Entra

Visualizza la versione completa : Bxc perche senza ohlins

Passanino79
31-01-2012, 22:59
Oggi ho visto nel salone di un amico una bcx del 04. Bellissima,nonostante fosse senza adesivi. Era originale ma nn aveva gli ohlins. Ossia montava le molle gialle come la mia ma era altissima.
Questo per sapere oltre alla barra corta ke ho pure io...le sospensioni ke hanno di piu?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Veterinario
01-02-2012, 00:18
La bxc era più alta ,cioè,montava il motore più in alto per evitare le strusciate in piega.....

Ciao

giampi74
01-02-2012, 00:36
Vet , questa non te la faccio proprio passare, hai detto una ..nchiata ! il motore è montato uguale uguale al telaio, ma sia il telelever che la barra corta alzano il telaio dal terreno; mettici poi che la sella è più imbottita, ed ecco il risultato

Il Veterinario
01-02-2012, 09:17
Ops!
Beh,dai,guarda l'orario della risposta e puoi capirmi....!!!

Ciao

ivanb
01-02-2012, 09:37
Sella più alta, forcelle più lunghe, ammortizzatori molto più lunghi, non sò di quanto ma l'anterire misurato da un tecnico di Andreani è risultato 12mm in più dell' ohlins che già è più lungo del mono montato sulla std

ivanb
01-02-2012, 09:44
@ passanino
La bxc non è mai uscita con ohlins, li hanno cominciati a montare con il 1200

PIERO S
01-02-2012, 09:58
molle gialle degli showa: era un accessorio per le no bxc e montate per le bxc + barra corta.
praticamente una morchia meno morchia di quelli di serie blu!

W!

ciao bei

WileECoyote
02-02-2012, 12:06
Gli ammo della bxc sono comunque Showa, hanno la molla gialla (non so se il K sia diverso dalla molla standard, ma credo di si perchè sono durissimi), e sono + lunghi di 20 mm. Credo che l'idraulica sia uguale agli standard. Per montarli con la barra corta è meglio smontale il cavalletto centrale, che tanto non tocca + per terra, e allungare il laterale di circa 50-60 mm. E' consigliabile sostituire le molle del laterale con altre + toste, così sta bello fermo e non sbatacchia. Poi, sembra di essere seduti in cielo......
Un saluto a tutti,
Wile.

Passanino79
10-02-2012, 15:08
Allora io sulla mia monto molle gialle e barra corta e nonostante la sella reimbottita e rialzata di 4 cm ero seduto piu in basso rispetto alla bxc senza ohlins e con sella standard. Praticamente nella sosp post ho letto 30-... mentre nel mio mono c'é scritto 28-....(per puntini intendo un altra sigla numerica)
Insomma dal vivo la mia che gia mi sembra alta sembra bastonata e col culo basso.

vitex
10-02-2012, 16:24
scusate la mia ignoranza, ma bxc sta per?

paolo chiaraluna
10-02-2012, 20:42
Boxer Cup, il trofeo dedicato alla R1100S ovviamente modificata all'uopo.

http://www.youtube.com/watch?v=_RYXk6ES4xI

WileECoyote
11-02-2012, 12:04
@Passanino:
Scusa ma non ho capito se tu hai solo le molle gialle o gli ammo + lunghi della bxc?
Se non hai dovuto allungare (o sostituire) il cavalletto di serie, perchè altrimenti ti toccano prima le teste del cavalletto, allora i tuoi ammo dovrebbero proprio avere lunghezza standard, ed è quindi normale che la bxc sia + alta.
Wile.

Passanino79
17-02-2012, 21:33
Io ho solo gli ammo a molla gialla insieme alla barra corta. (qualcuno lo chiama pack sport) infatti nonostante abbia pure il pack touring il cavalletto centrale non c'è!

Passanino79
17-02-2012, 21:34
molle gialle degli showa: era un accessorio per le no bxc e montate per le bxc + barra corta.
praticamente una morchia meno morchia di quelli di serie blu!

W!

ciao bei

Forse di uguale alla bxc c'era solo il colore.