Entra

Visualizza la versione completa : GS STD '09 quadro strumenti impazzito o batteria andata ?

Rampa
31-01-2012, 23:25
accade questo :

stacco l'antifurto girando la chiave....bip-bip-bip ! 3 bip ? vuol dire che è suonato l'antifurto..ma quando ? forse il terremoto, sto a Bologna !

a quadro acceso tutto ok, accendo gli indicatori di direzione...non vanno, accendo l'abbagliante...non va. Spengo il quadro, riaccendo....si accende l'abbagliante senza agire sull'interruttore neon c'è verso di spegnerlo. Spengo il quadro...riaccendo..EWS ! cambio chiave...accendo il quadro....tutto ok, frecce e abbagliante non vanno.
spengo il quadro, attacco l'antifurto...tutto ok. Attacco il mantenitore...non carica. Stacco il mantenitore, giro la chiave...il quadro non si accende....stacco il quadro...l'antifurto non risponde ma la spia rossa lampeggia.....

Misuro la tensione della batteria....4 volt !!!!!

Batteria andata o fantasmi in giro ???

La moto è ferma da novembre m sempre col mantenitore attaccato...boh !
Che faccio carico la batteria o è andata ???
:mad::mad::mad:

cobra65
31-01-2012, 23:32
se ti segna meno di 9 V e rotti mi sa che sono andati degli elementi... quindi la batteria dovrebbe essere da buttare!

Rampa
31-01-2012, 23:44
inizio a vedermi il thread delle baterie....:sad5:

Marvel
01-02-2012, 11:52
morsetto batteria non stretto bene???

icochicco
01-02-2012, 12:16
staccare il mantenitore prima diaccendere il quadro e comunque mai avviare con il mantenitore collegato!
Forse è da resettare la centralina (mi sembra ci sia un post su come fare) sempre che la batteria non si sia fottuta per il freddo.
Quanti anni ha la batteria? (non è l'anno della moto c'è stampigliato sopra)
Prova a fare ponte con quella della macchina e vedi se il quadro è ok

Rampa
01-02-2012, 12:34
Morsetto batteria verifico se stretto bene..ma comunque non dovrebbe influire sul voltaggio misurato dal tester. Con 4V mi sa che è andata davvero, la moto è un giugno 2009....guardo la data della batteria !

La moto non l'ho mai avviata proprio per non spegnerla subito, però il quadro l'ho acceso spesso col manutentore non dovrebbe dare problemi...spero (sgrat)!!!

La centralina ho letto qui che non si resetta, c'è una procedura sul libretto (1/2 giri manopola gas fino in fondo) in caso sotituzione batteria.

Teo Gs
01-02-2012, 13:52
....batteria andata anche per me !!

Bassman
01-02-2012, 14:18
... c'è una procedura sul libretto (1/2 giri manopola gas fino in fondo) in caso sotituzione batteria...

Questo si fa ogni volta che viene scollegata la batteria (buona o cattiva che sia) e serve a far memorizzare la posizione dei potenziometri dell'iniezione alla centralina.
Se non lo si fa, all'avviamento il motore schizza a 6000 giri e non gli fa per niente bene...