedo la necessità. Trova il pdf della motorizzazione, quello ti basta.
Ciao

maurodami
01-02-2012, 10:31
ciao a tutti,
............. mi sembrava di aver letto che ha qualcuno era stato risposto che dal nr. di telaio ZK... questo era fattibile e inoltre su una tabella era riportato ... motocicli immatricolati dal 01/01/2003

ecco la mia GS 1150 ha telaio ZL... e la data di immatricolazione e 11/09/2003...

booo?
se qualcuno ha qualche idea in merito...solo per curiosità...
grazie
ciao
Deni
Non è così automatico................ti porto un esempio limite, potresti avere una moto immatricolata l'11/09/2003 ma prodotta qualche hanno prima e che quindi non ha i requisti di Euro 2.
Quandi devi fare riferimento alla data di produzione
inserisci quì le ultime sette cifre del tuo telaio
http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html
così vedi mese/anno di produzione e fai i passi dovuti.
Ciao

Bepo1963
01-02-2012, 10:51
Ho aggiornato la carta di circolazione del mio ADV 1150 immatricolato nel giugno 2003 (doppia Candela) qualche tempo fà. Parlando con un impiegato della Motorizzazione di TV del problema, a richiesta, mi ha stampato e fornito copia della circolare che indicava il mio numero di telaio rientrante nella classificazione EURO 2. Nonostante la circolare in loro possesso, la variazione è stata fatta "a domanda" sul posto con la compilazione del classico modulo e ai 2 versamenti. Fatta la variazione ho ottenuto (sei mesi dopo) il rimborso di quanto pagato in più nei bolli dei 3 anni precedenti (circa 22 euro ogni anno).

dibi
01-02-2012, 10:56
@maurodami
...e come avevo già trovato su un altro sito mi da PRODUZIONE 05/2003
che sarebbe comunque entro i limiti...

@numberone
dici che qualche motorizzazione potrebbe dichiararmi quello che la bmw per qualche motivo non mi dichiara???? si va bè ci potrebbe anche stare... visti i tempi... di caos burocratico intendo :mad:

maurodami
01-02-2012, 11:01
Bene, allora insisti.

bluejay
01-02-2012, 11:10
Seguo con interesse.

Anch'io vorrei fare il passaggio (non si sa mai...).

Ho controllato ed è stata prodotta 07/2003, quindi rientrante ?

Telaio ZL.....

Qual'è la carta *.pdf da stampare ?

;)

NumberOne
01-02-2012, 11:11
@maurodami
...e come avevo già trovato su un altro sito mi da PRODUZIONE 05/2003
che sarebbe comunque entro i limiti...

@numberone
dici che qualche motorizzazione potrebbe dichiararmi quello che la bmw per qualche motivo non mi dichiara???? si va bè ci potrebbe anche stare... visti i tempi... di caos burocratico intendo :mad:

No no, forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che la mctc sono orbi, gli devi aprire tu gli occhi!

cobra65
01-02-2012, 11:36
I J K L...
la L viene dopo la K e a meno che i nostri geni di Monaco non si siano inventato qualche cosa di strano, il tuo veicolo è piu' recente...

bardino
01-02-2012, 11:50
io l'ho aggiornato un paio di anni fa, e se non ricordo male l'aggiornamento puo' essere fatto solo per il gs 1150 ADV e non per il gs 1150 standard, ora non mi chiedete il perche' ma a me risulta cosi'.

bluejay
01-02-2012, 17:08
io l'ho aggiornato un paio di anni fa, e se non ricordo male l'aggiornamento puo' essere fatto solo per il gs 1150 ADV e non per il gs 1150 standard, ora non mi chiedete il perche' ma a me risulta cosi'.

A Bardì... mi sa che (stavolta) c'hai raggione.......ahimè.

Mi sono letto tutto l'anbaradan e pare proprio che sia così :

GS1150STD TS = NO BUONO, indipendentemente dal mese/anno di prod e dal N.°di Telaio

GS1150ADV TS = OK x passaggio ad Euro 2, SE Immatricolato con N.° di Telaio dopo ZK......

Me devo da rassegnà ! :mad:

Ciao Re
:thumbup:

dibi
01-02-2012, 17:56
:( e va bè ....

:!: grazie cmq

gli voglio ancora più bene :eek: piccola muccona euro1 :lol:

ciao

Animal
01-02-2012, 18:10
GS1150STD TS = NO BUONO, indipendentemente dal mese/anno di prod e dal N.°di Telaio

GS1150ADV TS = OK x passaggio ad Euro 2, SE Immatricolato con N.° di Telaio dopo ZK.....

...avevo già verificato a suo tempo (quando ancora avevo il 1150 STD) e la cosa NON era fattibile.....rientravano solo gli ADV...

Ora però la domanda mi sorge spontanea....ma il mio ADV (del luglio 2005) pensate che gli si possa fare l'upgrade ad EURO 3 ??.....

bluejay
02-02-2012, 09:06
.....
Ora però la domanda mi sorge spontanea....ma il mio ADV (del luglio 2005) pensate che gli si possa fare l'upgrade ad EURO 3 ??.....

A Giggi, più che Euro 3, il tuo "scatolotto" potresti onologarlo EURO...DISNEY ! :lol::lol::lol:

Dai, cambia là 'sto rottame ferroso e prendi una moto "antiruggine".....

;)