Visualizza la versione completa : State guidando belli tranquilli...
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:04
... e uno vi sorpassa (in moto dico) cosa pensate? cosa fate?...
Guardo come guida, e soprattutto aspetto che rallenti alla prima curva.
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:14
io resto tipo sfinge...impassibile...ma dentro di me c'è sempre una vocetta che dice piano sibilando..."brutto stronzo"...
dipende
dipende da lui e da come fa il sorpasso
perche' ci sono modi e modi, sfumature sul modo di allargare e chiudere che sono veri e propri messaggi se uno li vuole cogliere
comunque tendenzialmente non faccio proprio nulla perche' con l'eta' ho imparato a pensare prima di reagire, che e' molto meglio...
se proprio capita, il qualcosa lo fai prima quando ce l'hai negli specchietti ;-)
scherzo
proprio stamattina ero su una stradina stretta stretta e tortuosissima (via delle mura gianicolensi per chi e' di Roma) con un auto davanti che mi rallentava quando un cerebroleso con un sh mi ha sorpassato esterno a destra su un tornantino a sinistra chiudendomi in uscita:
sono orgoglioso di dire che ho sorriso e l'ho lasciato andare, in altri tempi lo avrei rincorso e gli sarei montato sopra ;-)
NIKOKAPPA
31-01-2012, 14:17
che vadi... uhm...
Normalmente mi si chiude subito una giugulare ...
Io mi dico: vai avanti tu che sei più bravo di me...in tutti i sensi!
Lo osservo da dietro... e se posso lo umilio...
... altrimenti e' colpa di quel cancello del GS :lol:
... le moto serie le uso solo in pista... e mi passano tutti... li' di scuse non ne ho :(
EagleBBG
31-01-2012, 14:25
Quello che penso dipende da come mi sorpassa...
Per il "cosa faccio"... continuo in ogni caso a guidare bello tranquillo... ho smesso di misurarmelo molti ma molti anni fa... ;)
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:29
se mi sorpassa velocissimo penso "che testa di c.... vai piano!!!!"
se mi sorpassa piano piano penso "che testa di c.... dovevi proprio passar davanti?"
paolo chiaraluna
31-01-2012, 14:31
Se è più bravo di me vado in scia, se è meno bravo di me faccio come Mr. Nerchia....
in entrambe in casi se si tratta di una strada curvosa che mi permette ci divertirmi la cosa può farmi anche piacere.
Se è palesemente un imbecille scorretto e pericoloso lascio perdere.
paolo chiaraluna
31-01-2012, 14:32
se mi sorpassa velocissimo penso "che testa di c.... vai piano!!!!"
se mi sorpassa piano piano penso "che testa di c.... dovevi proprio passar davanti?"
perchè posti qui 'ste cose? ma inviale allo psicanalista no? :lol:
lagaibarex
31-01-2012, 14:33
:cool:...tutti pensieri che non ho...nessuno mi sorpassa...paracarri...
paolo chiaraluna
31-01-2012, 14:34
paracarri...
...paraculo....
vadolungo
31-01-2012, 14:35
Chiudo la visiera, scalo due marce e dopo una sgommatta metto la moto su una ruota e così lo risorpasso, gestendo la derapata in piena curva..... con la Vespa sono un fenomeno. :)
alexcolo
31-01-2012, 14:37
Spero sempre che sia giusto un pelo più bravo di me, così mi metto dietro a imparare...
ocio che ne ho visti tanti nel fosso per imparare
feromone
31-01-2012, 14:38
Sono un fermone e quindi l'unica possibilità che ho è quella di fare sempre segno di passare.
1100 Gs forever
io resto tipo sfinge...impassibile...ma dentro di me c'è sempre una vocetta che dice piano sibilando..."brutto stronzo"...
io resto tipo sfinge...impassibile...ma dentro di me c'è sempre una vocetta che dice piano sibilando..."ma dove vuoi andare.....a stronzo"...
più o meno siamo lì:lol:
sartandrea
31-01-2012, 14:39
io non ci faccio caso
con il vespone mi passano tutti, anche il cinquantino con su l'85 e la LeoVince.....però poi grippa e lo ripasso :cool:
drummer62
31-01-2012, 14:42
Gli urlo: "Ciao, cipollino!" e continuo a farmi i cazzi miei come e più di prima.
alexcolo
31-01-2012, 14:42
ocio che ne ho visti tanti nel fosso per imparare
:rolleyes:
sgrat... sgrat...
non era mica per zagnare
dico solo ocio
senza fare discriminazioni di eta' , sesso e religione lo riaffianco e con una pedata lo butto nel fosso, poi torno indietro e lo finisco.
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:47
...poi c'è quello che ti passa piano e con simpatica cortesia ti fa un cenno con la mano.........e la vocetta.... "si si, vaffaculo pure tu!".
feromone
31-01-2012, 14:47
E se non c'è il fosso?
1100 Gs forever
telefono a diavoletto e glielo faccio zammare
quel che c'è c'è
sicuro non trova il podio al passo
The Duck
31-01-2012, 14:51
...di norma lo vedo arrivare nello specchietto retrovisore e, al momento giusto, lo stringo contro il muro o lo costringo all'impatto con il veicolo, specie se camion, che sopraggiunge nel senso opposto....se proprio le condizioni fossero sfavorevoli almeno apro la portiera di scatto.
giulianino
31-01-2012, 14:51
Io quando guido sono così sovrappensiero che è già tanto se mi accorgo che mi ha superato qualcosa.
A volte penso davvero di essere un pericolo per me e per gli altri...vado proprio in autoipnosi e poi quando giungo a destinazione ho un sussulto ....
" come diavolo ho fatto ad arrivare fin qua !!! "
Eppure le curve le ho fatte, ai semafori mi sono fermato ( spero ) .
Boh...speriamo mi vada sempre tutto bene !!!!
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:54
insomma, a me uno che mi sorpassa in moto non mi induce a nessuna reazione effettiva............................ tranne un impercettibile digrignar di denti assolutamente involontario.
Speedy_magrini
31-01-2012, 14:55
Apenna posso lo ripaso di nuovo,e cosi saltano fuori delle bellissime gare,altrimenti che noia,tutti piano in fila indiana guardando il paesaggio.poi faccendo cosi arrivo al lavoro 5 minuti prima e me godo un buon cafe in santa pace,
Claudio Piccolo
31-01-2012, 14:56
altra cosa è quando vedo qualcuno arrivare da dietro...
GATTOFELIX
31-01-2012, 14:57
non batto ciglia! :( proseguo con la mia andatura turistica e continuo a godermi il paesaggio :)
Se ho voglia di giocare e la strada me lo consente gioco se uno è troppo pirla o troppo veloce lo lascio giocare da solo :-)
P.s gioco non vuol dire guida criminale
nicola66
31-01-2012, 15:05
nessuna pietà.
N.S.F.P.
(nonsifannoprigionieri)
robiledda
31-01-2012, 15:41
se l'ho visto arrivare dagli specchietti lo saluto quando mi è di fianco...:wave:
e se non l'ho visto lo saluto mentalmente ;)
The Duck
31-01-2012, 15:51
...chiedo scusa per il mio intervento, l'allocuzione "belli tranquilli" mi ha automaticamente fatto pensare all'automobile....in moto non guido mai bello tranquillo ma soltanto, e come sempre, bello.
"Paolone"
31-01-2012, 15:55
Setto la moto da sport a urban, così combatto ad armi pari....
... non mi piace vincere facile... :lol:
Claudio Piccolo
31-01-2012, 15:59
quando invece arriva uno da dietro e resta in scia vado in tilt... involontariamente comincio ad aumentare l'andatura e a fare le curve a spigoli.
se l'ho visto arrivare dagli specchietti lo saluto quando mi è di fianco...:wave:
e se non l'ho visto lo saluto mentalmente ;)
Cosa dire oltre quello che ha detto robiledda
retni
nicola66
31-01-2012, 16:00
quando invece arriva uno da dietro e resta in scia vado in tilt... involontariamente comincio ad aumentare l'andatura e a fare le curve a spigoli.
arrivarti dietro e poi restarti in scia è una contraddizione.
che vada pure, si vede che ha più fretta di me.
Claudio Piccolo
31-01-2012, 16:14
arrivarti dietro e poi restarti in scia è una contraddizione.
...:cussing::cussing::cussing:...
se l'ho visto arrivare dagli specchietti l
no calma, se l'ho visto arrivare non sorpassa neppure.....:-p
che vada pure, si vede che ha più fretta di me.
E' quello che penso io. Perchè corre? Gli scappa da cagare?
Claudio Piccolo
31-01-2012, 16:27
E' quello che penso io. Perchè corre? Gli scappa da cagare?
ecco! vedi che anche tu .... sotto sotto lo odi?
Enzino62
31-01-2012, 17:09
Io in moto faccio le file dietro e mi suonano.
Enzo
paolo chiaraluna
31-01-2012, 17:29
ecco! vedi che anche tu .... sotto sotto lo odi?
fermone.......
MatteoCodi
31-01-2012, 17:40
Se mi sta sorpassando significa che sono stato io a volerlo e a metterlo in condizione di sorpassarmi! ahaha
Artemide
31-01-2012, 17:59
Seeee, anche i risciò con l'ombrellino sorpassano il Tony
http://img7.imageshack.us/img7/9403/1328029087494.jpg
vadolungo
31-01-2012, 18:09
Il sorpasso: in città, su la statale, in autostrada, in off, di festivo o feriale? Con che mezzo sono io? con che mezzo è lui?
La fate facile voi.........
se mi saluta con il piede ricambio il saluto e sto' buono buono, se non mi saluta..............
Bagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.................. .......................................
... e uno vi sorpassa (in moto dico) cosa pensate? cosa fate?...
Non me ne potrebbe fregare di meno.....continuo esattamente come prima...;)
lorisdalferro
31-01-2012, 21:23
1_ se in autostrada ..... Bravo vai fratello fallo girare quel motore:lol:
2_ se in città con il traffico...... Mona hai sicuramente il c@zz@ piccoloooo:lol::lol:
Claudio Piccolo
31-01-2012, 21:23
neanche un leggero inarcamento del sopraciglio?....un lievissimo tremolio al labbro?........................................... .............................pianto e stridor di denti??
elpitbul
31-01-2012, 21:46
Penso abbia molta fretta, e spero che non vada a farsi male.
senza fare discriminazioni di eta' , sesso e religione lo riaffianco e con una pedata lo butto nel fosso, poi torno indietro e lo finisco.
... finalmente una risposta politically correct... che diamine, siamo gentiluomini :lol::lol::lol:
Aggiungerei che in alcuni casi faccio in modo che prenda qualche metro per poi sparargli alle spalle...
:rolleyes: seeeeeee ma se Ti ho bannato con un pulmino???? :confused: :cool::lol::D
nessuna pietà.
N.S.F.P.
(nonsifannoprigionieri)
a berrishin ma se tra Te e lagapezzotta ho fatto un bagno de sangueeeee :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
31-01-2012, 22:10
Penso abbia molta fretta, e spero che non vada a farsi male.
see.................e gli tiri la benedizione con l'aspersorio.
Non me ne potrebbe fregare di meno.....continuo esattamente come prima...;)
Pari pari. :D
Bhe! Se il sorpasso ha creato fastidio o pericolo per il sottoscritto sono sempre disponibile ad un chiarimento a quattr'occhi... :argue: ;)
Da notare il sottonick Gentile signore:lol::lol::lol::lol::lol:
saveriomaraia
01-02-2012, 00:18
Se mi arriva negli specchietti tra le curve gli getto davanti chiodini a tre punte.
Ma molto pacatamente mentre faccio il saluto da motociclista.
Ormai in moto ho raggiunto la pace dei sensi :D lo guardo con tenerezza . Se fosse stato 5/6 anni fa avrei scalato sicuramente una marcia e.... via all'inseguimento! Che scemo che ero!
Artemide
01-02-2012, 06:46
Io ho lasciato dietro con la xl del 1988 anche le carrera sui passi dolomitici.
E non aggiungo altro.
Ci sono testimoni.
filippo51
01-02-2012, 07:04
Mi sorpassano tutti, scooter e moto, ma con la GW ho la mia andatura e non mi danno fastidio se mi passano. Qualcuno mi fa il pelo, e questi sì mi fanno incazzare, ma più per lo spavento che per il sorpasso.
positivo
01-02-2012, 08:58
...se lo vedo con sufficiente anticipo, mi scanso e gli lascio strada augurandogli buon divertimento :lol::lol::lol:
Quando sono con il vfr ,se uno va di più gli faccio cenno di passare,per rubargli le traiettorie in sicurezza.
ma quello che odio di più è quando vogliono superarti anche quando non ci stanno dentro,costringendoti a manovre assurde per evitare di toccarsi....se aspetta dieci metri lo lascio passare in sicurezza....
quando sono con l'rt con figlio ho un andatura mooolto turistica,e se posso agevolo chi mi vuole passare....
ma al contrario io odio chi non agevola volutamente il sorpasso a chi va di più ....mi fanno talmente incazzare che quando mi capita,quando riesco a superarlo,lo butterei con un calcio nel fosso....come diceva qualcuno.....
neanche un leggero inarcamento del sopraciglio?....un lievissimo tremolio al labbro?........................................... .............................pianto e stridor di denti??
Certo che sei un inzighino...:lol: Solo se mi passa troppo a filo lo mando a ca@are, mentalmente...:lol:
Claudio Piccolo
01-02-2012, 14:00
qualche tempo fa dopo una giornata sulle Dolomiti imbufalito ho scritto questa, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275517...storica.
motorrader
01-02-2012, 14:25
io ragiono cosi' :se c'e' qualcuno negli specchietti che prima non c'era...allora vuol dire che sta' andando piu' veloce di me e quindi agevolo il sorpasso...pero' se mi rimane incollato per piu' di qualche secondo...;)
paolo chiaraluna
01-02-2012, 15:08
qualche tempo fa dopo una giornata sulle Dolomiti imbufalito ho scritto questa, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275517...storica.
mitica :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Tricheco
01-02-2012, 16:24
mah............
Io non mi pongo il problema...se mi passa su, una ruota su due, di traverso...non me ne frega una mazza, io esco per i fatti miei e sinceramente di chi e come mi sorpassa non influisce sul mio stato di beatitudine,
perchè la senzazione che mi da il cavalletto che si chiude ......l'accensione.....e poi la prima marcia non hanno paragoni...(BRIVIDI SULLA SCHIENA!!!!!!!!!!!!!!!) e poi e pur sempre un motociclista no???? magari al primo incrocio gli faccio i complimenti per il "ferro"!!!!!!!!!!!!
lagaibarex
01-02-2012, 18:07
non hanno paragoni...(BRIVIDI SULLA SCHIENA!!!!!!!!!!!!!!!)
...Laura, scusa...ma sei vergine ?...:lol:
paolo chiaraluna
01-02-2012, 18:10
ma son cose da chiedersi ad una signorina?
...poi c'è quello che ti passa piano e con simpatica cortesia ti fa un cenno con la mano.........e la vocetta.... "si si, vaffaculo pure tu!".
azz..di solito quando passo qualcuno faccio come hai descritto tu, quindi dici che mi mandano a fanc....anche se li passo educatamente:mad::mad:
intendeva il segno zodiacale
paolo chiaraluna
01-02-2012, 18:47
se se :lol::lol::lol:
Tanto volte penso ... "beato te" ...
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:03
..anche se li passo educatamente:mad::mad:
macchè educatamente e educatamente...........è un affronto in ogni caso!!
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:05
mitica :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
oh... mi son riletto tutte le 27 pagine!:lol::lol::lol:.........................si vede che sono a casa in convalescenza?...:confused:
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:05
.........bei tempi quelli..........
lorisdalferro
01-02-2012, 21:09
e il ginocchio come va ??
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:19
...puitìn puitìn...
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:20
...(linguaggio in codice)...
Claudio Piccolo
01-02-2012, 21:21
...a confronto "Enigma" ci fa una pippa...
lorisdalferro
01-02-2012, 21:30
a go caro.
http://www.youtube.com/watch?v=c3FDqa60C-0
Dipende dal sorpasso e dalla moto che guida.
Normalmente mi rosica, scalo 2 marce,chiudo la visiera,esa su sport,conto fino a 10 e normalmente trovo un bar dove fermarmi a bere un cafferino.
Non ho mai fretta di andare ad ammazzarmi facendo il pirla.:D
paolo chiaraluna
01-02-2012, 22:50
.........bei tempi quelli..........
oggi mi son preso una tuta nuova...non ho resistito all'offerta :lol:
EnricoSL900
01-02-2012, 23:32
E lo sapevo che andavi a parare lì! :lol::lol::lol:
Cos'è questo, il pre-thread-anti-intutati della stagione 2012? :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
02-02-2012, 11:32
aspetta aspetta che comincino a metter fuori la testolina coi primi tepori......li aspetto al varco.:enforcer:
paolo chiaraluna
02-02-2012, 12:02
hai comperato tuta stivali e guanti resinggg?
Claudio Piccolo
02-02-2012, 12:03
gli faccio vedere i sorci verdi a quellillì!
Claudio Piccolo
02-02-2012, 12:04
ho rimappato la centralina al Falcone......li faccio schiattare.
paolo chiaraluna
02-02-2012, 12:06
e una sfida tra 85 enni?
aspetto che si stanchi di pedalare, e, solitamente, alla prima salita lo passo....
questo per le moto a pedali, quelle con il campanello e la catena piccola piccola.
Claudio Piccolo
02-02-2012, 13:18
fra ciclisti diventa questione di vita o di morte.
paolo chiaraluna
02-02-2012, 13:20
fra ciclisti diventa questione di vita o di morte.
cazzuti.....
Claudio Piccolo
02-02-2012, 13:36
no, nel senso che per corregli dietro ci resta secco.
Mha......
Qualcosa contro gli intutati?
paolo chiaraluna
02-02-2012, 14:37
Mha......
lui si...è invidioso...
Claudio Piccolo
02-02-2012, 14:53
Mha......
chi......iooo??..........mavalààààà!!!............ .....................................:confused:
............. ci sono anche quelli bravi !! (magari rari ma ci sono ) !:lol:
Claudio Piccolo
02-02-2012, 16:55
bravi a fare chèèè???.................................(dai dai che si ricomincia!...)
Basta accelerare non dico tanto solo un po'....oppure partire al semaforo con un po' più di grinta del solito ed ecco che mi trovo alle spalle o di fianco e pronto alla garetta il solito TMAX nuovo di zecca...mi danno certi nervi...so che non si dovrebbe fare, ma qualche giorno fa (via Cristoforo Colombo) ad un semaforo ecco appunto 2 TMAX e un silver Wing...tutti accanitissimi...al verde ingrano prima, seconda, terza etc in rapida successione e li brucio tutti sullo scatto...poi una volta staccati di brutto rallento e quasi mi fermo...riesco anche a vedere le facce di alcuni di quei piloti....erano molto delusi e affranti...è stata una soddisfazione...
Acanturide
02-02-2012, 17:16
Lo lascio andare, cosa dovrei fare o dire???
Poi dipende anche da che moto guida.... E da come la guida! Se mi taglia o chiude la strada, lo mando a cagare,
se e' una stradale o un intutato non lo guardo nemmeno, spero gli vada sempre tutto bene a correre fuori dalla pista...
Se come me fa mototurismo cerco magari di stargli dietro e vedere se imparo qualche cosa, se non fila come un razzo e se la zavorrina non mi impianta le unghie nei fianchi!
Se e' un biker stile chopper o meglio un cruiser (altra moto da me posseduta) guardo solo come l'ha modificata!
Ciao Claudio!
Inviato con iPad usando Tapatalk
se non ha almeno il doppio dei cavalli di me manco lo filo... non c'e' gusto a prendersela coi più piccoli :lol:
Claudio Piccolo
02-02-2012, 17:27
ciao Aca!............ce la stiamo ridendo..........come al solito....:lol:
blacksurfer
02-02-2012, 17:31
io accosto e faccio finta di essermi perso a guardare il panorama.... :cool:
normalmente con questo sistema per un giretto di un'ora ne impiego due .... :lol:
bravi a fare chèèè???.................................(dai dai che si ricomincia!...)
..........mi sono espresso male.
Volevo dire educati passano e salutano :lol::lol::lol:
bikelink
03-02-2012, 10:50
ho perfezionato questi... (http://www.dailymotion.com/video/xbj14d_incredibile-ma-vero-moto-con-lancia_creation)
con vero esplosivo si intende. :lol:
Corsaro73
03-02-2012, 10:54
...non guido mai tranquillo, altrimenti avrei un Harley :lol:
jocanguro
03-02-2012, 13:50
Dipende molto dal sorpasso, se è bravo , corre, ma non mi fà manovre azzardate (stringere, passare esterno, staccare sotto al sedere) :
bravo , ciao , in bocca al lupo !!!:D
se mi fa sgarro, alloar mi inczzz....
magari lo seguo, lo slampo, cerco di litigarci per fargli capire che è str... ma se posso non arrivo alle mani...:lol::)
comunque bellissime tutte le risposte...
un caleidoscopio di fantasia e varietà umana che solo in italia si puo' riscontrare....
bravi !!:D
non ho capito la domanda?:)
andrea.0208
04-02-2012, 15:26
lo saluto ! :D
ahhhhhhhhhhhh..........................ecco...:)
nicola66
04-02-2012, 15:38
Dipende molto dal sorpasso, se è bravo , corre, ma non mi fà manovre azzardate (stringere, passare esterno, staccare sotto al sedere) :
io passo solo esterno.
indipendentemente da come gira la curva.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |